Jump to content

[Serie TV] Xena W.P. anche oltre la morte!


Zazza

Recommended Posts

Allora, non so voi ma secondo me Xena Warrior Princess è uno dei telefilm piu fantastici e romantici del mondo  :lol:

Detto questo, spulciando un po in internet ho scoperto un sito molto interessante:

 

http://ausxip.com/svs/index.html

 

In pratica finita la sesta serie di Xena i fan piu accaniti non si davano pace per questa grave perdita; fu cosi che un gruppetto di fan (tra cui anche Melissa Good che aveva collaborato con Rob Tapert per la realizzazione di vari episodi) si misero all'opera e continuarono a narrare le sue avventure.

Lo stile, si capisce subito, è decisamente diverso da quello della serie tv. L'amore tra le due donne qui è proprio dichiarato... in pratica non si parla d'altro! Ma è molto divertente leggere questi "episodi virtuali", in piu devo dire che la descrizione della loro prima volta è mooolto suggestiva!!

E per chi è a corto di fantasia foto e disegni accompagnano ogni dialogo...

Insomma... Se volete farvi un giro... :look:

Link to comment
Share on other sites

Io l ho sempre

Trovato parecchio tamarro come telefilm

(e dire che lo guardavo anche anni fa)

Le uniche persone che ho sentito

Parlarne bene sono perlopiu lesbiche <.<

E il motivo che mi viene indicato e' la storia pressoche' velata tra le due protagoniste :s

Link to comment
Share on other sites

Beh si, è una grande storia d'amore alla fine (e credimi, nella versione originale la cosa non è poi così velata! Qui in italia la censura ha fatto disastri!).

Cmq a me piace anche il genere... L'ambientazione, le amazzoni, gli Dei dell'Olimpo e quelle robe li... E per la cronaca, piace anche ad un sacco di mie amiche ETERO!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Al tempo degli Dei dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà. Finalmente arrivò Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo

 

Che bel telefiml!! L'ho sempre seguito, non mi perdevo una puntata.. Si sa che in Italia la censura regna purtroppo però ricordo con piacere le puntate dove c'era gelosia e qualche bacio tra le due protagoniste..  :sisi:

Mi ricordo ai tempi quando ero un'adolescente giocavo a Xena con le mie amiche.. Io ovviamente ero Xena, poi c'era una mia amica che faceva Olimpia, un'altra la cavalla, un'altra corila (ovviamente corilo non esisteva dato che eravamo tutte femmine)  :D Che bei tempi  :D

Link to comment
Share on other sites

comunque a me piace anche il genere... L'ambientazione, le amazzoni, gli Dei dell'Olimpo e quelle robe li...

MADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Io ho sempre amato Xena, ci sono cresciuto...quanti ricordi e che sofferenza quando ho saputo della fine...

E quoto sopra amavo tutte quelle caratteristiche del TF...

 

Ma poi dai Lucy Lawless è DIO  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ma poi dai Lucy Lawless è DIO  sisi

e gnocca!!  :sisi:

 

io mi sono riguardata tutte le puntate in streaming in sti giorni e vi giuro... le lacrime che nn ho versato gli ultimi due episodi!!! :D

e si che ero preparata avendoli gia visti!!

Comunque guardando il confronto tra originale e ridoppiato non mi stupisce che qui non sia diventata una serie cult... in quella originale c'erano di quelle chicche... doppi sensi a manetta!!  :D

Link to comment
Share on other sites

E pensare che è una serie che non è mai stata in grado di attirare la mia attenzione. Forse perchè le divinità dell'olimpo sono rappresentate un pò troppo grezze da come me le immagino io. Qui sono molto piu grezzi nell'aspetto. Cosi mi è sembrata troppo surreale e non mi è piaciuta.

Link to comment
Share on other sites

Ma che tamarra, voi non capite il suo conflitto interiore!

Una donna con un passato difficile, tortuoso e tormentato che vuole apparire come la piu malvagia dei malvagi ma che è alla continua ricerca di amore e affetto! :sisi:  E durante questa sua inconsapevole ricerca si prende un sacco di inculCate finche non riesce a trovare la sua anima gemella che riesce a riportarla nella retta via ma anche con lei non riesce sempre ad esprimere i proprio sentimenti, in piu lei è una GUERRIERA!! ha una certa reputazione da difendere, mica puo mettersi a fare ciccì coccò con l'amichetta... eppure gli sguardi languidi, i baci pieni di passione gli abbracci... oh mio dio adesso mi commuovo... :D

Link to comment
Share on other sites

Ma menomale che era un po' tamarro, non sarebbe stato un telefilm così figo senza il suo urlo XD

Lo seguivo la mattina d'estate, non l'ho seguito assiduamente, ma ho visto poi l'ultima puntata per curiosità.

Link to comment
Share on other sites

io commento solo cosi

 

ps:

aggiungerei anzi:

 

Questi video mi ricordano la pena di morte per "snu snu" inflitta dalle amazzoni ai maschi di Futurama  :D

I vestiti erano uguali a quelli di Xena.

 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

guarda che sono capace di elencarti le puntate in cui l'ammmmore è palpabile!!  :D

cavoli eri una telespettatrice ancora più attenta di me  :D

io non saprei dirti le puntate esatte però è vero che ci sono stati baci e atteggiamenti teneri  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

cavoli eri una telespettatrice ancora più attenta di me  :D

io non saprei dirti le puntate esatte però è vero che ci sono stati baci e atteggiamenti teneri  :sisi:

 

Giusto per fare un esempio, questa è una poesia scritta da Saffo sotto richiesta di Xena per il compleanno di Olimpia:

"C’è un momento quando ti guardo, e non ho più parole, la mia lingua si blocca, poi un fuoco brucia sotto la mia pelle, e io tremo e impallidisco, perché sto morendo di tanto amore, o così mi appare." :P

E lo sguardo di Xena in quel momento è qualcosa di fantastico  :D

Link to comment
Share on other sites

Giusto per fare un esempio, questa è una poesia scritta da Saffo sotto richiesta di Xena per il compleanno di Olimpia:

"C’è un momento quando ti guardo, e non ho più parole, la mia lingua si blocca, poi un fuoco brucia sotto la mia pelle, e io tremo e impallidisco, perché sto morendo di tanto amore, o così mi appare." :sisi:

E lo sguardo di Xena in quel momento è qualcosa di fantastico  :P

Non mi ricordavo questa scena, comunque la poesia è bellissima  :D :)

 

Pensa che io guardavo Xena con mia nonna e a lei piaceva molto  :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordavo questa scena, comunque la poesia è bellissima  :D:sisi:

 

Pensa che io guardavo Xena con mia nonna e a lei piaceva molto  :P

 

Ahah che nonna sgaia!!  :D Beh hai provato a dare un'occhiata al sito che ho linkato?

Beh beh, ti posto la descrizione della loro prima volta e voglio la tua opinione! Io mi sono a dir poco commossa/sciolta... e quant'altro  :)

 

http://svs.ausxip.com/season7/italian/it_s7e11/s7-e11-it-prologo.htm

Il misfatto è nell'atto 3, ma se hai tempo/voglia leggitela tutta che è molto carina!  :D

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

bel telefilm. non mi faceva impazzire come altri tf, ma di sicuro era carino. bellissima la protagonista, lucy lawless. grande potenza quando emetteva quegli strani urli e lanciava quell arma particolare di cui non ricordo il nome e poi la dolce olimpia. erano una bella coppia quelle 2.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Zazza ho letto solo il terzo atto perché sono un pò stanca, sisi è molto dolce e commovente  :sisi:

 

Credi che i nostri cuori stiano

cercando di dirci qualcosa?

 

mi ricorda un pò con la mia prima ragazza, la timidezza/voglia  :D se vado avanti a leggere stasera non dormo  :D

Link to comment
Share on other sites

Comunque vorrei ricordare a tutti anche Callisto... :P

Quella dannata donna va ricordata per forza, ogni volta che c'era lei era l'apocalisse!!! :D

 

 

In ogni caso ho amato il periodo in cui lei poteva uccidere gli Dei, lo stravolgimento che c'è stato nella trama mi scosse di brutto :D e amavo il cerchio rotante, ma come tutti penso  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

...a me piaceva molto quel telfilm come anche Hercules (le due serie sono intrecciate e Xena parte da uno spin off di Hercules)...  

 

è vero che tra Xena e Olimpia si respirava qualcosa di più che non una semplice amicizia tuttavia mi risulta che Xena ha avuto diversi incontri con Hercules, così come Iolao (l'amico di Hercules) è stato a letto con Olimpia, in ogni caso questo non esclude la possibilità che fossero bsx.

Tra i vari personaggi si può dire come Olimpia fosse la più intelligente, Hercules il più forte, Xena la più spietata (più che altro per il suo passato criminale) e Iolao quello più propenso a prendere botte    ...un grande personaggio (di Xena) è sicuramente anche Corilo, innamorato perso di Olimpia a causa della sua goffaggine non riesce a fare presa su di lei, è comunque uno dei più buoni della serie infatti ofere il suo aiuto a chiunque ne abbia bisogno.

 

Xena e Olimpia

 

Xena e Hercules

 

 

* inizialmente volevano chiamarla Zena ma poi il produttore italiano Dino De Laurentis propose il nome Xena che divenne il nome della principessa guerriera in tutte in tutte le diverse versioni nazionali. Il nome Xena è normalmente diffuso per le ragazze in Slovenija (da altre parti non so).

Link to comment
Share on other sites

Xena ha avuto diversi incontri con Hercules, così come Iolao (l'amico di Hercules) è stato a letto con Olimpia, in ogni caso questo non esclude la possibilità che fossero bsx.

 

Beh se è per questo Olimpia si è anche sposata con Perdicca, solo che il giorno dopo il matrimonio Callisto l'ha ucciso. Con Iolao non ci è andata a letto ma si sono baciati e Xena... Beh Xena se li è fatti un po tutti  :D ma nel suo passato si era gia invaghita di altre donne, tipo Lao Ma.

Secondo me gli autori non hanno neanche mai preso in considerazione l'idea di mettere etichette tipo lesbiche, bisex, etero... Gliel'hanno fatta vivere come la cosa piu spontanea possibile. E questa cosa mi piace un sacco!!

 

lanciava quell arma particolare di cui non ricordo il nome

Si chiama Chakram ed esiste davvero quell' arma!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La serie di Hercules invece la trovavo odiosa, il protagonista non era per niente carismatico e Iolao era un idiota patentato.. worst character ever  :ok:

 

 

mmmhhh  ...non è che fossero due serie completamente diverse... cioè cambiavano i protagonisti ma il succo era sempre la rissa tra loro e gli dei dell'antichità.

Cmq è vero che Xena come guerriera superstar dell'antichità sembrava più convincente che non Hercules che invece dava un po' troppo l'idea del gigante buono...  sui loro amici bisogna dire che Olimpia aiutava, se non con la forza fisica, di sicuro con l'intelletto la più impulsiva Xena, mentre Iolao era buono solo a preder botte... tuttavia Iolao non era un personaggio negativo, anzi, ed aveva comunque il merito di fare compagnia e di aiutare, secondo le sue possibilità, il suo amcio Hercules.

Link to comment
Share on other sites

E che bei ricordi..

Xena mi ha tenuto compagnia per anni; prima tutti i pomeriggi alle 17 e in seguito con le repliche del mattino in estate.

Quando mediaset iniziò a trasmetterla avevo circa 12 anni :ok:

 

I miei episodi preferiti erano quelli con Callisto e ovviamente quelli con quel figone di Marte

 

1049003_ares1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Recentemente ho finito di vedere tutte le serie. Tropo, troppo bello. Ancora adesso sogno ad occhi aperti di lottare come Xena (lo so, è troppo gay persino per un gay!), è un telefilm che mi ha fatto e che tutt'ora mi fa sognare. Per non parlare dei figoni che ci sono nella serie, quello che mi viene in mente, e che secondo me è uno dei più belli è il figlio di Corilo: Virgilio. Quando l'ho visto per la prima volta (nella puntata in cui si risvegliano dal sonno durato anni) ho sbavazzato di brutto!!!  :ok: Sono contento che non sono il caso limite!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...