Jump to content

recuperare un amore


disperato

Recommended Posts

buongiorno a tutti! sono veramente disperato e sono cosciente di aver combinato la più grande cazzata della mia vita! ho una relazione con un uomo da parecchi anni a distana, ma quattro anni fa, forse per stanchezza della relazione o provare qualcosa di diverso  e dopo tanti anni di fedeltà, ho incontrato un ragazzo che mi ha preso subito, all'epoca anche lui in coppia.

Doveva essere un'eperienza extra-comiugale per tutti e due, e basta. Ci siamo innamorati.....lui per me ha lasciato il suo ragazzo. Io nella mia incertezza e paura l'ho trascinato per quattro anni!! Tra sofferenze e delusioni! Quest'estate mentre ero per l'annesima volta via con il mio compagno ufficiale, lui ha incontrato una persona che lo ha aiutato.....forse un pò troppo però! pochi giorni fa ho saputo di questa cosa.....scoprendoli in casa sua, il tutto in modo molto palese! IL MONDO MI è CROLLATO ADDOSSO! E' iniziato un calvario che non avevo mai provato. Dopo mille messaggi cruenti e pieni di dipserazione, mi sono reso conto di aver fatto uno sbaglio anorme. Avevo accanto una persona stupenda, e nella mia paura di troncare il mio rapporto con l'altro, l'ho persa (spero di recuperare). Ieri ci siamo incontrati,e mi sono prostrato ai suoi piedi in lacrime riconscendo i miei sbagli , e dicendo che sono pronto a ricominciare tutto con lui, troncando la mia relazione a distanza ( persona che anche lui conosce). Nel frattempo ho fatto anche cretinate, come andare sotto casa per controllarlo e altro. Mi ha detto che ora è in confusione. Che questa persona gli è stato vicino nel momento più grande del suo dolore, che si è concesso in momento di debolezza e che comunque è una persona che gli sarebbe piaciuto coltivare, ma non c'è amore. Dice che a me mi ha ancora nel cuore, e per questo ancora moltro dibattuto. Dai messaggi ultimi notturni, dice di aver preso tempo con entrambe per riflettere. Gli ho detto di aver sbagliato tutto, che la mia certezza del fatto che comunque mi fosse restato sempre accanto, avrebbe fatto passare anche l'ennesima tempesta al mio ritorno dalle vacanze estive. Sono disperato. E' la persona che voglio accanto e continuare a costruire un futuro. Non voglio gettare tutto via.Non riesco a pensare ad altro!come faccio a riconquistarlo? a fargli capire veramente il mio amore per lui? sono due giorni che praticamente non mangio e quasi non dormo. aiutatemi......sono disperato

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace essere così brutale, ma hai di fatto raccolto quello che hai seminato.

 

Lui cosa avrebbe dovuto fare? Non tutti hanno l'indole del martirio e 4 anni mi sembrano più che sufficienti sia per sopportare la situazione sia per te di comprendere con chi vuoi condividere le tue giornate. E' un classico: una volta perso diventa la persona giusta.

Link to comment
Share on other sites

Permettimi, ma ti sei iscritto con un nick "a tema" proprio per questo post, come si può pensare, considerando che non ti sei neppure presentato agli utenti, a darti una risposta immaginando che magari dopo questo intervento sparirai?

Molti hanno e hanno avuto questi "problemi" come quelli che puoi stare vivendo tu ma per correttezza verso gli altri hanno seguito comunque una procedura di ingresso in quella che è comunque una micro società, una comunità, e sarebbe giusto la seguissi pure te.

 

Tornando a tema, se ti ha nel cuore, insistere con atteggiamenti asfissianti (controllarlo sotto casa) di certo sarebbe la peggiore cosa da fare; in tutto cio', il tuo ragazzo a distanza l'hai lasciato? Usi il presente quando parli di lui ma se vuoi iniziare a creare ordine, è tassativamente la prima cosa da fare, a prescindere dal fatto che questa nuova relazione possa nascere o meno.

Link to comment
Share on other sites

Non devi fare niente...ora ha TUTTO in mano lui,quindi devi solamente aspettare e SPERARE!!!Certo che dopo quello che hai scritto,se fossi in lui ci penserei due volte...non é che hai paura di restare da solo?Trascini dietro qualcos'altro da 4 anni e solo ora ti accorgi di determinate cose?

Link to comment
Share on other sites

Bhe, purtroppo ho un'idea precisa dell'amore.....

l'amore nn si recupera....una volta che finisce.....finisce.....sono le persone poi che continuano a trainarsi dietro ricordi e abitudini.....

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

avevo paura. dopo tanti anni di rapporto, ero come.....passatemi il termine.....soggiogato. più grande di me di 12anni ha sempre preso lui decisioni importanti, in tutti i campi. per cui comunque. io  non avevo una personalità mia, se non c'era lui. Ora voglio fare delle cose perchè sento che sono mie decisioni! E' la mia testa e il mio cuore. In questi quattro anni mi sono privato....da masochista....anch'io la la felicità di vivere veramente la nuova storia con tranquillità con questo ragazzo. Ha fatto di tutto pur di starmi accanto! di tutto! ero cieco!!! Mi ha amato con tutta l'anima! se solo non fossi ripartito anche quest'anno per  le vacanze avrei salvato tutto....tutto! ....Chiedo veramente aiuto. Non riesco a combinare più nulla! Sono disperato.

Link to comment
Share on other sites

Non credo tu possa imputare l'errore base ad una vacanza. Quella è un contorno, ma il suo comportamento (quasi una "liberazione") sono il frutto di questi 4 anni, non di certo della tua partenza.

 

Capisco tu sia disperato, conosco bene la sensazione. Ma non avere mai paura di rimanere da solo. Mai.

Ti sei mai chiesto perchè non lo hai scelto in tutto questo tempo? Lui non deve rappresentare la tua via di uscita da una situazione scomoda, ma deve essere una scelta serena. Prima risolvi tutto il resto, per il tuo e suo rispetto.:D

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi dice che te hai fatto fin troppo.

Ora,com'è giusto che sia,ha tutto in mano lui,ed è giusto che si prenda il suo tempo.

Da parte tua,la cosa piu' "carina" che puoi fare è finalmente lasciare quel povero pupazzo che ti porti appresso da 4 anni,cosicche magari anche lui possa essere amato da qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

sono assolutamente sicuro della mia scelta! in questi giorni mi ha aperto gli occhi lui, da un torpore durato troppo tempo. Perchè....se lui mai cambiarà idea.....devo privarmi di questa felicità tanto agognata? La partenza per le vacanze è stata la mazzata finale che gli ho dato! al mio ritorno lui avrebbe voluto troncare, parlandomi anche di questa nuova persona. Ma ha detto che ci è "ricaduto" con me . Lui ha continuato a vedere entrambe  fino a qualche giorno fa ....quando poi ho scoperto tutto.

Mi ha detto che giustamente è in crisi per aver coinvolto questa persona emotivamente, e che anche l'altro sta soffrendo. E per questo si sente anche un pò in obbligo per  averlo "aiutato" nel momento del bisogno. Non lo so.... deve esserci per forza una triste fine a tutto ciò?

Link to comment
Share on other sites

io sono già preparato a troncare la relazione con il mio compagno "ufficiale".

Avete ragione ,devo rassegnarmi alla sua eventuale decisione di non volermi più. Ho sbagliato tutto. Non bastano le scuse e i pentimenti. Devo soffrire e basta.

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

E allora perché non la tronchi SUBITO?ho come l'impressione che tu non la voglia troncare perché se l'altro ti dicesse che non intende continuare con te,tu resteresti con l'"amore ufficiale".

 

@Mina

 

Ma il ragazzo che ha conosciuto da quattro anni non é il pupazzo,il pupazzo é quello che tiene la storia a distanza da più anni,se non erro.Nel caso,correggetemi..non é stato tanto chiaro,anchio inizialmente avevo capito come te.

 

Mi togli una curiosità disperato?Quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

io sono già preparato a troncare la relazione con il mio compagno "ufficiale".

Avete ragione ,devo rassegnarmi alla sua eventuale decisione di non volermi più. Ho sbagliato tutto. Non bastano le scuse e i pentimenti. Devo soffrire e basta.

grazie a tutti.

 

Scusa è,ma cosi ti fai disprezzare,quanto meno da me.

Se tu non ami più il tuo compagno "storico",perche' devi continuare ad illuderlo?

Solo perche' rischi di rimanere single una volta che rompi con lui?

Non pensi che,forse,se dici all'uomo che in realtà vorresti accanto che hai rotto con il tuo fidanzato,questo possa essere un incentivo a recuperare quello che avevate?Madonna, a me questo vittimismo mi fa un prurito alle mani imbarazzante.

 

@Tenero: i pupazzi sono entrambi.

Come ti sentiresti se dopo 4 anni di relazione (e forse piu') il tuo fidanzato ti dicesse che per tutto il tempo ha avuto un amante?

Link to comment
Share on other sites

io sono già preparato a troncare la relazione con il mio compagno "ufficiale".

Avete ragione ,devo rassegnarmi alla sua eventuale decisione di non volermi più. Ho sbagliato tutto. Non bastano le scuse e i pentimenti. Devo soffrire e basta.

grazie a tutti.

 

preparato a? Se fossi l'altro già questa cosa mi farebbe decidere e non a tuo favore.

Scusami tanto ma se finalmente hai avuto l'illuminazione, tronca e basta anche a "rischio" di rimanere da solo.

Link to comment
Share on other sites

scusate. avete ragione tutti.

ho passato 14 anni pensando di essere felice. per il mio scarso carattere mi sono lasciato sempre trascinare. E' vero abbiamo fatto tante cose insieme....ma la felicità? La relazione a distanza....100km....mi ha sempre fatto comodo in casa per non essermi mai dichiarato. In questa settimana sono cambiate tante cose. tra cui l'essermi dichiarato in familia.

Stranamente ho l'appoggio morale di mia madre alla quale ho raccontato tutto e in particolare il malessere di questi giorni. Lei conosce pefettamente il ragazzo del quale ora sono innamorato....è di zona. Il problema è che lui si sente in dovere verso questa persona che lo ha “sostenuto“ nel mese di agosto durante la mia assenza. Gli vuole molto  bene,ci sta bene,  ma non lo ama. Non vuole farlo soffrire e si sente in colpa, perche pensa che possa essere stato usato durante la mia assenza. Forse è l'unica volta che mi sento libero di prendere decisioni dopo tanto tempo. La persona con la quale ho passato tanti anni, per ora non sa nulla. Dovrò parlargliene con calma...tanti anni non si cancellano in una chiaccherata! ll ragazzo del quale sono ora innamorato...giustamente....vuole un pò di tempo. Mi ha detto di non avermi chiuso la porta. Deve riflettere....e ha preso le distanze da entrambe.  Ieri sera comunque mi sono veramente messo a nudo davanti a lui, ripercorrendo tutti gli sbagli fatti e tutte le mie autentiche intenzioni.Non voglio (vorrei) perdere questi quattro anni passati , nel bene e nel male.Non abbiamo mai litigato su cose di tutti i giorni.Ci piaccioni le stesse cose. Le giuste incomprensioni sono state, in questi quattro anni, sul mio comprtamento non corretto nei suoi confronti. So che sarebbe troppo facile se mi riaprisse le braccia! Ho sbagliato, lo so. Perchè non sono stato mai veramente io. Vorrei solo una ultima possibilità per riscattarmi da tutto il male fatto. Passare ogno momento possibile con lui, in serenità, senza paure addosso. Il giorni della settimana.....le festività....le vacanze. Tutto nella normalità e alla luce del sole. E' difficile descrivere quello che sento. Mi farei trafiggere per lui!

Link to comment
Share on other sites

ma perchè è così diffcile da capire?!!! sembro quello che per anni sia andato a destra e manca a divertirsi o a far star male la gente! Bene! Ho 43ANNI!  e da quando ne avevo 25 sono stato ( a parte questi ultimi quattro) con le stessa persona....fedele sempre! Ho sempre sentito di scappatelle di altri amici in coppia, ma non ci facevo caso o non mi interessavano.

E' vero ho sbagliato. Avrei dovuto parlare prima!Ma non ho  fatto tuttto questo  con intenzione o premeditazione. Se avessi voluto divertirmi come tanti altri....sapete quante occasioni? Battuage o locali? Mi sentivo incastrato nella mia routine. Non ho mai pensato di star bene, per il fatto di avere due relazioni. E' stata per me anche una sofferenza enorme. Ma capisco che da fuori sembra tutto diverso e a mio sfavore. E' triste tutto ciò. Mi sono rovinato con le mie stesse mani. Negli ultimi tempi cercavo proprio una relazione "vicino casa" tranquilla e serena....e l'avevo trovata. Un ragazzo preteso da molti....che mi aveva scelto nonostante tutto!

Link to comment
Share on other sites

io sono uno di indole così. Sto bene in coppia. Mi è sempre piaciuto avere qualcuno accanto. Della "solitudine" non so che farmene! Mi piace dormire accanto a una persona che amo....e risvegliarmi con lui. E' diffcile comprendere? Anche 10 anni fa pensavo la stessa cosa. E' il mio modo di essere.

Link to comment
Share on other sites

Se fosse vero, non avresti sopportato una relazione a distanza per 18 anni...

Semmai ti piace l'idea, pensarlo.

 

Peraltro se tu ora hai 43 anni il tuo compagno ufficiale ne ha 55 (+12)

 

Quanti anni ha il tuo ex amante?

E' dichiarato?

Link to comment
Share on other sites

io sono uno di indole così. Sto bene in coppia. Mi è sempre piaciuto avere qualcuno accanto. Della "solitudine" non so che farmene! Mi piace dormire accanto a una persona che amo....e risvegliarmi con lui. E' diffcile comprendere? Anche 10 anni fa pensavo la stessa cosa. E' il mio modo di essere.

 

Sì,ma che risposta é:"della solitudine non so che farmene?".Non penso che qualcuno ami la solitudine,chiunque (penso) vorrebbe avere al proprio fianco una persona da amare e di essere amato da quest'ultima.Se tu non avessi trovato il 36enne con un altro,molto probabilmente saresti andato avanti così a vita..cosa significa per te la parola amare?

Link to comment
Share on other sites

Invece è della solitudine che hai bisogno.

In questo momento ami chi probabilmente non potrai avere.

Il tuo attuale fidanzato non puo' essere la tua spalla per evitare di rimanere solo,altrimenti non imparerai mai ad affrontare situazioni di questo genere.

Sei una persona piccola,che si tiene aggrappata agli altri per puro egoismo anche quando non c'è piu' nulla che ti lega alle altre persone.

Link to comment
Share on other sites

Quoto in ogni singola parola Mina.

Devi prima imparare a vivere da solo,non si sa mai cosa succede nella vita.

Ovviamente per come sei stato abituato non é facile,però meglio tardi che mai.

Devi fare un po' di chiarezza nella tua testa!!

Link to comment
Share on other sites

E' vero molto probabilmente è cosi. Nel mio "torpore" mentale sarei andato avanti cosi. Amenochè, lui giustamente stanco, non avesse troncato, indipendemente da questa persona che si è fatta avanti. L'avrebbe dovuto fare al ritorno delle mie maledette vacanze, e poi ha detto che ci è ricaduto. Anche se ho notato subito che era freddo.

Amare?.... secondo te esiste una risposta per tutti a questa parola?

Io so solo che non posso fare  a meno di lui. Quando 18 anni fa ho incontrato il mio compgano, ho iniziato la storia più di testa che di cuore. Ora a tanti anni di stanza mi sono accorto di avergli voluto sempre tanto bene.....e basta.

Lui, invece mi ha preso cuore e testa. Non so stare senza di lui. Da quattro anni il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera è per lui. Mi appaga in tutto. amiamo fare le stesse cose. Dalla cucina alle piante. Lui è molto bravo a dipingere. L'ho spronato a venir fuori, facendo vedere ad altri il suo talento. Io mi occupo di interior design e ho posto diverse sue cose nelle case che ho fatto. Ci piace la montagna ad entrambe. Mi ha fatto conoscere il mondo dell'entomolgia e della speleologia. Insieme abbiamo visto mostre d'arte e fiere del mobile.

Quando ami, fai tutto questo insieme. E ora c'è solo dolore . cerco di non illudermi, sul fatto che questa porta che lui dice non essere chiusa, si possa riaprire. Sono pronto a tutto per lui....tuttto....tutto. Sono diverse notti che non dormo e mangio poco. Gli errori mi passanno davanti agli occhi e come lame entrano nel cuore uno ad uno. tutto il giorno ho il cuore che batte in gola. In zona, frequentiamo la stessa compagnia di ragazzi. Sapevano della mia relazione a distanza.....ma in modo tacito, sapevano che c'era qualcosa tra me e lui.

lunedi non ho retto, e sono corso in lacrime, da uno di questo amici, a sfogrami e dire tutto. é stato molto carino e paziente. Guardandomi, mi ha detto che ormai tutti se ne erano accorti, e si notava la sofferenza di entrambe! Forse avremmo dovuto parlare con gli amici prima.....ci avrebbero aiutati a venirne fuori. Come posso descrivere ancora il mio patimento?

Non so più cosa dire. Se penso a tutte le cosa che ha fatto per me, mi si stringe il cuore. E' un dolore immane!

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che non c'e' bisogno di descrivere ulteriormente cio' che stai patendo,cioè,vista la storia,non ci interessa  :cool:

O meglio,ci interessa in giusta misura,in quanto,e lo sai bene,hai sbagliato da principio alla fine,e stai continuando a sbagliare.

Ora ti stai piangendo addosso e basta,serve a niente.

Link to comment
Share on other sites

Se fossi stato così sicuro del TUO amore,penso che avresti troncato MOLTO prima la relazione con l'altro (cosa che se non sbaglio,NON hai ancora fatto.Ma cosa aspetti???).

Cioé,dopo 4 anni,ti accorgi di quanto tu ami questo ragazzo...giusto?

Inutile che elenchi le cose che avete in comune,inutile che dici che ti si stringe il cuore,o meglio,troppo facile dirlo ORA,dopo tutto quello che é successo.

Io mi sono trovato in una situazione simile..ma prima di iniziare a frequentare il mio ragazzo attuale ho preferito troncare con l'altro..so quanto si sta male ad essere soli,a non avere certezze in amore,ma non mi andava di prendere in giro NESSUNO!

In ogni caso é normale che all'inizio stai così male,vedrai che prima o poi passerà...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...