Jump to content

La mia storia


Tore

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

 

Volevo raccontare la mia storia. Io non ho ancora fatto coming out con tutti, anche se molti lo sospettano. Comunque, quando ho deciso di dirlo a mia madre lei mi ha preso per pazzo, e dopo ore di dialogo sembrava aver capito e di essersi rassegnata alla cosa. Diversamente da ciò che speravo, lei aveva solo mollato un po' la prese per riprendere più attiva che mai! Lei dice che sono solo un po' confuso e che farà di tutto per farmi cambiare idea. A suo dire si è informata e crede che sia solo una fase adolescenziale -.- Non che non possa essere, ma a 19 anni per quanto io sia più vicino all'adolescenza che all'età adulta so cosa voglio e cosa no. E' riuscita a dire che la mia è solo una presa di posizione, lo sono solo per moda secondo lei. Cioè, io dico, con tutto quello che si sente, della vita dura, delle sofferenze ecc ecc ecc uno preferisce stare etero se è etero, o no???

 

Con gli amici ancora aspetto, lo sanno solo due amiche che sino ad ora mi sono state molto vicine. Tra i parenti oltre mia madre lo sanno mia sorella e mia cugina; con loro non è cabiato nulla, anzi i rapporti sono migliorati perchè riesco a parlare liberamente!

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Secondo me ci vorrà ancora del tempo per capire se quella di tua mamma è solo la reazione da "primo impatto" o se le pensa davvero quelle cose che dice. Certo che se passando il tempo dovesse continuare a ritenere possibile l'ipotesi di "farti cambiare idea" (come? a mazzate? ricorrendo a quelle specie di santoni che mettono su gruppi di preghiera finalizzati alla conversione?), beh dicevo se continuasse così mi sa che anche tu dovrai iniziare a farle capire che sei grande e vaccinato e se vai via da casa poi è difficile che torni. So che sembra un ricatto, mai contro l'ottusità di certi genitori non riesco a vedere altre soluzioni...

 

Comunque in bocca al lupo e tienici aggiornati :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Forse la reazione di tua madre è semplicemente un non voler accettare la realtà per come è, che all'inizio magari ci sta anche... ti consiglio di dirlo ai tuoi amici (i più stretti si intende :ok: ) senza aver paura della loro reazione, perchè spesso ciò che ci blocca dal farlo sono solo i muri che ci creiamo da soli.. comunque complimenti per averlo detto a tua madre  :no: vorrei farlo anch'io ma la reazione penso oscillerebbe tra l'urlo e l'infarto  :sisi: xD

Link to comment
Share on other sites

Alle mie due migliori amiche l'ho già detto...potrei dirlo anche ad altri, ma preferisco aspettare. I miei amici (ragazzi) ho paura che non mi accettino; quando si è toccato in passato il discorso OMOSESSUALITA' hanno sempre espresso la loro disapprovazione, anche in maniera abbastanza pesante...Spero che in futuro possano capire....

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda per i maschi è anche un discorso di immagine, sono pochi quelli che urlano "W i gay!" ma magari poi non hanno nulla in contrario xD Pensa io mi sono deciso a dirlo a un amico cattolicissimo e ad una che diceva che "dio aveva creato l'uomo e la donna per riprodursi"  :ok: tutti e due poi si sono ricreduti e adesso ci parlo di tutto e di più, anche se qualche volta si scandalizzano ancora  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Chi ti vuole bene ti resta sempre accanto, meglio pochi ma buoni. Comunque vedrai è tutta una questione di tempo, quando il coming out diventa un bisogno tuo di aprirti e non la paura della reazione degli altri, vedrai che sarà tutto più facile e non te ne dregeherù più niente della reazione degli altri  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione, ho già sentito in passato la necessità di fare CO e l'ho fatto con le persone più fidate che mi circondano. So che in futuro non voglio vivere una vita da "rifugiato", e penso che quando sarà abbastanza pronto di fare un CO generale...

Link to comment
Share on other sites

Bravo è quello che penso anch'io  :no: Diamo tempo al tempo, l'importante è non avere paura di vivere la vita da gay solo per la paura degli altri. Ho sentito anche troppo gente che, chiaramente gay, diceva "no ma io avrò una moglie e dei figli", e poi li ritrovi a scopare in giro con 18enni...che tristezza  :sisi: Meglio chi va avanti senza paura e se ne fotte del resto! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Lasciamo perdere quella categoria!! "ETERO CURIOSI" ma che caspita sono???? anche io credo sia una cosa scorretta, si prende in giro una donna oltre che se stessi...

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un "ragazzo" che a 24 anni faceva già così con la sua ex  :sisi: Bah... saremo scemi noi che sogniamo di andare in giro per mano col nostro RAGAZZO XD

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Io per il momento sono ancora in fase di c.o. selettivo, scelgo accuratamente le persone a cui dirlo quindi mi sa che prima di arrivare a passeggiare mano nella mano con un boy per le strade della mia città ci vorrà ancora un pò di tempo, anche se non nego che il solo immaginarmi la scena....  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io non so se dove abito attualmente potrò mai girare mano nella mano col mio ragazzo...ma non vedo nemmeno il mio futuro piantato qua, e anche io voglio essere libero di girare per strada col mio pivello tranquillamente, senza nessun impedimento!!!

Link to comment
Share on other sites

ahah "pivello" è bellissimo xD Beh dai volere qualcosa con forza è sempre il primo passo per ottenerla, in futuro non si sa mai come possono cambiare le cose :look:

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Tore, prima di tutto piacere perche' non ci siamo mai scritti prima e poi volevo farti i miei complimenti, perche' a 19 anni hai le idee piu' chiare di tanti uomini molto piu' molto piu' grandi di te. Per rispondere a cio' che dicevi degli etero curiosi, gente che prende in giro donne ecc. io posso dirti che la mia storia personale e' stata fatta di due fasi una prima da etero convintissimo fino ai miei 28-29 anni, dove non avrei nemmeno lontanamente pensato di potermi eccitare pensando ad un uomo, anzi..... avevo anche una vita "movimentata" da etero perche' lavoravo in discoteca, avevo molte conoscenze ecc. poi un giorno...... e quando ho capito (e dopo circa un anno di crisi passate a capire il perche' di quei cambiamenti) ho "mollato la presa" sulle donne, mi sembrava giusto cosi' e mi sono preso i miei tempi per capire quella nuova realta', a volte ancora tutt'ora non sono convinto di averla capita completamente eheheh e pian piano sono entrato nella mia seconda fase di vita fino ad arrivare ad oggi. Ecco ti ho detto un po di fatti miei , ma giusto per rafforzare il fatto che apprezzo molto quello che pensi e in merito al tuo CO mi unisco a chi ti ha detto che sarai tu e solamente tu in grado di capire quando e come farlo, magari con il tempo capirai che con alcuni dei tuoi attuali amici, non varra' nemmeno la pena parlarci di persona, magari lo sapranno da altri, non lo sapranno mai....poco ti importera' e se ci sara' qualcuno a lasciarti solo per il fatto che a letto vai con qualcuno del tuo stesso sesso....BEH! vorra' dire che avrai fatto una naturale selezione di persone e avrai capito con chi e' valsa la pena parlare e con chi meno.

Ciao e stammi bene.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...