Jump to content

Una ragazza Trans a Miss Italia


Ziguli

Recommended Posts

Su libero ho letto la notizia.

Sembra essere vero che quest'anno c'è una ragazza Trans completa di operazione. E' anche una sorta di gnocca!

Si chiama Alessia Mancini, la numero 53 - Miss Lazio.

Spero che non facciano i soliti casi umani del cavolo e che la facciano partecipare come tutte le altre. Anche se è inevitabile che i media ci facciano quello che vogliono..

 

ecco il link:

http://magazine.libero.it/speciali/la-piu-bella-d-italia-miss-italia-carlucci-filiberto-saggese-reality-mirigliani-petto-in-fuori-sp396/pg7.phtml

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso vedendola in foto credo che il fisico potrebbe essere benissimo quello di una donna anche se il viso potrebbe effettivamente essere quello di una transessuale poi boh

Link to comment
Share on other sites

Io comincio a trovare a disgustoso tutto questo. Magari questa ragazza non voleva far sapere a nessuno il suo sesso biologico per questioni di privacy...

Sembra quasi che abbiano aperto la caccia alle streghe per fare gossip: "quello è gay", "quella è lesbica", "quella è una trans", "quello è un trans" etc...

E come sempre il populino italiano non ha nient'altro da fare che interessarsi di queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Hai colto bene il punto, Akira. La comunicazione di massa non produce che gossip, e

rumori di fondo. Le persone che vivono e pensano diversamente non sono fatte entrare

in questo quadro.

Link to comment
Share on other sites

Isher, il problema è ancora una volta la mentalità retrograda e malata dell'italiano medio. Per le questioni serie tutti si fanno i cazzi propri, quando invece si deve parlare di certe tematiche tutti che ascoltano e dicono la loro. Bah.... :look:

Per farti un esempio: magari si sa questa ragazza è trans, ma poi della situazione politica attuale a nessuno frega niente.

Link to comment
Share on other sites

...io sono per la modifica del regolamento di Miss Italia che parla specificatamente che le partecipanti devono essere donna dalla nascita... ciò non è giusto, anche le trans riconsciute dalla legge come donne devono avere la possibilità di partecipare a tale concorso.

 

Piuttosto la questione che mi solleva dubbi (non tanto su Alessia Mancini che sembra una ragazza molto naturale) è se la chirurgia plastica, il botox debbano considerarsi nei concorsi di bellezza un po' come il doping nella gare sportive.

 

Sul discorso privacy...  ok, però è chiaro che se fai un concorso simile, vai a X factor, ti candidi al parlamento o fai altre cose di carattere PUBBLICO è ovvio attendersi delle attenzioni da parte dei media e dell'opionione pubblica... dunque se una trans vuole rimanere assolutamente stealth (naturalmente se se lo può permettere) allora non è più opportuno rinunciare all'idea di lanciarsi come personaggio pubblico.

 

In ogni caso negare può aiutare molto ...vedi Amanda Lear, su di lei, nonostante tutto moltissimi sono convinti che non sia una transessuale. 

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia tanto una questione dell'italiano medio, il quale fatica per vivere

la sua vita, tirare avanti tra mille difficoltà la barca, eccetera, quanto di un fatto più complesso,

ovvero che della macchina della comunicazione di massa si sono impadronite persone povere

di idee creatività e cultura, che considerano il popolo bue, e producono aria fritta. Poi la

gente è costretta a trangugiarla, a molti piacerà anche, ad altri non tanto, ad altri ancora per niente.

Link to comment
Share on other sites

Mah Oddio io sono Laziale ed un Alessia Mancini stava in classe con me... non mi ero mai accorto di nulla :look:

Io Alessia Mancini me la ricordavo che faceva la pubblicità del brillantante con Flavio Montrucchio, pensa un po'. XD

 

Tornando seri... Volevo dire una cosa, poi mi sono accorto che blogger più seri di me l'hanno già fatto, quindi non aggiungo altro.

 

...vedi Amanda Lear, su di lei, nonostante tutto moltissimi sono convinti che non sia una transessuale.

?

Link to comment
Share on other sites

Spero che non facciano i soliti casi umani del cavolo e che la facciano partecipare come tutte le altre.

Casomai il contrario. Farla partecipare, non solo, farla vincere anche perche' tutti sono sempre molto vogliosi di far vedere quanto sono aperti di mente verso una persona che sta in televisione e lontana dalla loro vita reale. Nella quotidianita', pero', diranno e faranno molto diversamente.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Casomai il contrario. Farla partecipare, non solo, farla vincere anche perche' tutti sono sempre molto vogliosi di far vedere quanto sono aperti di mente verso una persona che sta in televisione e lontana dalla loro vita reale. Nella quotidianita', pero', diranno e faranno molto diversamente.

 

 

concordo con Sweet. potrebbero far finta di essere sensibili sull'argomento, quando realmente se potrebbero tranquillamente fregare, solo per convenienza. per fingersi aperti. bah, vedremo...

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

che poi la Carlucci è talmente simpatica, che ci stiamo tutti pisciando sotto dalle risate. Piss Italia

 

:look: dai. la Carlucci ha classe però. è una professionista. che sia falsa si sà. fa questi programmi così  banali, a mio avviso. comunque scusate ma Miss Italia, non lo reggo proprio come programma...  come non reggo il principe  "Savoiardo"  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Comunque al di la di tutto, si spera che questa ragazza sia trans.

Non perchè nell'essere trans ci sia nulla di male, ma io da donna naturale mi sentirei parecchio colpita se si diffondesse la notizia che in precedenza ero un uomo.

 

Speriamo non sia solo un trucco della Rai per aumentare lo share.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io spero che non lo sia, perche' una persona che lo e', se dichiarasse che e' ridicolo e che e' quasi offesa come c'e' scritto nell'articolo linkato, sarebbe molto triste.

Link to comment
Share on other sites

Si' infatti e a me gli ipocriti non piacciono, o meglio... le persone che si vergognano di cio' che sono. Sia esso trans, gay, lesbica, etero o altro. Per cui, se davvero ha detto quelle cose, spero sia biologicamente donna, rabbrividisco al pensiero che una ragazza trans possa stia facendo finta di non esserlo e di schifarsi al pensiero.

Link to comment
Share on other sites

...riguardo alla possibilità che l'accusa di esser trans sia falsa...  beh è possibile, ed è già successo... ricordarte il tototrans al GF di qualche anno fa? tutti i sospetti caddero sulla Simona (solo perchè era alta) mentre la vera trans era la bellissima tunisina Leyla.

 

In ogni caso lo show business va avanti solo se riesce attirare l'attenzione della gente...  la polemica sulla presunta partecipazione trans a Miss Italia (cosa per altro non nuova...  tanto che dopo una prima trans-polemica anni fa venne redatto un articolo che permette l'accesso al concorso solo alle donne di nascita proprio per evitare le presenze trans) è di sicuro un modo per attirare l'attenzione della gente verso un concorso che altrimenti interessa solo a pochi (forse è anche l'assuefazione... sono + di 50 anni che lo fanno... e poi il fatto che di solito non vince la più bella non aiuta!)...

 

...sul "vergognarsi" di essere trans... beh Amanda Laear fa finta di non esserlo (e io rispetto la sua scelta...  perchè credo veramente nella libertà!)... del resto è operata, è una bella donna, ed alla sua età non avere le mestruazioni è del tutto normale... poi c'è anche il fatto che l'etichetta trans non è sempre una bella etichetta in quanto l'immagine più comune della trans è quella di una persona borderline, sessualmente ambigua, androgina e dedita alla prostituzione... e se Amanda Lear o altre non vogliono lottare in prima persona per i diritti delle trans, beh è un loro diritto... la militanza non deve essere un obbligo ma un'opportunità.

In ogni caso Amanda Lear, volente o nolente ha fatto, secondo me, tantissimo per noi trans.

 

Lunn Conway famosa ingeniere trans USA l'ha messa nella lista delle trans più famose del pianeta. :look:

http://ai.eecs.umich.edu/people/conway/TSsuccesses/TSgallery4.html

 

...in ultima cosa, volevo dire per esperienza personale come quà in Italia la gente sia molto tollerante ed aperta sul fenomeno trans... sarà che quà nel Belpaese siamo pieni di trans, molte trans vanno adirittura in TV normalmente, alcune sono famose e note in tutto il paese e una è stata pure eletta in parlamento... sarà forse per questo, ma io non ho MAI avuto nessun problema per il fatto che fossi trans... certo non posso garantire che in tutta Italia è davvero così (sono molti anni che non vado nel sud), ma almeno quà in Veneto, FVG, Lombardia ed Emilia Romagna posso garantire che la gente è vermanete tollerante verso le ed i trans.  :lol:

 

P.S. nel 1996 Miss Italia era una ragazza di colore: la bellissima Denny Mendez.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda che non vuole avere niente di "omofobo", quindi nessuno si senta tirato in ballo o offeso  :look:

 

Ma se a una ragazza trans viene dato il permesso di partecipare a Miss Italia, allora a una ragazza biologicamente donna (usare la parola "naturale" non mi piace) dovrebbe essere dato il permesso di partecipare a Miss Trans?

Link to comment
Share on other sites

Una domanda che non vuole avere niente di "omofobo", quindi nessuno si senta tirato in ballo o offeso  :lol:

 

Ma se a una ragazza trans viene dato il permesso di partecipare a Miss Italia, allora a una ragazza biologicamente donna (usare la parola "naturale" non mi piace) dovrebbe essere dato il permesso di partecipare a Miss Trans?

 

...in realtà il regolamento di Miss Italia parla chiaro e dice che a Miss Italia possono partecipare solo le donne di nascita...  naturalmente non condivido tale regolamento, secondo me dovrebbero poter partecipare tutte le donne (sufficientemente belle) riconosciute come tali dallo stato Italiano.

 

Miss Trans Italia è un concorso a di bellezza realtivo per trovare la trans italiana più bella, dunque vi possono partecipare le trans italiane sia operate che non...  nello specifico si può dire che le trans operate, e riconosciute come femmine dallo Stato Italiano, sono una sottocategoria delle donne italiane...   cioè se una trans operata può dirsi in tutti i casi una donna, una donna non può dirsi in tutti i casi una trans, ed è per questo semplice motivo che non ritengo ne logica ne giusta la partecipazione delle donne biologiche al concorso di Miss Trans Italia.

 

bè se si fa installare un pene, perché no

...in questo caso, forse sì, la partecipazione a Miss trans sarebbe legittima!  :look:

Link to comment
Share on other sites

P.S. nel 1996 Miss Italia era una ragazza di colore: la bellissima Denny Mendez.

E' esattamente questo che intendevo quando parlavo del buonismo imperante del televoto italiano. Ricordiamoci anche la ragazza cieca (non mi ricordo ne' nome, ne' anno) a cui fecero vincere Sanremo.

Sono tutti bravi a votare una ragazza nera quando per loro la ragazza nera e' solo una faccia dall'altra parte di uno schermo. Poi magari la volta che entra una ragazza nera nel loro bar/negozio/esercizio, la cacciano fuori o l'accusano di rubare.

Lo stesso con la ragazza trans. Ma se come dice Sissy il regolamento vieta di partecipare alle trans, allora lo sapremo presto qual e' la verita', perche' in gara non ci sara' nessuna Alessia Mancini. Se invece vedrete partecipare una Alessia Mancini saprete che era solo un polverone attira-pubblicita' e amen.

Link to comment
Share on other sites

...in realtà il regolamento di Miss Italia parla chiaro e dice che a Miss Italia possono partecipare solo le donne di nascita...

 

Mia curiosità, forse dettata dall'ignoranza: come procede per questi accertamenti la "commissione" preposta a far rispettare il regolamento?

Intendo dire, si tratta di un concorso privato, non un tribunale. Non dovrebbe avere accesso a certi documenti, no?

Link to comment
Share on other sites

Io comincio a trovare a disgustoso tutto questo. Magari questa ragazza non voleva far sapere a nessuno il suo sesso biologico per questioni di privacy...

Sembra quasi che abbiano aperto la caccia alle streghe per fare gossip: "quello è gay", "quella è lesbica", "quella è una trans", "quello è un trans" etc...

E come sempre il populino italiano non ha nient'altro da fare che interessarsi di queste cose.

 

Quoto tutto, anche le virgole! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

...secondo me l'elezione ai Denny Mendez è stata una cosa genuina...  Denny era la più bella ed il popolo italiano non si è fatto condizionare dai pregiudizi. Se puoi uno vuole vedere in questo che il popolo italiano è intollerante, arretrato ed ipocrita...  boh, per me non è corretto.

 

Sul discorso SanRemo volevo ricodare come a trionfare a nella massima rassegna canora italiana negli ultimi 20 anni non è stata una sola cieca ma ben 3 non vedenti...  Aleandro Baldi, Andrea Boccelli e Annalisa Minetti. 

 

 

Mia curiosità, forse dettata dall'ignoranza: come procede per questi accertamenti la "commissione" preposta a far rispettare il regolamento?

Intendo dire, si tratta di un concorso privato, non un tribunale. Non dovrebbe avere accesso a certi documenti, no?

...non lo so...  io ho solo appreso della norma "antitrans" nel concorso di Miss Italia in seguito alla recente polemica su Alessia Mancini. In ogni caso tale norma è stata fatta diversi anni fa in seguito a un precedente supposto scandalo trans a Miss Italia.

Link to comment
Share on other sites

Ma alla fine questa trans c'era oppure no? (Perdonatemi se ho sbagliato a dire questa/o, non ho ancora capito bene come funziona  :ok:)

 

Sì, alla fine l'hanno beccata perchè nella scheda di presentazione ha dato 4 misure

Link to comment
Share on other sites

Lol bella questa  :ok:

 

Ho letto che la madrina della gara, di cui non mi ricordo il nome, ha detto che non esclude la possibilità che in futuro una trans potrà parteciparvi. Staremo a vedere, io temo sempre che si cada nel discorso del buonismo di cui parlavate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...