Jump to content

Joe McElderry (vincitore X Factor 2009) fa coming out


Sweet

Recommended Posts

Il nome probabilmente non vi dirà molto ma la notizia è di ieri.

Joe McElderry che ha vinto la versione UK di X-Factor l'anno scorso, ha fatto coming out sul suo sito ufficiale, notizia subito ripresa da vari tabloid, soprattutto il Sun.

 

Qualche settimana fa era comparso un messaggio rivelatore sul suo Twitter, messaggio poi cancellato e soppiantato da una lamentela di Joe che diceva di essere stato hackerato.

 

In realtà lo sapevano anche i muri che Joe fosse gay, però trovo notevole che abbia deciso di fare un coming out pubblico. Lui poi sostiene nel suo comunicato che sia stato proprio il fatto di essere stato hackerato che lo ha fatto riflettere e capire di essere gay, portandolo a fare coming out con la madre. Una storiella un po' tirata con le pinze per far combaciare tutti i pezzi, ma il ragazzo ha solo 19 anni, posso anche starci che se ne sia reso conto solo adesso.

 

Una bella differenza rispetto ai nostrani Ferro, Bolle etc non vi pare?

Soprattutto ad un'età (più o meno la stessa di Tiziano Ferro quando ha iniziato, no?) dove le case discografiche vogliono a tutti i costi che qualsiasi bel ragazzo si dichiari eterosessuale e single per non alienarsi il target delle ragazzine teenager ormonali.

Link to comment
Share on other sites

sono contento che lo abbia fatto!! mi piace sia come ragazzo che come cantante... ma credo che questo servirà a poco... nel senso: diventerà comunque il classico "idolo delle ragazzine"... comunque grande coraggio... credo che nessuno sia mai riuscito a fare CO ad un'età così giovane... anche se la storia dell' haker non mi convince più di tanto!

Link to comment
Share on other sites

La storia dell'hacker l'avevo letta: già non sapevo che idea farmi allora, adesso che ci ha aggiunto il coming out... Che cosa successe su quell'account di Twitter? Probabilmente non lo sapremo mai. :rotfl:

 

Però lui intanto ha fatto coming out, e la cosa gli fa onore.

Spero che ciò non gli crei problemi (a livello di case discografiche, che ai/alle fan probabilmente non interessa tanto con chi va a letto).

 

Non mi sembra il caso di fare paragoni con note represse nostrane: McElderry è del '91, è perfettamente credibile che abbia capito di essere gay solo 10 giorni fa (a quelli del '91 gli ci vuole un po' per capirlo - esprienza personale :rotfl:).

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Beh lo ammiro molto è stato molto bravo a fare coming out essendo agli inizi della sua carriera , penso che ciò non gli condizionerà nulla , mica siamo in Italia ? Prendiamo ad esempio Adam Lambert gay dichiarato dall'inizio di American Idol ed è l'idolo di milioni di ragazzine ....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...