Jump to content

Situazione ""emblematica""


Articric

Recommended Posts

Senti, chiariamoci perchè qui le cose non vanno per il verso giusto:

 

Mi sei simpatico, sei di buona compagnia ma nulla di più, sei un uomo deciso, determinato, che sa ciò che vuole e che dice. Con te io mi sono trovato molto bene, e vorrei rimanere in contatto con te come AMICO.

 

Inizialmente mi piacevi, è vero, pensavo a instaurare un rapporto con te che andasse oltre la semplice amicizia. Non lo volevo capire, testardo come sono, quindi ho continuato ad assillarti di telefonate e messaggi in maniera irragionevole. Ti chiedo perdono per questo.

 

Mi sono accorto però che è fin troppo comodo aggrapparsi a te.

Io ora sto cercando amicizie e nient'altro. E' successo di incontrarci anche nel sesso perchè ero in un periodo in cui non pensavo ad altro! Ho fatto la mia scelta, e intendo proseguire sulla strada delle amicizie per avere delle persone con cui confidarsi, sfogarsi, dialogare, confrontarsi, ma sopratutto essere sinceri con gli altri e con sè stessi.

Questa è la mia scelta. La tua qual'è? Hai voglia di proseguire questa "bozza" di amicizia e consolidarla oppure ti servivo solo per la deprimente e patetica "bottarella e via"?

 

Sai come trovarmi. Qui su facebook, sul mio cell (xxx xxxxxxx o al mio indirizzo xxxxxxxxxxxxxxx@xxxx.xxx).

Anche se preferirei un dialogo "face to face".

 

Se non ti fai sentire tutto questo finirà e avrò il grande dispiacere di aver conosciuto una persona che con gli occhiali da sole è amico di tutti, mentre se glieli togli capisci che non riesce ad essere sincero e coraggioso (con gli altri, chissà con sé stesso...).

Riccardo

 

E' successo che tramite un sito di incontri ho conosciuto L., uomo di 35 anni, abita nella periferia di Milano, è molto affermato nel circolo Arci e ha molteplici conoscenze. E' una persona che cura molto la sua immagine nei confronti degli altri, oltre che essere del segno Bilancia (nda: a proposito, io sono Capricorno, non so SE si capisce :-P )

 

Ci siamo visti una domenica di fine luglio, mi ha portato nel suo quartiere, quindi a casa sua. Siamo entrambi molto loquaci, lui è di ottima compagnia. Poi lui si alza dalla sedia, si avvicina a me, comincia ad abbracciarmi, ad accarezzarmi. Cominciano i baci. Finiamo nella sua camera per avere un rapporto completo protetto in quel caldo pomeriggio milanese.

Io dopo quell'esperienza mi sentivo bene, talmente bene che avevo ancora voglia di rifarlo, di incontrarci ancora, ma io dovevo andare per impegni di casa. Mi riaccompagna a casa, ci diamo baciamo un'ultima volta in auto:

 

Io, capendo che lui non è come tutti quelli che avevo incontrato fino a quel momento: «Ci rivedremo? Guarda che ci conto»

Lui: «Sì, i nostri contatti ce li abbiamo, chiamami quando vuoi»

 

Nella settimana seguente l'ho chiamato una volta, per chiedergli come andava (solite formalità). Sui social network (es. Facebook) gli scrivevo almeno due volte a settimana "Hey ciao, quando ci vediamo?" "Ma quindi ci vediamo domenica? a che ora che non mi ricordo?" (sono esempi, chiedevo due volte per vedere se lui ci dava importanza.

 

Durante un'intera settimana non l'ho proprio sentito, provavo a chiamarlo, ma non rispondeva...

 

 

Nel frattempo conosco M., anch'egli di Milano, sui 40 anche lui. E' più emotivo, è più sentimentale, si prende molto cura di chi gli sta intorno. Ci siamo incontrati la prima volta solamente per farlo, ma siamo finiti col raccontarci l'uno dell'altro per tutta la notte, abbracciarci, coccolarci e dormire. A me è piaciuto tanto perchè sono sempre in vena di coccole.

Lui «Sei davvero un bravo ragazzo, guarda, ti dò il mio indirizzo, il mio numero di cellulare, il fisso di casa, sentiti libero, a qualunque ora sia di giorno sia di notte"

Ci scambiamo i contatti.

 

Incontro M. una seconda volta. Siamo a letto, lui mi dice: "guarda, sei molto tenero, e sei anche un ragazzo speciale...però non mi sento di farlo con te. Io ti considero un Amico, mi trovo splendidamente con te, ma non mi sento di trattarti come chiunque altro. Non mi sento di fare sesso con gli amici".

Accetto la cosa. Continuiamo a dialogare sulle nostre vite...

«Ho un problema con un uomo» comincio io «l'ho visto una sola volta a casa sua, non è stato come tutte quelle volte in cui andavo a farlo semplicemente. Guarda, se hai un pc con internet di faccio vedere chi è...» «Ok» lui prende il notebook, e entro sul sito web di chat in cui ho conosciuto L.

«hmm..come fa di nickname?? ah, sì, ricordo...» comincio a scrivere il nick.

 

Alle prime tre lettere digitate, M., al mio fianco, seduto al tavolo, si porta le mani tra i capelli.

 

Inizialmente non lo noto, quindi vedo lui con il volto coperto dalle mani. «Ah, sì, visto che tamarro eh?» scherzo io, poi comprendo che c'è qualcosa di più. Mi siedo anche io. «Dimmi, che c'è?»

 

«...piccolo il mondo.. » comincia a parlare «Lo conosco. Abbiamo avuto un ottimo rapporto di amicizia fin da ragazzini, eravamo nello stesso quartiere, ci trovavamo molto spesso con i nostri amici. Si chiama L. , vero?» annuisco, e continua «abbiamo avuto dei problemi per un ragazzo [... - n.b: problemi seri e validi, non importanti ai fini del topic nda -] e da quel momento non ci siamo più parlati.»

 

Intervengo io: «io non riesco più a contattarlo, peccato, è una persona molto fuori dal comune caratterialmente». Continuiamo a conversare, quindi io mi preparo ed esco da casa di M., ci abbracciamo e lui chiude la porta.

 

Sul pianerottolo di quel piano, nell'attesa dell'ascensore, prendo il cellulare, lo accendo (spento la sera prima per non avere distrazioni).

 

Un nuovo messaggio, apro?

 

L.

 

Ciao ciccio, sono in vacanza all'estero, non porto qui con me il numero solito riccardo altrimenti mi prosciuga il credito in tre minuti. Qui uso questa sim turistica, chiamami a questo numero torno inizio settimana prossima credo martedì

 

Busso subito alla porta di M., mi apre, gli faccio leggere l'sms.

 

«Della serie "a volte ritornano" -.-'»

Lui: «Almeno ti ha avvisato, dai...»

Io: «Senti, devo dire che ti conosco... ti può dare fastidio visto il vostro astio che si protrae da anni?»

«Come ti senti tu, senza farti problemi.»

 

Torno a casa. Mi chiama ancora M. "Ciao, senti, vorrei invitarti a cena da me, con la mia famiglia e il mio migliore amico, puoi?" "Fantastico! Certo che ci sarò!" dico io "Bene, allora ci vediamo giovedì [nda: stasera], passa quando vuoi, sentiti totalmente libero".

 

Sulla strada di casa L. è sempre irraggiungibile, ho provato a chiamarlo sul cellulare ma non risponde e parte la segreteria in lingua straniera della sim turistica.

 

Martedì sera, noto una sua chiamata. Lo richiamo:

 

«Ciao L.! Come va?»

«Ciao ciccio, tutto bene, senti io sono tornato e comincio a lavorare dalla settimana prossima...»

«Bene, potremmo vederci nel weekend...sabato?» «No, sabato non riesco»«Domenica va ben...?» Non faccio in tempo a finire la frase che lui conclude «Sì ok, ciao ciao baci» «Aspetta! A che ora?» Non risponde, ha già riattaccato.

 

Lo richiamo subito, ma non risponde. Torno a casa, accendo il pc, vado su Facebook.

Ha aggiornato il suo profilo con le foto delle ultime vacanze con gli amici, e commenta in tempo reale le foto con loro. «Beh, almeno non è andato a dormire» mi dico da solo. Lo chiamo. "C'è su Facebook,  è a casa, ha tempo per commentare e scrivere quello che vuole" penso io (nda: tuttora la sua bacheca è piena di post e commenti recentissimi, in cui io ho provato a commentare ma risponde solo ai commenti degli altri). Comincia il messaggio privato "L, ci sei? Ho provato a chiamarti...". Non risponde. Provo sul sito di chat dove ci siamo conosciuti. Nessuna risposta.

Oggi mi sono deciso. Apro i messaggi privati e comincio a scrivere, tutto d'un pezzo, con un mix di rabbia e nostalgia. Trattengo le lacrime, sono al lavoro, ma è da fare per rimanere integri mentalmente e non posso permettermi ricadute. "Se lui non sarà sincero, saranno affaracci suoi" penso.

 

A: L.

 

Testo del messaggio:

 

Senti, chiariamoci perchè qui le cose non vanno per il verso giusto:

 

Mi sei simpatico, sei di buona compagnia ma nulla di più, sei un uomo deciso, determinato, che sa ciò che vuole e che dice. Con te io mi sono trovato molto bene, e vorrei rimanere in contatto con te come AMICO.

 

Inizialmente mi piacevi, è vero, pensavo a instaurare un rapporto con te che andasse oltre la semplice amicizia. Non lo volevo capire, testardo come sono, quindi ho continuato ad assillarti di telefonate e messaggi in maniera irragionevole. Ti chiedo perdono per questo.

 

Mi sono accorto però che è fin troppo comodo aggrapparsi a te.

Io ora sto cercando amicizie e nient'altro. E' successo di incontrarci anche nel sesso perchè ero in un periodo in cui non pensavo ad altro! Ho fatto la mia scelta, e intendo proseguire sulla strada delle amicizie per avere delle persone con cui confidarsi, sfogarsi, dialogare, confrontarsi, ma sopratutto essere sinceri con gli altri e con sè stessi.

Questa è la mia scelta. La tua qual'è? Hai voglia di proseguire questa "bozza" di amicizia e consolidarla oppure ti servivo solo per la deprimente e patetica "bottarella e via"?

 

Sai come trovarmi. Qui su facebook, sul mio cell (xxx xxxxxxx o al mio indirizzo xxxxxxxxxxxxxxx@xxxx.xxx).

Anche se preferirei un dialogo "face to face".

 

Se non ti fai sentire tutto questo finirà e avrò il grande dispiacere di aver conosciuto una persona che con gli occhiali da sole è amico di tutti, mentre se glieli togli capisci che non riesce ad essere sincero e coraggioso (con gli altri, chissà con sé stesso...).

Riccardo

 

Il pulsante blu Invia. Ci vado con il mouse, ma attendo 10 secondi per dirmi che è la scelta giusta.

 

Lo clicco.

 

Messaggio inviato.

 

Dubito che mi risponderà, o meglio: se risponderà ci andrò TANTO MA TANTO MA TANTO (continuerei all'infinito, ma per motivi di gestione del testo non posso) cauto. Nel frattempo stasera ho una cena con un Amico (con la maiuscola), gli farò leggere tutto questo per farci quattro risate su questa figura """"emblematica""" della nostra esistenza.

Link to comment
Share on other sites

Magari se vi chiedo che ne pensate qualcosa si sblocca :-)

 

Io sono convinto di continuare a frequentare M., e che L. si farà sentire più in là (parliamo anche di mesi) chiedendomi cosa mai sarà successo e perchè mi sono messo a scrivere quelle cose, quindi si inventerà qualche assurda scusa per provare a tentarmi.

Ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma perché assilli le persone? A costo di fare una telefonata su un cellulare estero (chissà quanto hai speso)

Se tergiversano nel risponderti mi sembra più che chiaro che non siano poi così interessati, e non ci dovresti perdere tempo per niente.

 

A prescindere dalla testa calda che può essere L. e di quello che ti ha fatto credere quella prima volta, sta a te aprire gli occhi subito in base ai segnali che ti manda e non torturare una persona che vuole farsi solo una scopata.

 

Io non gli avrei mandato nemmeno questa mail, testimonianza di una sucata colossale da parte tua.

Link to comment
Share on other sites

questo L non mi sembra molto interessato a te

probabilmente non l'hai colpito tanto nemmeno sessualmente <.< ,

dato che fa poco ( o niente? ) per coltivare un minimo di rapporto

 

continua a frequentare l'altro tizio M

mi pare ci siano tutti i presupposti per un'ottima amicizia  :)

Link to comment
Share on other sites

Temo che debussy abbia ragione, non penso sia molto interessato, la tua reazione dovrebbe essere stata una sola: guardare e passare...

Link to comment
Share on other sites

E' lì...su msn...in linea...

 

L. penso che una pausa da te sia indispensabile per non fare altri passi falsi...

Link to comment
Share on other sites

Sto rivalutando la situazione, non vorrei essermi fatto prendere da un periodo di depressione....

 

un anno fa esatto mia madre entrava in ospedale, per uscirne mai più come prima..

 

poi la cotta sul posto di lavoro, quella persona tanto desiderata ma irraggiungibile...

 

gli amici che vanno e che vengono...

 

insomma.. non è un periodo da ricordare....non vorrei aver scatenato la mia rabbia su di lui inutilmente, anche perchè lui stesso era d'accordo a incontrarci ancora...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo le cose sono cominciate ad andare storte nel momento in cui ti ha detto

 

chiamami quando vuoi

 

che è tono universalmente noto per non significare assolutamente NIENTE

una persona che ci tiene a rivederti è la prima a chiedertelo, e non è mai generica

Link to comment
Share on other sites

Citazione

chiamami quando vuoi

 

che è tono universalmente noto per non significare assolutamente NIENTE

una persona che ci tiene a rivederti è la prima a chiedertelo, e non è mai generica

 

Ma anche durante queste settimane ci eravamo sentiti su facebook, oppure quelle rare volte che lo beccavo al cell...

Link to comment
Share on other sites

Articric,

mettiti nei suoi panni. E' una persona molto estroversa, con molti contatti, avrà una vita sessuale brillante.

 

Questo non significa automaticamente che non si interessi a nessuno in particolare, però ti pare che un tipo così si faccia problemi a richiamare se è quello che vuole fare davvero? Perciò hai poco da fare il nostalgico, mi sa che non gli sei piaciuto molto...

Si possono usare delle strategie per cercare di affascinare qualcuno, di piacergli un po'...io personalmente son negato in queste cose, tu rifiuti in partenza di adoperarle perchè credevi d'averlo già colpito.

 

Non prendertela, pensa a come ti comporteresti tu con un ragazzo che un po' ti piace senza aver voglia di impegnarti con lui...

Link to comment
Share on other sites

Questo M. mi ricorda qualcuno, ma davvero tanto.

Periferia di Milano = Arese?

Non per invadenza, ma perchè se così fosse tieniti pronto a una delusione cocente. :cool:

Link to comment
Share on other sites

No no, è periferia di Milano ma è sempre Milano ^^ è una persona fantastica, stiamo uscendo spesso insieme e ci divertiamo da pazzi :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...