Jump to content

Europride 2011


Fenix73

Recommended Posts

Di sicuro la sfilata sarà una gran bella festa, ma non sò quanto possa essere utile alla causa. Alcuni dicono che sia solo una carnevalta che ci rende ridicoli, ma io mi chiedo se ci stà qualcuno che gli piace fare la carnevalata, perchènon dovrebbe farla?

Link to comment
Share on other sites

questo sabato c'è stato il pre-party qui a roma

voci maligne dicono che, ultimamente, l'associazionismo non faccia altro che far fare festa ai gayoli unicamente per tappare determinate mancanze di competenza e lavoro politico.

 

chissà...

Link to comment
Share on other sites

Io non sono mai stato ad un pride. E' una esperienza che spero potrò fare proprio l'anno prossimo. Voi ne avete mai fatto uno? Che ne pensate?

 

il mio primo pride e' nato tutto per caso: un paio di anni fa avevo organizzato un weekend a san francisco, ancora non avevo fatto CO con i miei amici, sta di fatto che proprio quel weekend c'era il pride.

 

Era una festa, ci stavano quelli mascherati e quelli no, mi ricordo sfilavano pure poliziotti, vigili del fuoco (non i militari a causa della DADT), se non sbaglio ci stava pure il sindacp. Sicuramente da ripetere. Ho fatto CO con gli amici qualche settinama dopo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Era una festa, ci stavano quelli mascherati e quelli no, mi ricordo sfilavano pure poliziotti, vigili del fuoco (non i militari a causa della DADT), se non sbaglio ci stava pure il sindacp. Sicuramente da ripetere. Ho fatto CO con gli amici qualche settinama dopo :salut:

 

Ecco i risultati di un pride come si deve! Quello in cui tutte le categorie sociali dimostrano di non aver paura di nulla e che non c'è nulla di cui aver paura se si è uniti

Link to comment
Share on other sites

mmmmm C'e' bisogno di una sfilata alla Rio de Janeiro per far valere i propri diritti? Magari si, magari no, io nel dubbio non partecipo a quello che mi sembrerebbe solo un occasione per fasi sparlare dietro senza ottenere nulla, ma questo e' solo il mio pensiero.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Questo dovrebbe essere il topic dove litighiamo

su come l'Europride sarà gestito dalle associazioni

romane, non il topic contro il Pride in generale...

 

Essendo un Evento europeo le discussioni iniziano

prima...

http://gaynews24.com/?p=15799

 

Speriamo comunque che venga fuori un bel Pride

ne abbiamo dannatamente bisogno

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa come si fa a lavorare come staff all'Europride di Roma? A chi bisogna chiedere?

 

Io vado sempre al pride, il mio primo è stato net 2008 a Bologna e poi tutti gli altri anni sempre a Roma  :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 1 month later...

Pare che eravamo 500.000.

A questo link trovate anche il video dell'esibizione di Lady Gaga:

 

 

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_giugno_11/europride-manifestazione-lady-gaga-190844504151.shtml

 

Sballata la cofra, 1 milione, dichiarata, pare, dagli organizzatori:

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/11/news/europride_siamo_500mila-17558830/?ref=HREA-1

Link to comment
Share on other sites

Il fatto grosso è questo: il lungo telegramma inviato all’Europride dalla segretaria di Stato americana Hilary Clinton:

 

«I diritti dei gay sono diritti umani - dice l’applauditissima Hilary - e i diritti umani sono diritti dei gay».

 

Il messaggio aggiunge anche che i tre ambasciatori americani a Roma (presso lo Stato Italiano, la Fao e la Santa Sede)

hanno avuto indicazioni dal Dipartimento di Stato di sostenere il Pride. Sapevamo già dell'intervento americano, tramite

l'ambasciatore David Thorne, che ha portato Lady Gaga come sostenitrice dei diritti gay.

 

L'intervento congiunto presso l'Italia, il Vaticano, e l'agenzia dell'Onu, è massiccio e deliberato. Tutto ciò è

caduto come la manna dal cielo sull'Europride romano è l'ha salvato.

Link to comment
Share on other sites

Lo ha salvato perché

 

1. gli ha dato un contenuto politico fortissimo

2. si è tradotto in un'azione diplomatica molto forte e strutturata che ha sostenuto non solo l'Europride ma

la richiesta di diritti civili/costituzionali gay in una Paese depresso come l'Italia

3. con Lady Gaga gli ha dato una risonanza mondiale (noi, da noi, ci saremmo dovuti accontentare di Wilma De Angelis e,

se non fosse morta, della brava Nilla Pizzi)

 

e per di più tutto ciò è letteralmente piovuto dal cielo sugli organizzatori.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Se da un lato "l'ingerenza" statunitense ci fa piacere, dall'altra ci deve far rammaricare perché ci accomuna a quei paesi dove il movimento gay è usato come elemento per stimolare una società tendenzialmente antidemocratica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...