Jump to content

che cosa collezionate?


ayrtonsenna

Recommended Posts

ayrtonsenna

ciao a tutti volevo chiederti, che cosa collezionate?

 

 

io automodellismo, in particolare modellini auto burago, polistil, mebetoys anni 1980!!!!

 

e refex fotografiche analogiche!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ayrtonsenna

    4

  • Secretwindow

    3

  • Wolf

    3

  • Madoka

    3

e l'indagine sociale prosegue...  :rotfl: :rotfl: :rotfl: alla fine facci un grafico... . Comunque sia anche io collezionavo modelli di auto da ragazzino... poi li ho tutti regalati... ora nessuna collezione...

Link to comment
Share on other sites

Giocattoli anni '80! Robot, action figures e via dicendo! Mi piace maggiormente il pezzo giocato anzichè il fondo di magazzino perchè ha assorbito una storia, una vita, e non merita di finire sepolto in una cantina, o peggio, in una discarica!

Link to comment
Share on other sites

non colleziono niente però conservo ancora le schede telefoniche a bassa tiratura

che raccoglievo alle elementari e alle medie, quando c'era il boom.

Adesso non valgono un fico secco, ma si sa che le mode tornano

e magari un giorno riuscirò a sbolog.. rivendere quelle schede a un prezzo decente

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

grazie ragazzi gentilissimi, vi chiedo scusa per le tante domande, nn voglio essere ne' invadente ne' curioso, è solo che son fatto così, mi piace conoscere cosa fanno le persone, anche perchè a me piace collezionare.

 

 

robot e giocattoli anni 80... sono troppo belli

io ricordo il voltron, il daitan 3, il gattiger, ve li ricordate? i micronauti

Link to comment
Share on other sites

Le collezioni non fanno per me, sono poco costante e mi stanco facilmente anche delle cose che mi piacciono. Per fare un esempio, non riesco mai a vedere delle serie televisive troppo lunghe, spesso non vado oltre la prima stagione (no, non ho visto Lost :rotfl:).

 

Di action figures ne ho anche io, compreso il set completo di personaggi del film "La sposa cadavere" di Tim Burton (regista del quale ho anche tutti i dvd), ma non credo si possa parlare realmente di collezione, è stato semplice averli tutti e anche in poco tempo.

 

Però invidio chi riesce a farne (di collezioni), uno scaffale colmo di giocattoli anni '80 ad esempio potrebbe indurmi alla preghiera :rotfl:.

Link to comment
Share on other sites

Non colleziono nulla, causa scarsezza delle risorse; almeno di quelle necessarie ai miei scopi.

Potendo, collezionerei libri, spenderei cifre assurde per una copia dell'Aleph con le correzioni a mano di Borges, od anche una della prime stampe della Critica, ne esistono pochissime per il globo. Non che vi sia una ragione particolare, come in tutte le collezioni, è solo un capriccio, uno strafare. Certo, una biblioteca immensa e sterminata è uno dei sogni ricorrenti di D. Migliaia di titoli, fogli svolazzanti ovunque, decine e decine di scaffali. Non cerco Babele, Babilonia è già meglio.

Link to comment
Share on other sites

attualmente ho un vasettone di nutella o.o

una bottiglia di birra (la gordon)

pietre prese dalla spiaggia di Policoro (perché sono particolari,di diverse forme e colori)

alcune conchiglie

cartoline

e ricariche telefoniche :rotfl:

 

però in sostanza mi piace molto collezionare bottiglie di vetro (tipo quelle della coca cola) e anche lattine che ora utilizzo come portapenne...

perché?mi piacciono molto le bottiglie di vetro di cui mi piace il design...sarà strano ma è così  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Sto prendendo la via di mia madre, che colleziona gufi  :rotfl: In un pomeriggio di noia io e mio fratello ci siamo messi a contarli, abbiamo sforato i 500.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Le collezioni non fanno per me, sono poco costante e mi stanco facilmente anche delle cose che mi piacciono. Per fare un esempio, non riesco mai a vedere delle serie televisive troppo lunghe, spesso non vado oltre la prima stagione (no, non ho visto Lost :rotfl:).

 

:rotfl: Anche io. Guardo solo la prima stagione di, quasi, tutto. Poi mi rompo le palle.

 

Comunque non colleziono più nulla.

Ma possiedo ancora una vasta quantità di monete, e numeri di Dylan Dog, che ormai compro solo di rado, senza preoccuparmi di cercare le prime stampe.

Ah, da piccolo facevo collezione anche di pietre dalla forma o colori particolari e minerali.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ho una collezione di schede telefoniche che varrà circa sui 1000 europerché ho alcuni pezzi rari, ma non so come disfarmene! La tenevo quando avevo 10 anni..

Poi ho collezionato memorabilia di Madonna: a parte i cd (scontati) ho alcuni vinili rari, mini-cd, vhs esistenti in 5000 copie e un libro stampato in soli 3000 esemplari

Link to comment
Share on other sites

Ho tutti i film di Tim Burton, da "Pee Wee's big adventure" ad "Alice in wonderland".

Ho anche tutta la serie dei mostri classici Universal, ovvero la "monster legacy" dei film in bianco e nero su Dracula, Frankenstein ed altri (http://www.monsterlegacy.com/). Poi ho altri dvd di diverso genere ma non sono legati fra di loro.

 

Sono delle serie più che collezioni, e mai troppo lunghe...

Link to comment
Share on other sites

Facevo collezione di modellini di automobili, di minerali e di pacchetti di sigarette col generoso contributo di mio padre :rotfl:

Ora non colleziono più nulla...

Link to comment
Share on other sites

Bah tutte quelle che mi piacevano senza un'epoca precisa, sono un malato di auotomobili...

Dalla Mercedes SSKL del '31, alla porsche 356, alla Lamborghini Murcielago e alla 500, ecc, ecc :rotfl:.

Link to comment
Share on other sites

fino a qualche tempo fa collezionavo i pupazzetti che si trovano nelle merendine!! :P ne avevo un sacchetto pienissimo e stavo pensando di comprare delle mensole per poterli esporre... poi però mia madre ha pensato che non mi interessassero più e ha fatto piazza pulita :) ODIO PURO!!! :rotfl: ma ormai non ci penso più! :rotfl: (non è vero ci penso ancora :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

 

però in sostanza mi piace molto collezionare bottiglie di vetro (tipo quelle della coca cola) e anche lattine che ora utilizzo come portapenne...

perché?mi piacciono molto le bottiglie di vetro di cui mi piace il design...sarà strano ma è così  :rotfl:

 

con le bottiglie di coca cola (+ evidenziatore) puoi fare cose bellissime tipo

 

1232134085802_f.jpg

 

io non ho mai collezionato niente (converse a parte, ma non è che le collezioni in realtà), però mi piace prendere bicchieri di birra strani e usarli come porta penne.

Link to comment
Share on other sites

film diretti da Hitchcock

 

 

Quali film di Hitchcock comprende la tua "collezione", e quali sono i tuoi preferiti, nella "collezione"

o in assoluto??

Link to comment
Share on other sites

Ho una larga collezione di fumetti di ogni genere ed epoca, ora in espansione più ridotta (non ne prendo più di giapponesi e raramente di americani, e li prendo a ritmo meno sostenuto).

 

Colleziono DVD nel senso che ho contribuito all'ampissima collezione della mia ragazza, che però musical a parte va solo dagli anni '80 in poi - quella di VHS dei miei invece va al contrario, e di quella ho solo usufruito.

 

Pietre, preferibilmente rozze, dai lapislazzuli alle ossidiane.

 

Guilty pleasure - colleziono Pokémon perché mi sono innamorata del gioco per Game Boy da bambina e non riesco a fermarmi neanche col DS Lite adesso!

Link to comment
Share on other sites

Secretwindow

Quali film di Hitchcock comprende la tua "collezione", e quali sono i tuoi preferiti, nella "collezione"

o in assoluto??

 

 

Al momento sono a quota 13. Collezione iniziata in Italia e proseguita dopo essermi trasferito:

 

- La finestra sul cortile

 

- L'uomo che sapeva troppo

 

- Gli Uccelli

 

- Io confesso

 

- La congiura degli innocenti

 

 

- Psycho

 

- Vertigo (La donna che visse due volte)

 

- Strangers on a train (L'altro uomo - Delitto per delitto)

 

- Dial M for Murder (Il delitto perfetto)

 

- To catch a thief (Caccia al ladro)

 

- Marnie

 

- Rope (Nodo alla gola - Cocktail per un cadavere)

 

- The lady vanishes (La signora scompare)

 

 

I preferiti in assoluto... Scelta difficile, faccio una Top 5 senza pensarci troppo:

 

La finestra sul cortile

 

Rebecca la prima moglie

 

Rope

 

Vertigo

 

Psycho

 

Col tempo vorrei arrivare ad avere la filmografia completa, sia del "Periodo Inglese" che del "Periodo Americano".

Link to comment
Share on other sites

fino a qualche tempo fa collezionavo i pupazzetti che si trovano nelle merendine!! :D ne avevo un sacchetto pienissimo e stavo pensando di comprare delle mensole per poterli esporre... poi però mia madre ha pensato che non mi interessassero più e ha fatto piazza pulita :D ODIO PURO!!! :rotfl: ma ormai non ci penso più! :rotfl: (non è vero ci penso ancora :rotfl: )

Le mamme sono tutte uguali :) Quando delle cose le infastidiscono le fanno fare il volo con la scusa che "credevano che a te non interessassero più"  :P

Link to comment
Share on other sites

testina non ne ho mai viste così di bottiglie" ne vorrei una blu  :rotfl:  :rotfl: 

ah comunque anch'io vorrei collezionare i pacchetti di sigarette...sono strana xD però molte scatole mi piacciono esteticamente sarà un trucco in più per incentivare la vendita bah...

Link to comment
Share on other sites

 

Al momento sono a quota 13. Collezione iniziata in Italia e proseguita dopo essermi trasferito:

 

Però, una bella collezione! Ma ma...non dirmi che non conosci Io ti salverò (Spellbound,

1945)!  :rotfl:

 

Come puoi vivere, senza averlo visto? E va visto giovani.

 

Oltre a essere un film seducente, bellissimo, interessante, con la scena del sogno disegnata da

Salvator Dalì, con echi non insignificanti della psicoanalisi, con, soprattutto, una sublime Ingrid Bergman,

con personaggi "minori" (apparentemente) indimenticabili, e con un Gregory Peck da mangiarselo

a morsi, ha la colonna sonora più bella di qualunque film di Hitchcock, un capolavoro, opera

(che ha vinto vari Oscar) del resto del suo musicista di fiducia, di cui in questo momento mi

sfugge il nome.

Link to comment
Share on other sites

Secretwindow

non dirmi che non conosci Io ti salverò (Spellbound,1945)!

 

"Io ti salverò" lo conosco a metà. Le volte che l'hanno passato in tv non sono mai riuscito a vederlo fino alla fine, a un certo punto succedeva qualcosa che mi costringeva a interrompere la visione. Una volta è mancata l'elettricità, un'altra volta ho ricevuto una telefonata che mi ha fatto perdere una parte di film e mi sembra ci sia una terza causa che non ricordo.

 

Ma non demordo, è in lista come une dei prossimi acquisti che andrà a rimpinguare la collezione!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Gufi impagliati? Alla Psyco??  :)

 

Niente di così affascinante purtroppo  :D anzi, si rifiuta categoricamente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...