Jump to content

Perplessità o schiacciante verità


Goya

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Riccardo e sono un ragazzo di 21 anni. Da un po' ho una sorta di attrazione per il mio stesso sesso: lo definirei anche un capriccio, un tendere a qualcosa di nuovo. Mi piacciono le donne, ma forse sono orientato anche ad avere relazioni "diverse", come ahimè la società bigotta ci ha abituati a chiamarle. Io so che non sono diverse ma ho difficoltà a liberarmi dall'imbarazzo di provare. Non so se a molti di voi sia capitato; io cerco dei consigli su quali passi fare. Vorrei trovare qualcuno nella mia stessa situazione, parlarci e magari instaurare qualcosa.

 

Grazie anticipatamente per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Inizio con il dire che mi fa piacere che tu abbia questo approccio molto "shallo"  ;)  Quindi non infilarti in una categoria subito a prescindere, perché si tende appunto a fare quello e a richiudersi dentro delle pareti che danno sicurezza ma limitano l'esplorazione di sé. E' relativamente facile attraverso conoscenze e amicizie (ma anche internet, perché no?) che tu conosca dei ragazzi gay o bisessuali che hanno più o meno chiara la propria sessualità quindi non trattenerti: ci sono gay che provano le relazioni etero, e etero che provano relazioni omosessuali. Se è l'imbarazzo a bloccarti prova a vederla come un'"esplorazione" della tua sessualità, e dopo aver sperimentato deciderai che cosa sei.

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Ciao, proprio perche' dici che le storie "diverse" sono etichettate da una societa' bigotta, probabilmente la stessa ti ha portato a confonderti le idee, magari andando a reprimere un eventuale tuo naturale istinto per uno piu' "sicuro", piu' giusto" ma a 21 anni e' normale che l'ormone faccia sentire la sua di voce, quella che non conosce regole, normalita', peccati e tutto cio' che la stessa societa' catalogherebbe con il termine di "peccaminosooooooooo".

Un consiglio, non porti, ADESSO, troppe domande, rimanda il momento a quando iniziera' la tua prossima imminente avventura, cercando solo di vivere qualsiasi cosa dovesse accadere con tranquillita' e piu' che decidere cosa dovrai essere, capirai da solo e a tempo dovuto, cosa vorrai essere.

Segui il tuo istinto, sii pronto ad esplorarti e utilizza il cervello per le giuste attenzioni da seguire.

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...