Jump to content

Che cos'e' una "skin girl"?


Sweet

Recommended Posts

Giusto perche' ho proprio tempo da perdere.

Ieri ero in un negozio di scarpe quando entrano due ragazzine fastidiose, molto probabilmente milanesi, che si mettono a guardare delle Dr Martens.

Una fa

"oddio queste se le vedessero tutte le skin girl impazzirebbero! le skin girl sono fissate con ste scarpe, si chiamano mary jane!"

 

ora, al di la' dell'ignoranza che una ha dovuto spiegare all'altra che cos'e' una mary jane ( :sisi:) qualcuno spiega A ME che minchia e' una "skin girl" per il bimbominkia medio italiano???

Link to comment
Share on other sites

:sisi: "skingirl" in inglese signifa più omeno ragazze rasate  ;)

Comunque apparte gli scherzi non vorrei fossero dei naziskin donne!!!!! :no:

Spero che qualcuno ci delucidi in merito!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ciao sweet, le skin girl sono le ragazze che prendono parte al movimento degli skinheads ;)

 

Citazione da Wikipedia

Skinhead (abbr. skin) o, in italiano, testa rasata, è il nome di appartenenza a un movimento giovanile sorto in Gran Bretagna  alla fine degli anni sessanta che nasce e rimane su base sociale (sottoproletariato) piuttosto che politica. Si tratta infatti di una subcultura  con connotazioni estetiche, iconografiche ed ideologiche contraddistinte da generi musicali, capi d'abbigliamento, canoni comportamentali e beni di consumo peculiari. Gli skinheads si ispirano e riadattano, da una parte allo stile hard mod; e dall'altra parte alla cultura rude boy; da cui ereditano inoltre la passione per la musica giamaicana. I primi, (hard mods), sono generalmente bianchi di origine proletaria e inglesi mentre i secondi (rudeboys), erano immigrati e figli degli immigrati giamaicani  degli anni sessanta, dalla ex colonia britannica all'Inghilterra. Dalla loro fusione nacque la cultura urbana degli skinheads, le cui prime icone musicali furono il reggae, lo ska, il rocksteady, il soul e l'R&B... Nella seconda metà degli anni settanta l'Inghilterra assiste alla nascita del punk rock, ed è con ciò che, verso la seconda metà del decennio, si assiste al riemergere della cultura skinhead (divenuta in quel periodo fuorilegge a causa di duri interventi repressivi), che sosterrà il neonato punk rock.

/Citazione

 

Esitono anche i gay headskins: le due organizzazioni più importanti conosciute sono la EGSA (European Gay Skinhead Association raggruppante gli skins gay apolitici, antirazzisti e antifascisti e la GASH (Gay Aryan Skin Head), raggruppante gli skinheads gay ma di ispirazione neonazista.  :sisi:  :no:

 

In quanto alle scarpe, le "mary jane" sono scarpe con uno stile simile a quello delle calzature per bambini, anche se adesso sono possibili un sacco di declinazioni (con la zeppa, con tacco altissimo e platform etc).

Il nome Mary Jane è un'etichetta americana che prende il nome da un personaggio creato all'inizio del 20esimo secolo dalla Brown Shoe Company.

Mary Jane era l'amica del personaggio simbolo del loro marchio per bambini, Buster Brown, dato che lei era solita indossare sempre questo tipo di scarpe le calzature stesse hanno assunto il nome di Mary Jane. :ok:

post-6183-129953243799_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

non credo che abbiate capito la mia domanda.

ok vabbe'.

 

quindi mi state dicendo che in Italia c'e' un grosso movimento di ragazze skinhead?? sara'... ci ho vissuto 23 anni e non ne ho mai viste... forse a Milano.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

qualcuno spiega A ME che minchia e' una "skin girl" per il bimbominkia medio italiano???

 

Forse hanno confuso skin girl con scene queen o sempliceme non sanno chi siano!!!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Non è possibile la cosa più logica, ossia che sia un soprannome dato da loro a delle loro conoscenti e di cui noi non sappiamo niente? Tipo se io chiamassi le mie migliori amiche "paperelle" e dicessi "quella gonna è oscena, piacerebbe solo alle paperelle". È inutile stare a scervellarsi per le skin girls che indossano le mary jane :|

Link to comment
Share on other sites

Beh se stavano ammirando delle Doctor Martin's suppongo proprio che seguissero lo stile skinhead (non avevano niente di strano addosso, come vestiti?).

Però, dato che mi stai citando delle ragazzine probabili bimbominkia suppongo che non fossero altro che poser.

Che ne so, l'anno scorso andava l'emo, quest'anno magari andrà la moda skinhead...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La marca è giusta, quindi si riferiscono ad amiche che si ritengono

tali, però onestamente di ragazze col taglio Chelsea e tutto quanto

l'armamentario in giro non se ne vedono molte...in Italia.

 

Devo dire che comunque molti giovani, anche maschi

hanno una conoscenza un po' superficiale, finendo per

mischiare cose di sottogruppi diversi, non riconoscendo

le allacciature etc. credo che più che altro conti il look

alternativo piuttosto che l'appartenenza ad uno specifico

gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Beh se stavano ammirando delle Doctor Martin's suppongo proprio che seguissero lo stile skinhead (non avevano niente di strano addosso, come vestiti?).

Macche', erano due truzze.

Comunque se questo fosse Yahoo Answers voterei la risposta di JackSkellington come preferita finora :sisi:

Link to comment
Share on other sites

...sì beh oramai avete detto tutto...

 

cmq gli skiheads, sebbene siano quasi tutti gruppi di destra non sono prettamente nazifascisti...  perchè le loro origini sono miste, da una parte i giovani proletari inglesi (in particolare i "mods" che giravano in vespa  ...anche se alcuni dicono che fossero di più i temibili "teddy boys") e dall'altra i figli degli immigrati giamaicani (i così detti "rude boy")...  successivamente però si sono create, oltre agli originals skinheads, molte branche di skinheads tra cui i neonazi (Skins88), nordico-ariani (White Power), gli anarchici (Rash), i multientici (Sharp) e i gruppi di gay skinheads...

 

...gli EGSA, skin heads gay arcobaleno....

http://www.reocities.com/westhollywood/4010/

 

...e i GASH nordici, razzisti, socialisti e nazionalisti....

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Gay_skinhead

 

...in Italia il movimento skinheads non è coeso così come in Inghilterra (più che altro abbiamo altre mode-ideologiche quì da noi) ed è più che altro diffuso a Torino, nel Trentino (lì è vero ...ho visto all'Alter Ego una skin Girl con il taglio skin da maschio...cioè rasata), a Verona, Savona, Milano e Roma... generalmente in Italia il movimento skinhead è quasi nella totalità di destra ed è diffuso tra gli ultras  ...come anche in Inghilterra visto che il calcio, inteso sia come sport che come strumento di offesa, è una vera e propria passione che accomuna tutti gli skinheads.  :cool:

 

Ma come sono le skingirl dal vivo...

 

http://www.freewebs.com/skins/skingirls.htm

 

...eccone una carrellata dalle origini alle più recenti... alcune sono pure molto carine...  trovo molto attraente la loro aria da bulle mischiata al tempo stesso con delle mini cortissime.  ;)

Link to comment
Share on other sites

haha. ce ne fosse una in quelle foto che ha addosso un paio di Mary Jane. decisamente le bimbeminkia stavano parlando a vanvera.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...