Jump to content

Il mio Coming out


Hakkai

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

 

Il mio recente coming out è stato un po' forzato.

Io ho la "fortuna" di avere dei genitori molto amorevoli e che seguono costantemente i loro figli. Queste caratteristiche sono stupende. Il problema è quando eccedono...

Ho 21 anni e non ho mai avuto un ragazzo proprio per le "capacità investigative" dei miei genitori. Per paura che scoprissero il mio orientamento son sempre stato cauto, anche quelle rarissime volte (2-3) che ho deciso di incontrare qualcuno conosciuto sul web. Poi ho pero' conosciuto un ragazzo che mi ha fatto perdere la testa. Ci sentivamo spessissimo al telefono e i miei genitori hanno cominciato a sospettare qualcosa. Stanco di dover vivere nascosto, non mi preoccupavo dei loro giudizi e continuavo a rispondere alle loro domande dicendo che era solo un amico.

Un giorno mia madre mi mise con le spalle al muro chiedendomi: "è un amico o qualcosa di piu'?" al che ho svuotato tutto il sacco. Che liberazione!! Sono sempre stato sincero con mia madre e non ce la facevo piu!

L'ultima cosa che pensavo è che non avrebbe capito... e invece...

Continua a dirmi che preferisco i ragazzi solo perchè sono troppo timido, perche ho pochi amici. Cerca di spingermi a provare una relazione con qualche ragazza... Addirittura di provare ad andarci a letto, che solo cosi' capiro' il mio orientamento.

Le ho chiaramente detto che a me le ragazze non piacciono, ma non si arrende. Cerca di convincermi dicendo che non potro' avere una famiglia, dei bambini... Parole che comunque mi fanno male, a me piacciono molto i bambini.

Addirittura, quando siamo andati a vedere il bimbo di mia cugina (è da pochissimo mamma), ha insistito che lo tenessi in braccio, per convincermi che quella era la strada giusta. Dopo gliel'ho detto in faccia e mel'ha confermato!

Eppure è sempre stata disponibile, aperta. dolce... Perche non vuole accettare?

 

Ora vi chiedo: è normale un comportamento del genere? qualcun'altro ha sentito tali assurdità dai suoi genitori?

Scusate lo sfogo, mi ci voleva :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Innanzitutto ti devo dire che sei stato molto coraggioso, di solito anche quando siamo messi con le spalle al muro siamo portati a dire di no, a negare l'evidenza sebbene prima si viene fuori meglio è!

Per quanto riguarda la tua situazione... ti posso assicurare che tutti i genitori escono la storia dei figli che non potremo avere quando vengono a sapere della nostra omosessualità! Anche mia madre lo ha fatto quando le dissi che ero fidanzata, disse che ogni genitore si aspetta dei nipotini sebbene poi, stupendomi, disse che comunque era a conoscenza del fatto che ci sono tanti modi diversi per avere dei figli oggi! Ed è questo che ti voglio dire per prima cosa: non avere paura del futuro! Perchè i figli si possono avere grazie a dio!

In secondo luogo.. tua madre di certo sta sbagliando tutto con te! Ma prima o poi dovrà digerire il fatto di avere un figlio gay! Certo è che ferendoti in questo modo non otterrà mica buoni risultati ma quello che ti consiglio è di parlarle, sempre, spesso in modo da farle conoscere il tuo mondo! Da farle capire che non c'è niente di male in te!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, sei stata gentilissima.

In effetti piu che chiudermi (cosa che mi viene spontanea ad ogni ostacolo, è il mio carattere) sto provando a parlarle e ad avvicinarmi sempre piu. Spero le cose cambino.

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Ciao Hakkai,

ho letto il tuo CO e il "far finta di nulla" di tua madre in merito alla tua confessione, perche' e' questo secondo me il problema. Lei ha capito sicuramente benissimo la realta' delle cose pero' pur di non accettarla, sta giocando la carta dello smantellamento delle tue presunte certezze, attaccandoti psicologicamente su vari fronti con la speranza che tu possa poi cedere vedendo crollare le tue idee e magari sposando le sue.

Credimi, lei magari sara' ai tuoi occhi tranquilla, ma probabilmente dentro si stara' sentendo disperata e stara' pensando qualsiasi cosa da dire/fare per farti uscire da "questo incubo", perche' e' quello che accomuna tutte le mamme che non capiscono, un po per ignoranza in materia, un po perche' vissute in un mondo che colloca le nostre vite all'interno di cliche' talmente radicati da rendere dura l'accettazione di realta' che da questi ne fuori escano. Stai tranquillo, che il tuo esempio non e' assoluatamente l'unico, anzi.....c'e' molto ma molto di piu' pesante e devastante in giro :-)

Cerca solo di soppesare tutto e ogni volta che si ripresenteranno questi "attacchi" ricordati sempre che in te non c'e' nulla di sbagliato, che i bambini si possono anche adottare a distanza e che non e' tenere in braccio un bambino proprio che rende in automatico un uomo realizzato, perche' sai quanti casi di persone che hanno figli che poi sono devastate mentalmente solo perche' magari.....hanno ceduto alle loro pressioni ricevute?

Vai avanti cosi', da quel poco letto mi sembreresti un ragazzo con la testa a posto, che e' stato bravo a svuotare il sacco e che si pone le giuste domande e nell'eventualita' dovessi avere dubbi, prova pure a parlarne qui con me e gli altri ragazzi del forum che magari....qualche consiglio utile potra' venir fuori.

Ti auguro una buona giornata.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Hakkai,

essendo io una persona al 99,9% razionale, direi che tua madre ha un comportamento IMMATURO, STUPIDO e alquanto PERDITEMPO.

 

Un bellissimo consiglio?

Vivi la tua vita per come ti senti di viverla, tua madre vuole consigliarti/importi quello che LEI vuole. Come dice amicidimilano, i bambini puoi benissimo adottarli (e non ci sono traumi successivi, pensa a tutti quei bambini che vivono con un padre e uno zio, piuttosto che con una madre e una zia. Bisogna solamente riuscire a dargli il giusto insegnamento senza eccedere, che i genitori siano dello stesso sesso o no).

Tu hai la coscienza a posto, tua madre lo sa, ti sei tolto questo peso. La tua vita adesso ha un ostacolo in meno, se lei vuole accettarlo o meno sono affari suoi. Oh, prima o poi dovrà arrendersi no?

 

Un abbraccio calorosissimissimissimo, facci sapere come va!

Ricky

Link to comment
Share on other sites

Hakkai,

essendo io una persona al 99,9% razionale, direi che tua madre ha un comportamento IMMATURO, STUPIDO e alquanto PERDITEMPO.

 

È più semplicemente un comportamento da madre.

Ed una madre difficilmente sa essere razionale, neanche per la metà di quanto tu dici di essere.

 

Ora vi chiedo: è normale un comportamento del genere? qualcun'altro ha sentito tali assurdità dai suoi genitori?

 

Normale è una parola che non mi piace. Ma sì, è un atteggiamento che puo' verificarsi.

Mia madre ha perfino partecipato all'ultimo gay pride svoltosi nella mia città, e conferenze annesse, era spesso invitata da un associazione di lesbiche a conferenze varie, eppure, la settimana scorsa, che ha saputo della mia bisessualità, non l'ha affatto presa bene. Di stupidaggini ne ha dette parecchie. Ma è una madre. Tra lasciando il discorso omosessualità, è così per qualunque cosa; ragionare sugl'altri senza mai prendere in considerazione l'eventualità che ciò possa avvenire entro le mura domestiche.

Link to comment
Share on other sites

Rimango sulla mia idea: è comportamento da madre ""sostenere"" le idee del figlio, le sue scelte, imponendogli le proprie?

No, ragazzi, qua non ci siamo proprio!

Link to comment
Share on other sites

Ehm. Arcticric, non mi pare di aver mai asserito che è "giusto" o "sbagliato". Che lo si voglia o no, è così. Un dato di fatto, una madre, quando di mezzo ci stanno i figli, non è mai razionale.

Sono d'accordo con te, ma bisogna essere realisti.

Il nostro rimane un pensiero obiettivamente corretto, ma che nella realtà ha sempre ben pochi riscontri. Quindi, reputo inutile usare come linea di condotta la rigidità del tipo "mamma, se non lo accetti è un problema tuo e non mio", è così, è vero, ma se si puo' (ovviamente ogni caso è una questione a se), al posto di mantenere il silenzio io reputo più proficuo il dialogo comprensivo, da entrambe le parti. Tra l'altro, se non ho capito male io, Hakkaki, non parla di privazioni, ma di "tentativi". 

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di non discutere - avete ragione tutti e due, state solo dicendo la stessa cosa in forme diverse ;)

 

Hakkai, non so se sia un comportamento "normale" ma posso dirti che e' un comportamento "frequente".

Non tutte le madri sono cosi' esplicite da dirti: vai a letto con una donna (dipende dalla loro generazione e da quanto considerino il sesso un tabu' o meno) ma si' molte madri cercano di far cambiare idea ai figli. Tu ormai sei in ballo e devi solo sopportare! Sappiamo tutti che non cambierai idea, quindi la tua felicita' nei prossimi mesi e anni dipende solo dal modo in cui affronterai le sue critiche e i suoi atteggiamenti. Immaginati di essere al centro di una gara di "chi si stufa prima" e fai in modo che la prima a stufarsi sia lei :cool:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te, ma bisogna essere realisti.

Il nostro rimane un pensiero obiettivamente corretto, ma che nella realtà ha sempre ben pochi riscontri. Quindi, reputo inutile usare come linea di condotta la rigidità del tipo "mamma, se non lo accetti è un problema tuo e non mio"

 

Non dico che lui debba prenderla a schiaffi, reali o morali che siano. Come la madre invia a lui, indirettamente, messaggi nei quali lo stesso Hakkak capisce la contrarietà all'omosessualità, anche lui ha il sacrosanto diritto (ma può volerlo, come non può volerlo..) di inviare messaggi altrettanto indiretti alla madre sulla sua posizione attuale.

Link to comment
Share on other sites

Sweet grandissima!  :-D

Quoto assolutamente, ne approfitto per chiedere scusa per la tremenda razionalità delle mie frasi :-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi.

Sweet hai pienamente ragione! Anche sul fatto della gara del "chi si stufa prima". Io non posso stufarmi di me steso  :cool:

 

Sono del parere che quando trovero' un bravo ragazzo (si magari...) le cose cambieranno. La mia felicità e serenità li farà calmare e tranquillizzare.

Link to comment
Share on other sites

Sono del parere che quando trovero' un bravo ragazzo (si magari...) le cose cambieranno. La mia felicità e serenità li farà calmare e tranquillizzare.

 

Lo spero davvero per te caro :-) Siamo tutti con te  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Woow!!! Non sei solo! Mia mamma continua a dire che io sono confuso e che mi passerà...mah :cool:

Spero solo che sia questione di tempo, anche perché sto iniziando a sentire seriamente qualcuno e non ho intenzione di nascondere la cosa per molto...

Comunque buona fortuna!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

l'ipotesi confusione da parte dei genitori c'è quasi sempre, poi dipende quanto dura, ma è normale.

Tua madre si è spinta un po' oltre ed è stato un tantino subdola e cattiva nel cercare di ferirti con la storia dei figli.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono RARI i genitori che partono con il presupposto di accettare il proprio figlio sia da etero che da Gay.

Lo scombussolamento ci sta, non ti devi preoccupare.

Il fatto che a te piacciano tanto i bambini non credo sia tanto un problema, io spero che quando diventerò grande, avrò il mio ammour [sperando di trovarne UNO S-E-R-I-O] lo adotterò.  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ma qui in italia una coppia gay può adottare un bambino? scusate ma son poco informato  :ok:

Non si preoccupano che potremmo "infettarli col nostro terribile virus"?  :ok:

Scusate il sarcasmo ma ormai credo poco nella nostra terra  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ma dai? Cavolo vorrei saperne di più!

 

Beh in primis mi verrebbe da dire di trasferirsi all'estero e si fa prima...però non so proprio come fare in Italia...

Link to comment
Share on other sites

io sono completamente allucinata che ci siano persone che NON sanno queste cose.

 

come la bimbominkia etero che lesse su un forum di una delle innumerevoli cerimonie simboliche di unione che vengono effettuate in Italia, e automaticamente interpreto' che adesso a tutte le coppie gay era permesso sposarsi... uguale, no?

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Hakkai, complimenti per il tuo CO.... devo dire che la reazione di tua madre è stata un po' eccessiva, anche se comprensibile, dalle tempo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...