Jump to content

LA 5: cosa ne pensate?


cucciolo90

Recommended Posts

Cosa ne pensate de LA 5? Si tratta del nuovo canale free di Mediaset in onda sul digitale terrestre. Il canale, attivo dal 12 maggio 2010, manda in onda le prime stagioni delle soap più amate di sempre (Vivere,Centovetrine), telefilm degli anni passati (The OC, Paso adelante, Veronica Mars), sit.com (Will e Grace, Friends, Così fan tutte), speciali legati ai programmi Mediaset (Le nuove mostre con le Veline e il tour estivo di Amici), programmi per ragazzi (Il mondo di Patty) e i cult animati (Kiss me Licia, Lady Oscar).

Io lo trovo molto piacevole, anche se dovrebbero mandare più prodotti in prima tv, ma ovviamente sono solo all'inizio e questi primi mesi sono "di rodaggio"! 

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Come dice Lorenz a parte Will & Grace non c'è altro, lo trovo squallido, non credo che la casalinga media (fascia alla quale è rivolto) si appassioni nel rivedere le repliche del GF o di Amici.....

Link to comment
Share on other sites

mi regala le repliche di Hope & Faith che io (non chiedetemi perchè) adoro! :salut:

sì ho un senso dell'umorismo piuttosto modesto...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Raddrizzando un po' il tiro potrebbe diventare un'ottima concorrente per RAI4 (che sta finalmente prendendo una piega sul giovanile andante)

 

La5 ha una impronta rivolta a un pubblico più femminle, ok, ma in realtà ripropone serial di successo ad ampio spettro (e sta rilanciando i cartoon in orario serale, con serie classiche che potrebbero pian piano lasciare spazio ad altri gioiellini spariti da un po')

 

PEr certi versi, nonostante si tratti di programmi "di riciclo" trovo più interessante il palinsesto di La5 che non quello di Canale5, ora son curioso di vedere le produzioni nuove che arriveranno in autunno

Link to comment
Share on other sites

Guest bobcat

Raddrizzando un po' il tiro potrebbe diventare un'ottima concorrente per RAI4 (che sta finalmente prendendo una piega sul giovanile andante)

 

Si ma non è che abbiamo tutti vent'anni e mi sembra a questi 'ggiovani' è stato dato sin troppo spazio.

Link to comment
Share on other sites

Si ma non è che abbiamo tutti vent'anni e mi sembra a questi 'ggiovani' è stato dato sin troppo spazio.

 

altrove si

in RAI finora no. almeno non in questa fascia d'età (effettivamente col digitale per i giovanissimi la rai offre sia rai gulp sia rai yoyo, ma il pubblico li è veramente infantile, rai4 punta sul target dai 15 ai 35 (un po' come italia1 per intenderci...) solo con una maggiore selezione di programmi

 

la5 fonde un po' di aspetti tra il femminile e il giovanile.... per quello che son curioso delle produzioni nuove... perchè per quanto riguarda le repliche trovo abbiano offerto buone riproposizioni, ma il gioco si svelerà ora con la discesa in campo delle produzioni ad hoc...

Link to comment
Share on other sites

Guest bobcat

Grazie a LA5 alcuni miei amici eterazzi hanno scoperto Will & Grace e si sono appassionati...

 

quindi grazie LA5!!!

 

Ma Will & Grace piacerebbe anche se lo trasmettesse Tele Tor Pignattara (che non esiste). Per dire...

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Ciao ragazzi, per quanto riguarda Will & Grace, beh! come molti di voi lo adoro, ovviamente i veri protagonisti sono Karen (la mitica) e Jack (stratosferico) e poi a ruota seguono i due protagonisti. Questo telefilm lo avro' visto un 4-5 volte tutte le 8 stagioni piu' gli special quelli tradotti e quelli rari solo in lingua inglese mai trasmessi in Italia e nonostante questo, mi sono scaricato tutte le puntare e ancora oggi lo sto seguendo su Sky....e approposito di Sky (grazie Murdock grazie, grazie Murdock grazie, grazie Murdock grazie, GRAAAZIEEEEEEEEE) che ha del tutto contribuito ad eliminare in casa mia la TV generalista, quando posso guardare la Tv, in merito ai telefilm e simili, seguo tantissimo Fox Retro', splendido!

Tutto qui! Ciao a todossss!!!!

Massimo

Link to comment
Share on other sites

marshmallow♫

l'ho scoperta in questa estate e i programmi fissi per me sono Extreme makeover home edition e Coleen's real women (spero si scriva così XD) ma a volte becco anche qualche film interessante ^^

ah, inoltre mi piacciono anche quei 5 secondi di pubblicità in cui pubblicizzano proprio il canale stesso .. ehehe  :cool:

Link to comment
Share on other sites

l'ho scoperta in questa estate e i programmi fissi per me sono Extreme makeover home edition e Coleen's real women (spero si scriva così XD) ma a volte becco anche qualche film interessante ^^

ah, inoltre mi piacciono anche quei 5 secondi di pubblicità in cui pubblicizzano proprio il canale stesso .. ehehe  :sisi:

 

Bellissimo Extreme Make over home edition.....A volte fanno delle puntate letteralmente devastanti e taaaaaaaante lacrime  :cool:

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

un canale che manda in onda kiss me licia e lady oscar alle 20.2o fa tutto tranne che schifo.....se cielo è interessante io sono eterosessuale allora :eek:

 

concordo..cielo non mi piace,certo qualcosina si trova sempre ma in genere non mi piace come canale!

 

La5 ottimo canale gratuito insieme Rai4...ogni sera fanno bei film e telefilm!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest burro.e.miele

Bah... troppo frivolo e acefalo... eccetto per una soap, Alisa, che danno dopo-cena: la mia autoritaria genitrice segue questa soap, verso quell'ora mi metto alla scrivania in sala a riordinare gli appunti dell'università sul pc, quindi dopo un po' di volte ha iniziato a interessarmi.

Link to comment
Share on other sites

:awk: Anche mia mamma guarda Alisa!! :asd: E`insulsissimo!! Ogni volta che mi aggrego lo prendiamo in giro.. Anche se comunque si era molto appassionata.. Pero`da quando sono ricominciate quelle cose come Uomini e Donne o Amici mi pare abbia smesso.. Comunque La5 di solito non lo guardo ma devo ammettere che incomincia ad avere qualche programma interessante che una volta mi piaceva come Will e Grace, OC, Veronica Mars e Lady Oscar..
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest etfetfetf

Ma Will & Grace piacerebbe anche se lo trasmettesse Tele Tor Pignattara (che non esiste). Per dire...

oddi tele tor pignatta rules, che ridere  :D :D :asd::D;)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Io penso che al momento non lo prendo :afraid:

Non so se sia un problema del mio televisore o cosa ma la sintonizzazione digitale non lo rileva in nessun modo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...