Jump to content

Centri benessere e saune


ayrtonsenna

Recommended Posts

:)

 

ciao ragazzi buon pomeriggio, allora, vorrei parlare, e sviluppare, l'argomento vacanze relax e centri benessero, ovvero siete mai stati in centi benesere, e vacanze solo di relax, magari terme , saune, bagni turchi, ecc.....

 

anni fa, sono diventato appassionato, e sostenitore, e ho anche lavorato in diversi centri benessere in italia e all'estero.

 

sono diventato maestro di sauna e centro benessere e vorrei raccogliere diverse esperienze e luoghi ove andare.....

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Ciao Ayrton,

da qualche anno anche io ho iniziato ad amare questo modo di fare una pseudo vacanza, quando proprio di vacanze non se ne possono fare e comunque forme di rilassamento (non parlo di saune gay, ma centri benessere).

Nel maggio del 2009 ho fatto in merito la mia esperienza piu' bella, sono stato 4 giorni, grazie ad una formula di viaggio chiamata "daydreams", in Belgio in un centro benessere di una tipa che si chiama Yolanda...(non ricordo il cognome) che al suo interno ha un piccolo albergo formato da un 5-6 camere matrimoniali e 2 suite. STOP! Tutto di alta qualita', c'e' fuori un giardino splendido con la parte ZEN deliziosa e poi tante saune fatte di diversi legni pregiati sparse all'esterno nel giardino, tante vasche finlandesi, i secchi di acqua fredda (quelli che con la fune li giri per farti bagnare ogni volta che esci da una sauna calda e poi tutta la zona al coperto con piscina, idromassaggi (anche esterni) saume con cromo e aromoterapia e poi la parte dei massaggi.....splendida e con un personale straordinariamente bravo! E' stata una vacanza di 4 giorni che mi e' stata regalata, e' stata uno dei regali piu' belli mai ricevuti perche' piena anche di tanti trattamenti....e che dire del bagno in vasca con il cioccolato caldo? oppure dopo aver ricevuto pelling, massaggione,diventare un super involtino per un impacco fatto con crema al vino fragolino e poi il tutto coperto da, appunto, una coperta ripiena di acqua che mi si muoveva sul corpo? Credimi.....a spiegarlo non rendo giustizia al benessere provato.

Questo posto e' a una mezz'oretta da Liegi, non ricordo il posto poi magari te lo faro' sapere. In Italia invece se la cavano alla grande le terme di Ischia, hai visitato Poseidone? Splendide, io poi sono diciamo della zona, essendo di Napoli e dalle parti del Nord, sono molto belle le terme di Sirmione, il recente complesso che hanno costruito di "Aquaria" (senza la c) e poi la splendida Villa dei cedri con un lago termale fantastico....insomma ce ne sono bellezze del genere in giro e pian pianino ne scovero' qualcun'altra :-) a patto ovviamente che sia alla portata di tutti, perche' di soldini.....non ce n'e' mai per nessuno :-)

Ciao, spero di esserti stato utile in qualche modo e se conosci qualche altro bel posto scrivilo pure cosi', se potro', mi ci fiondero' :-)

Ciao.

Massimo 

Link to comment
Share on other sites

:) :) grande bellissimo, dobbiamo approfondire questo topic appena ho tempo ti segnalo ottimi posti sia in austria che in trentino!!!!!

per caso hai micca un sito web di questo posto in belgio??

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Ciao Ayrton (ma il tuo nome se puede saper oppure e' un segreto che a rivelarlo puo' far perdere la vita a chi lo scopre???) :-)

Ti lascio al momento l'unico indirizzo che ho trovato tra le mie cose, ed e' tutto in lingua francese e olandese.

http://kuurcentrum.be/fr/home

Se dovessi trovare altro in merito te lo inviero'.

Scusa se rispondo solo adesso ma non avevo il tempo di cercare il depliant del ristorante dal quale ho tratto il link che ti interessava.

Ci ribecchiamo quanto prima, spero.

Ciao e alla prossima.

Massimo :)

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Grazie Paolo per il link e...per il nome :-) Si l'ho provato il getto di vapore con le essenze, ma sinceramente non sapevo di chiamasse aufguss :-)

Sbircero' con calma il link che mi hai dato...denghiu' veri mac  :)

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...