Jump to content

Via i gay dal Piave


sebastian83

Recommended Posts

sebastian83

Sindaco del trevigiano: "Via i gay dal Piave, sono malati e deviati"

 

Il sindaco di Spresiano, Riccardo Missiato, lancia la propria crociata contro i gay: “Dobbiamo scoprire dove sono e identificarli, e se sono clandestini devono venir espulsi". La decisione del primo cittadino, ex democristiano a capo di una lista civica trasversale, sta sollevando problemi in giunta. Il Pd si dissocia.

 

“I gay sono malati e deviati, hanno bisogno di aiuto psicologico” - dice il sindaco - dobbiamo scoprire dove sono e identificarli, e se sono clandestini devono venir espulsi. I cittadini li hanno visti sul Piave, sulla Pontebbana e nei parchi pubblici. Dire che queste pratiche sono vergognose è poco, siamo al degrado morale. E i gay non devono invadere la libertà altrui: sono stato a verificare, li ho visti che si appartavano. Ma controlleremo anche i tanti trans che prendono in subaffitto gli appartamenti per prostituirsi. Dobbiamo recuperare certi valori e la nostra morale”.

 

da http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/sindaco-trevigiano:-via-i-gay-dal-piave-sono-malati-e-deviati/2185595?ref=HREC2-2

 

Certe dichiarazioni dovrebbero suscitare sdegno bipartisan. Il fatto che solo il PD si sia dissociato dimostra la povertà culturale della classe politica italiana, dove anche gli elementari concetti di non discriminazione diventano scuse di dibattito politico.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ahhahahah  :rotfl:

non ho parole. credo sia il caldo. dà alla testa.........

lo spero per lui.nel 2010 lanciare certi msg a dir poco medievali e offensivi, è vergognoso. ma credo che la vicenda lascierà il tempo che trova.  :D

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Io non capisco come una persona così non venga espulsa , lui si deve vergognare , lui è malato e lui è deviato ma soprattutto lui va aiutato dopo queste sue parole . Ma che si vergognassi solamente , ma dove stiamo sotto il governo di Mussolini e di Hitler ? Cioè dobbiamo rintracciarli , ahahah mi fa solo ridere , è vergognoso . Io inizio da una parte ad avere paura , perchè se al potere c'è certa gentaglia , il fatto è preoccupante , va preso sul serio e subito aggiustato . Spero che qualcuno faccia qualcosa e che magari faccia dimenttere a questo tiziaccio .

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Stavo per postare lo stesso articolo che, in contraposizione di quest'altro: http://www.giornalettismo.com/archives/73460/vendola-io-figlio-berlusconismo/ rende chiaramente la situazione Italiana: non abbiamo la reale e concreta consapevolezza di come sia la società in cui  viviamo. Ognuno la vive a modo proprio con i paraocchi.

 

“Dobbiamo scoprire dove sono e identificarli, e se sono clandestini devono venir espulsi"

 

Sconcertante è il fatto che dichiarazioni simili -indipendentemente da chi li pronunci- non comportino alcun tipo di sanzione. Qui non si parla più di "opinione personale", ma di intolleranza e istigazione alla violenza.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Qui non siamo nemmeno ai livelli del fascismo, siamo addirittura al NAZISMO! "Dobbiamo scoprire dove sono e identificarli" ?!? E poi? Caricarli tutti sui treni per il campo di concentramento?

Se la legge Mancino fosse completa (cioè proteggesse anche gli omosessuali e i transessuali) questo "signore" potrebbe essere denunciato e condannato, ma invece no, può impunemente vomitare il suo odio senza conseguenze. Speriamo che le conseguenze ci siano almeno a livello politico, cioè che il consiglio comunale non si limiti a prendere le distanze, ma lo costringa alle dimissioni, ma ho i miei seri dubbi, dato che in Italia gli omosessuali sono cittadini di serie Z, contro i quali è permesso fare e dire qualunque cosa, anzi non solo è permesso, ma è addirittura benedetto dalla religione (infatti questo criminale osa definirsi cristiano!)

Link to comment
Share on other sites

Meglio che non commento l'iniziativa di questo "sindaco"  :rotfl:

Probabilmente non gli si addrizza più, oppure qualcuno gli ha detto di no a letto, ed ora sfoga tutta la sua rabbia contro i gay   :D

 

Questa non è la prostituzione femminile, questa è maschile e non può passare inosservata - sottolinea Missiato -

Quindi la prostituzione femminile rientra nei suoi "certi valori e nostra morale"

Poi vorrei sapere come ha dedotto che si prostituiscono, e non lo facciano solo per piacere.

 

A preoccupare il sindaco sono soprattutto i ritrovi gay, ampiamente pubblicizzati in internet. L'amministrazione comunale del piccolo comune della destra Piave ha così disposto un servizio di sicurezza che partirà domani, nel quale saranno coinvolte tutte le forze dell'ordine fino al 22 settembre prossimo

Ma si può fare per legge una cosa simile? cioè andare su internet, trovare i luoghi di incontro, presentarsi li con le forze dell'ordine per schedare i gay e mandarli via?

E con i residenti cosa faranno? Passeranno porta a porta facendo vedere foto di maschioni ai cittadini, e se gli viene duro prederanno provvedimenti?

Link to comment
Share on other sites

il problema è che nessuno farà niente o prenderà provvedimenti, qui le associazioni gay dovrebbero denunciarlo e portarlo in tribunale, ma come sempre si lascia scorrere...

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

il problema è che nessuno farà niente o prenderà provvedimenti, qui le associazioni gay dovrebbero denunciarlo e portarlo in tribunale, ma come sempre si lascia scorrere...

 

temo che tu abbia ragione, purtroppo... l'arcigay dovrebbe intervenire e punirlo in qualche modo, o  almeno far si che qualcuno lo faccia, vedi la giunta regionale o lo stato stesso... questo clima di omofobia e intolleranza, non giova mai a nessuno. crea solo contrasti e sdegno. certe persone non meritano un posto di lavoro così ben remunerato e socialmente rispettato. non se hanno idee del genere. ma prima o poi qualcosa cambierà. ne sono convinto... lascia passare oggi, domani, dopodomani... ma arriverà qualcuno che prenderà la cosa seriamente, in quanto altrimenti scoppierebbe una "rivolta" per così dire.  :D

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

E con che accusa lo porti in Tribunale?

 

Appunto, finché non verrà modificata la Legge Mancino per proteggere tutte le minoranze discriminate, contro gli omosessuali sarà possibile dire qualunque mostruosità senza rischiare nessuna conseguenza penale.

Link to comment
Share on other sites

E con che accusa lo porti in Tribunale?

 

altrove, in questi casi, si leggono parola per parola le dichiarazioni e si cerca un punto in cui ha violato la legge.

 

volevo aggiungere, secondo il corriere è di sinistra! (davo scontato fosse della lega) il che mi viene da chiedere, politicamente, che senso ha?

 

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/21-luglio-2010/gente-protesta-via-gay-piave-sindaco-sono-malati-si-curino-1703426677655.shtml

Link to comment
Share on other sites

Beh se il PD non vota la sfiducia manco ad un Sindaco omofobo

di un paesino....che dice robe del genere, ma si limita a "dissociarsi"

direi che la sua credibilità politica in fatto di omofobia scenda al di

sotto dei tacchi :D

Link to comment
Share on other sites

Hanno fatto vedere l'intervista in un TG e si è persino confuso tra eterosessuali e omosessuali!!

Ha detto: Certo! gli eterosessuali facciano le le loro cose all'interno delle mura domestiche, se vogliono uscire fuori devono essere curati!!  :asd::D:rotfl:

 

Ma questo è veramente fuori!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

I gay preoccupano il sindaco di Spresiano. Magari potrebbero parlare.

 

P.S. Che livello, sti personaggi di strapaese sembrano usciti da Mississipi Burning

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

I gay preoccupano il sindaco di Spresiano. Magari potrebbero parlare.

 

P.S. Che livello, sti personaggi di strapaese sembrano usciti da Mississipi Burning

:D concordo in pieno wolf!!!

Link to comment
Share on other sites

[...]Il Pd provinciale e comunale - hanno dichiarato i rispettivi segretari, Enrico Quarello e Cristian Fornasier - confermano il loro appoggio all’amministrazione comunale in tema di lotta allo sfruttamento della prostituzione e ai fenomeni di atti osceni in luogo pubblico».

[...]

Le parole scelte erano state infelici. Ma la campagna contro il degrado è giusta. Non vedo perché dovremmo sostenere le operazioni lungo la Statale 13 e poi scandalizzarci per i controlli sul Piave, un luogo pubblico e simbolico che non merita di essere ridotto a pattumiera di preservativi e salviettine».

[...]

Chiamato in causa, il vicesindaco di Treviso gongola: «Vedo che il vangelo secondo Gentilini continua a raccogliere discepoli

 

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2010/22-luglio-2010/via-gay-pd-si-spacca-piave-associazioni-omosex-rivolta-1703438431394.shtml

Link to comment
Share on other sites

Il Sindaco, Riccardo Missiato, è di centrosinistra. Da come aveva postato la notizia Sebastian sembrava

che fosse leghista o comunque di centrodestra. Per questo altrove avevo detto che la politica italiana è un incubo da qualunque parte la si guardi.

 

Sui gay il primo cittadino ha idee destinate ad alimentare polemiche. «Sono delle persone ammalate - afferma - devono essere comprese e posso comprenderle. Però non possono offendere, andando ad occupare un territorio dove ci sono persone che non sono della loro stessa tendenza. Devono farsi curare, se sono curabili, altrimenti devono stare dentro le loro mura, perché non possono invadere la libertà altrui».

 

La perla è l'articolista: le idee di Missiato sono «destinate ad alimentare polemica»!

 

Non c'è che dire, si è molto esposto, nello scrivere così!

Link to comment
Share on other sites

Oggi il Corriere rilancia con un simpatico sondaggio "neutrale":

 

Allontanare i gay dal Piave

Sei d'accordo? Vota il sondaggio

 

Il Segretario Provinciale del PD si inventa una "verifica dei valori"

in seno alla maggioranza consiliare. Il resp. naz. del PD per i rapporti

cogli enti locali "ritrovatosi nello scomodo ruolo di dover ricucire lo

strappo" dichiara che è un errore esprimere giudizi così "trancianti"

anche se si potrà ragionare sulla "profanazione del Piave"...

 

L'opposizione PDL esprime pieno sostegno al Sindaco

 

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2010/23-luglio-2010/gay-cacciati-pd-bacchetta-giunta-ora-serve-subito-verifica-1703445466128.shtml

Link to comment
Share on other sites

Tutto inutile, quali leggi?? Andiamo al mercato nero in Russia e dotiamoci di armi nucleari, ultimamente le bombe atomiche costano sui 45.000 Euro, non saranno di ultima generazione ,ma funzionano bene.... vedrete che i nostri diritti arriveranno alla veocità della luce!!!  :P :P :P Io ormai nei movimenti pacifici non ci credo più, c'è bisogno di altro!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

[...]Il Pd provinciale e comunale - hanno dichiarato i rispettivi segretari, Enrico Quarello e Cristian Fornasier - confermano il loro appoggio all’amministrazione comunale in tema di lotta allo sfruttamento della prostituzione e ai fenomeni di atti osceni in luogo pubblico».

[...]

Le parole scelte erano state infelici. Ma la campagna contro il degrado è giusta. Non vedo perché dovremmo sostenere le operazioni lungo la Statale 13 e poi scandalizzarci per i controlli sul Piave, un luogo pubblico e simbolico che non merita di essere ridotto a pattumiera di preservativi e salviettine».

 

Ma, voglio dire,

a queste menti illuminate del PD locale, nessuno ha ribadito che ciò che viene contestato al Sindaco non è la politica sul degrado, bensì le sue posizioni nei confronti degli omosessuali (e il modo di esprimere questi "concetti", anche se è una parola molto grossa per definirli) ?

 

La cosa che mi pare francamente incredibile è che, di fronte a dichiarazioni che sembrano uscite dal miglior Giancarlo "Colt" Gentilini, ci si possa nascondere dietro un dito, e che i quadri regionali del partito lo permettano

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

“Dobbiamo scoprire dove sono e identificarli, e se sono clandestini devono venir espulsi"

questo sindaco mi sembra preso da un delirio di onnipotenza in stile Lord Farquaad.  :salut:

che patetico personaggio.

 

si è persino confuso tra eterosessuali e omosessuali!!

Ha detto: Certo! gli eterosessuali facciano le le loro cose all'interno delle mura domestiche, se vogliono uscire fuori devono essere curati!!

sarà un represso..?

Link to comment
Share on other sites

in questi casi non sono molte le cose da dire... mi chiedo solo dove dobbiamo arrivare... se scopre un gay, cosa fa? lo fa prelevare dai militari e lo caccia via dalla città?? ma quanto è ridicolo.... :salut:

Link to comment
Share on other sites

No, questo non lo possono ancora fare...

 

La loro idea credo sia multarti e notificarti

a casa una cartella in modo che tutti i familiari

e conviventi sappiano cosa stavi facendo il giorno

X all'ora Y in quel dato luogo.

 

Formalmente risulterà una sanzione ad un regolamento

comunale antiprostituzione, ma nel caso di specie essendo

stato detto a chiare lettere che si tratta di battuage gay

di fatto è un "outing"

 

Ovviamente per evitare questo rischio la gente

tende a spostarsi con la macchina più in là.

 

L'idea di appartarsi lungo il Piave probabilmente

era stata incentivata dall'allontanamento da Treviso

e Vicenza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...