Jump to content

LE NUOVE FAVOLE


amiciamilano

Recommended Posts

Ciao a tutti, in un momento di totale rincoglionimento personale e di completo fancazzismo, essendomi tornato in mente un libro di Giobbe Covatta letto tempo fa, ho pensato di aprire questo post raccontando una favola prendendo spunto da una sua storia, poi da me un tantino rivisitata e corretta e nell'eventualita' possa piacere a qualcuno (ne dubito, perche' in caso contrario sareste tutti miei compagni di ricovero psichiatrico), sarebbe carino che oltre a lasciare eventuali commenti, scriviate altre di queste favole rivisitate e corrette ripescate dai classici addormenta-bimbi sempre esistiti.

Pensandoci bene, non e' dificile scrivere una favola. Si prendono due o tre deficienti a caso e li si mettono in un castello o in un bosco, un esempio? Cappuccetto rosso, una favola popolata da perfetti imbecilli.

La nonna di cappuccetto, vive nel bosco e ha 95 anni....Ma va all'ospizio, cretina! Come ti viene in mente di vivere a 95 anni nel bosco da sola e costringi i parenti ad andare avani e indietro, avanti e indietro per la foresta? E poi uno si stupisce se lascia i nonni sull'autostrada d'estate.....

La mamma di cappuccetto e' un'altra rincretinitra, da alla bimba il cestino e le dice "Tieni, vai dalla nonna e portale da mangiare! Ciao e in bocca al lupo!" Cappuccetto immediatamente si gratta... e meno male che si tratta di una bimba e non di un maschietto, altrimenti con tutte quelle grattate e il calore da queste prodotto, avrebbe trasformato le sue sferette in due perfetti marron glace.

Arrivata nel bosco incontra il lupo piu' imbecille della storia del WWF, che invece di mangiarsela in un sol boccone le chiede: "Dove vai bella bambina?"

Dalla nonna, risponde lei. Il lupo per la seconda volta merita di essere cancellato dalla lista degli animali salvati da noe', visto che spreca la sua seconda occasione di mangiarsela sul posto come farebbe il piu' rincoglionito dei lupi, e va a casa della nonna mettendo in piedi una sceneggiata che al confronto Mario Merola gli fa una pippa. Arriva alla casetta della nonna della bimba e bussa.

Toc, toc. Chi e'? "Cappuccetto rosso". Avaaaaaaaaaaanti. Qui si ha la conferma che la nonna e' totalmente rimbecillita, come puo' confondere il lupo per Cappucetto, visto che la nipote presenta anche una voce come quella di Fausto Leali durante una crisi d'asma?

A questo punto il lupo entra e si mangia la nonna, un lupo pero' dotato di grande educazione, visto che non sarebbe mai entrato a mangiarsi qualcuno senza bussare.

Da questo momento in avanti, avviene il capolavoro della favola, una grande genialita', una sceneggiatura che a confronto quelle di Spielberg so' na strunzat! Il lupo cosa fa? Si mette per caso nascosto dietro la porta di casa in attesa che arrivi quella cazzo di bimba per strafogarsela alla faccia di chi ascolta raccontare la storia? NO! Chillu strunz 'e lupo, apre l'armadio della nonna, indossa una sua camicia da notte, la cuffietta da doccia che vede uscire le lunghe orecchie del carnivoro dalle asole che lui stesso con gran cura ha creato (beh! si sa che i lupi sono dei sarti finiti, la famosa dinastia dei lùp-à-porter) e si infila nel letto.

Arriva Cappuccetto, chiamata dagli amici Einstein per il suo acume intellettivo visto che entra, guarda il lupo che sembra malgioglio che si cimenta a fare l'opinionista durante una puntata dell'isola dei famosi, e invece che allucca' (strillare), chiamare i carabinieri, offendere il lupo imputandogli di aver perso tutta la dignita' allupata e che assomiglia ad Ave Ninchi, cosa fa???? Gli dice: OOOOOOOOO Nonnaaaaaaa, ma quanti peli hai????

Ma dico io, Cappucce', ma si tutta scem??? (Beh! ora provo a chiedere a chiunque di voi legga questa minchiata di favola....provate a mettere una cuffia un paio di occhiali da vista e na vestaglia al vostro cane e abbiate il coraggio di ammettere che assomigli a vostra nonna).

E' vero che qui le rincoglionite forti sono due, infatti anche la nonna ha confuso la voce della nipote con quella del lupo, pero' c'e' da dire che la vecchia ha 95 anni e quindi e' pur giustificabile il suo essere rincoglionita, ma tu Cappucce', credi di essere 'a nipote 'e kink kong? Tua nonna pensi sia stata generata da un rapporto clandestino tra lo Yeti e Lucio Dalla? Meno male che il lupo viene investito da un barlume di intelligenza che gli ricorda di essere un animale predatore e se magna 'a criatur, pero' poi immediatamente ritorna ad essere quello di sempre....nu scem!

Invece di andarsene da quel posto dove ormai non c'era altro da mangiare che non le mutande usate con annesso lines inzuppato di pipi' della nonna (quella vera), cosa fa? Fa parlare di se e della sua imbecillita', tant'e' vero che in quel momento fu ideato il detto: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio" e cosi' resto' ad attendere l'arrivo del cacciatore che, ringraziando la santissima Madonna Luisa Veronica Ciccone, lo sparo' rendendo giustizia a tutta una popolazione di inferociti canidi mammiferi che offesi per il fatto di essere rappresentati da quell'imbecille, da settimane organizzava sit-in davanti alle case di cappuccetto, nonna e alla tana del lupo, che di nome si chiamava Alberto e che tutti lo confondevano con il suo omonimo canterino a tal punto che ogni singola bombetta anti-uomo (la Mina), ad ogni suo passaggio, si facevano belle e cominciavano a cantare "che cosa seeeeeeei, che cosa seeeeeeeei, che cosa seeeeeeeeeei, non cambi maaaaaaaaaaaaiiiiiii, e il lupo ogni volta pensava: Ao', mann rutt 'o cazz cu' sta canzon!!!

Fortunatamente da quel giorno in cui il cacciatore sparo' ad Alberto, dell'animale, della vecchia, la figlia e la rincoglionita Capocchietta rossa, non se ne seppe piu' nulla e tutti vissero moooooooolto piu' felici e contenti.

Stretta la foglia, larga la via, se avesse continuato sta creatura a campa', c'avrei lasciato la minchia mia!

 

Ciao a todosss!!!!

Massimo

Link to comment
Share on other sites

sarebbe carino che oltre a lasciare eventuali commenti, scriviate altre di queste favole rivisitate e corrette ripescate dai classici addormenta-bimbi sempre esistiti.

 

....Ovviamente non e' scriviate ma scrivereste! Pardon  :D, ma ho scritto di getto e non ho riletto, magari ci saranno altri errori...chissa' e soprattutto...chi se ne frega!  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

....Ovviamente non e' scriviate ma scrivereste! Pardon  :look:, ma ho scritto di getto e non ho riletto, magari ci saranno altri errori...chissa' e soprattutto...chi se ne frega!  :kiss:

 

se nel giro di poco ti accorgi dell'errore/i, puoi editare il post...  :D

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Simply, simply....non avevo dubbi che il primo (e forse l'unico) a postare un commento al mio sclero notturno, fossi tu  :D

Ciao.

Massimo

 

:kiss: eheheh. forse perchè ogni tanto sclero anchio  :look:

Link to comment
Share on other sites

Amiciamilano, dovresti fare il comico se una cosa del genere ti viene fuori a getto. Mi hai fatto fare una bella risata. <oltretutto sono tutte considerazioni legittime  :kiss: . Veramente complimenti, hai una gran bella dote

Link to comment
Share on other sites

Amiciamilano, dovresti fare il comico se una cosa del genere ti viene fuori a getto. Mi hai fatto fare una bella risata. <oltretutto sono tutte considerazioni legittime  :o . Veramente complimenti, hai una gran bella dote

 

 

Grazie mille Fenix, si, mi e' venuta di getto, pero' gran parte del merito va a Mr. Giobbe covatta, perche' come dicevo nel precedente post ricordavo molto bene la sua versione della favola scritta in un vecchio libro, mi sono reso conto nello scrivere che me la ricordavo proprio bene e quindi mi son potuto divertire a modificarla a mio piacimento, inserendo cose che mi passavano per la mente durante la scrittura.

Tutto qui! Comunque grazie.

 

@ JackSkellington: Denghiu' veri mac, probabilmente ha contribuito il mio attuale periodo non felicissimo per casini vari e quindi mi sono sfogato un po' con la favoletta ;-)

 

Ciao ad entrambi.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

non dirmi che non sapevi dell'edit  :o

non ci credo  :o  :o

 

Non  :lol: solo per questo.....sono una mezza capretta (e non ho parlato di pecorella, capito??? eheh) con il pc e quindi....ce n'e' di cose che nin zo'  :lol:

Massimo

Link to comment
Share on other sites

anchio ho imparato ad usare l'edit da poco, quindi... no problem. scherzavo e lo sai.  :o

 

Resta il fatto che non so come farlo....ho solo capito che si puo'  :lol: mi fai da maestrino in merito?  :lol:

M.

Link to comment
Share on other sites

Semplice, basta che vai sul messaggio, clicchi su modifica in alto a destra. Fai le modifiche che vuoi, e risalvi il messaggio nella nuova versione.

 

Ma graaaaaaaaaaassssie  :o

M.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...