Jump to content

Ciao ragazzi.. sono nuovo!


Wax

Recommended Posts

Ciao a tutti Ragazzi, sono appena iscritto a questo forum..

La mia storia potrebbe sembrare squallida e noiosa..

Ho 22 anni e sto forse iniziando adesso ad accettarmi per ciò che sono.

Purtroppo l'ambiente che mi circonda e la mia indole non troppo bellica mi hanno impedito per anni di accettarmi e capirmi, vivo in un paese piccolissimo dove non sembrano esistere omosessuali, mah... La mia famiglia è radicatamente religiosa e pensa che l'omosessualità sia un biglietto di sola andata per l'inferno... Ho iniziato ora prendendo posizioni a favore dei gay in generale nei discorsi con mio padre e capisco che lui è alquanto confuso dato che non sa cosa sia effettivamente e non capisco perché la gente debba interpretare la religiosità in questo modo... a volte mi domando se il papa si renda conto di quanto dolore può provare un giovane nel sentirsi dire che la sua vita è peccato a prescindere, che non potrà mai concedersi il lusso (se vogliamo chiamarlo lusso, ma io lo chiamerei bisogno) di amare qualcuno semplicemente avendo la "colpa" di essere nato così.....

Credo di aver sempre saputo di essere gay fin dall'adolescenza, solo che prima non sapevo "cosa" fossi... mi sentivo così diverso dagli altri compagni di classe..!!! Poi, diciamo i discorsi di tolleranza non sono esistiti in famiglia... Il mio carattere chiuso e la mia timidezza (o paura) sono state una gabbia.. Alle medie sono sempre stato portato in giro dai compagni di classe e a volte anche picchiato (ma qui è un caso particolare, dato che il ragazzo che mi picchiava aveva dei problemi in famiglia e aveva bisogno di farsi temere dagli altri). Mi dicevano proprio "FROCIO!!" e via dicendo.. Non capisco il perché, dato che non penso di avere delle movenze effeminate... forse perché non ho mai saputo e voluto giocare a calcio e quindi mi vedevano diverso in un'età in cui il calcio è tutto. Comunque sia questi insulti mi hanno chiuso ancora di più. Non volevo uscire di casa, avevo il terrore di incontrare qualcuno che potesse urlarmi contro e inseguirmi.

Poi le superiori.. Il primo anno stessa cosa, perché purtroppo avevo una spina nel fianco, cioè un compagno delle medie nella stessa classe che non ci ha pensato due volte a "diffondere" la notizia di come venivo insultato e si prodigava di fare il falso amico quando stava con me (perché ovviamente io ero più bravo a scuola).

 

Immaginate il mio stato psicologico... Si è vero, la mia colpa forse è stata quella di non aver combattuto... ma fin da piccolo sono stato "educato" che i gay sono cattivi e essere gay siignifica essere sulla strada della perdizione e dell'errore assoluto....

 

Ora, con l'università, ho iniziato a guardarmi dentro e a pensare un po' a me senza lasciarmi influenzare troppo dagli altri...

Che ci crediate o meno, mi fa ancora fatica a dire di essere omosessuale, ma suppongo che dovrò accettarlo...

Ora sono in una bislacca situazione in cui voglio accettare di essere gay, ma la mia "coscienza traviata" (se così si può dire) non me lo permette, voglio solo essere sereno con me stesso, perché sto davvero male! Ovviamente ho tutti amici etero e ogni battuta sui gay per me è come una coltellata al cuore anche se riconosco che per loro è come un modo di dire... Ogni tanto pure con loro cerco di spiegare.. "Ma veramente credi che un gay ti violenterebbe qui in mezzo alla strada? Tu lo faresti con una ragazza?" ma glissano sempre o comunque danno risposte poco sensate e poco impegnate...

 

Un altro problema... sono ancora vergine... cioè.. in adolescenza al massimo ho chiesto a qualche compagno se mi faceva vedere la sua "banana" ma nulla di più! Però, allo stesso modo, non è che ora voglio trovarmi uno su internet e andarci così a letto...

Mi ero detto "voglio innamorarmi, perdere la testa, impazzire per qualcuno e con lui cambiare!" !!!! bene...

 

volete sapere la risposta? Credo di essermi innamorato di un mio amico purtroppo etero, per quanto io abbia tentato di fuggire la cosa... Però è strano.. anche lui ha 20 anni e non ha mai avuto una ragazza, anche se ha detto di essere andato dietro ad alcune (io pure ho corteggiato delle ragazze in passato).. Mi ha sorpreso quando mi ha detto che non ama farsi la doccia insieme agli altri negli spoiatoi (io ho sempre avuto il panico per queste cose come penso ben  saprete).. MA questi dati non bastano e ne sono cosciente. Ho letto che è un cliché quello di innamorarsi di amici etero e spero che mi passi in fretta. Se mi passerà questa cosa di sicuro lui sarà la prima persona a cui farò il CO (omettendo la parte dell'innamoramento ovvio)..

 

insomma CHE MACELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

 

in più ho un fratello di 19 anni che ho paura non possa capire.. Un giorno sono arrivato quasi a dirgli tutto! ero in un picco di depressione da innamoramento impossibile e lui mi comincia a chiedere cosa avessi.. io rispondo un po' a caso senza pesare le parole e lui inizia a guardarmi dicendo "..e ne hai preso atto ora? Spero che mi stia sbagliando!" e io paonazzo "ma che dici? non trarre conclusioni affrettate!" poi il discorso è glissato altrove.... Anche se da quel giorno fa più caso a quando sono triste e un po' giù... boh..

 

Quindi per prima cosa ho bisogno di parlare con gente che non pensi che io sia un alieno o uno sbaglio della natura o uno che deve contenersi...

 

Ho tanta rabbia dentro che attende di essere sfogata!

 

ciao e grazie di aver sopportato questa storia!

Link to comment
Share on other sites

ciao Wax! benvenutissimo in questo forum!! :rotfl:

la tua storia non è tanto diversa da quella di altri omosessuali qui dentro... anche io a mio modo, posso dire di aver avuto una storia simile... ma è ovvio che ognuno ha un modo di viverla differente dagli altri... sai, quando andavo ancora a scuola (ho 20 anni eh, non sono decrepito! :) ) avevo come la sensazione che nella mia vita non sarebbe mai cambiato nulla! forse un pò come te ora... perchè mi sembra di capire che la tua sensazione sia questa... e quindi non facevo niente per affrontare questa cosa... lasciavo che la vita mi portasse dove voleva senza opporre resistenza... pensavo che non avrei mai amato... pensavo che un giorno sarei stato solo... insomma i classici momenti depressivi che caratterizzano la scoperta della propria omosessualità e che ti trascini fino al periodo di accettazione... poi ho cominciato a capire che stavo perdendo ogni singola chance di vivere una vita felice e serena, fregandomene del giudizio altrui percchè "loro" non si sono mica interessati mai di capire il nostro mondo... eppure sono sempre pronti a giudicarlo... quindi se a loro non interessa conoscere me, perchè devo far pesare le loro parole? e mi ritrovo ora in un mondo completamente nuovo: tutti in famiglia sanno di me (sia i miei genitori che i miei fratelli) e prima di dirglielo mi facevo certi flash mentali che non si possono capire... pensavo che mio padre mi avrebbe ripudiato, che mia madre si sarebbe disperata e cose simili... e invece non hanno battuto ciglio... così come i miei amici... insomma oggi sono felice! perchè non cominci anche tu? cerca tra i tuoi amici la persona che credi potrebbe meglio accettare questa cosa e piano piano cominciare ad essere te stesso... vedrai che poi non riuscirai a ricordare com'era la tua vita prima di fare CO... a me succede così!! :D per quanto riguarda tuo fratello... non so che rapporto avete... ma se è un rapporto forte e solido, magari oltre uno shock iniziale non dovrebbe succedere chissà che... ma non correre... prenditi i tuoi tempi senza bruciare le tappe... io per la fretta ho preso calci in culo da alcuni amici!! :rotfl: quindi magari per i primi CO prenditi il tuo tempo e valuta bene le persone a cui dirlo senza correre! :P

 

spero di esserti stato utile e di non essere stato banale e scontato in ciò che ti ho detto!!

di nuovo benvenuto!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Grazie tante della gentilezza e dei consigli!

La sensazione è un po' come l'hai descritta tu, si.

 

A volte si alternano momenti in cui mi sento a mio agio e sento che sono nato per essere gay, altri in cui non ci posso credere e mi sembra così strano! Probabilmente è dovuto alla mia "doppia vita" psicologica e al fatto che io stia lentamente iniziando ad affrontarla ed eliminarla..

 

Ma passerà... grazie ancora! Sono felice di essermi iscritto!

Link to comment
Share on other sites

A volte si alternano momenti in cui mi sento a mio agio e sento che sono nato per essere gay, altri in cui non ci posso credere e mi sembra così strano! Probabilmente è dovuto alla mia "doppia vita" psicologica e al fatto che io stia lentamente iniziando ad affrontarla ed eliminarla..

 

E' proprio la stessa sensazione che provo io  :rotfl:

Se devo essere sincero mi riconosco in moltissimi aspetti della tua vita, fatta eccezione per i genitori molto religiosi e il piccolo paesino, però le sensazioni sono le stesse che ho provato in passato o che provo ancora oggi. Ti capisco molto bene...posso dirti solo una cosa con certezza, in questo forum ti troverai molto bene e conoscerai anche della bella gente se lo vorrai, te lo posso assicurare :rotfl:

Benvenuto e buona continuazione :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi, ripensandoci, io un accenno di CO l'avevo fatto con i miei in adolescenza...

Un giorno tornai a casa piangendo e dissi a mia madre (prendendola molto alla larga) che, se i miei compagni di classe mi dicevano frocio, allora dovevo esserlo...

 

poi, però, alla sua domanda quasi scandalizzata "ma ti piacciono gli uomini???" ho dovuto rispondere no....

 

Da quel momento hanno adottato tutti la tecnica famosa del don't ask, don't tell...

Quindi, in un certo senso è come se se lo aspettassero... e avrei i compiti più facilitati...

 

comunque, per assurdo, ora che mi sto pian piano accettando e non lotto più contro la mia indole sono molto più calmo!! Prima, considerandolo peccato eccetera, sarei saltato sopra a qualsiasi uomo che mi avrebbe guardato per più di due volte!! Ahahahah ma sicuramente è che la fase adolescenziale-spippettante è appena passata e i miei ormoni si sono placati!!!

 

Mamma mia ragazzi, quanto mi piace poter parlare liberamente di queste cose!!! Per i prossimi argomenti userò le varie sezioni dato che questo dovrebbe essere semplicemente un benvenuto... ihih

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

i compagni di classe sono sempre degli str...zi. o quasi... non dargli troppo peso. sai che uno di quelli che diveva frocio a quasi tutti, si è scoperto che è frocio lui?! e che dopo le superiori si è volatilizzato e nessuno sà più nulla?! a parte i suoi genitori che ovviamente, lo proteggono. secondo me si è sposato all'estero  :rotfl: cmq benvenuto nel forum e buona permanenza! ciao ciao :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

 

La mia storia potrebbe sembrare squallida e noiosa..

!

 

in realta' e' molto piu' comune di quanto tu creda :s

 

benvenuto  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

Concordo con CutHere! Qui siamo tutti sulla stessa barca!

 

E vedrai, dopo un paio di giorni qui, capirai che di fondo non hai nulla da temere! :rotfl:

 

Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

benvenuto caro... :rotfl:

 

Comprendo perfettamente tutto ciò che hai detto e tutte le sensazioni che provi...benvenuto nel club,come si suol dire in questi casi...

 

 

la paura di venire scherniti e non accettati,specie da chi amiamo e la difficoltà a definirci come realmente siamo è un ostacolo normale,specie all'inizio...con l'esperienza di vita capirai che le difficoltà s superano gradualmente...

 

l'unico consiglio che posso darti:se veramente non ti senti accettato,fuggi dal piccolo centro,ove spesso la mentalità non è pronta nè acculturata alla biodiversità(limite ovviamente inculcato dalla religione,nella fattispecie dal Cattolicesimo)e circondati di gente fidata e sincera che ti vuole bene,con cui puoi condividere una vita futura... :rotfl:

 

e soprattutto,se hai bisogno di sfogo personale,scrivi sul gayforum... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

La mia storia potrebbe sembrare squallida e noiosa..

Tutt'altro...la tua storia è molto simile alla mia, solo che io sto ancora passando dei brutti momenti  :rotfl:.

Ti auguro una buona permanenza e tante belle cose! (non in quel senso..eh  :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Ma che bello ragazzi! Sono strafelice che condividiate e soprattutto capiate il mio stato d'animo!!!!!

 

Spesso con gli "amici" mi tocca parlare per esempi e similitudini talmente assurdi che passo sempre per il pensatore psicolabile tipo poeta maledetto!!!

Come ho già letto in questo forum (ma non ricordo dove) la mia più grande paura è quella di essere deluso dalle persone che ho intorno e non quella di deludere.. perché alla fine non è colpa mia se sono così porca miseria!

 

Per quanto riguarda la mia folle unilaterale storia d'amore sono quasi sicuro che se io dicessi tutto finirebbe in maniera veramente squallida.. anche se non potete immaginare che VOGLIA DI SALTARGLI ADDOSSO E BACIARLO PER ORE che mi viene quando stiamo seduti vicini!!!!!!! Anche se gli accarezzo la testa brucio dentroo!!!! Un giorno, per scherzo, gli ho tolto le scarpe e mi sono messo toccargli i piedi e accarezzarli...!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA solo che dopo ho dovuto smettere perché avevo paura di imbarazzarlo davanti agli altri.... Quando lo vedo triste mi verrebbe l'istinto di abbracciarlo e stringerlo, ma l'impulso è bloccato dalla mancanza di "segnali da parte sua".... è molto introverso e non esterna mai ciò che prova e soprattutto non ama molto il contatto con le altre persone... mah.... so solo che mi fa penare!!!!  E poi non è manco tanto bello, ma per me è un Adone!! spero che questa meravigliosa fase finisca presto e io possa tornare ad essere padrone delle mie facoltà mentali!!!

 

Comunque la prossima volta che sento un etero dire a una ragazza "sto per impazzire, ti sogno la notte, il giorno, penso sempre a te, non vivo senza di te... se non mi ami mi uccidi" e cazzate del genere lo ammazzo di botte! Porca miseria.. loro non sanno che certa gente prova questa roba e non può manco avere la soddisfazione di dirlo!!! AAAAAAA..  ok, grazie ancora a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Benvenuto!!!! :D

Come avrai capito la scoperta di se stessi non è mai facile! Mi è capitato mooolto spesso (più di quanto mi piaccia ammettere) di innamorarmi di alcuni miei amici etero e non è mai stata facile, farsela passare!!!

Non posso che dirti in bocca al lupo, e bussa pure alla mia porta sei hai bisogno di consiglio...

Beh per la verginità non fartene un problema, io ho 20 anni e sono nella tua stessa situazione, sarà quel che sarà XD

Link to comment
Share on other sites

@JackSkellington Ho visto che hai una frase con scritto "la vita senza la musica sarebbe un errore", per caso pure tu sei musicista o suoni qualcosa????? Comunque gli omosessuali in generale sono più artistici e non è solo un detto!! :) In campo artistico/musicale se ne trovano tanti!!!!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Wax!

Benvenuto anche da parte mia!

Scusa per il ritardo, ma non entravo da un pochetto in forum!

 

Dai dai! Spero si possano aggiustare le cose per il meglio! fatti forza

riferito al messaggio qua sopra: Che tu suoni?

E da dove scrivi?

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Ciao Wax, ti do anche io il benvenuto e ti dico che ho letto il tuo messaggio che temevi fosse noioso, ma che non immagini quanto possa essere un grido di aiuto comune a tante persone (me compreso per quando ho avuto la tua eta').

Ti dico in risposta che concordo con tutto quello che ti ha scritto "Paolo", con l'aggiunta che lui stesso dovrebbe dare meno importanza ai "calci in culo" presi da alcuni dei suoi amici per la fretta di aver fatto con loro il CO....beh! se un amico ti vuole bene e c'e' dello spessore in un'amicizia, questa non cambia se a letto si va con un uomo oppure con una donna, ovviamente ci potrebbe essere un minimo di difficolta' iniziale dopo una confidenza del genere, ma posso dirti che aprirsi con un amico su una simile tematica, non puo' che essere altro che una forma di selezione, perche' se amico e', amico resta, a prescindere dai tuoi gusti. Non ti resta piu' nessuna vecchia amicizia? Beh! forse meglio cosi', almeno si capisce chi ci sta intorno e poi pian piano le amicizia, quelle vere, senza etichette, arriveranno.... che siano esse etero o gay.

Wax, continua pure a scrivere quanto vuoi che, parlo per me, e' un piacere leggerti.

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Wax, mi accodo anche io ai "Benvenuto". =)

La tua storia non è per niente noiosa, credimi, nè tantomeno squallida. Penso che molti ci si riconosceranno, invece. Vedrai che qui qualcuno disposto ad ascoltarti lo trovi di sicuro, non temere!

Benvenuto, e buona permanenza! (sono nuovo anche io ^^)

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Sono nuovo anche io, ma ne approfitto comunque per darti il mio benvenuto :asd:

 

a volte mi domando se il papa si renda conto di quanto dolore può provare un giovane nel sentirsi dire che la sua vita è peccato a prescindere, che non potrà mai concedersi il lusso (se vogliamo chiamarlo lusso, ma io lo chiamerei bisogno) di amare qualcuno semplicemente avendo la "colpa" di essere nato così.....

 

non posso che quotare quello che hai scritto. spesso anche io mi sono fatto la stessa domanda, ma giuro che mai ho trovato una spiegazione plausibile a tale atteggiamento; come si può predicare l'amore senza se e senza ma per poi discriminarlo? esiste un amore giusto e uno sbagliato? e questo senza considerare le discriminazioni che, nella nostra società prevalentemente costituita da bigotti creduloni, spesso vengono alimentate e fomentate dalle parole stesse del papa..

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

@JackSkellington Ho visto che hai una frase con scritto "la vita senza la musica sarebbe un errore", per caso pure tu sei musicista o suoni qualcosa????? Comunque gli omosessuali in generale sono più artistici e non è solo un detto!! :asd: In campo artistico/musicale se ne trovano tanti!!!!!!  :D

 

Dopo giorni e giorni di ritardo finalmente ti rispondo, non sono un musicista però adoro la musica, non potrei viverne senza... Però recito XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...