Jump to content

NON SO COSA FARE.........


ascoltailtuocuore

Recommended Posts

ascoltailtuocuore

Ciao a tutti sono Marco di Milano, io avrei un grosso dilemma. allora posseggo una yorkschire terrier di 4 mesi una femmina di nome Tiffany io le voglio un bene dell'anima  :eek: :) è con me da due mesi già vaccinata, con microchip, con tutto quello che lei necessita. ma lavorando esco alle 7 del mattino e torno alle 18 dal lun al ven e lei nel frattempo mi distrugge la casa  :eek::eh: :) mi sale sul tavolo saltando dal divano di fronte, mi rompe tante cose a cui tenevo, mi fa la cacca dappertutto letto compreso, e lei ha 2 tappetini x fare i suoi bisogni.  non so come comportarmi, un mio amico padrone di un bar in cso garibaldi che abita a magenta con un giardino immenso tutto recintato mi ha detto dalla a me. le mie figlie sono innamorate della tua cagnolina e starebbero con lei in casa poi ha la moglie a casa insomma tiffany sarebbe sempre in compagnia in una bella casa con giardino. P.S. la cagnolina se dovessi darla a enzo del bar la regalerei, però starei da CANE DOPO  :sisi::sbav: :sbav:  cosa faccio ???  grazie a tutti

 

            marco

post-6359-129953244365_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

si sente sola, ti consiglio vivamente di darla al tuo amico

 

*

 

un cane non è un peluche..capisco che tu ti ci sia già affezionato ma non puoi guardare solo ai tuoi "bisogni", non può stare da sola tutto quel tempo poverina. potrai sempre andarla a trovare a casa del tuo amico!

Link to comment
Share on other sites

9 ore da sola sono tante già per un cane adulto, per un cucciolo lo sono ancora di più.

Se non hai intenzione di darla via, quello che ti posso consigliare è: la fai mangiare appena sveglia, e poi le fai fare una luuuunga lunga passeggiata (ti devi alzare presto... purtroppo un cane richiede sacrifici :sisi:). In questa maniera dovrebbe farti una cacchina fuori (i cuccioli in genere fanno i bisogni subito dopo mangiato). La premi ovviamente e le dici brava.

Poi quando torni a casa la lasci chiusa in una stanza o due dove possa fare pochi danni (ad esempio, se ti fa la cacca sul letto, le chiudi la porta della camera da letto), le lasci un paio di giochi da rosicchiare e magari la radio o la tv accesa che le faccia compagnia. In questa maniera dovrebbe essere un po' stanca e avere meno voglia di fare danni (però ripeto, 9 ore da sole sono enormi per un cucciolo!).

Appena torni a casa le fai fare una passeggiata e almeno un'altra prima di andare a dormire. Insomma, la devi stancare e devi darle degli stimoli mentali, in maniera che quando resta da sola sia stanca e dorma invece di annoiarsi e fare danni.

 

 

Ripeto, 9 ore da sola sono tantissime... non è detto che imparerà comunque alla svelta a fare i bisogni dove deve (tra l'altro, premiala comunque ogni volta che li fa nel posto giusto, fuori casa o sul panno). La cosa migliore sarebbe se trovassi un dog sitter. L'idea di lasciarla di giorno dal tuo amico posso capire che sia brutta, ma purtroppo devi pensare anche alle esigenze della cagnetta. Se il tuo amico è d'accordo gli potresti chiedere di tenerla solo di giorno e la sera la vai a riprendere... il weekend invece te la godi tutta tu. :eek:

 

 

Ah, un consiglio da educatrice cinofila (non lo sono, ma diciamo che ne so molto, faccio volontariato da un paio di anni in canile e penso di aver imparato un bel po'): non la far dormire sul letto e non le dare il permesso di salirci sopra. Quando le dai da mangiare, se mangia alla stessa ora in cui mangi tu, fai si che lei mangi solo dopo di te, e mai prima. In questa maniera dovrebbe rispettarti di più e tu avresti meno problemi a gestirla. Con la mia cagnetta faccio così e ti assicuro che non ne soffre minimamente, anzi :)

Link to comment
Share on other sites

...ma visto che l'è un can piccinin perché non gli prendi un bel miciotto o un'altro cagneto per farghe compagnia???  :sisi:

 

P.S. visto che è ancora una cucciola vedrai che la tua cagnetta si adatterà a qualunque tipo di compagnia....  i miei cani adorano i miei gatti e viceversa  ...forse è solo la Manola (la gatta) ad essere gelosa di Gobbolino (micio nero arrivato dopo di lei). :)

Gli animali forse stanno meglio tra di loro che non solo con noi.

Link to comment
Share on other sites

Cosi' doppia dose di cacca sparsa per casa!   :)

 

...ma anche no...  so che i cagnetti piccoli possono imparare a usare la lettiera proprio come i gatti.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ascoltailtuocuore

x ora grazie mille a tutti..............dimenticavo  ho un monolocale  ;):D :D :D :D :D

 

 

  via amooooooooooooooo ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Se hai un monolocale allora metti roba sul letto in maniera che non ci possa salire, le sedie, una tavola o qualcosa del genere.

O almeno mettici un telo di plastica così anche se ci fa i bisogni sopra l'hai salvato ;)

 

 

Può esserti utile (ma non saprei da chi indirizzarti a milano) qualche lezione di educazione con un educatore che usi il metodo del rinforzo positivo. ;)

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

se hai poco spazio e poco tempo, ti conviene cedere la tua cagnolina al tuo amico. se il problema è solo ciò che rompe, basta togliere di mezzo certi oggetti e "riadattare" lo spazio che hai ed insegnarle un pò di buone maniere, visto che è ancora una cucciola.  :gha: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...