Jump to content

Messico: 17 ragazzi gay ammazzati a fucilate


beautiful_soul

Recommended Posts

beautiful_soul

Un commando armato ha ucciso 17 persone appartenenti ad un gruppo gay di Facebook: gli inquirenti non escludono la matrice omofobica.

 

2coiyx4.jpg

 

Un commando armato ha ucciso almeno 17 persone, tutti fra i 20 e i 30 anni, a Torreon, capitale dello stato di Coahuila in Messico, durante una festa organizzata da un gruppo di giovani. I feriti sono 17 e non è escluso che il bilancio finale delle vittime possa essere più grave, visto che alcuni giovani trasportati negli ospedali della zona, che si trovano a ridosso della frontiera con il Texas, si trovano in condizioni critiche. L'attacco è avvenuto all'una e trenta del mattino in un centro residenziale chiamato "Quinta Italia Inn", hanno precisato gli investigatori, rivelando che il commando appartenente a un gruppo di narcotrafficanti, è arrivato sul posto a bordo di cinque veicoli ed ha subito iniziato a sparare all'impazzata.

 

I sicari erano armati di fucili automatici in uso dai narcos messicani, ha precisato Adrian Olivas, della procura della città, che insieme ad altri investigatori ha raccolto le testimonianze delle persone uscite illese dalla festa. Hanno fatto irruzione mentre urlavano "uccideteli tutti", hanno raccontato alcuni dei sopravvissuti. Sul posto la polizia ha ritrovato circa 200 bozzoli di pallottole, ha aggiunto la fonte, ricordando che questa mattanza è da aggiungere ad almeno altri cinque massacri avvenuti nel 2010.

 

Gli inquirenti non escludono comunque una matrice anti-gay, visto che la maggior parte delle vittime faceva parte di un gruppo gay istituito su Facebook a sostegno dei diritti della comunità LGBT messicana, che negli ultimi mesi è stata protagonista di un reale cambiamento sociale in Sudamerica.

 

Fonte : Gay.tv

 

Un'altra notizia letta su internet però non parla di 17 ragazzi gay uccisi , ma solo di 17 ragazzi , leggete :

 

Strage di ragazzi nel Messico :

 

Sono 17 i ragazzi uccisi durante una festa a Torreon, nel nord del Messico: il fatto è avvenuto nel quartiere popolare di Torreon, capitale dello Stato di Coahuila, vicino al confine con il Texas. Questa è la notizia sorprendente e sconvolgente, ma subito si è pensato che è avvenuto lontano da noi, in un Paese diverso dal nostro, senza accorgersi che la globalizzazione ci sta rendendo tutti simili: quella realtà ha molti collegamenti con la nostra. Non si conosce il motivo della strage, si sa solo che in Messico è in corso una guerra feroce tra bande rivali per il controllo del traffico della droga: ci sono bande armate ed agguerrite, capaci di affrontarsi, di commettere crimini, di uccidere innocenti e di alzare la testa contro il potere centrale.

 

Fonte :

 

notizienews1.blogspot.com

 

 

A chi bisogna credere ?

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

A capito , madò che schifooooooooooooo , come si fa ? Ogni giorno che passa ho sempre più paura di questa gentaglia .

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Avevo già sentito questa notizia, ma non veniva riportato che le vittime fossero gay né che la matrice potesse essere omofobica, anzi la strage veniva attribuita ai narcos.

Link to comment
Share on other sites

Da tutte le fonti di informazione che mi era capitato di sentire finora, non si è mai parlato di matrice omofoba, ma di una strage da attribuirsi ad un gruppo di narcotrafficanti, che fa il paio, ad esempio, con il massacro di tifosi realizzato mentre si giocava Messico-Sudafrica.

E' evidente che c'è la volontà di destabilizzare l'autorità costituita generando terrore e seminando morte

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

io dico sempre che in Italia il grande psichiatra Basaglia, abolendo i manicomi con la sua legge 180 del 1978, fece una bella cosa. un atto di civiltà. il problema è che i veri matti, stanno fuori e non sono curati, ne rieducati. ecco i risultati... anche in Messico. scusate la riflessione forse OT...  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...