Jump to content

Saranno solo "film mentali"?


Diamante

Recommended Posts

Ciao a tutti..:salut:

leggendo le categorie del forum, ho ritenuto "Amore&Relazioni" la più adatta alla mia storia perché è proprio di una relazione che voglio parlarvi, anche perché non posso definirla amicizia dato che non ho gli elementi giusti..

Ho la sensazione che una ragazza, mia amica (diciamo così per convenzione), sia lesbica.. Io ho 18 anni, lei 16.. Ci siamo conosciute non proprio per caso, diciamo che io la notavo, con mia stessa sorpresa, già l'estate scorsa, quando ancora non sapevo niente di me..:D (chiari segnali, che ottusa che ero!:P) e a gennaio decisi di instaurare un rapporto con lei contattandola con una scusa banale.. Da allora ci scambiammo anche il numero e cominciammo a stringere amicizia..lei è un tipo particolare, in parecchie cose mi ricordava me, per esempio nella sua difficoltà di approcciare con i ragazzi e nella sua preferenza a stare sempre con le amiche..è tanto riservata, evita qualsiasi argomento serio, parla solo di stupidaggini purtroppo e infatti questa cosa spesso mi annoia.. È ancora tanto immatura, ecco.. Però ha un non so cosa che m'attira tanto, forse è proprio questo suo velo di superficialità che mi spinge a volerne scoprire la sua vera personalità..con me è molto strana, mi dice cose che il suo carattere non le hanno mai permesso di dire ad altri.. In effetti conoscendola bene, ora, dice cose fuori dalla sua portata del tipo "conoscendoti ho avuto una svolta" e poi spesso finiamo per fare giochini di parole in cui io ovviamente capisco tutt altro e lei non so che significato attribuisce loro..penserei subito ad una cosa, cioè alla sua omosessualità, se solo oggi non fosse fidanzata da due mesi..oddio, nn è che col suo fidanzato si comporta come dovrebbe fare una fidanzata, appunto!all'inizio addiritura camminavano a distanza, come se non si conoscessero..e oggi ancora lei preferisce uscire con le sue amiche e vederlo quando capita! :P il mio migliore amico dice che è convinto: è lesbica! Eheh..io non so cosa pensare, perché un giorno è tutta zucchero e miele e l'altro magari nemmeno si fa sentire..secondo il mio amico si sta allontanando da qualcosa che è più forte di lei ma non ce la fa!:P voi che ne pensate? Vi è mai capitata una cosa del genere? Secondo voi come dovrei comportarmi?

Link to comment
Share on other sites

ehilà =D io continuo a pensare che sia lesbica...poi mi ha colpito la frase

'Però ha un non so cosa che m'attira tanto, forse è proprio questo suo velo di superficialità che mi spinge a volerne scoprire la sua vera personalità.'

può essere che è davvero immatura,o forse non lo è e si sta nascondendo e aprendo piano piano con te,non soltanto per quanto riguarda la sua omosessualità...

cosa dovresti fare?

secondo me dovresti aspettare che si sveli lei,e farle capire però che tu sei una persona su cui può sempre contare...se è lesbica te ne parlerà...potresti incominciare dicendole che sei lesbica! no?

Link to comment
Share on other sites

ma ciao Alter!:P

comunque non credo le dirò mai che sono lesbica perchè, in quanto immatura, potrebbe avere la bocca troppo larga.. se deve venirsi a sapere, un giorno, vorrei che fosse perchè l' ho detto io e non altri..:salut: comunque non credo nemmeno abbia la maturità per arrivarci da sola..è fidanzata, dice di stare bene con lui, forse questa cosa un po' la ostacola... a volte mi viene voglia di provarci per levarmi il dubbio! eheheheh ma poi ripensandoci è assurdo..:P

Link to comment
Share on other sites

questa è una situazione spinosa e io ti consiglio di stare alla larga!

Questa ragazza da come dici è molto immatura, certo non si può aspettarsi da una ragazza di 16 anni che si comporti diversamente... per me è chiaro che non ha ancora capito cosa vuole dalla vita, e ci sta arrivando. Può darsi che stare con un ragazzo sia la cosa migliore per lei adesso, perché potrebbe rendersi conto, ad esempio, che non prova niente, o che non prova sensazioni così forti come quelle che provano le altre sue amiche per i loro ragazzi, e questo potrebbe spingerla a interrogarsi su se stessa.

Ad ogni modo, non so se ci hai fatto caso ma tutto quello che ho scritto parla di auto-analisi da parte sua su ciò che lei prova... la gente ammette a se stessa di essere omosessuale quando è pronta, e non prima. Io ho un'amica, molto più grande della tua, ha un anno meno di me quindi 26, e tutto il mondo pensa che sia lesbica, tranne lei... che vuoi farci? parlarci è inutile. Prima o poi se ne renderà conto, cercare di affrontare il discorso quando una persona non è pronta non fa che indispettirla.

 

Mi rendo conto che tu hai un debole per questa ragazza, soprattutto perché ti attira il fatto che potresti aver "scoperto" un'altra tua simile ma secondo me devi lasciar perdere e, non sto scherzando, "ripassare" tra un paio d'anni a vedere se e come si è evoluta la sua consapevolezza di se stessa!

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta Sweet:)

capisco benissimo quello che intendi dirmi, anche perchè spesso è una cosa che penso anch io.. quando mi rendo conto che è tempo perso, non solo nei periodi in cui sembra non darmi nessun elemento per pensare una cosa del genere, ma anche quando gli elementi sono così tanti da farmi innervosire perchè in realtà non posso fare niente se non lanciare frecciatine per cercare di estorcerle qualcosa di significativo...

purtroppo è una situazione difficile ora perchè ormai lei mi contatta ogni giorno, come amica credo.. parecchie volte ci siamo dette di essere importanti l' una per l' altra, perciò chiudere un rapporto così sarebbe molto difficile...non posso non calcolarla più senza nessuna spiegazione e non posso nemmeno impormi di provare qualcosa di diverso...come fare?

Link to comment
Share on other sites

ma infatti non dico di chiudere l'amicizia, ma non spingere il discorso "omosessualità" e lascia che ci arrivi da sola.

 

cerca solo di non innamorarti di lei  :D

è una cosa che a volte le ragazze fanno quando scoprono una loro "simile" si autoconvincono di essere fatte l'una per l'altra solo perché così si risparmiano la fatica di un innamoramento a senso unico verso una etero.

In realtà non so nemmeno se tu sei fidanzata, magari lo sei e la tua amica non ti attira in quel senso - lo dico solo in maniera preventiva.

Link to comment
Share on other sites

magari fosse così Sweet! eheh:) purtroppo con me di autoconvincimento non si può proprio parlare, sono stata innamorata per ben 4 anni della mia migliore amica, etero.. l' ho capito solo quando ho scoperto la mia omosessualità..e poi questa di cui parlo è una ragazza che, come ho già scritto nel mio primo post, notavo anche quando non sapevo ancora niente di me, mi faceva uno strano effetto e non capivo perchè..

comunque è vero, non dovrei spingere troppo l' argomento omosessualità, ma spesso per me è inevitabile, non so, è proprio più forte di me..credo che lei di me abbia capito qualcosa, anche perchè le ho raccontato di una storia (falsa, tra l' altro) passata con una ragazza, non confermandole di essere lesbica però, anche se le sue domande successive erano mirate proprio a saperlo..io pensavo che dopo aver saputo questa cosa lei si sarebbe distaccata un po' e invece si è attaccata ancora di più...poi mi dice che le faccio vedere le cose da una prospettiva diversa, le racconto cose che nessuno le ha mai raccontato, le parlo di nuove sensazioni, per lei è bello..(questo me l' ha detto ieri sera quando voleva cercare di scoprire chi mi piacesse dopo che io le ho detto che è una situazione complicata e non potevo dirglielo)...quindi credo che affrontare il discorso omosessualità potrebbe in qualche modo aiutarla ad avere qualche elemento in più nel suo percorso, se mai ne stesse intraprendendo uno...no?

Link to comment
Share on other sites

Senz'altro, è una bella sensazione sapere di aver avuto un ruolo nel percorso formativo di qualcuno, ma tutto quello che dici punta a una cosa sola: tu non ti fidi di questa ragazza. Non ti fidi di dirle di chi sei innamorata, non ti fidi di dirle che sei lesbica perché non ti fidi che se lo tenga per sé, e queste cose secondo me hanno un peso. Non c'è fiducia in questa vostra amicizia al momento attuale.

 

Considera pure che ad alcune ragazze piace giocare col fuoco. Quando io avevo la tua età ero innamorata di una mia amica, e un'altra sua amica iniziò ad attaccarsi molto a lei e a diventare morbosa, perché aveva capito che tra noi c'era qualcosa, e non faceva altro che stuzzicarla, farle domande e battutine, per vedere quanto oltre si poteva spingere... e questa ragazza era e che io sappia è ancora etero. Lo faceva solo per giocare e per vedere che genere di ascendente poteva avere su un'altra ragazza. Ecco, io ho paura che questa tua amica sedicenne sia più o meno lo stesso tipo di persona.

Link to comment
Share on other sites

Che io non mi fidi di lei non è del tutto vero, perchè non so se avrei potuto raccontare una cosa del genere (anche se falsa) a qualcun altro...ma me ne rendo conto, forse l' ho fatto solo per vedere la sua reazione..Dirle della mia omosessualità però è una cosa troppo grande, lei ha comunque 16 anni, è ancora immatura per tenersi una cosa del genere..ha una notizia così "scottante" nelle mani e non la dice alle sue amichette? può darsi anche che non sia così, non lo escludo..però il rischio è troppo alto per buttarmi e scoprirlo!:D

Stesso vale per il motivo per cui lei si comporta così con me, certo potrebbe essere anche come dici tu, Sweet, ma chi me l' assicura? Il mistero mi fa "intrigare" ancora di più...eheh.. è anche questo che mi porta spesso a spingere il discorso omosessualità, il desiderio di avere risposte concrete!:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...