Jump to content

Intervista delle Iene di Italia1 a Vendola


lux

Recommended Posts

Intervista: http://www.youtube.com/watch?v=WNZhv6YtoC4

 

Uno stralcio (a 4m 20s del filmato):

 

Lucci: ti alleeresti con casini?

Vendola: sì

Lucci: favorevole ai matrimoni gay?

Vendola: favorevole al riconoscimento delle coppie di fatto.

Lucci: favorevole all'adozione per i gay?

Vendola: favorevole all'adozione per i single.

Lucci: sei cattolico?

Vendola: sì

 

 

A voi la palla

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    13

  • Hinzelmann

    10

  • Sbuffo

    8

  • Almadel

    7

L'alleanza con casini non mi piace, però temo che vista la situazione politica attuale (cioè l'emergenza democratica in cui viviamo) potrebbe essere necessaria.

I matrimoni gay... non vedo perchè dovrebbe non essere favorevole (a meno che non l'abbia detto solo per sviare il discorso, dato che la gente è scema e non la vede bene).

Mah!

Link to comment
Share on other sites

Lucci: favorevole all'adozione per i gay?

Vendola: favorevole all'adozione per i single.

Avrebbe fatto meglio a rispondere "no", anziché rispondere ad una cosa che non gli è stata chiesta.  :D

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ma vai a cagare, va!

 

Quoto, pur avendo simpatia per il personaggio.

 

Nel momento in cui il PD ha dimostrato di fallire, compromettendosi e virando al centro, non si capisce cosa Vendola creda di guadagnare caramellando le sue proposte.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Per ora in Italia parlare di adozioni gay e di matrimonio gay è impensabile.

Molto meglio, però, cercare di ottenere risultati analoghi a livello concreto (coppie di fatto, adozioni per single: in fondo, ciò che si ottiene è quasi la stessa cosa. Per il "salto di qualità" verso il matrimonio vero e proprio, possiamo aspettare) e senza scandalizzare troppo, cercando allo stesso tempo così di accaparrare più voti.

Insomma, chi è "a sinistra" delle posizioni pronunciate da Vendola, non deve rimanere deluso, ma continuare a supportarlo (se lo supportava già da prima di queste dichiarazioni, ovviamente), e deve avere il buon senso di capire che è necessario ammorbirdirsi, per il momento, su queste questioni, per poter ottenere i voti di coloro che, chiamandole "coppie di fatto", o pensando alle adozioni per single, non storcono il naso così come farebbero sentendo le parole "matrimonio gay" e "adozioni gay".

Insomma, Vendola non può presentarsi al grande pubblico come un estremista che vuole sovvertire il "sistema" introducendo cambiamenti radicali, altrimenti la gente indecisa si spaventa e non lo vota.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se ci pensate è davvero assurdo che non ci sia una legge che permette l'adozione alle persone singole!

Per il resto, in Italia, ogni commento da parte di un politico su queste temate, mi delude sempre. Raramente capita qualcuno in vista che abbia un'idea chiara e tonda e che dica"si sono favorevole".

Link to comment
Share on other sites

A me non piace come personaggio gay... cioè, senza nulla togliere alle sue idee politiche, ma come gay lo considero semplicemente lo stadio finale dell'evoluzione della criptochecca cattolica.

In altre interviste faceva presente di essere stato anche con ragazze bellissime, eccetera, ribadendo il suo essere cattolico eccetera, è un atteggiamento che ritengo innecessario.

Però, va da sè, che sono piccole impressioni sulle poche cose che ho raccimolato su di lui, non che mi tocchi il problema, sinceramente.

 

Poi con questa intervista, ha già perso quel minimo d'interesse che avrei potuto dargli, spero in futuro che non si riveli un completo inetto, magari potrei cercare "speranza" in lui...

 

Bisogna essere morbidi nelle proprie posizioni, però non negarle completamente.

Link to comment
Share on other sites

Per ora in Italia parlare di adozioni gay e di matrimonio gay è impensabile.

Molto meglio, però, cercare di ottenere risultati analoghi a livello concreto (coppie di fatto, adozioni per single: in fondo, ciò che si ottiene è quasi la stessa cosa. Per il "salto di qualità" verso il matrimonio vero e proprio, possiamo aspettare) e senza scandalizzare troppo, cercando allo stesso tempo così di accaparrare più voti.

Insomma, chi è "a sinistra" delle posizioni pronunciate da Vendola, non deve rimanere deluso, ma continuare a supportarlo (se lo supportava già da prima di queste dichiarazioni, ovviamente), e deve avere il buon senso di capire che è necessario ammorbirdirsi, per il momento, su queste questioni, per poter ottenere i voti di coloro che, chiamandole "coppie di fatto", o pensando alle adozioni per single, non storcono il naso così come farebbero sentendo le parole "matrimonio gay" e "adozioni gay".

Insomma, Vendola non può presentarsi al grande pubblico come un estremista che vuole sovvertire il "sistema" introducendo cambiamenti radicali, altrimenti la gente indecisa si spaventa e non lo vota.

 

Questa è una strategia dimostratamente fallimentare. Lo si è visto in tutto il mondo. Anche tre anni fa (non trenta eh)

si era partiti con il voler approvare la legge sulle coppie gay più blanda del mondo, i DI.CO. e si è finiti con il non ottenere nulla.

Abbiamo diritto ad avere pari diritti e dobbiamo chiedere pari diritti! E' l'unica strategia possibile.

Link to comment
Share on other sites

Grande calvin, concordo! :D

A proposito, la tua mappa non è da aggiornare? :D

 

In ogni caso, da un'alleanza con Casini alle coppie di fatto lo vedo un po' arduo il passo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Lucci: favorevole all'adozione per i gay?

Vendola: favorevole all'adozione per i single.

 

Ma che senso ha!? Questa è una posizione più integralista e offensiva di quella di coloro che sono contrari alle adozioni ai gay perchè "un bambino deve crescere con una figura maschile ed una femminile". Vendola invece ammette che i bambini possano crescere in famiglie dove non ci sono entrambe le figure, ma non con una coppia gay; il che significache è contrario ad affidare i bambini ai gay perché ritiene che i gay in quanto tali siano inadatti a fare i genitori! L'omosessuale Vendola è addirittura più omofobo degli omofobi!

Link to comment
Share on other sites

il press agent di Vendola gli deve aver detto: mi raccomando, espungi la parola "gay" da ogni dichiarazione  :D

speriamo non gli venga un lapsus, tipo "frocio" o "finocchio", altrimenti è fregato  :D

Link to comment
Share on other sites

è favorevole all'adozione per i single, non dice se single etero o gay.

Nessuno ha l'obbligo di dichiarare il suo orientamento sessuale, e volendo si può anche mentire, mica si vede da fuori se si è gay.

Ed ecco come ha raggirato i contrari alle adozioni gay, basta fare dopo l'unione di fatto.

Link to comment
Share on other sites

è favorevole all'adozione per i single, non dice se single etero o gay.

Nessuno ha l'obbligo di dichiarare il suo orientamento sessuale, e volendo si può anche mentire, mica si vede da fuori se si è gay.

Ed ecco come ha raggirato i contrari alle adozioni gay, basta fare dopo l'unione di fatto.

 

 

Si ma se non c'è la possibilità di adottare i figli della persona che ti sta accanto, non serve a nulla. In caso di bisogno come proteggi i tuoi figli se non hai diritti?

Link to comment
Share on other sites

E questo dovrebbe essere il "pezzo da 90" infiltrato nella politica e paladino delle battaglie per cui lotta la comunità LGBT???  :D

 

Ma vai a cagare, va!

Quotone!  :D

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che la credibilità della Sinistra

dipenda essenzialmente dalla sua capacità

di mantenere le promesse elettorali.

 

E' controproducente promettere un risultato

che non si è in grado di portare a casa.

 

L'idea di chiedere molto per ottenere abbastanza

è sicuramente utile dal punto di vista strategico;

ma è pessimo dal punto di vista comunicativo.

 

Fortunatamente l'alleanza con l'UDC non ci sarà,

perché è Casini stesso a non volerla;

ma il problema delle alleanze è secondario

rispetto alla questione dei voti parlamentari.

 

Se si votasse oggi i partiti sfavorevoli alle unioni civili

continuerebbero ad essere una maggioranza.

 

La strategia ideale per il Movimento Gay

è condizionata al ritorno alle preferenze;

alla possibilità che ciascuno di noi possa scegliere

il candidato dalle posizioni più avanzate in ogni schieramento

(persino gli elettori di Destra - con FLI - da quest'anno

avrebbero delle opzioni)

 

Per quanto non ci manchi la buona volontà

la situazione non ci lascia molte speranze.

Link to comment
Share on other sites

L'idea di chiedere molto per ottenere abbastanza

è sicuramente utile dal punto di vista strategico;

ma è pessimo dal punto di vista comunicativo.

 

Almadel, dimentichi che puntare in basso è micidiale dal punto

di vista cultrale. Lo dimostra il fatto che secondo l'ISTAT negli

ultimi diaci anni il numero di italiani favorevoli alle adozioni gay

è DIMINUITO, caso unico in occidente.

Link to comment
Share on other sites

Siamo sicuri che a livello comunicativo vinca questo atteggiamento

ribassista?

 

Io vedo in generale una Destra che alza sempre i toni, salvo eventualmente

far marcia indietro o correggere o sfumare...non mi pare che la destra spaventi o deluda

il proprio elettorato. In Italia secondo me bisogna dare l'impressione di cavalcare

l'onda ( sia che si tratti del maoismo, sia che si tratti del leghismo ) perché gli

Italiani sono alla fine dei conformisti.

 

Il "bello" è che lo stesso Vendola, che dice che la Sinistra ha perso la capacità

di parlare al paese, che non ha più un proprio " Vangelo" poi dimostra nei fatti

di allinearsi al discorso "moderato" di un Fassino o di un D'Alema e proprio su un

tema che lo tocca da vicino e ( volente o nolente ) lo caratterizza.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ricordiamoci bene una cosa MOLTO BENE.

 

Il matrimonio non ha senso di esistere per una coppia omosessuale semplicemente perchè il matrimonio è la CELEBRAZIONE RELIGIOSA di un legame affettivo! La coppia di fatto è un riconoscimento davanti allo stato e sinceramente io cerco quello non il matrimonio.....me ne frego che un prete mi dice dio ti benedice il tuo matrimonio, se è successo vien da sè che dio benedice la tua coppia (questo perchè credo in dio)

Sono belle parole quelle di vendola.....ha  trovato le parole ESATTE per dare diritti ai gay, rendendoci persone e non OMOSESSUALI....perchè ricordiamoci che non siamo gay ma persone.....

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ricordiamoci bene una cosa MOLTO BENE.

 

Il matrimonio non ha senso di esistere per una coppia omosessuale semplicemente perché il matrimonio è la CELEBRAZIONE RELIGIOSA di un legame affettivo! La coppia di fatto è un riconoscimento davanti allo stato e sinceramente io cerco quello non il matrimonio.....me ne frego che un prete mi dice dio ti benedice il tuo matrimonio, se è successo vien da sè che dio benedice la tua coppia (questo perché credo in dio)

Sono belle parole quelle di vendola.....ha  trovato le parole ESATTE per dare diritti ai gay, rendendoci persone e non OMOSESSUALI....perché ricordiamoci che non siamo gay ma persone.....

 

AlX

 

Se in Italia i gay sono messi come sappiamo è per colpa di gente come te che non sa nemmeno di cosa parla.

Sei uno Zio Tom.

Link to comment
Share on other sites

Il matrimonio di cui stiamo parlando è quello dello Stato italiano, non quello dello Stato vaticano. Il matrimonio civile italiano non è una celebrazione religiosa, smettiamola con questa fuffa.

 

Me ne frego anch'io che un prete mi benedica. Quello che mi frega è l'accesso a un diritto, che mi è negato dallo Stato, della Chiesa chi se ne frega.

Link to comment
Share on other sites

Se Vendola facesse come la Lega,

l'ideale sarebbe di prometterci i matrimoni gay (la Secessione)

e poi concederci qualcosa come i DICO (una specie di federalismo fiscale).

 

Sfortunatamente gli elettori di Sinistra

non sono come i Leghisti...

Noi ci leghiamo sempre al dito

le promesse non mantenute.

 

Vendola si candida come capo dell'esecutivo,

ma queste riforme si fanno in Parlamento.

Che senso ha promettere qualcosa

che si sa non essere fattibile?

Pura propaganda elettorale?

 

Lo dico chiaramente: da come stanno le cose

non avremo una maggioranza per le unioni civili

neppure alla prossima legislatura.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Nichi, Nichi... mi ha deluso! anzi credo che  abbia deluso molte persone. è facile essere cattolici, cercare l'appoggio della Chiesa (per l'immenso potere che ha in questo paese), voler cambiare partito ecc ecc. non ha avuto il coraggio di andare contro corrente, perchè si è reso conto che in Italia, probabilmente, non si arriverà mai al matrimonio gay e forse neppure al riconoscimento delle coppie di fatto e delle adozioni per single. e quindi è disposto a  cambiare "sponda" in un certo senso. peccato che sessualmente parlando, contrariamente a quanto dice il "folle"  Nicolosi, non si può passare, come per magia da una "sponda" ad un'altra. altrimenti ci sarebbe passato, viste le sue dichiarazioni. d'ora in poi lo ignorerò.  :D

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Il matrimonio non ha senso di esistere per una coppia omosessuale semplicemente perché il matrimonio è la CELEBRAZIONE RELIGIOSA di un legame affettivo! La coppia di fatto è un riconoscimento davanti allo stato e sinceramente io cerco quello non il matrimonio.....me

 

Ma che cosa scrivi!?

Il matrimonio può essere civile (celebrato in Comune da un pubblico ufficiale) o religioso (celebrato in Chiesa da un sacerdote). Al matrimonio religioso nel nostro ordinamento sono riconosciuti effetti civili, quindi entrambi creano un vincolo giuridico riconosciuto e tutelato dalla legge.

Le coppie di fatto sono sono invece coppie i cui componenti non sono uniti da alcun vincolo giuridico, la  loro unione è appunto solo un fatto, senza alcun riconoscimento da parte della legge.

Link to comment
Share on other sites

Ma vai a cagare, va!

Hai levato le parole di bocca (cioè, dalla tastiera) a quasi tutto il forum! :D

 

No, davvero, mi spiace ma io di Vendola non mi fido...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

L'intervista delle Iene a Vendola dimostra la situazione penosa in cui si trovano i gay italiani rispetto a quelli del resto d'Europa. Nichi Vendola, il politico italiano più di sinistra nonché omosessuale dichiarato, sui diritti civili è più conservatore dell'etero di centro-destra David Cameron....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...