Jump to content

[Film] Thelma & Louise


marlboro_red

Recommended Posts

marlboro_red

bene...praticamente tutti sanno la storia a priori,praticamente tutti sanno chi sono e cosa fanno le protagoniste,praticamente tutti sanno il finale stupendo ...io ero una di queste ,ma stamattina mi sono vista per la prima volta questo film,scaricato sotto consiglio...probabilmente il piu' bel film che abbia mai visto e non sto esagerando! non è un film a tema lesbico,è un'amicizia,un'amicizia che va oltre qualsiasi cosa e ognuno la può interpretare come vuole...beh faccio passaparola e chi ancora non l'abbia visto,lo faccia immediatamente! io rimango dell'idea che se un film ti fa assentare il respiro x qualche secondo,o ti faccia pensare sulle tue priorità di vita,sul tuo modo di essere,o meglio,il modo in cui puoi essere...beh quello ti rimarrà nel cuore! sicuramente questo lo farà per quanto mi riguarda!

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere l'unica a cui non piace per niente....ho provato per ben due volte a vederlo...ma a metà nemmeno gia mi stancava..xD

boh...eppure lo considero un film di gran classe...e so che è stato un successo...ma a me proprio non attira...

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

E' uno dei più bei film che siano mai stati realizzati.

 

Un film che non solo racconta un'avventura (forse un po forzata) di due amiche, ma è un film che racconta la vita, la voglia di libertà, la voglia di sentirsi emancipate come donne e non sentirsi sottomesse da nessun altro (anche se poi essere "schiava" fa parte della donna). Uno delle migliori interpretazioni nel lunghissimo curriculum di Susan Sarandon e l'unico film vero d'autore che Ridley Scott ha diretto. Un film bellissimo che definire solo come "pellicola cinematografica" è ridicolizzante.

Link to comment
Share on other sites

Per me è un capolavoro. Lo conosco a memoria, l'avro' visto 20, 30 volte almeno...

Una storia di fuga, di vita, di libertà, di due donne che scoprono di non aver piu' nulla da vivere e che scelgono di continuare a viaggiare, nonostante tutto.

La Sarandon e la Davies sono perfette...

(tra l'altro a me il finale alternativo piaceva di piu'...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...