Jump to content

Struggersi per un etero intollerante e bastardo


Il Fauno

Recommended Posts

La peggiore disgrazia che possa mai capitare ad un ragazzo gaio.....

 

Primo anno di universita' in una tipica citta' del nord italia segnata da un contesto socio-culturale pregno di intolleranza\xenofobia\becera chiusura mentale e tutta la serie di qualita' che si accompagnano ad una maggioranza di centrodestra.

Comunque sia: fin dal primo momento non mi faccio illusioni sulle possibilita' di trovare soddisfazione emotiva in questo luogo dove i neuroni si contano sulla punta delle dita, dunque mi rassegno all'idea di passare sei anni nel piu' totale oscurantismo e soprattutto, ad evitare di cadere nel tranello di un sogno irrealizzabile.

Purtroppo il destino e' uno dei nostri ( nel senso che mi sono arreso all'idea che abbia iniziato a prendere gusto nel sodomizzarmi a sangue) e per questo motivo, ancora prima della fine delle lezioni, durante la pausa pranzo in compagnia di un gruppo nel quale sono invitato da una ragazza conosciuta quella stessa mattina, alzando per la prima volta lo sguardo nel mezzo di lugubri pensieri sul covo di omofobi dove sono capitato, vedo LUI.

 

LUI, il ragazzo della mia vita, lo ying del mio yang, l'eros che lega il mio thanatos, l'iperuranio per il quale la mia anima platonica ha acquistato da tempo un biglietto di sola andata della ryan air....

Mentre il mio cervello deraglia rovinosamente verso questo genere di pensieri ed un sottile rivolo di bava prende a scorrermi lungo il viso sul quale ormai da dieci minuti e' stampata un espressione ebete, l'eco dei discorsi tra questi ed il suo amico (ovviamente leghista) mi riportano brutalmente alla cruda realta'...

 

E' un filofascista (anche se le numerose contraddizioni che lo contraddistinguono-- le aspirazioni liberali, una certa apertura al dialogo, l'ammirazione per alcuni pionieri della scienza di origine ebraica che lottarono contro l'imposizione delle leggi razziali accompagnate alla necessita' quasi fisiologica di eseguire giornalmente il saluto romano, all'utilizzo di termini offensivi verso stranieri ed omosessuali, al disgusto espresso verso il gay pride, agli "scherzosi" moti di simpatia verso mussolini o hitler, l'odio verso la sinistra etc-- mi lasciano pensare che forse, e dico FORSE, non abbia ancora ben chiaro cio' in cui vuole credere e che sia in qualche modo stato influenzato nei suoi pregiudizi dalle persone che frequentava alle superiori e di cui probabilmente desiderava l'approvazione. Ho la sensazione che l'immagine che si e' costruito nasconda un carattere fragile e bisognoso di cure [le mie?!?  :rotfl::D])

 

Scusate, sto divegando un po' troppo......

Dicevo: Mi rendo conto di quanto sia patetico e futile aggrapparsi a false speranze (se anche fosse gay, la sottocultura intollerante che ha assimilato negli anni non gli permetterebbe mai di ammetterlo nemmeno a se' stesso) ma nonostante io cerchi di reprimere questi scomodi pensieri ormai da un anno accademico, non sono ad oggi riuscito a sbarazzarmene.....

Sono perseguitato da trip mentali popolati di immagini melense (sullo stile dello svegliarsi assieme per fare colazione) oltre a pensieri involontari di varia natura (durante un esercitazione di anatomia umana stringo in mano un freddo emisfero cerebrale irrigidito dalla conservazione e dico fra me' e me': "gli piacerebbe una brioche o e' piu' il tipo da fette biscottate?" )

 

Consigli per dimenticare?

Link to comment
Share on other sites

ciao :asd: sta di fatto che secondo me il suo modo di pensare che sia doc o frutto di influenze,non può essere modificato in un lampo per opera tua.Poi non ho capito bene,tu gli sei abbastanza amico? C'è un rapporto stretto fra voi due? perché al limite potresti cercare di iniziare un dialogo costruttivo che gli faccia cambiare idea ed essere meno filofascista  :asd: e se è davvero soltanto influenza potresti aiutarlo ad uscire da questo abisso  :D

però dato che ne sei totalmente innamorato,bé questa sua fragilità non può ricadere su di te,nel senso che una volta che lui ha raggiunto un certo equilibrio (anche grazie a te) se non prova nulla per te,immagina che devi ricevere una grande delusione.Ciò che voglio dirti è che se gli sei ora vicino,potresti innamorartene di più per poi farti ancora di più film mentali e rimanerne il doppio illuso.

quindi consigli per dimenticare? per me ci vogliono due cose...distaccarsi e distarsi...Io ho fatto così è questione di carattere ovvio,questo è il mio consiglio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ti chiedo: ma tu hai amici o conoscenze di ragazzi gay? in genere chi si perde dietro agli etero non ha conosciuto molti gay, o al massimo li snobba...

Link to comment
Share on other sites

E' anche necessario distinguere l'effettivo innamoramento da quella che potrebbe essere una trascurabile sbandata, il bisogno d'affetto a volte rende ciechi o eccessivamente irrazionali/irragionevoli. Ha ragione coeranos nel dire che l'innamoramento nei confronti di un etero è spesso la reazione ad un contesto che non propone altre possibilità, e soprattutto possibilità reali. Fantasticare non credo possa far male a nessuno, l'importante è non dimenticare l'esistenza di una vita terrena da coltivare ogni giorno.

Link to comment
Share on other sites

Poichè qui si solleva il punto dell'attrazione per un bastardo

( oltrechè etero, pure spregevole...)

 

Il consiglio per dimenticare è.....poniti i seguenti quesiti:

 

Ha senso subire il fascino della trasgressione quando si è gay?

 

Se la propria omosessualità è vissuta pienamente non basta, non è

abbastanza?

 

Se la trasgressione è incarnata da un omofobo contro chi si trasgredisce?

 

Contro la società o contro sè stessi?

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Rimandando la mia opinione. Credo di non aver capito una cosa, o forse mi sfugge un passaggio.

Hai descritto l'incontro con questo ragazzo; ma da quanto lo conosci? oltre quel pranzo che genere di dialogo e conoscenza c'è?

Link to comment
Share on other sites

@ Imperfect_Dream:

In effetti andiamo molto d'accordo, abbiamo una salda amicizia basata sulla condivisione degli stessi valori di fondo, gli stessi che contrastano con il suo ostentato orientamento politico reazionario (a volte mi sembra un personaggio di 1984 di orwelll, visto come riesce a concepire idee in totale opposizione tra loro nello stesso momento). In piu' durante l'anno ho tentato di fare esattamente cio' che mi suggerivi, tentando di mostrargli un diverso punto di vista, peccato che questo processo renda tanto piu' lui libero da convinzioni retrograde quanto piu' me' irrimediabilmente legato a lui....  :D:asd:

 

@Gaston: dal basso della mia umile ed inesperta posizione credo che nel momento in cui alla semplice attrazione fisica si accompagna il desiderio di condividere una parte della propria vita con una persona, quando non si tratta soltanto di sesso ma del piacere di averla accanto, (adesso mi verra' come minimo il diabete) insomma, credo che la questione assuma piu' o meno i caratteri dell'infatuazione, no?

 

comunque il dubbio di Coeranos forse ha dei fondamenti. Purtroppo (almeno per adesso) non ho avuto contatti con altri membri della "comunita'", se si eccettuano quelli avvenuti via internet ed un paio di squallidi rapporti occasionali.... :asd::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ok il fauno quindi ci sei legato sia come amico....però l'unica cosa che posso riconsigliarti è di aprire gli occhi.Non puoi continuare ad andargli dietro ad amare una persona che non ti contraccambia...per me dovresti aprirti di più al mondo gaio per avere possibilità di trovare il tuo futuro ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

Sembra che non mi rimanga altro che organizzare un paio di visite a Milano (citta' gay frienldy piu' vicina ) e nel frattempo darmi allo yoga... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non mi interessa nulla del tizio in questione. Ti scrivo solo per dirti che scrivi da paura!!!!!!!!!!!! E' l'unico tuo post che ho letto, ma lo trovo geniale!

é coinvolgente, sagace, autoironico, non saprei che altro dire. Non vorrei esagerare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...