Jump to content

mezzo coming out


chagall21

Recommended Posts

ciao a tutti! vorrei parlarmi della mia situazione! dunque nella vita sono dichiarato con tutti, con gli amici, in università... vivo benissimo la mia omosessualità senza nessuna restrizione... a parte per la famiglia che non sa niente, ho troppa paura di dichiararmi con loro... provengo da una famiglia di siciliani vecchio stampo che pensa che essere omosessuali sia una croce troppo pesante da portare, avere un figlio omosessuale è come avere, per loro, un figlio depravato o malato, questo ha creato un blocco in me. ammetto che comunque questo non mi ha dato grossi problemi perchè mi hanno sempre lasciato molta libertà... però il fatto di non essere mai sincero con loro su dove vado, con chi sono e cosa faccio mi fa sentire un po' in colpa... non voglio esagerare ma penso che verrei sbattuto fuori di casa nel caso in cui facessi il coming out in famiglia... !!! che situazione complicata  :roll: qualcuno vive o ha vissuto una situazione simile?

Link to comment
Share on other sites

Non lo so nemmeno io come ci si deve comportare in questi frangenti... tu prova a tastare il terreno. Teoricamente dovremmo essere tutti sinceri e aperti, ma in pratica se rischi che ti taglino i viveri è meglio che rimandi le scenate a quando sarai indipendente, perché tanto ora è inutile.

Io ho fatto CO a casa ma potevo cmq permettermelo dato che ho sempre lavorato e partecipato al pagamento delle bollette: nella peggiore delle ipotesi quella che ci avrebbe rimesso di più sarebbe stata mia madre.

Link to comment
Share on other sites

io sono nella tua stessa situazione, all'università e con gli amici sono out e vivo la mia vita liberamente ma a casa non lo sa nessuno e cerco sempre di nasconderlo perchè i miei genitori sono un pò come i tuoi, ne farebbero un gran dramma e mi caccerebbero di casa :)

Aspetto di essere laureata e fuori di casa per dirglielo... se mai ne troverò il coraggio. Ho paura di perdere il loro amore  :roll:

Link to comment
Share on other sites

io sono nella tua stessa situazione, all'università e con gli amici sono out e vivo la mia vita liberamente ma a casa non lo sa nessuno e cerco sempre di nasconderlo perché i miei genitori sono un pò come i tuoi, ne farebbero un gran dramma e mi caccerebbero di casa :D

Aspetto di essere laureata e fuori di casa per dirglielo... se mai ne troverò il coraggio. Ho paura di perdere il loro amore  :roll:

 

Anche io... nonostante tutto voglio ai miei un bene dell'anima  :) se mi dovessero voltare le spalle mi crollerebbe il mondo addosso  :D

Link to comment
Share on other sites

Quello che devi innanzitutto fare, Chagall, non è un CO con i tuoi. Devi fare qualcosa di ben più

importante - imparare a non sentirti in colpa per le inevitabili reticenze e diciamo pure bugie che

sei costretto a raccontare. Non è colpa tua, è legittima difesa; viceversa sarebbe una grave colpa

verso te stesso costruirti un senso di colpa, un'oppressione, nei loro confronti. Poi, appena

sei indipendente, o anche vicino all'indipendena, fai CO anche con loro.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sento sempre in colpa per le bugie che devo raccontare ai miei, mi sento sporca... non so come spiegare, era molto difficile soprattutto quando avevo la ragazza.

Link to comment
Share on other sites

Ti prego Placebo, non sentirti addirittura sporca! Devi lavorare su questo, e capire che questo

sentimento non «ti» appartiene, ma è solo il riflesso subito e sovrapposto sulla tua persona di quello

che pensano «gli altri». Ricordati, non è un sentimento «tuo». E' un «trasloco» da altri.

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione. Cercherò di pensare alle mie bugie solo come difesa e non come qualcosa di male che faccio alle persone.

Non è facile ma sono sicura di farcela, sai nessuno mi ci aveva fatto riflettere...

 

Grazie Isher per i consigli e mi scuso con Chagall per avergli invaso il topic con i miei problemi.

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione. Cercherò di pensare alle mie bugie solo come difesa e non come qualcosa di male che faccio alle persone.

Non è facile ma sono sicura di farcela, sai nessuno mi ci aveva fatto riflettere...

 

Grazie Isher per i consigli e mi scuso con Chagall per avergli invaso il topic con i miei problemi.

 

ho aperto questo topic proprio per poter capire se anche altre persone erano messe come me... comunque Isher quello che dici è molto pratico e funzionale... è vero è una sorta di difesa, però sto sempre mentendo ai miei e mentire ( specialmente per me che sono sempre sincero con tutti) p è una delle peggiori cose. Ormai ci convivo da tanto con questa situazione quindi non mi pesa più di tanto..

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare, tutti dovremmo essere educati a sentirci in colpa quando non si è sinceri.. ma se si agisce a fin di bene si può chiudere un occhio. C'è gente che comincia con una semplice menzognetta, e finisce in un vortice di cazzate senza manco accorgersene e poi va in galera

Link to comment
Share on other sites

Chagall, tu non mentisci per scelta, ma per una situazione imposta che subisci. Questo è il punto reale.

Se i tuoi genitori fossero accettanti, come i genitori hanno il dovere di esserlo, tu saresti felice come una

Pasqua a parlare in piena libertà con loro. Sentirsi in colpa aggiunge a una violenza subita da altri, un'altra

violenza perpetrata dal nostro Super-Io. Non sentirti in colpa, e,

quando ti parrà venuto il momento, fai serenamente il tuo CO con loro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...