Jump to content

Io...?


Alkaios

Recommended Posts

Spero di aver azzeccato la sezione giusta nella quale scrivere  :ok:

 

 

Bene, vi tartasso subito un po con una leggera confusione che mi da da pensare.

 

Ho per anni nascosto a me stesso la mia omosessualità, fin da piccolo ero attratto dai ragazzi, ma vuoi la paura di un mondo che non accetta, vuoi la non piena consapevolezza di me, ho deciso di restare zitto e soffrire pur di non voler scorpire qualcosa di cui ho sempre avuto il timore: essere gay.

 

Da poco ho accettato la mia omosessualità, non è passato nemmeno un anno, ma sinceramente quando ho iniziato i coming out, non mi sono sentito poi così sollevato, ma comunque sereno. Ho iniziato una pseudo relazione con un ragazzo, con il quale mi trovo bene...

 

Proprio con lui ho iniziato a scoprire il mondo omosessuale, nel senso, quello pratico  :ok: Ma le incertezze sulla nostra relazione non sono mancate e fin da subito mi sono sentito confuso a riguardo. Che sia ciò che realmente voglio? A volte m'è pure capitato di pensare che non fossi omosessuale e di chiedermi realmente se fosse così o meno. Ho qualche paura... Non mi ha fatto il rapporto con lui, mi piace stare con lui e i ragazzi in generale mi piacciono, ma qualcosa, ( chissà cosa) ha fatto scattare in me la molla che mi dice... e se ora non fossi omosessuale? Per le ragazze nutro sempre lo stesso interesse...vago, non riferito al sesso se non qualche sporadica volta, ma non in maniera specifica come con i ragazzi. Sarà che non ho mai fatto sesso con una ragazza, ma l'idea non mi era mai piaciuta, anzi mi spaventava anche un po. Avevo il terrore che non mi piacesse e che quindi scoprissi definitivamente d'essere gay. Il sesso con lui, va bene, mi piace ed è coinvolgente, ma quando penso a lui, oltre i dubbi che mi vengono sul fatto che sia ciò che voglio mi viene da domandarmi, e se non sia ciò che voglio perchè sono gli uomini che non voglio? cioè..non sono omosessuale?

 

Ecco... il mio sfogo l'ho spiattellato, ed  un parere mi piacerebbe proprio riceverlo :ok:

Vi ringrazio anticipatamente!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Io ti dico come la penso, anche se non so fino a che punto sia un pensiero condiviso.

 

La realtà è che non ci sono status così ben definiti. Puoi essere totalmente gay, e svenire inorridito di fronte a una ragazza in mutandine, puoi essere totalmente etero e spaccare la faccia a qualunque maschio ti fissi, e puoi avere attrazione sia per gli uomini che per le donne, in differente misura.

 

Quello che conta è come stai tu dentro, i sentimenti che provi e il piacere che provi, e ignora bellamente chi ti vuole inscatolare in quello o in quell'altro ruolo.

 

Ora, specificatamente nel tuo caso, dovresti pensare e valutare attentamente e capire quello che "non va". Forse non è una questione sessuale, forse è una questione affettiva. Lo dici tu stesso: sei incerto dalla relazione, e forse dovresti chiederti se stai con lui "solo" per una questione di sicurezze personali: "fino a che ho un ragazzo è chiaro che sono gay, se lascio il ragazzo vado in confusione", o qualcosa del genere.

 

Insomma, prima di chiederti se la persona al tuo fianco è del sesso giusto, chiediti "ma è la persona giusta?"

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

Insomma, prima di chiederti se la persona al tuo fianco è del sesso giusto, chiediti "ma è la persona giusta?"

 

solo applausi per questa frase.... sei un grande hai espresso un concetto di mille pagine in una frase.... questo è quanto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...