Jump to content

CSM, il Pd vota Vietti, l'omofobo dell'UDC


Isher

Recommended Posts

L'ennesima sottolineazione che il popolo lgbt non viene difeso proprio da nessuno: se a destra ritengono meglio ignorarci o schifarsi della nostra presenza in Italia, a sinistra il nostro appoggio con la fievole speranza di diritti viene puntualmente sfruttato per raccogliere voti. Rimane in qualche modo solo l'estrema sinistra, ma sul lato economico convincono relativamente pochi.

Link to comment
Share on other sites

La sinistra moderata, con particolare riferimento al PD, tranne la Concia e qualche altro raro caso, non sembra mai essere stato più ditanto attento ai nostri diritti civili. Speriamo che Vendola e la sinistra radicale porti una ventata di novità su questo fronte.

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe pure la notizia nella notizia....

 

Per la prima volta il PDL, ad oggi sempre messo in minoranza nel CSM

per le note tensioni con tutte le correnti della magistratura, concorre

alla nomina di un Vicepresidente.

 

Come minimo il PD avrebbe dovuto trovare un nome invotabile per il

PDL per mera convenienza politica

Link to comment
Share on other sites

Il link che ho dato nel post d'apertura non è più visibile. Succede solo a me?

Di fatto, non posso fare un sunto dell'articolo (per il momento) come richiesto da Oldboy.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Copia incolla di servizio:

 

<<<Sul nome di Michele Vietti, quale vice-presidente del CSM, Anna Finocchiaro, a nome del PD, ha dato il via libera: “Hai il nostro voto”.

Nonostante un appello della società civile indirizzato al Partito Democratico e sottoscritto da autorevoli parlamentari della stessa forza politica, affinché scegliesse candidati di qualità e non secondo logiche di spartizione, s’è consumato quanto previsto fin dall’inizio: sarà eletto un candidato dell’UDC, col sostegno determinante del PD e del PDL.

 

In cambio, al PDL l’UDC darà una mano a far passare la legge-bavaglio sulle intercettazioni. Il sostegno del PD al candidato centrista è invece una scelta della segreteria Bersani e di D’Alema: coltivare, in ogni modo, l’alleanza col partito del Vaticano.

 

Già così ce n’è abbastanza per schifarsi (un poco, ma non troppo, data la mole di vicende per le quali indignarsi).

 

Per noi lgbt c’è una ragione in più. Perché noi froci, lesbiche e trans, questo Michele Vietti sappiamo bene chi è.

 

Come ci ha ricordato Franco Grillini – che a nome dell’IDV ha espresso voto contrario alla sua elezione -

 

“Vietti, a nome dell’UDC, è stato l’autore dell’affossamento della legge sull’omofobia, attraverso una mozione di incostituzionalità dai contenuti fortemente offensivi verso la comunità omosessuale italiana. Si tratta, quindi, di un esponente niente affatto centrista e niente affatto moderato che esprime in materia di laicità e di diritti civili posizioni di estrema destra che non possono essere condivise da uno schieramento di centro sinistra”.

 

Queste le parole, di cui Vietti fu primo firmatario, contenute nelle pregiudiziali di incostituzionalità che uccisero sul nascere la proposta Concia di legge contro l’omofobia:

 

“La disposizione viola il principio di uguaglianza sancito dall’articolo 3 della Costituzione con riferimento al canone della ragionevolezza in quanto l’inserimento tra le circostanze aggravanti comuni previste dall’articolo 61 del codice penale della circostanza di aver commesso il fatto per finalità inerenti all’orientamento sessuale ricomprende qualunque orientamento ivi compreso incesto, pedofilia, zoofilia, sadismo, necrofilia, masochismo“.

 

Traduco in linguaggio non giuridico: secondo Vietti e l’UDC, prevedere un’aggravante per le violenze compiute in base all’orientamento sessuale leggittimerebbe altresì la pedofilia, l’incesto, la zoofilia, il sadismo, la necrofilia e il masochismo. Chiaro, no?

 

Ancora una volta: Grazie Partito Democratico per l’aiuto che ci dai. Siamo con te.>>>

 

Giusto per la cronaca Vietti è stato anche  l'uomo che ha materialmente scritto al legge per depenalizzare il falso in bilancio e suo nome è stato deciso durante una cena a casa di D'Alema ... tutto in pieno stile berlusconiano.

 

"La sinistra di governo" guarda all'UDC come alleato per il governo delle larghe intese, ennesimo inciucio gattopardesco perché tutto cambi affinché ogni cosa resti al suo posto. I dossettiani non sono poi tanto diversi dai ceillini, del resto fino a qualche tempo fa avevamo una come la Binetti che si sentiva parte di questa opposizione....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Fabio Castorino

Una cosa che mi terrorizza è che in Italia uno che esprime le posizioni di Vietti è considerato un "centrista" e un "moderato", mentre nel resto dell'Europa sarebbe considerato un estremista che esprime idee fasciste e pericolose.

Link to comment
Share on other sites

Guest bobcat

Beh, sapete, il concetto di 'moderato' è tutto italico. Che significa? Che tutti gli altri sono estremisti? Comunque sia basta mandare una e-mail al PD tanto per farsi sentire. Incazzarsi qui non serve a niente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...