Jump to content

aiuto, ho bisogno di un vostro consiglio


philippe

Recommended Posts

cari tutti, sono nuovo del forum. mi permetto di chiedervi un consiglio e spero di farlo nella sezione giusta. dopo tanto tanto tempo ho conosciuto un ragazzo splendido, carino, moralmente irreprensibile. ci ho messo tanto perché ho sempre voluto una relazione e mi sono sempre rifiutato di incontrare per sex. io ho sempre cercato un ragazzo maschile e attivo. il ragazzo che ho conosciuto lo è, è maschile di modi. unico neo? una voce effemminatissima. io non so cosa provo per lui. l'ho anche baciato, è bellissimo e mi fa sentire come una regina ma questa voce mi mette in seria difficoltà, non mi attizza. sono io lo stupido? forse con il tempo sono diventato talmente superficiale da giudicare un ragazzo dalla voce?

attendo fiducioso le vostre opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto tu stesso che cercavi un ragazzo così da molto tempo, forse questo problema che hai con la sua voce può indicare la paura di affrontare il sentimento che provi per questo ragazzo, adesso che ci sono i presupposti per una relazione seria. Insomma, sei sicuro che non sia un pretesto per mollare tutto? Se ti piace e vuoi starci veramente non dovrebbe essere una cosa così a fermarti.

Link to comment
Share on other sites

Non se sono il più adatto a consigliarti, visto che finora nn ho mai avuto esperienze...però secondo me non provi ancora un sentimento particolarmente forte per lui...altrimenti "difetti" come questo passerebbero in secondo piano o addirittura scomparirebbero...cerca di capire se effettivamente stai con lui per quel mix di feeling e attrazione fisica che caratterizza le relazioni oppure se te lo stai "arraffando" perchè, come hai detto, è da tanto che cerchi ragazzi come lui e hai sempre voluto una relazione...è l'unico consiglio che riesco a darti in questo momento, anche perchè sono un po' rimbambito oggi...troppo computer! xD

Link to comment
Share on other sites

grazie gentilissimi. sono preziosi i vosrti consigli. il problema è che sono stato con un ragazzo tempo fa. lui era passivo e io...anche:)

la cosa non ha funzionato perché lui era molto effemminato. siamo stati insieme poco e a me non piaceva anche se lui stravedeva per me. purtroppo sono fatto così. mi innamoro sempre di etero per il fatto che li trovo molto maschili. paradossalmente preferisco persone meno gradevoli fisicamente ma assolutamente maschili.

il ragazzo che frequento adesso è veramente splendido ma com'è possibile che abbia SOLO la voce effemminata? scusate, sono un po' in paranoia...:cool:

è tutto il giorno che ci scriviamo e lo adoro, appena lo sento al telefono crollo....

Link to comment
Share on other sites

m...be, se il problema è "solo" la voce non mi par la fine del mondo.

Se la voce è un problema così grosso per te, chiediti se questo ragazzo ti piace sul serio :cool:

 

Non esiste un ragazzo che assommi in sè tutte le caratteristiche

che ti piacerebbe avesse il tuo ipotetico moroso:

quello si chiama principe azzurro!

 

Mi par strano poi che uno con modi maschili abbia la voce effemminatissima...

cioè magari avrà una voce un po' alta, stridula...

Link to comment
Share on other sites

@shopy

forse è questo il problema. io cerco il principe azzurro, che sia carino, maschile, colto e sensibile e soprattutto maschile.

 

forse non sono fatto per avere un ragazzo...

ma come potrebbe non piacermi? uno che è bellissimo, carino, dolce, sincero e colto? abbiamo 1000 interessi in comune. mah....io non mi capisco. mi sento veramente stupido e deluso.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

bè io sono un pò come te, da questo punto di vista. la voce, gli occhi e il viso, sono le cose che mi colpiscono in una persona. una voce che "attizza" come dici te, è un fattore importante, ma non determinante, secondo me.  :cool:

Link to comment
Share on other sites

ha degli occhi stupendi, mi ci perdo, un viso bellissimo, pulito, la voce mah...

e io non voglio dirglielo, non voglio offenderlo.

ci mandiamo 50 sms al giorno e sono tutto estasiato. quando lo sento al telefono mi cadono le balle...:cool:

sono proprio stupido. uno così non lo troverò più...

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

bè. sei fortunato, tutto sommato, no?! goditi il momento e a  questo punto, cerca di non focalizzarti troppo sulla voce, ma anche sul resto e vedi come và. Salut!  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Scusami, tu fai storie perchè ha la voce "effemminata" ma in compenso dici che ti fa "sentire una regina".  Quale delle due cose è più effemminata? Eppure lui non credo si lamenti di ciò, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente NON sei né innamorato né infatuato..perché se lo fossi,passeresti sopra al fatto della voce e solamente a fine innamoramento o infatuazione ti accorgeresti della sua voce effemminata..te lo dico perché io sono stato fidanzato per qualche mese con un ragazzo effemminato (nulla contro di loro,ma pure io preferisco un maschio a tutti gli effetti) e solo quando l'amore ha iniziato a diminuire,mi sono accorto di alcuni suoi difetti che per me erano la fine del mondo,tra cui la voce..mi vergognavo addirittura ad andare in giro con lui per alcuni suoi modi di fare troppo femminili  :cool: ma se ti piacesse sul serio,la voce sarebbe l'ultimo problema..e te lo dice uno che tra le prime cose che guarda,é proprio la voce..eh,l'amore a volte fa brutti scherzi (e a me l'ha fatto)  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Poveri,noi!! :cool:

 

Ma sai come dovrebbe essere questo principe azzurro

per essere perfetto?

 

Lo hai già scritto...dovrebbe essere Etero

 

Cioè non omosessuale

 

Ma nel momento in cui questo ipotetico Principe accetta di frequentarti,

per il solo fatto di farlo...diventa un ranocchio gay, perchè in caso contrario

ti avrebbe mandato a quel paese. E tu, invece, ti metti a cercare in lui quei

piccoli particolari, che impediscono a te di poterti sentire la regina di una

coppia impossibile.

 

Quando invece la colpa è tua che l'hai trasformato in ranocchio baciandolo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

@ghosthunter.

a parte che io non sono effemminato, assolutamente, no, lui non si lamenta perché cerca la parte più femminile nella coppia

 

@tenerone985, sì, forse hai ragione. il problema è che lui non ha assolutamente modi femminili, anzi. secondo me ha solo la voce molto acuta, può  capitare. (sto cercando degli escamotages?:cool:

 

@hinzelmann, hai ragione su tutto, ma l'ho baciato perché c'era qualcosa che mi piaceva. io non so come comportarmi. da un lato vorrei stare guardare. e se fossi sincero? cioè, se gli chiedessi cosa non gli piace di me e io gli dicessi cosa non mi piace di lui?

d'altronde gli avevo già detto chiaramente che io cerco un ragazzo maschile e lui lo è molto. boh....

Link to comment
Share on other sites

a un certo punto secondo me bisogna smettere di pensare a quello che vorremmo e guardare a quel che abbiamo.

 

Tutta questa insistenza sul fatto che lui sia maschile...

di che cosa hai paura anche se ha una voce un po' alta...? :cool:

Link to comment
Share on other sites

@shopy, è vero ma quali sono le caratteristiche che ci fanno innamorare di un uomo e non di un altro?

io infatti voglio frequentarlo per apprezzarlo e godere delle bellissime qualità fisiche e morali di cui dispone. d'altro lato non voglio illuderlo. anche lui vuole andare con i piedi di piombo ma di certo è molto preso da me. non so come mai:)

Link to comment
Share on other sites

Phil,può anche darsi che tu stia cercando degli escamotages eh..io ero arrivato al punto di dire che il mio ex non era per niente effemminato,quando poi verso la fine della nostra storia lo vedevo molto effemminato (un po' si é impegnato pure lui però,sapendo che odiavo quella parte del suo carattere,visto che nell'abbigliamento mi era venuto incontro,abolendo certi vestiti che di "etero" avevano ben poco  :) ).

 

Diciamo che quando si sono smorzati i sentimenti,ho visto tutte le cose che nel mio ragazzo ideale non andavano assolutamente bene  :)

 

Va bhé,ora ho un masculo 100%,nel vero senso della parola  :sisi::cool::ok:

Link to comment
Share on other sites

personalmente non ho mai creduto nel fatto che una relazione vada ragionata

nel senso, non bisognerebbe "convincersi" di star bene con qualcuno: o ci stai o non ci stai

 

se devi cominciare a chiederti, guardarti, pensarci sopra etc... lascia perdere

Link to comment
Share on other sites

Quand'ero piu' giovane cercavo le stesse identiche cose che cercavi tu.

Piu' avanti mi sono reso conto che non erano miei desideri,o meglio,erano si miei,ma erano il risultato della paura di essere "sgamato".

Ragazzo maschile = se usciamo assieme non ci additano subito come coppia di ricchioni.

Sicuro che non sia la stessa cosa per te?

Link to comment
Share on other sites

personalmente non ho mai creduto nel fatto che una relazione vada ragionata

nel senso, non bisognerebbe "convincersi" di star bene con qualcuno: o ci stai o non ci stai

 

se devi cominciare a chiederti, guardarti, pensarci sopra etc... lascia perdere

 

quoto

Link to comment
Share on other sites

Una decina di anni fa mi è capitato di conoscere un tipo che aveva le sopracciglia rifatte, molto rifatte, e i capelli tinti.

Era simpatico, ma quelle sopracciglia non le reggevo, a volte avevo paura che qualcuno capisse che eravamo gay, così l'ho liquidato con una scusa.

Dopo ho capito la cavolata che avevo fatto  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Quand'ero piu' giovane cercavo le stesse identiche cose che cercavi tu.

Piu' avanti mi sono reso conto che non erano miei desideri,o meglio,erano si miei,ma erano il risultato della paura di essere "sgamato".

Ragazzo maschile = se usciamo assieme non ci additano subito come coppia di ricchioni.

Sicuro che non sia la stessa cosa per te?

 

mah. non è per questo. a me non interessa molto quello che pensa la gente. il problema è che mi conosco: mi misi insieme al ragazzo precedente nonostante fosse effemminato e non mi aveva mai attirato molto, ma non volevo fargli male e dopo 4 mesi la storia è naufragata. beh, era passivo come me. questo invece è attivo e molto più maschile. forse ognuno ha i propri difetti e il mio è proprio quello di cercare uno il più maschile eh però forse è meglio se prima lo conosco meglio. sono solo incerto se rivelargli i miei dubbi o meno.

Link to comment
Share on other sites

@ghosthunter.

a parte che io non sono effemminato, assolutamente, no, lui non si lamenta perché cerca la parte più femminile nella coppia

 

Ma se non sei effemminato e lui cerca una parte femminile... dovrebbe lamentarsi se non lo sei, no?

Link to comment
Share on other sites

Ma se non sei effemminato e lui cerca una parte femminile... dovrebbe lamentarsi se non lo sei, no?

 

non gli interessa proprio, e neanche che non sono attraente e neanche che non pratico sesso completo.

lui mi vede bellissimo. beato lui ihihi

è proprio meraviglioso. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Una decina di anni fa mi è capitato di conoscere un tipo che aveva le sopracciglia rifatte, molto rifatte, e i capelli tinti.

Era simpatico, ma quelle sopracciglia non le reggevo, a volte avevo paura che qualcuno capisse che eravamo gay, così l'ho liquidato con una scusa.

Dopo ho capito la cavolata che avevo fatto  :cool:

 

perché dici questo se posso?

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

forse è questo il problema. io cerco il principe azzurro, che sia carino, maschile, colto e sensibile e soprattutto maschile.

Premetto che io non sono nessuno per parlare di relazioni ma... non è che idealizzi un po' troppo? E dove le trovi assommate tutte queste qualità? :) Se le trovi beato te, però tu dici:

come potrebbe non piacermi? uno che è bellissimo, carino, dolce, sincero e colto? abbiamo 1000 interessi in comune. mah....io non mi capisco. mi sento veramente stupido e deluso.

Io mi sento confuso!  :look: A parte la voce sembra  incarni quello che vuoi tu. 

Te lo lasci scappare solo per la voce?

O forse NON è per niente quello che vuoi tu? Te lo sei chiesto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...