Jump to content

Distretto di Polizia (Luca era gay...)


Fenix73

Recommended Posts

Luca era gay e adesso stà con lei.... Eh già perchè è proprio quello che è successo. Luca Benvenuto era un giovane ipettore che era dichiaratamente gay nelle prime serie, tanto è vero che ha avuto anche delle storie. Nessuno nel commissariato, o quasi, sapeva di lui. Sono state dedicate in passato anche diverse puntate al suo conflittuale rapporto con il padre. E io ero in un certo senso cntento di questo perchè finalmente in una serie di successo si parlava di un omosessuale in maniera diversa dai soliti clihè che i media propinano cioè quello del gay = checca effemminata. Finalmnte si vedeva un vero maschio a cui piacciono altri maschi. , un ragazzo a cui piacciono le relazioni serie e che non era di facili costumi come di solito veniamo dipinti. Poi Luca cresceva e faceva carriera e piu avanti andava, meno la sua omosessualità veniva messa da parte. Gli hanno messo un taglio di capelli più macho e lo hanno fatto diventare prima commissario e da quest'anno vicequestore. Conb l'avanzamento di carriera sembrava piano piano "guarire" dalla sua omosessualità. Poi nella nuova serie reincontra una vecchi amica dei tempi adolescenziali che si era sposata con il loro compagno di marachelle e che adesso è un malavitoso. Stà di fatto che in Luca monta sempre più una certa attenzione verso di lei fino ad arrivare alla puntata di ieri sera in cui lui dà a lei un bacio molto passionale che forse preludeva a qualcosa dopo se non interrotti.

Tutto questo per dire che ne sono rimasto deluso perchè sembra vogliano far passare il messaggio che dall'omosessualità si possa guarire e che una persona che occupa un incarico di responnsabilità come un vicequestore non possa essere gay.

Ci di voi lo ha seguito? E comunque che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai visto questo telefilm...ma centinaia di volte ho visto l'omosessualità rappresentata come qualcosa di passeggero, una fase della vita-.-

E ciò è estremamente fastidioso-.-

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

è già tutti Luca si chiamano questi "ex gay". chissà perchè...

comunque è ovvio che non è credibile una cosa simile. verrebbe da dire che più che gay è bsx Luca. oppure un gay che si è voluto imporre il ruolo dell'etero.

comunque non me ne può fregar di meno di quel telefilm. non mi è mai piaciuto  :salut:

Link to comment
Share on other sites

io sto continuando ad incrociare le dita e sperare che sia tutta una "fase" e che sia ancora confuso dopo Anna e che stia cercando una "sostituta femminile alla sua ex migliore amica di cui era tipo innamorato ma con cui STRANAMENTE non è mai riuscito a fare sesso".

All'inizio pensavo che i flashback portassero a una sorta di cotta adolescenziale da parte di Luca nei confronti di Remo (quello che poi è diventato malavitoso), ma dopo le ultime puntate ci sono rimasta malissimo.

Mi metto due belle fette di prosciutto sugli occhi e provo a non vedere quello che lo stanno facendo diventare, anche perché con Anna, la scorsa stagione, poteva anche starci per via di un fattore affettivo, magari fisicamente non ci sarebbe riuscito, ma mentalmente ed emozionalmente era come se già stessero insieme tanto erano legati... Ma con questa Viola? Non la reggoooooooooooooh  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Esattamente come la penso io Eledh!!! Io nutro fortissimi dubbi che gli scenegiattori abbiano voluto "ripulire" la sua immagine in funzione della sua carriera...

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti ci sono rimasto male anch'io! Non si capisce più nulla...Ho notato anch'io il cambio look, niente male :D Parlando di RIS roma, ci sono 2 bei tipetti niente male. Cecchi e Dossena :salut:

Link to comment
Share on other sites

Tipetti niente male? Ma sono dannatamente sexy invece. Ris come serie non mi ha preso piu d8i tanto, non sò perchè- Se guardo una serie solo per i bei personaggi, chi esc e piu di casa? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti :salut: Però a RIS e Distretto ormai mi ci sono affezionato. Le ultime serie mi sono piaciute di più, anche se appunto, il ruolo del commissario Benvenuto "guarito" mi ha fatto un pò storcere il naso!

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di ricordare vagamente ( non ho mai visto il programma )

che anni fa vi furono proteste della Polizia e pure la denuncia di un

poliziotto omonimo che ottenne la modifica del cognome del

personaggio.

Link to comment
Share on other sites

Questa non la sapevo proprio. M;a era per il fatto che il suo personaggio fosse gay?. Perchè mi pare che il personaggio si sia sempre chiamato Luca Benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di ricordare vagamente che le polemiche fossero

ovviamente per il fatto che il poliziotto è gay. Insomma la

Polizia non gradì la cosa....e non potendo cancellare il

personaggio, prima hanno tolto qualunque rilievo alla sua

omosessualità, poi a distanza di anni lo hanno eterizzato.

 

Però forse chi ha seguito la serie ricorda meglio di me

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto un'intervista all'attore su un giornale (credo fosse Sorrisi&Canzoni ma non sono sicura) e lui ha definito questo "cambio di sponda" come un'evoluzione del suo personaggio anche suggerito dalla produzione. Però non diceva chiaramente che la Polizia non aveva gradito la cosa... spero proprio che non sia così e che sia solo una scelta commerciale (anche se a mio parere molto discutibile!) della produzione. Spesso ai personaggi omosessuali nella fiction o li fanno miracolosamente cambiare e diventare etero, o ne danno un immagine "negativa-dissoluta" oppure gli fanno fare una brutta fine.

Link to comment
Share on other sites

Non so se la storia di Hinzelman sia realmente così, non ne ho mai sentito parlare, ma nella prima stagione luca si chiamava BenvenutI, poi l'hanno fatto diventare Luca BenvenutO dalla seconda :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Faccio notare un altro errore che è tranquillamente scritto anche su wikipedia XD

Luca Benvenuto, sulla prima serie era Luca BenvenutI ..hanno cambiato il nome per non far confusione con un omonimo agente di polizia  :P

 

Comunque, mi aveva detto infatti mia sorella che Luca in teoria era gay sulla prima serie  :P

Mi viene da pensare che sia una toppata dai produttori  :D

Saranno partiti con la grande idea della tematica, poi avranno pensato che magari avrebbero avuto non so che problemi....e allora avranno fatto questa "guarigione" miracolosa e inspiegabile O_o

Anche perchè ha fatto carriera!

 

Su questo aspetto mi schiero a favore di Ris Roma, nel quale trattano tranquillamente la vita della ragazza orientale senza chissà quali paranoie ù_ù

 

Tutto sta a vedere nella seconda serie se faranno come per Distretto...ovvero se pure lei di colpo diventerà etero  :P

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...