Jump to content

aiuto....


boltfromtheblue981

Recommended Posts

boltfromtheblue981

Ciao a tutti

E' la prima volta che scrivo qui, chiedo il vostro aiuto perchè sto vivendo una situazione che mi sta totalmente esasperando e sta condizionando tutta la mia vita...

5 giorni fa e finita la mia relazione, dopo 4 anni... Ci eravamo conosciuti in chat, è stato amore a prima vista, di quelli che ti lascia senza fiato... ero davvero felice perchè avevo trovato quello che tutti desiderano (penso) e io l'amavo con tutto me stesso, dedicandogli la mia vita e tralasciando amicizie, hobbies, palestra per stare con lui...purtroppo dopo un anno sono incominciati a sorgere dei problemi... ho scoperto che andava a chattare di nascosto collegandosi a me2,ed  a un certo punto il suo telefono incominciava a ricevere messaggi da persone ed è stato facile accorgersene perchè lui non aveva tanti amici e non gli scrivevano mai...lui si giustificava dicendo che era suoi amici e che  non me li faceva leggere perchè sapeva che mi sarei incazzato... allora insospettito ho attivato la registrazione dei messaggi della cronologia su msn e un giorno ho trovato una conversazione molto lunga ed esplicita con un tizio che aveva conosciuto gia prima che mi ha lasciato impietrito... tra l'altro lui aveva il vizio di mettere sempre via il cellulare e cancellare sempre i messaggi che riceveva...(chissa perche).. diceva perche sua mamma gli prendeva il cellulare  e gli leggeva i messaggi...boh... devo ammetere che questi suoi comportamenti hanno scatenato in me la gelosia.. e di questo me ne faccio una colpa e lo ammetto...ma cos'altro avrei dovuto fare dopo comportamenti del genere?ero diventato un carbiniere, lui diceva che io dovevo avere fiducia in lui ma come si fa ad avere fiducia se manca la sincerita? mi ha mollato per la prima volta..mi ha mollato lui perche diceva che ero troppo geloso e carabiniere... dopo una settimana è tornato e ci siamo rimessi insieme... un giorno lui ha fatto l'errore di scrivere erroneamente la sua password di msn (e quindi della sua posta) nella sezione ricerche di google, purtroppo io non ho resistito ed ho incominciato a leggergli la mail (lo so che e una cosa bruttissima ma ero in paranoia).. puntualmente vedevo arrivare mail di sconoscuiuti che dicevano di averlo conosciuti e che volevano incontrarlo... poi scopro che addirittura arrivava a bloccarmi su msn per non farsi vedere da me per chattare di nascosto... un giorno io lo vedevo offline, mi sono collegato al suo msn e ho scoperto che chattava con 5 persone con argomenti abbastanza espliciti (sesso orale, trombate ecc...), purtroppo anche in questo caso io sono diventato geloso, intrattabile... Li sono sbottato, abbiamo litigato, io gli ho persino dato uno schiaffo e mi ha mollato di nuovo(l'estate scorsa) dicendo che non avevo fiducia in lui, che non faceva nulla di male, voleva solo farsi amici e io lo mettevo in una campana di vetro, lui voleva farsi i suoi amici, ma non mi sembra giusto che il tuo fidanzato si faccia degli amici e non te ne parli...a fine estate lui torna da me in lacrime, giurandomi che sono la cosa piu importante per lui e che non mi avrebbe fatto piu soffrire... io gli ho creduto...pensavo che fosse cambiato e che volesse riparare ai suoi errori, anche la gelosia si era affievolita, perche  credevo che se era tornato era davvero sincero.. ci credevo proprio.. purtroppo dopo un po ha ricominciato a tenermi segreti ed a raccontarmi balle.. mi diceva che usciva con delle persone ed invece venivo a scoprie da altri che usciva con altre, un giorno lui ha visto trai miei amici di facebbok un tipo gay che reputava carino, il giorno dopo gli chiede l'amicizia, dopo alcuni giorni mi dice che va a fare un aperitivo con una collega ed invece vengo a sapere che  ero uscito con questo tipo... poi miei amici mi dicono che lo vedevano in giro con persone che non conoscevano (e che non conoscevo neanche io)...non mi sembra normale in una relazione che io non conosca gli amici del mio fidanzato... quindi ancora paranoia... abbiamo litigato di brutto perche penso che mi abbia portato all'esasperazione... una sera vado al borgo a milano e c'era anche lui con i suoi amici a me sconosciuti... ad un certo punto uno dei suoi amici mi chiede se voglio andare a fare un giro con lui, mi prende in disparte e mi dice " io farei attenzione, perchè mi sa che il tuo fidanzato vuole tenere i piedi in due scarpe..." non ho voluto indagare oltre perchè ammetto che avevo paura di scoprie il marcio che mi aveva nascosto li ho sclerato e gli ho fatto una scenata di cui mi pento, ma ero davvero incazzato...lui mi ha risposto che il suo amico intendeva che voleva avere più amicizie diverse... ma come facevo a credergli? a casa mia tenere i piedi in  due scarpe significa altro... mi ha mollato di nuovo accusandomi di essere paranoico, carabiniere e di tenerlo in una campana di vetro..(notare che al suo amico non ha fatto nulla, anzi ci esce ancora insieme nonostante abbia causato la nostra rottura con la sua frase) io sto malissimo.. ho il terrore di aver buttato via 4  anni della mia vita, non ho la prova che mi abbia tradito questo no ma se ci penso mi viene il terrore...non so se ho sbagliato io ad essere cosi geloso.. lui ha minato la fiducia che avevo in lui.. ora lo vedo in giro con i suoi nuovi amici che ride e scherza che se non fosse accaduto nulla, mentre io sto di merda, mi rovino le serate, piango, mi dispero, perche mi fa rabbia che lui dopo tutto quello che ha fatto faccia finta di niente ed abbia addiruittura dei nuovi amici, che a detta sua lo consolano e gli stanno vicino (come se lui stesse male).. non e giusto, io invece sono in uno stato catatonico, non riesco piu a fare niente, non riesco piu ad essere felice... mi dispero perche sono arrivato a pensare che ho sbagliato tutto io con la mia gelosia e che ho rovinato tutto... lui dice di essersi mollato a testa alta, perche non ha fatto niente di male...

vi prego ragazzi aiutatemi... questa situazione mi ha messo davvero in crisi e non riesco piu a vivermi la mia vita serenamente...

Scusate per la lunghezza del massaggio ma non e facile riassumere 4 anni di relazione...

Link to comment
Share on other sites

Alcune volte mi stupisco di come le persone arrivino a tanto... e nota bene che sto parlando di te e non di lui!!!

perché di pezzi di merda, bugiardi e voltagabbana come lui ce ne sono a bizzeffe, quindi non c'è più niente da meravigliarsi.

Piuttosto mi meraviglio che ci sono ancora persone come te, che sono cieche difronte all'evidenza dei fatti.

Non hai bisogno di vedere lui che scopa con un altro per renderti conto che ti tradisce veramente.

E' triste che ti dai ancora delle colpe perché sei geloso. Non sei geloso, hai giustamente avuto dei dubbi sulla sua fedeltà e di certo lui non ha fatto niente per rimediare e dimostrarti che stavi cadendo in errore.

Fosse stato sincero avrebbe detto: "stasera usciamo assieme, ho conosciuto un ragazzo e mi sembra una buona persona da frequentare" (come amico ovviamente)

ma visto che questi amici, tanto amici non sono... è chiaro che vuole mettere 2 piedi in una scarpa..

 

Quindi basta piangersi addosso e mandalo a cagare come si deve.

Cavolo si è fatto dei nuovi amici... forse volevi dire degli scopa-amici, perché amici quelli non sono.

 

Lui non è l'unico ragazzo sulla faccia della terra. Quindi meglio perderlo che trovarlo.

Questi 4 anni li hai persi solo se la lezione non l'hai imparata. ovvero, se continui a piangerti addosso per colpe che non hai, perderai altro tempo.

Se invece capisci che è lui il pezzo di merda, allora puoi dire che questi anni ti sono serviti per crescere e capire meglio te stesso e i comportamenti degli altri

Link to comment
Share on other sites

Quoto Zigulì, evita di fartene colpe, tu hai agito così per valide motivazioni personali. Lui (da quel che scrivi) sembra un emerito idiota che evita il rispetto altrui e di sè stesso.

E' anche vero che non bisogna tornare da queste persone più e più volte, ci si fa del male, si diventa pazzi e si perde innanzitutto tempo.

 

Quello che dovresti fare in maniera spensierata e obiettiva è il voltare pagina il prima possibile, te lo consiglio vivamente. Coraggio. :look:

Link to comment
Share on other sites

boltfromtheblue981

Ragazzi grazie... ho appena scoperto che le corna le avevo per davvero, ora la mia coscienza è a posto perchè so di non aver sbagliato nei miei comportamenti... l'unica cosa è che scoprirsi cornuto è un batosta assurda

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Zigulì ti ha risposto perfettamente.

 

Ora che hai avuto la conferma che ti mancava, caccia gli attributi e metti una porta blindata tra te e questa persona.

 

 

Aggiungerei solo questo. Nota la seguente frase che hai scritto:

 

l'amavo con tutto me stesso, dedicandogli la mia vita e tralasciando amicizie, hobbies, palestra per stare con lui...

 

Mi sembra che tu debba riflettere su questo, perché è l'unico errore che ti si può segnalare.

 

Amare davvero una persona non significa affatto azzerarsi, rinunciare completamente al proprio spazio.

Link to comment
Share on other sites

ha ragione orodeglistupidi. avevo tralasciato questo dettaglio.

Hai chiuso le porte alla tua vita passata per dedicarti anima e corpo a questo tizio.

Al prossimo ragazzo non fare lo stesso errore, anche se dovesse essere l'uomo giusto.

Tu hai la tua vita, non puoi dimenticarti del passato o rinunciare ai tuoi hobby e ai tuoi sogni

Link to comment
Share on other sites

quanti anni ha questo tizio?

puo' essere che non menta quando sostenga di tenere a te

ma magari sia troppo giovane e non sappia conciliare cio'

con la voglia di fare altre esperienze

puo' essere che sia una relazione arrivata troppo presto

poi un so'

vadi avanti che la vita e' lunga

:look:

Link to comment
Share on other sites

boltfromtheblue981

Ne ha 28, io ne ho 29, quindi non direi che e una questione di maturita...

non ci capisco piu niente... mi ha tradito dovrei odiarlo e invece lo amo ancora forse, io sono di milano, l'idea di ribeccarlo nei locali e vederlo ridere e scherzare con i suoi amici mi manda in crisi, sono debole, ci sto male... come faccio a dimenticarlo? Lo so che lui non cambierà e resterà il bugiardo di sempre... ma davvero sono distrutto...perchè sono cosi?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi pare che comunque da un lato anche te sei troppo ossessivo nei suoi confronti. Tenere sotto controllo una persona per "amore" mi pare esagerato e poi non stupirti se pure si chiude e non ti mostra ne dice niente.

 

Detto questo pure lui non sembra molto serio ed hai fatto bene a mollarlo, però se non volevi potevate discutere su che tipo di coppia essere ( tipo coppia apera ) ...

Link to comment
Share on other sites

Se fosse una vera pretesa di controllo, essendo frustrata di

continuo, la storia sarebbe durata al più un mese. Ed in effetti

dovresti odiarlo...

 

Se ti metti con un soggetto incontrollabile, tentare vanamente

di controllarlo serve direi più allo scopo di preoccuparsi, sopportare,

subire. E per assurdo pare quasi mancarti questo tipo di legame, ora

che non hai più una persona da sopportare, per cui preoccuparti etc. etc.

 

Insomma il problema reale non è il Controllo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
boltfromtheblue981

Ciao a tutti... dopo un mese di limbo mi sto ricominciando a mettere in piedi... ho voluto indagare, facendomi del male, perchè ero roso dai sensi di colpa e avevo paura di aver buttato tutto all'aria per colpa della gelosia che lui aveva fatto scoppiare in me con le sue balle e segreti... Alla fine ho scoperto anche le corna.. è stato proprio un trauma, sono stato male per settimane... ora sto incominciando a riprendermi, anche se ci sono ancora molti alti e bassi... 4 anni non si cancellano in due mesi..la cosa che mi solleva è che le mie paure era fondate, non sono pazzo, alla fine avevo ragione... lui ovviamente dopo aver negato fino all'ultimo ha dato a me la colpa..dicendo che io non lo lusingavo più e non gli dicevo piu quanto fosse bello... cosi e andato a cercare da altri queste lusinghe...purtroppo non si è minimamente scomodato a carcare di capire tutta la frustrazione che provavo io nel vedere i suoi comportamenti, il che mi ha portato a chiudermi e non avere piu il coraggio di dire certe cose ad alta voce...(anche se dentro di me le pensavo)...purtroppo sono arrivato alla conclusione di aver vissuto 4 anni accanto di un bugiardo patologico, ed è una cosa che non auguro a nessuno... gente cosi ti porta all'esasperazione, distrugge la tua autostima, ti rende una nullità....

Link to comment
Share on other sites

boltfromtheblue981

Beh mi sto risollevando, ma di sicuro sarà ancora molto lunga... ogni giorno mi porto dietro gli strascichi di cio che è sucesso, rischio di vederlo quando esco perciò ci sono alcuni posti che mi sono totalmente preclusi, faccio ancora sogni abbastanza penosi... ma almeno sto cercando di andare avanti e di ricostruirmi una vita da 0.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...