Jump to content

IKEA docet


Silent

Recommended Posts

Mi sfugge il senso ... o forse devono catturare l'attenzione imprimendo immagini inconsuete all'utente ( tipo il bambino con il vibratore )...

Dovremmo chiedere spiegazioni a qualcuno del marketing ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Stupendo!!! Vedo i vibratori vanno di gran moda nelle pubblicità...certo che quando ha iniziato a saltellare sul pavimento è stato il top :gha:

Link to comment
Share on other sites

Infatti io non avevo replicato perché non capivo come potesse essere equivocato il giocare sul non detto o su situazioni ridicole per pubblicizzare gli armadi!  :cool:

Suvvia, cerchiamo di essere un po' easy nel prendere le pubblicità per quello che sono, o volete dirmi che questa:

 

 

è una pubblicità che discrimina le persone di colore?!?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Lo è quanto usare il termine n^^^o.

 

La pubblicità che hai allegato è basata su una pratica molto diffusa negli spettacoli americani dell'Ottocento, quella del trucco "blackface".

 

Dagli anni '60 del Novecento, per merito dei movimenti afro-americani, essa è stata globalmente "bannata".

 

Non è molto difficile capire che truccarsi la faccia con dello sporco per entrare nella parte di una persona di colore sia un mezzuccio per veicolare l'idea razzista che pelle nera = sporcizia.

Link to comment
Share on other sites

No, non ci siamo capiti... io intendevo dire che, trucco a parte, a volte la pubblicità crea associazioni fra parole o nomi propri e cose o persone totalmente fuori contesto.

Nel caso in esame la marca del prodotto era richiamata dai personaggi truccati come tu hai indicato.

Un altro esempio che mi viene in mente è : adesso ci penso  :sisi:

 

Edit: ci ho pensato...

 

non si può dire che sia istigazione a far sì che un bambino:

 

- mangi un gelato da tre kg

- si compri un pitone

- si faccia un tatuaggio

- tagli in due la sedia della maestra con una motosega

- guidi una spyder

- si lanci con il paracadute

- metta il gatto nella lavatrice

 

:cool:

 

E' solo un modo simpatico, che gioca sul non detto (ma capito molto bene dagli adulti), per reclamizzare dei profilattici.

Era questo il senso del mio post: diamo alle cose la giusta dimensione!

Ovvero... non vedo perché nella pubblicità Ikea debba ravvisarsi una sessuofobia (a mio avviso) inesistente.

Link to comment
Share on other sites

Oh aiuto, la cosa sta degenerando, effettivamente non mi ero preoccupato di leggere le scritte, il senso è effettivamente quello che ho scritto ironicamente nel primo post XD

Link to comment
Share on other sites

Infatti io non avevo replicato perché non capivo come potesse essere equivocato il giocare sul non detto o su situazioni ridicole per pubblicizzare gli armadi!  :)

Ma io credo che nessuno abbia equivocato, secondo me è solo perché alcuni non hanno avuto la forza di controllare su un dizionario che "tidy up" significa "mettere a posto, riordinare" (qui chiaramente andrebbe tradotto all'imperativo).

 

Qui l'unica cosa che non ha senso è il titolo del video. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Sapevano che avrei cercato su Youtube cose come orgasmo, o dildo (se pensate male siete dei pervertiti) e allora ci hanno infilato anche sto cose stupendevole!!

Link to comment
Share on other sites

Che tristezza..non riesco a cogliere il senso dello spot..però ammetto di aver riso quando la ragazza ha iniziato a succhiare il laccio della scarpa  :)

PURE IO  :) :D

Link to comment
Share on other sites

Si saà che quando ci si inseriscono richiami sessuali in una pubblicità la gente ne è piu attratta e se la ricorda ricordanosi di conseguenza il prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...