Jump to content

Il toro che amava il suo pubblico


duedipicche85

Recommended Posts

duedipicche85

Spero che dopo quello che è successo oggi aboliscano per sempre la corrida. Ma che gusto ci provano ad aizzare un toro per poi alla fine ucciderlo?

Questa volta il toro si è preso la sua bella rivincita, proprio mentre lo stavano mandando via perchè colpevole di non aver fatto spettacolo, lui di spettacolo ne ha fatto, eccome se ne ha fatto, guardate qui:

 

 

Al TG hanno detto che si tratta della prima volta che accade ma non è vero. Un esempio:

 

Link to comment
Share on other sites

Ben gli sta a quegli idioti che vanno a vedere simili spettacoli di morte. Mi dispiace giusto per il bambino di 10 anni.

Questo orrore deve essere abolito al piu' presto e in tutto il Paese.

Link to comment
Share on other sites

Peccato il toro alla fine sia stato abbattuto..  :look:

 

In Catalogna dovrebbero aver già abolito la corrida, speriamo la cosa si ripeta anche nel resto della Spagna.  :look:

Link to comment
Share on other sites

cmq, non cambia molto in realtà ma non era una corrida, era uno spettacolo di recortadores, che è "solo" uno spettacolo acrobatico incruento per il toro (un po' come un circo insomma, quindi non meno schifoso come concetto).

a quanto ho capito leggendo qua e là, il toro è andato a sbattere contro il muro e si è ferito ad un corno, per questo ha avuto questa reazione così violenta. per altro il bambino pare sia stato ferito perché travolto dalla folla nel panico.

Link to comment
Share on other sites

no, quello è l'encierro, la corsa dei tori che si tiene a pamplona nel periodo della festa di san firmino (questo è il più famoso).

la corrida che intendiamo noi invece, quella che prevede la tortura e infine l'uccisione del toro, ha luogo nelle arene e non c'è un periodo preciso in cui si fa (almeno credo).

poi ce ne sono anche altri tipi: http://it.wikipedia.org/wiki/Tauromachia#Forme_moderne

Link to comment
Share on other sites

Guest grandejoe

A me sinceramente spiace per il bambino di 10 anni..  :look:

 

Del bambino non sapevo, ma se l'animale ha reagito in tale maniera una ragione dovrà pur esserci, no?

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

In Catalogna hanno vietato la corrida a partire dal 2012 per prendere le distanze da una tradizione spagnola, ma non altri spettacoli locali in cui mettono fuochi artificiali sulle corna dei tori!

Link to comment
Share on other sites

la red bull gli ha messo le ali

 

 

Aldilà delle battute, a proposito di corride, era interessante l'indagine statistica pubblicata tempo fa da Repubblica, secondo cui l'età media del pubblico che vi assiste (in Spagna), risulta essere alta, superiore ai 55 anni, a testimonianza dell'anacronismo di uno "spettacolo" ormai fuori dal tempo e da ogni razionalità

Link to comment
Share on other sites

Uno spettacolo,orribile,diffuso anche in sudamerica,purtroppo.la cosa peggiore, sono i toreri bambini,non so come si può andare a vederli, e tifare,incitarli.poi,ci si scandalizza,quando vengono feriti,pensarci prima,no?

Link to comment
Share on other sites

la red bull gli ha messo le ali

 

 

Aldilà delle battute, a proposito di corride, era interessante l'indagine statistica pubblicata tempo fa da Repubblica, secondo cui l'età media del pubblico che vi assiste (in Spagna), risulta essere alta, superiore ai 55 anni, a testimonianza dell'anacronismo di uno "spettacolo" ormai fuori dal tempo e da ogni razionalità

 

ma poi a pamplona il 95% sono turisti (ubriachi)..alla faccia della tradizione  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Se devo essere sincero sono sconvolto dall'idea che, in Spagna, uno dei paesi al mondo più aperti al sociale, alla difesa e tutela dell'ambiente e della fauna, ancora si pratichino questi show dell'horror.....:P :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La Spagna sarà il paradiso per noi per altri punti di vista ma vi posso assicurare che, per quanto riguarda la difesa dei diritti degli animali, stanno combinati malissimo!

Avete mai sentito parlare delle Perrera? sono i canili spagnoli dove cani piccoli e grandi vengono rinchiusi insieme in grandi gabbie, senza mangiare, senza bere! E finiscono per ammazzarsi tra di loro per colpa dlela fame che li assale durante il periodo di attesa che li porterà poi a morte certa! Perchè si, se nessuno reclama quelle povere bestie, finiscono uccise!

http://guide.supereva.it/animalisti/interventi/2010/02/il-video-della-perrera-spagnola-dove-i-cani-sono-condannati-a-morte

E la corrida e tutte queste altre atrocità compiute su poveri tori che vengono prima drogati, sfiniti, colpiti...sono altre prove di come se ne freghino degli animali lì!

Link to comment
Share on other sites

La Spagna sarà il paradiso per noi per altri punti di vista ma vi posso assicurare che, per quanto riguarda la difesa dei diritti degli animali, stanno combinati malissimo!

Avete mai sentito parlare delle Perrera? sono i canili spagnoli dove cani piccoli e grandi vengono rinchiusi insieme in grandi gabbie, senza mangiare, senza bere! E finiscono per ammazzarsi tra di loro per colpa dlela fame che li assale durante il periodo di attesa che li porterà poi a morte certa! perché si, se nessuno reclama quelle povere bestie, finiscono uccise!

http://guide.supereva.it/animalisti/interventi/2010/02/il-video-della-perrera-spagnola-dove-i-cani-sono-condannati-a-morte

E la corrida e tutte queste altre atrocità compiute su poveri tori che vengono prima drogati, sfiniti, colpiti...sono altre prove di come se ne freghino degli animali lì!

 

Sì hai perfettamente ragione, però è anche vero che ci sono molti attivisti a difesa degli animali in Spagna, anche in parlamento...i problemi da risolvere sono tanti, ma almeno vengono presi provvedimenti...o almeno questo è quello che mi hanno raccontato alcuni amici del giro animalista  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sì hai perfettamente ragione, però è anche vero che ci sono molti attivisti a difesa degli animali in Spagna, anche in parlamento...i problemi da risolvere sono tanti, ma almeno vengono presi provvedimenti...o almeno questo è quello che mi hanno raccontato alcuni amici del giro animalista  :sisi:

Guarda su Facebook conosco non so quante volontarie italiane che, affittando furgoncini di tasca propria, fanno avanti e indietro dalla Spagna per poter salvare quanti più animali! Non so personalmente la situazione direattamente sul territorio, se c'è qualcuno che si muove per agire direttamente..

Però, ripeto, un paese come la Spagna che tratta così gli animali..fa riflettere!

Link to comment
Share on other sites

Guarda su Facebook conosco non so quante volontarie italiane che, affittando furgoncini di tasca propria, fanno avanti e indietro dalla Spagna per poter salvare quanti più animali! Non so personalmente la situazione direattamente sul territorio, se c'è qualcuno che si muove per agire direttamente..

Però, ripeto, un paese come la Spagna che tratta così gli animali..fa riflettere!

 

Concordo...è proprio da non credere :|

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Può darsi che non si trattasse di uno spettacolo incruento, eppure il toro è morto... E ci sono stati numerosi feriti. Se cruento non era, lo è diventato.

Comunque detesto anch'io lo "spettacolo" (che eufemismo!) della corrida: sarà pure tradizione, ma non mi sembra una argomentazione che regge per mantenerlo.

Link to comment
Share on other sites

Io proprio non riesco nemmeno a capire dove sia il divertimento nel vedere un toro sanguinare dalla gola....perché è così che finisce giusto?

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Che io sappia il toro muore (non so come nè mi attrae saperlo): non capisco nemmeno io che divertimento provochi. Perchè il torero ha vinto? Vinto cosa? Facendo che? Boh

Link to comment
Share on other sites

http://it.wikipedia.org/wiki/Corrida

Qui spiega tutto quello che fanno al povero toro! Tra solventi che gli fanno lacrimare gli occhi e gli annebbiano la vista, tra punteruoli conficcati nel collo col nome dell'allevamento da cui il toro proviene, tra spade che vengono via via conficcate nel collo del toro fino a lacerarne i tendini (ecco perchè ha la testa bassa!) altro che spettacolo!

Link to comment
Share on other sites

http://it.wikipedia.org/wiki/Corrida

Qui spiega tutto quello che fanno al povero toro! Tra solventi che gli fanno lacrimare gli occhi e gli annebbiano la vista, tra punteruoli conficcati nel collo col nome dell'allevamento da cui il toro proviene, tra spade che vengono via via conficcate nel collo del toro fino a lacerarne i tendini (ecco perché ha la testa bassa!) altro che spettacolo!

:sisi:...oddio....poveretto :P

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per il bambino, ma così il padre impara a portarcelo.

 

Generalmente sono contrario ad impartire lezioni di vita in modo così diretto....ma in questo caso non posso non quotare.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

http://it.wikipedia.org/wiki/Corrida

Qui spiega tutto quello che fanno al povero toro!

 

Dal link di wikipedia citato riporto solo la parte relativa ai premi che spettano al toro.

 

Anche per il toro sono previsti dei "premi": se esso ha lottato con onore, il suo corpo sarà trascinato fuori dall'arena molto lentamente, tra gli applausi della folla.

 

Se il toro si è difeso in maniera esemplare, il presidente può accordare che il suo corpo venga trascinato in un giro di trionfo tutt'intorno all'arena (vuelta al ruedo), prima di essere portato in macelleria.

 

Azzo che bei premi, il toro ha solo da esserne entusiasta!

Link to comment
Share on other sites

Dal link di wikipedia citato riporto solo la parte relativa ai premi che spettano al toro.

 

Anche per il toro sono previsti dei "premi": se esso ha lottato con onore, il suo corpo sarà trascinato fuori dall'arena molto lentamente, tra gli applausi della folla.

 

Se il toro si è difeso in maniera esemplare, il presidente può accordare che il suo corpo venga trascinato in un giro di trionfo tutt'intorno all'arena (vuelta al ruedo), prima di essere portato in macelleria.

 

Azzo che bei premi, il toro ha solo da esserne entusiasta!

Cavolo però ti sei dimenticato che in condizioni di estrema dimostrazione di onore, il toro viene addirittura risparmiato ed utilizzato come replicatore di tori da battaglia, poichè si spera che la sua prole possa rispecchiare il valore del padre....

Nemmeno i cavernicoli....xD

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

E il bello è che quella massima premiazione, che chiamano indulto, è stata data solo una volta in tutta la storia della corrida di madrid.

 

Zapatero almeno tu che hai dimostrato di essere uno spagnolo civile salvali questi poveri tori... e dai....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...