Jump to content

Margherita Hack personaggio gay dell'anno 2010


cranfan

Recommended Posts

Margherita Hack è stata premiata come “Personaggio gay dell’anno” dal portale Gay.it durante una serata al Mamamia di Torre del Lago.

 

La motivazione di tale premio? È presto spiegata:

 

    Alla Margherita Hack straordinaria astrofisica, che ha contribuito così tanto allo sviluppo di questa scienza tanto da far sì che le dedicassero un asteroide, l’8588. Alla Margherita graniticamente e orgogliosamente atea, che non crede in nessun orologiaio che ci ha messo sulla terra e lo dice con un orgoglio che solo i gay e le lesbiche sanno declinare così bene. Alla Margherita monumento di laicità, strenua difensore della totale autonomia dello Stato dalle indebite ingerenze della religione e in specie della Chiesa Cattolica. Alla Margherita piena di voglia di vivere, dagli splendidi occhi celesti, che afferma di voler campare ancora per diecimila anni, fosse solo per vedere cosa accadrà in futuro all’universo. A Marga, amante dei gatti, simpatica toscanaccia nell’accento e nei modi, stella la cui luce propria splende fortissimo e splenderà ancora a lungo. Con l’affetto più grande che la comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale le possa dare: non possiamo dedicarle un asteroide, ma molto più modestamente possiamo consegnarle il premio “Personaggio Gay dell’anno 2010″

 

Ed ecco alcuni dei suoi commenti diretti e sinceri, a partire dallo scandalo dei preti gay riportato da Panorama…

 

    “I preti sono costretti a una vita innaturale, quindi è naturale che succedano cose del genere. Non mi scandalizza affatto. I rapporti sessuali tra persone consenzienti è una cosa più che naturale”

 

… fino ad arrivare una critica all’Italia, da sempre tra i fanalini di coda per i diritti Lgbt:

 

  “Noi invece siamo un paese arretrato, che non sa cos’è il rispetto della libertà. Il Vaticano è certamente un deterrente che influenza la classe politica, ma la politica non è libera e non ha il coraggio di reagire. E se non reagisce questo significa che è più bacchettona della Chiesa e non sa cos’è il rispetto della libertà altrui. È un grande segno di ignoranza andare contro i diversi e non capire che siamo tutti uguali: il Parlamento dovrebbe avere la capacità di far rispettare la Costituzione che di per sé garantisce già piena uguaglianza”

 

queerblog.it

Link to comment
Share on other sites

...SUPER MARGHERITA HACK!  :sisi:

 

amante dei gatti,

 

...comunque ama anche i cani... o almeno anni fa quando vivevo ancora a Trieste la vedevo spesso quando portava i suoi cani a spasso!  :)

Link to comment
Share on other sites

Io adoro quella donna , ho avuto la fortuna di parlarci varie volte ed è stata sublime con me! Fa parte del patrimonio italiano doc, di quell' Italia che io sognavo prima di conoscerla...  :)

Link to comment
Share on other sites

...SUPER MARGHERITA HACK!  :sisi:

 

...comunque ama anche i cani... o almeno anni fa quando vivevo ancora a Trieste la vedevo spesso quando portava i suoi cani a spasso!  :)

 

È una animalista convinta ed è vegetariana sin da bambina. Riguardo alla carne, ha dichiarato: «Non la mangerei mai, perché mi sembra veramente atroce uccidere milioni e milioni e milioni di animali... è veramente un'ecatombe ogni giorno sulla terra».[17]

 

Da Wikipedia. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

E' una dei miei idoli, ha un'intelligenza disarmante, starei ad ascoltarla per ore. Premio più che meritato, lei è davvero convinta di quello che dice. Anche sul lato del mondo LGBT, altro che Cuccarini e company. Grande donna.

Link to comment
Share on other sites

:ok: che donna!

e pensare che in italia sono tutti scandalosi....politici, presentatori e altro....  omofobia a destra e manca ma ovvio con i nostri "capi" che ci considerano niente :ok:

ad averla una come lei al governo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grandissima donna!

 

Donna davvero d'oro! (P.S.: dal vivo sembra abbia già 10.000 anni  :sisi:)

 

Confermo, forse sta cercando di imitare l'aspetto di qualche costellazione  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi meraviglia del suo pensiero civile è la semplicità che dovrebbe essere scontata e invece diventa eccezionale perché di fondo l'Italia rimane schiava del Papa Re.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...