Jump to content

Coming Out con il barbiere?


Fabio Castorino

Recommended Posts

Fabio Castorino

So che l'argomento può sembrare futile (anzi sicuramente lo è), ma mi è venuta la curiosità di sapere se qualcuno ha fatto coming out col suo barbiere ( o parrucchiere/a per le donne) mentre si faceva tagliare i capelli, e quali sono state le reazioni.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no!

Facevo il modello in una scuola per parrucchieri,

erano tutti ragazzini effeminati, ingrifati all'idea

di avere anche un modello maschio.

Sapendomi gay, avrebbero perso interesse...

Link to comment
Share on other sites

Chiunque conosca il paesino del profondo sud, poverissimo e disilluso, sa della figura del barbiere (e mica parrucchiere come qua al nord..): egli è il depositario di ogni verità, tutto ha visto e tutto conosce. E' il saggio dispensatore di consigli, il puntiglioso consulente legale, l'oculato economo, l'esperto sessuologo, l'indecifrabile psichiatra, il nutrito teologo, il saggio dell'esperienza, il sapiente filosofo. Il barbiere è una figura autorevole, poiché tutto sa.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ne ho avuti di diversi di parrucchieri. questo che ho da un paio d'anni, mi piace molto come lavora. molto serio e bravo nel suo lavoro. ha un modo di fare un pò effemminato. forse è un modo di fare. o forse è gay. non sono sicuro sull'ultima ipotesi perchè ho conosciuto parrucchieri effemminati, ma a fatti direi molto etero...  :salut: cmq credo che se fai CO, lo sapranno in molti nel giro di poco tempo, soprattutto se non vivi in una grande città  :P

Link to comment
Share on other sites

personalmente "la parrucchiera" è una figura e un ambiente che io odio per quello che rappresenta - la vacuità di stare a parlare tutto il giorno di cosa fanno queste celebrity da 15 minuti come se fossero persone chissà quanto importanti e come se me ne dovesse fregare qualcosa. In alternativa la sento sparlare di gente del quartiere (che io non conosco): chi ha divorziato, chi ha figliato, chi sta con chi. Anche queste cose di cui mi interessa meno di zero.

Quando vado dalla parrucchiera - giusto un paio di volte l'anno - cerco per lo più di rimanere in rigoroso silenzio, o se proprio si deve conversare, faccio conversare lei facendo finta di interessarmi.

Link to comment
Share on other sites

:P :salut: :P :) :) :D

Oddio! Io ci vado solo d'inverno (l'estate me li passo con la macchinetta  :P )

 

Il mio è eteraccio di brutto! gioca a calcio e il "salone" circola di

ragazzi palestrati... Tutti un pò omofobi  :D

No no... mai mai!

Link to comment
Share on other sites

Bè barbiere è una parola che sembra semplice, ma che nasconde almeno due categorie distanti anni luce.

Il barbiere di paese, quello di una volta, di una certa età, col pennellone e le lamette semplice, la luce fioca e triste, le poltrone di pelle marrone, qualche foto vecchissima di modelli anni '80 e i vecchi amici juventini o milanisti di sempre. Prevalentemente eterosessuale, sposato e con figli.

Poi c'è il barbiere di città, o meglio, il barbiere e la sua corte di astanti, col negozio modern chic fachion e profumato, dove dire "me li accorci giusto un pò" è un'eresia perchè loro devono fare tagli articolati. Anzi è un'eresia anche chiamarlo barbiere, per la verità. Ecco qui il tasso di omosessualità raggiunge il 99 %.

Fra le due io preferisco da sempre la prima, anche adesso che vivo in città. Principalmente perchè mooolto più economica :P Quindi in conclusione non ci penso proprio a dichiararmi sotto le forbici e il pettine, anzi non vedo proprio nessun nesso esistente fra le due realtà  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo le sue idee, se dovessi fare coming out col mio barbiere probabilmente mi darebbe del deviato. E il giorno dopo ne sarebbe informata tutta la città!

Ma in ogni caso non mi è mai venuto in mente di dirglielo. In fondo, fra tutte le persone con cui mi capita di avere a che fare, è una di quelle con cui ho meno confidenza.

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Io non mi faccio tagliare i capelli da più di un anno ormai e credo che dal barbiere non ci tornerà mai più :salut:

Comunque no, non ci farei CO semplicemente perchè io col mio barbiere ci parlavo poco :P

Cioè gli spiegavo cosa volevo (taglia con la forbice, non sfilzare, non scalare, non mechare, non lisciare, non piastrare, no non voglio le tue creme ristrutturanti a base di siliconi e merde varie, abbassa la temperatura di quel phon, no non li voglio i colpi di sole) senza sperare più di tanto che facesse ciò che desideravo :P

Tutta la storiella dei parrucchieri che parlano, chiacchierano, divertono, socializzano col cliente l'ho sempre trovata irritante, io volevo solo che facesse il suo lavoro, non vedo in che modo me ne sarei potuto uscire con "oh sono gay" visto che al massimo salutavo :P

 

 

Il mio barbiere, anzi parrucchiere uomo/donna era palesemente gay.

Link to comment
Share on other sites

Il mio barbiere fa parte della categoria poltrone marroni (in realtà sono blu) e tristi, di certo sarebbe il modo più veloce per fare coming out pubblico  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ahahah devo andare proprio di recente a tagliarmi i capelli e mi sono sbellicata all'idea!

Ma scusate, a meno che uno non sia un cliente abituale, come fai a dirgli di essere gay/lesbica??

Io non riuscirei mai a infilarlo 'casualmente' in una conversazione che in genere non va più in la del 'lavori o studi' o 'questo taglio ti starebbe bene perchè' o addirittura 'sai che pure -celebrity del momento- ha deciso di tagliarsi i capelli così?!?

:salut:

Link to comment
Share on other sites

Io non mi faccio tagliare i capelli da più di un anno ormai e credo che dal barbiere non ci tornerà mai più :salut:

Comunque no, non ci farei CO semplicemente perché io col mio barbiere ci parlavo poco :P

Cioè gli spiegavo cosa volevo (taglia con la forbice, non sfilzare, non scalare, non mechare, non lisciare, non piastrare, no non voglio le tue creme ristrutturanti a base di siliconi e merde varie, abbassa la temperatura di quel phon, no non li voglio i colpi di sole) senza sperare più di tanto che facesse ciò che desideravo :P

Tutta la storiella dei parrucchieri che parlano, chiacchierano, divertono, socializzano col cliente l'ho sempre trovata irritante, io volevo solo che facesse il suo lavoro, non vedo in che modo me ne sarei potuto uscire con "oh sono gay" visto che al massimo salutavo :P

 

 

Però, che tristezza...che c'è di irritante se si vuole che anche quell'oretta che si sta dal barbiere sia meno noiosa, per noi e per lui, con qualche chiacchiera e qualche battuta?. Se la pensi così allora per te qualunque contatto umano con gli altri lavoratori deve essere solo esecuzione e pagamento...

Link to comment
Share on other sites

Anche volendo, non ci riuscirei

dal momento in cui mi siedo a quello in cui mi alzo e pago, parla lui ininterrottamente (di calciomercato e fumetti, questi sono i due argomenti-base della sua conversazione)

 

ci sono delle volte in cui mi chiedo se sotto la giacca abbia una bombola d'ossigeno per riuscire a riempirsi i polmoni pur non smettendo mai di parlare

Link to comment
Share on other sites

forse quando avro' 60 anni

ed avro' il gusto di andare ogni settimana a farmi la permanente

 

..mi sa tanto di vecchia signora slinguazzona

:D

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Però, che tristezza...che c'è di irritante se si vuole che anche quell'oretta che si sta dal barbiere sia meno noiosa, per noi e per lui, con qualche chiacchiera e qualche battuta?. Se la pensi così allora per te qualunque contatto umano con gli altri lavoratori deve essere solo esecuzione e pagamento...

Covo un pò di rancore nei confronti della categoria perchè non ne ho mai trovato uno che facesse esattamente quello che chiedevo  :D

Oh e poi non ce la faccio a trovare piacevole una conversazione sulla scelta dell'ultimo tronista (SI sono stato traumatizzato), e aggiungici pure che sono un filino sociopatico :D

Che poi l'ultimo da cui son stato si era messo a criticare ferocemente i parrucchieri cinesi APPUNTO perchè non sanno (diceva lui) intavolare una discussione decente (secondo i suoi parametri) col cliente e allora mi chiesi se il suo lavoro consistesse nel tagliare i capelli o nel chiacchierare. :P

Link to comment
Share on other sites

Il mio barbiere sono io dato che sono rasato e uso la macchinetta per tagliarli  :D

Quindi si me lo direi perchè no ahahaha  :D

Link to comment
Share on other sites

Mai fatto, anche se il mio parrucchiere è il ragazzo più effeminato che conosco (eppure è sposato...); però ho sempre voluto dirlo al suo aiutante molto carino e palesemente gay  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mah...io avevo un parrucchiere talmente rompiballe che non faceva altro che chiedermi se avessi la ragazza, come si chiamasse e cose simili...(penso lo facesse perchè aveva visto che porto una fede).

 

Le prime volte ho glissato (non per un motivo particolare, se non per il semplice fatto che non parlo dei fatti miei con emeriti sconosciuti), ma lui è sempre stato insistente e quando mi ha chiesto  "Ma dai, vedo che porti la fede, quando ti sposi?" per tagliare il discorso ho risposto "Credo mai, dato che sto insieme ad un uomo e non ad una donna".

 

-SILENZIO di tomba- e non è mai più tornato sull'argomento! :)

Link to comment
Share on other sites

sono 10 anni che mi raso la testa da solo...  :D

:D pensavo di fare esattamente la stessa cosa!!! ma il faccione me lo impedisce :D

 

comunque il mio barbiere (che poi è pure il parrucchiere di mia mamma e mia sorella :D ) non sa niente... anche se mi da l'impressione di essere della nostra parrocchia!! ma ha moglie e figli quindi non so (anche se c'è da dire che per me il 99,9% degli uomini è gay o bisex :D ) :) comunque non avrei motivo di dirgli niente... cioè... lo vedo una volta ogni mese e mezo circa... a che pro dovrei dirglielo? :)

Link to comment
Share on other sites

Cambio parrucchiera ogni volta che mi taglio i capelli più o meno, quindi dovrei

dirlo più o meno a tutti i parrucchieri della mia zona... mi scoccerei prima XD

 

Se trovassi un parrucchiere/a che faccia quello che voglio io (cioè tagliarmi i capelli

corti, ma senza farselo dire  :asd:) allora si ... ahahaha

Link to comment
Share on other sites

Il mio barbiere sono io dato che sono rasato e uso la macchinetta per tagliarli  :)

Quindi si me lo direi perché no ahahaha  :)

Quoto  :)

 

Comunque in passato sono stato dal parrucchiere vecchio stampo e odiavo quell'ambiente... Probabilmente il "salone del barbiere" è il luogo più omofobo in cui si possa stare.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Bè barbiere è una parola che sembra semplice, ma che nasconde almeno due categorie distanti anni luce.

Il barbiere di paese, quello di una volta, di una certa età, col pennellone e le lamette semplice, la luce fioca e triste, le poltrone di pelle marrone, qualche foto vecchissima di modelli anni '80 e i vecchi amici juventini o milanisti di sempre. Prevalentemente eterosessuale, sposato e con figli.

Poi c'è il barbiere di città, o meglio, il barbiere e la sua corte di astanti, col negozio modern chic fachion e profumato, dove dire "me li accorci giusto un pò" è un'eresia perché loro devono fare tagli articolati. Anzi è un'eresia anche chiamarlo barbiere, per la verità. Ecco qui il tasso di omosessualità raggiunge il 99 %.

 

Allora il mio barbiere è un mix tra le due categorie perchè il suo è un saloon tradizionale (con poltrone di pelle marrone) e lui è vecchio stampo (si proprio quello col pennellone e le lamette) però come persona tutto è fuorchè eteraccio, diciamo che malgioglio in confronto è rambo!!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

diciamo che io e il mio parrucchiere ce lo siamo detti "indirettamente"...lui (figo della madonna) mi ha parlato del suo ragazzo e io che ci provo comunque spudoratamente...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il parrucchiere è il miglior pettegolo (almeno il mio barbiere a Bari) dopo le bizzoche dei palazzi delle case popolari.

Se vuoi che una cosa si sappia nel giro di pochi minuti, basta andare da lui :look:

 

PS: attenti però.. è abbastanza omofobo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...