Jump to content

Omofobia a Verona: "gay, andatevene da qui"


beautiful_soul

Recommended Posts

beautiful_soul

A Verona, a un gruppo di ragazzi gay è stato intimato di andar via dal loro luogo d'incontro con insulti e minacce.

 

9fpjwp.jpg

 

E' successo qualche sera fa, in un luogo d'incontro per omosessuali a Verona, alcuni ragazzi sono stati aggrediti verbalmente da cinque persone. "Questo posto è proprietà privata. Vattene o ti distruggiamo l’auto" avrebbe detto l'omofobo di turno, facendo roteare una cinghia.

Dopo mezz'ora di minacce e intimidazioni, uno dei ragazzi gay si è deciso a chiamare i carabinieri, che sono arrivati dopo pochi minuti intercettando gli aggressori.

Ovviamente, di fronte alla divisa, gli assalitori hanno fatto marcia indietro e uno di loro si è perfino detto pronto a chiedere scusa.

La vicenda stavolta si è conclusa senza aggressione fisica, ma il luogo di incontro, fa sapere il Circolo Pink di Verona, resta comunque pericoloso perché in periferia. Un paio di anni fa infatti, la comunità LGBT era solita riunirsi in Basso Aquar, un luogo d'incontro più centrale e "sicuro" che però è stato "chiuso" dopo un'ordinanza del sindaco leghista Flavio Tosi. A quanto pare per il sindaco e chi come lui, vale la regola "lontano dagli occhi, lontano dal cuore".

 

Fonte : Gay.tv

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ahaha ridiamo che è meglio va xD

 

bah. non mi sembra il caso...  :salut: cmq prendiamola "in filosofia" forse è meglio... diciamo così

Link to comment
Share on other sites

bah. non mi sembra il caso...  :salut: comunque prendiamola "in filosofia" forse è meglio... diciamo così

 

il mio era diciamo sarcasmo simply :P ovvio che qui la situazione è tragica...qua bisogna soltanto reagire,già il fatto che li abbiano ''denunciati'' è un bene

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

sarà il caldo che da alla testa io propongo che vengano spediti in alaska a rinfrescarsi! xD

 

dubito che il freddo gli servirà a schiarire le idee. secondo me l'Italia è sempre più omofoba... e il brutto è che a nessuno frega nulla. niente leggi che tutelano la comunità lgbt, niente interesse politico, ne sociale. niente di niente. è un tema indifferente. essendo una minoranza, come tutte le minoranze, si viene considerati come cittadini di serie C o giù di lì... quello che mi fa paura è che si vede la diversità sociale e intendo non solo l'omosessualità, come un ostacolo, un problema... ma invece non lo è. un gay che fastidio dà se si comporta bene, non fa sesso per strada, non fa del male a nessuno?! stesso discorso per le altre minoranze. ma solo il fatto che sei in qualche modo "diverso" viene visto come qualcosa di negativo e non come un arricchimento. perchè la diversità rende la società migliore, perchè il mondo non è fatto solo di etero cosiddetti normali, ma anche di gay, bsx, trans, lesbiche, disabili, persone straniere, malati ecc ecc... e tutti meritano il rispetto. se poi chiunque esso sia, commette reato deve pagare. sempre e comunque. ma questo vale per tutti. etero omofobi inclusi!!! scusate l'OT, ma quando ci vuole ci vuole... inoltre voglio sperare (ma credo rimarrà solo una inutile speranza) che i nostri cari ministri o "giù di lì" diciamo facciano qualcosa. ma ne dubito sempre di più. ecco credo che Vendola, potrebbe e dovrebbe farsi sentire, riguardo questo argomento... mi riferisco all'ondata omofoba di questa estate (vedi topic del sindaco omofobo). inoltre per concludere. non sò come ne perchè, ma certe cose accadono spesso in estate e in maggioranza. che forse jad abbia ragione...?!!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

si quella del sindaco omofobo è stata la ciliegina sulla torta!  :salut: secondo me questa classe politica sarebbe, almeno in parte, da averla fuori dalle palle -.-'' gente che fa passare con più urgenza un decreto sulle intercettazioni che limita la libertà di stampa è da eliminare -.-'' comunque tornando a noi mi sa che dovremo trovarci nelle cantine o nelle miniere di carbone come nel secolo scorso! (sempre che non ci caccino anche da lì!)  :P

Link to comment
Share on other sites

eh purtroppo in italia siamo ancora a queste condizioni.

ma è quasi ovvio che sia così, finché i politici ne parlano con certi toni... ! pensiamo solo all'onorevole (!) della lega che si vede spesso da barbara d'urso...dice di quelle cose abominevoli, un'accozzaglia di luoghi comuni che però sembrano tanto rassicuranti per la gente ignorante.

anche la tv ci mette del suo, la d'urso per esempio,eccetto poche volte (lo ammetto), invece di trattare gay e trans in modo normale, lo fa con toni che risultano sensazionalistici, drammatici, enfatici...esagerati. il messaggio che passa ,alla fine, non è corretto, soprattutto  se si pensa che il pubblico all'ascolto è molto "popolare"

Link to comment
Share on other sites

si bè la d'urso delle volte fa di quelle facce da cu.lo che sarebbe da prenderla a sberle...non si vede che fa finT N N -.-''

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

e per fortuna, almeno, nessuno si è fatto male...

(ma tu guarda, la situazione omofobia in italia è così tragica, che una è anche costretta a trovare il lato positivo di una notizia del genere! :salut: )

Link to comment
Share on other sites

si bè la d'urso delle volte fa di quelle facce da cu.lo che sarebbe da prenderla a sberle...non si vede che fa finT N N -.-''

Per fortuna che ho visto poche puntate di pomeriggio 5, lei e la sua superficialità nell'affrontare temi così delicati, altro che sberle!...poi ci devono essere necessariamente dei pro e contro sul tema "omosessualità si o no?"...che odio!!

Comunque non capisco perchè tutto questo accanimento da parte dei politici, loro non dovrebbero rappresentare quello stato o regione? quindi allo stesso tempo deve soddisfare tutte le esigenze della popolazione e dato che essa è composta anche da omosessuali...non vedo perchè fingere che noi non esistiamo o non facessimo parte "dell'ItaGLIa" (scusate il termine, ma c'entrava tutto!).

Altra domanda! Ma nessuno gli dice niente a sta gente?!?!

Link to comment
Share on other sites

bladerunner

Non ci trovo nulla di strano.

Una volta lo facevano con i siciliani, ora con gli extracomunitari e gli omosessuali....

Ci metterei le palle sulla bilancia che tra sti fascistoni c é gente che commette violenze sulle donne..... o peggio sui bambini. Linsoddisfazione porta solo altra insoddisfazione....

Il padre della mia ragazza ad esempio é della lega ma condivide in parte il movimento.

 

Ciao timoteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...