Jump to content

Inchiesta Panorama


gianduiotto

Recommended Posts

gianduiotto

Ho trovato questa notizia e mi sembrava che fosse interessante per il forum....

 

Che ci fossero preti gay credo qui nessuno si stupisca.

 

http://blog.panorama.it/italia/2010/07/22/le-notti-brave-dei-preti-gay-una-grande-inchiesta-in-edicola-venerdi-con-panorama/

 

Nell'attesa di leggere con attenzione tutto l'articolo, l'immagine di copertina ricalca il clichè più trito e banale  :salut:.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo l'immagine sono d'accordo  :salut:

Riguardo l'inchiesta... per la verità sembra anche interessante, ed anche se spero che possa un minimo smuovere l'opinione pubblica, purtroppo non ci giurerei  :P

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Normalmente non mi piace il tipo di giornalismo "da rotocalco" che usa fare Panorama. Questo servizio poi mi sembra del tipo che vanno regolarmente su "News of the world", più dell'inchiesta è in primo piano lo scandalo.

 

Quello che mi da davvero fastidio è il tono da caccia alle streghe. Oggi su "Il fatto quotidiano" c'era un'inchiesta sui politici che vanno con i trans, stessa musica. Tra le righe e nemmeno tanto, si percepisce il moralismo strisciante che giudica come perversi e "malati" coloro che praticano sesso omosessuale.

 

Panorama sente il bisogno di rappresentare la blasfemia di questi individui facendogli vestire l'abito talare o facendogli celebrare messa durante o subito dopo questi incontri clandestini.

Il Fatto, invece, nella sua inchiesta parla di cocainomani che cercano il sadismo, o comunque individui con disturbi comportamentali.

 

Noto poi che i gay che collaborano a queste inchieste avvalorano queste tesi, oppure sono strumentalizzati dai giornalisti, ma in entrambi i casi sono complici di quello che viene fatto passare.

Link to comment
Share on other sites

io lo vedo da un altro punto di vista, e cioè è una dimostrazione di quanto la chiesa (e la politica nel caso del fatto quotidiano) predichi bene e razzoli male, un servizio sulle prostutute donne non avrebbe lo stesso effetto perchè la chiesa tuona molto meno sulla prostituzione rispetto agli omosessuali.

i gay che collaborano a ciò fanno benissimo.

Link to comment
Share on other sites

...siete proprio prevenuti!  :salut: ...solo perchè PANORAMA è una rivista moderna, aperta alle novità tecnoligiche, al futuro ed è politicamente obiettiva (non è contro Berlusconi), solo per questo pensate (senza aver mai letto la rivista) che la rivista sia omofobica, bacchettona e magari pure transfobica... niente di più falso, gli articoli sulle trans (sempre obiettivi) sono numerosi, anche da prima del caso Lapo e di quello di Marrazzo...  naturalmente ci sono pure articoli più rari sul mondo omosessuale, ma in un modo obiettivo e mai prevenuto... pensate che una volta ho trovato su Panorama un articolo in favore del Rototom Sunsplash con osservazioni argute in favore dell'antiproibizionismo. Insomma Panorama è una rivista avanti... e se voi la smettete con i vostri pregiudizi ve ne accorgeterete sicuramente.

 

P.S: ...io sono un'abbonata da anni a Panorama e Focus, due riviste che stimo molto.

 

...riguardo al test cmq è rivolto ai maschi etero (ma possono farlo tutti gay, donne, trans avendo cura di interpretare in modo personale i risultati) e principalmente analizza la "posizione" che uno ha nei confronti del sesso...  tipo se sei un predatore, uno svogliato, uno con una posizione quasi femminile nei confronti del sesso o una via di mezzo tra queste cose.  

 

In generale l'articolo parla di un dato di fatto... cioè dei cambiamenti nel mdo di vivere il sesso di questi ultimi decenni...

parere mio personale è che abbiamo abbattuto tanti tabù (però non tutti), la donna si è quasi totalmente liberalizzata nel sesso mentre ancora l'uomo no...   insomma se ora c'è più libertà sessuali lo squilibrio sessuale tra i due sessi si è accentuato... in pratuca se decenni fa i due sessi erano opposti, ora la donna si è avvicinata all'uomo aggiungendo delle libertà per se...  ora però è necessaro che i maschi facciano altrettanto e si avvicinino alle donne conquistando delle nuove libertà sessuali. Questo è un prrocesso che chiamo 2° rivoluzione sessuale, ed è necessario...  l'uomo nel sesso ha timori, paure che la donna non ha... insicurezze che un viagra a 10 euro la pasticca non è ancora in grado di cancellare...

secondo me dovrebbe passare il concetto che anche l'uomo non deve (così come la donna) essere eccitato per forza.. l'erezione automatica non dovrà più essere obbligatoria... inoltre bisognerà parificare l'uomo alla donna anche nella sfera emotiva... insomma le stesse giustificazioni varranno per entrambi sessi.

Allora con la parità, con la 2° rivoluzione sessuale (una mia idea) nessuno sarà più in crisi e porremmo porre le basi per una società migliore, icui valori non saranno più la violenza e la prevaricazione, ma la gentilezza e la femminilità... perchè i futuro la femminilità dovrà essere di tutti e non solo prerogativa di una parte di noi.

Cmq Daniel Schreber, un magistrato tedesco, ha anticipato questi miei concetti più di 100 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Ma non disturberebbe di più il manovratore, un prete che ha una amante

e dei figli illegittimi?

 

Se i preti che contravvengono al voto di castità vengono presentati

come pedofili, omosessuali che vanno a marchette etc. etc.

 

passa il messaggio che "predicano bene e razzolano male", questo è vero,

ma anche il messaggio che sono peccatori.

 

Ed è qualcosa di talmente noto agli italiani -da sempre- da essere divenuto

"proverbiale", al contempo rimane in piedi questa immagine "sesso-peccato"

"sesso-trasgressione" che, diciamocelo, serve a vendere copie...a smuovere

la morbosità del lettore estivo di rotocalchi. Ma il paese lo cambia veramente?

 

Inoltre rimane fuori il discorso sul fatto che la repressione sessuale non

funziona, che è una costrizione che non può essere validamente assunta

per una vita intera, che determina distonie, infelicità...

 

E che la condizione sacerdotale dimostra che ciò vale tanto per gli

eterosessuali, quanto per gli omosessuali proprio perchè nega ad entrambi

la sessualità, inducendo quindi in entrambi i casi clandestinità, sesso mercenario,

anaffettività, bisogno di controllo, a volte anche dinamiche di potere potenzialmente

violente.

Link to comment
Share on other sites

E che la condizione sacerdotale dimostra che ciò vale tanto per gli

eterosessuali, quanto per gli omosessuali proprio perché nega ad entrambi

la sessualità, inducendo quindi in entrambi i casi clandestinità, sesso mercenario,

anaffettività, bisogno di controllo, a volte anche dinamiche di potere potenzialmente

violente.

 

...forse si è un po' OT...  cmq penso che la condizione sacerdotale sia stato un prezioso salvagente per persone impotenti, gay, gaya o aspiranti trans che altrimenti nella loro epoca non avrebbero avuto nessun'altra possibilità, e una vita in gonnella a far del bene e a raccogliere tantissimi gossip nei confessionali era forse per loro la soluzione migliore....    quello (il nostro passato) non era comunque un mondo perfetto, nemmeno il nostro lo è, ma è comunque migliore, diamo più possibilità di vivere liberamente e serenamente le proprie sessualità e per quanto riguarda i compiti sociali (la Chiesa che vi piacca o no è stata nel corso della storia a dir poco fondamentale per miliardi di poveri) molte associazioni laiche si sono affiancate alla Chiesa nell'aiuto di chi è in difficoltà.

La mossa più giusta che potrebbe fare oggi la Chiesa sarebbe quella di accettare più tipi di sacerdozio...  il sacerdozio maschile con celibato; il sacerdozio maschile senza celibato; il sacerdozio femminile con celibato; il sacerdozio femminile senza celibato e...

...una volta che verrà giunta l'ora a Papa Razzy, sostituirlo con una nuova papessa trans....  io  :salut:  (la mia nonnina si commuoverebbe di sicuro!)

Link to comment
Share on other sites

l'inchiesta non dice niente di nuovo: è noto a tutti che le chat gay pullulano di preti

infatti solo pochi preti di alto rango si possono permettere il segretario particolare e pure belloccio

tutti gli altri non hanno neanche diritto alla perpetua baffuta  :P

come la mettiamo?

 

@Sissy: secondo me la situazione socio-politica non è ancora matura per una papessa trans  :salut:

Link to comment
Share on other sites

 

@Sissy: secondo me la situazione socio-politica non è ancora matura per una papessa trans  :P

 

 

....hai ragione Conrad... però non si mai, in questi tempi i mondo cambia in fretta e chissà...  :salut:

 

P.S. ...cmq devo scusarmi io avevo capito di un'altra inchiesta di Panorama (con relativo test) in cui si parlava del calo del desiderio (sessuale) nel maschio...  le colpe di ciò? l'inquinamento (fertilizzanti antiandrogeni e carni ormonate agli estrogeni) ma in primis l'emancipazione sessuale delle femmine che cambiano e confrontano i maschi con molta facilità.

Sul discorso sesso e preti ...beh era una cosa nota da tempo (direi secoli), la castità assoluta è una prova assai dura. Inoltre, è una mia curiosità, l'autoerotismo (masturbazione) è lecita per un sacerdote?

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, è una mia curiosità, l'autoerotismo (masturbazione) è lecita per un sacerdote?

 

Sissy la masturbazione non è lecita, e non solo perché è una violazione del voto di castità,

ma soprattutto perché la masturbazione è proprio peccato ...  :salut:

lo dice anche un passo esplicito della Bibbia, non ricordo dove

dice qualcosa tipo "non spargerai il tuo seme in terra"  :P

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Perché i preti (gay o etero) non possono avere una loro vita sessuale, quando invece il Papa si porta sempre dietro l'amante ? Non avete visto al TG le immagini delle passeggiatine romantiche a Castel Gandolfo con Padre Georg?

Link to comment
Share on other sites

non so come abbiate fatto a definire panorama una rivista politicamente obiettiva... basta guardare chi è il proprietario.

come l'espresso, della parte politica opposta, queste riviste traggono molto dalla morbosità, non a caso hanno spesso donne nude in copertina.

 

Ma non disturberebbe di più il manovratore, un prete che ha una amante

e dei figli illegittimi?

 

 

ne dubito fortemente, perchè per il pubblico è più "accettabile"

Link to comment
Share on other sites

Ma avere un'inchiesta sulle notti brave a mignotte dei preti eterosessuali?

 

Non è possibile?

 

Da "Panorama" ?

 

Per me la cosa sconvolgente di questo servizio non sono i contenuti, ma la parola "inchiesta" associata a "Panorama"  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

http://www.venerabilis.tk/

 

Se non lo conoscete ancora, questo è il sito ufficiale dei preti omosessuali, per l'esattezza è "il luogo d'incontro della Fraternita omosessuale dei preti cattolici romani".

 

Per il vero gli autori preferiscono rimanere anonimi, ma precisano di essere "per e con la chiesa cattolica romana e dalla parte del santo padre. La loro mission è andare in aiuto ai sacerdoti ma anche ai laici "omosensibili che si sforzano di vivere la ricchezza della vita umano-cristiana consapevoli dei propri limiti".

 

La fraternita si dichiara contro il gayismo e ogni Gay pride, e soprattutto prende le distanze dalla lobby gay. Beh, secondo loro esiste, ma del resto credono a robe molto più opinabili di questa.

 

C'è anche la chat room, dove ti viene subito chiesto se sei un sacerdote. Naturalmente viene proibito ogni linguaggio esplicito, ma per quello c'è santo Msn che vede e provvede.

 

Insomma, c'è comunque una buona parte dedicata ad interviste e fatti interni alla chiesa sulla discussione omo.

 

I preti hanno comunque la consapevolezza che la chiesa si regge su una serie di grandi menzogne, e aivoglia a quintali di fede che ci vogliono per cecarsi, alla fine cadono in tentazione ma, del resto, la chiesa cattolica romana si regge sulla redenzione dei peccati e dunque, pecchiamo per lavare i nostri peccati nel sangue di cristo - sta cosa mi ha fatto sempre rabbrividire.

 

In finale, io non me la sento di sparare nel mucchio, non sono tutti fottuti bastardi pervertiti omofobi ...

 

In ogni modo fatemi gli auguri! Oggi mi è arrivata la raccomandata dal vescovato e sono ufficialmente un apostata sconsacrato :P

 

Che dite vado in chat della fraternita e li mando tutti a farsi bendire? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ho letto l'articolo e ho buttato il giornale.

In ogni frase parlano dell'omosessualità come perversione vizio ecc

Appunto il ''messaggio'' predicano bene razzolano male.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto l'articolo e ho buttato il giornale.

In ogni frase parlano dell'omosessualità come perversione vizio ecc

Appunto il ''messaggio'' predicano bene razzolano male.

 

...ma non è vero, Panorama è stato obiettivo, racconta di come il 98% dei preti sia in effetti omosessuale, di come in clandestinità sfoga i propri desideri e racconta di come la Chiesa aiuta sotto banco economicamente il mondo gay...  

forse tu hai letto l'articolo con gli occhi del pregiudizio, perché in realtà non vi è nessuna condanna morale a ciò che fanno quei presti, ma solo una constatazione di fatto. :D

 

http://www.venerabilis.tk/

 

Se non lo conoscete ancora, questo è il sito ufficiale dei preti omosessuali, per l'esattezza è "il luogo d'incontro della Fraternita omosessuale dei preti cattolici romani".

 

Per il vero gli autori preferiscono rimanere anonimi, ma precisano di essere "per e con la chiesa cattolica romana e dalla parte del santo padre. La loro mission è andare in aiuto ai sacerdoti ma anche ai laici "omosensibili che si sforzano di vivere la ricchezza della vita umano-cristiana consapevoli dei propri limiti".

 

La fraternita si dichiara contro il gayismo e ogni Gay pride, e soprattutto prende le distanze dalla lobby gay. Beh, secondo loro esiste, ma del resto credono a robe molto più opinabili di questa.

 

Insomma, c'è comunque una buona parte dedicata ad interviste e fatti interni alla chiesa sulla discussione omo.

 

I preti hanno comunque la consapevolezza che la chiesa si regge su una serie di grandi menzogne, e aivoglia a quintali di fede che ci vogliono per cecarsi, alla fine cadono in tentazione ma, del resto, la chiesa cattolica romana si regge sulla redenzione dei peccati e dunque, pecchiamo per lavare i nostri peccati nel sangue di cristo - sta cosa mi ha fatto sempre rabbrividire

 

...bravo sei un grande!  :D  ...sono commossa che tu abbia capito...  la Chiesa conosce molto bene la natura fragile dell'animo umano dovuto ai nostri deboli corpi (e sfinteri)... lo sanno per via delle milioni di confessioni raccolte, lo sanno perché hanno studiato a fondo tutti gli studi filosofici compresi quell'antica Grecia   ...la Chiesa è la più grande confraternità di non "etero normale" (gayo, gay, gaya, aspirianti trans, impotenti, pedo, bisex e maso) di uomini in gonnella mai vista prima...  quel che hanno fatto, il bene che hanno fatto, tutti i sacrifici che hanno dovuto fare in un'epoca veramente difficile beh, mi commuovono  :P...   ora spero in un passo avanti in sincerità  :D....   io di certo non sarò la prima a non rispettarli ed a condannarli per ciò che sono e per la loro sessualità, anzi!, anche perché infondo sono come loro  :D... spero che il resto del mondo sia pronto ad accettare anche questa loro/nostra forma di amore con serenità.  :D

 

...o forse per cambiare le cose dovremo fare come in Angeli e Demoni e far fare ad un coraggioso candidato Papa (chi di voi si candida?) con il preciso compito di divulgare la verità (anche quella sessuale) un finto miracolo (grazie alle moderne tecnologie magari rubate al Cern di Ginerva o al Sincrotone di Trieste) che renda accettabile tutta la verità anche al popolo culturalmente immaturo ed infantile non ancora psicologicamente pronto a soppiantare il regno della forza con il regno dell'amore che verrà.  :D

 

W Ratzinger  :ok: W il Papa in pannolone!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...