Jump to content

Episodio di omofobia sulla spiaggia di Ostia?


Frattaglia

Recommended Posts

La notizia è di un paio di giorni fa, ho visto un servizio in tv ma ci sono diversi articoli in giro.

Due ragazzi sarebbero stati allontanati dallo stabilimento Il Settimo Cielo per via di un bacio gay. Dopo il servizio prendeva la parola Marrazzo (presidente romano dell'arcigay) per il solito discorsetto sull'omofobia.

 

 

Lì per lì ho visto il servizio e la mia prima reazione è stata una risata d'incredulità.

Allora... l'omofobia esiste, è strisciante e gli altri casi di quest'estate sono stati probabilmente veri.

Il Settimo Cielo però è da anni noto come uno stabilimento LGBT e comunque friendly, mi è capitato di andarci una sola volta ma c'erano gay, lesbiche, trans e etero e la situazione era totalmente tranquilla.

L'idea che mi sono fatta a riguardo quindi è che questi ragazzi siano stati cacciati per qualcosa di ben più di un semplice bacio, o semplicemente per altri motivi, e hanno cavalcato la questione dell'omofobia per vendicarsi. La cosa che mi è spiaciuta molto però è stato vedere Marrazzo nello stesso servizio in tv che commentava l'argomento. Voglio dire, se anche il presidente romano dell'arcigay non avesse saputo che quella era una spiaggia lgbt sicuramente almeno qualcuno di quelli che ha intorno l'avrebbe saputo. Oppure gli sarebbe bastato informarsi. Ha quindi strumentalizzato una bufala solo per apparire in tv nei tg nazionali?

 

I vostri commenti e le vostre idee a riguardo quali sono?

Link to comment
Share on other sites

Caro Fratt, la cosa è già stata stigmatizzata da parte di molti gay come una denuncia affrettata da parte di

Arcgigay Roma, una mossa che rientra nella sua politica di basso livello.

 

Il Settimo Cielo è notoriamente un luogo molto gay friendly, dove uomini e uomini e donne e donne

si baciano senza problemi. Il gestore, che ha scritto una lettera per mettere in chiaro le cose, ricorda che il

Settimo Cielo collabora da anni con il Mario Mieli, e precisa che i due ragazzi non si stavano baciando, solo.

 

Altri hanno precisato (ma non è il gestore dello Stabilimento ad averlo fatto, e questo va a suo onore) che

trattavasi di coito orale.

 

Insomma, siamo in presenza di una grossa bufala agostana, parrebbe proprio.

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti.

Mi è spiaciuta però molto la reazione dell'arcigay romana, sinceramente. Effettivamente l'utente medio che segue un tg non può sapere che il Settimo Cielo sia una spiaggia friendly, e mi è sembrata solo una scusa di Marrazzo per farsi pubblicità in tv. Provo molto disgusto.

Link to comment
Share on other sites

Ah, pensavo che solo io vedessi sta notizia dal lato "omofobo" (nel senso che non credevo proprio che si trattasse di un semplice bacio) e mi iniziavo a preoccupare.

Conosco benissimo il Settimo Cielo, e sta notizia mi è suonata stranissima, tanto che ne ho discusso parecchio in chat con altre persone, perchè proprio non capivo come potesse essere successo lì!

Son stata anche io del parere che si trattasse molto di piu di un bacio.

Per fortuna chi come me conosce quel luogo, un minimo di dubbio se l'è fatto venire.  :look:

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

A  detta del diretto interessato, sentito in una lunga intervista radiofonica qualche giorno fa, si è trattato di fatto solo di un bacio col compagno che però ha infastidito alcuni ragazzi dietro di loro che hanno cominciato a insultarli.

All'arrivo del responsabile del bagno, costoro, per cercare di discoparsi, si sono inventati che i 2 ragazzi davanti a loro stavano praticamente facendo quasi sesso in pubblico.

E da lì a seguire tutto il resto...

Ognuno dice la sua ovviamente, poi dove sia effettivamente la verità....vai a saperlo

Link to comment
Share on other sites

Guest grandejoe

Altri hanno precisato (ma non è il gestore dello Stabilimento ad averlo fatto, e questo va a suo onore) che

trattavasi di coito orale.

 

Ho chiesto ad un mio amico che lo frequenta spesso e mi ha detto che pur non avendo capito bene cosa fosse accaduto (c'era molta confusione), qualcuno ha parlato, appunto, di coito orale. Fino ad un attimo prima, ha continuato, la situazione era tranquillissima.

Link to comment
Share on other sites

Appena ho letto la notizia ho pensato subito "mah...."  :look: mi sembrava francamente incredibile un episodio di omofobia in uno stabilimento popolato quasi esclusivamente da gay, con tanto di bandiera arcobaleno sventolante sul bar...

 

L'unica cosa che non capisco è perché i due ragazzi si siano rivolti addirittura all'avvocato se le cose stanno effettivamente così...

Link to comment
Share on other sites

Guest grandejoe

Appena ho letto la notizia ho pensato subito "mah...."  :look: mi sembrava francamente incredibile un episodio di omofobia in uno stabilimento popolato quasi esclusivamente da gay, con tanto di bandiera arcobaleno sventolante sul bar...

 

L'unica cosa che non capisco è perché i due ragazzi si siano rivolti addirittura all'avvocato se le cose stanno effettivamente così...

Forse è quello dell' Arcigay...

Link to comment
Share on other sites

A  detta del diretto interessato, sentito in una lunga intervista radiofonica qualche giorno fa, si è trattato di fatto solo di un bacio col compagno che però ha infastidito alcuni ragazzi dietro di loro che hanno cominciato a insultarli.

All'arrivo del responsabile del bagno, costoro, per cercare di discoparsi, si sono inventati che i 2 ragazzi davanti a loro stavano praticamente facendo quasi sesso in pubblico.

E da lì a seguire tutto il resto...

Ognuno dice la sua ovviamente, poi dove sia effettivamente la verità....vai a saperlo

 

 

Mah, continuo a dire che secondo me, stavano facendo ben altro...

È quasi come dire che due gay fossero stati cacciati dal coming out o dal gay village...

È ben risaputo a Roma e dintorni che quella è una spiaggia gay, degli omofobi e roba varia ce ne starebbero ben bene alla larga, e poi il bagnino di quello stabilimento proprio prende e li caccia?

Sapendo di scaturire un tale polverone e quindi farci rimettere un sacco di clienti?

Mah, sono molto, molto scettica...

Credo che si sia trattato di mooolto di più, che un semplice bacio...

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Di atti di omofobia veri se ne sentono di continuo, non mi sembra molto furbo da parte del presidente dell'arcigay cavalcare quella che agli occhi di tutti non può che apparire come una bufala.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...