Jump to content

Consulenti matrimoniali nubili: Ratzinger discetta d'amore


Cosgrove

Recommended Posts

Che è come se un serpente parlasse di ciclismo.Ma perchè vecchi incartapecoriti, mai sposatisi, mai stati padri, senza vita sessuale o amorosa, pretendono di discettare su cosa sia "vero amore"? E si arrogano il diritto di ritenere inferiore l'amore omosessuale? Non c'è amore gay o etero, c'è solo l'amore. e che i prelati dalle mani lunghe, pedofili e protettori di pedofili, se ne stiano fuori da ciò!

Non hanno il diritto di proferire giudizi in merito!

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, ma solo perché so in particolare a cosa ti riferisci. Penso avresti dovuto impostare il topic in modo più chiaro, a cominciare dal titolo, e soprattutto con una bella citazione, perché non è detto che siano tutti informati :D

Ti consiglio di modificare titolo e contenuto del post, altrimenti non può iniziare una discussione.

Link to comment
Share on other sites

E' la stessa cosa che abbiamo detto ieri sera io e mio padre all'unisono mentre passava la notizia al TG: "Ma lui che ne sa?" (in realtà tra il che e il ne c'era un'altra parola, ma io sono una persona fine, quindi mi autocensuro :cry:)

 

Ora, non è tanto il fatto che l'abbia detto, che mi fa rabbia; in fondo è il Papa, che vi aspettate che dica? Ciò che più mi fa rabbia è che il Tg5 (ho visto solo questo, scusate :look: ) abbia trasmesso queste dichiarazioni praticamente come notizia di apertura, dopo l'immancabile "cosa ha fatto Napolitano oggi".

 

Quello che mi chiedo io è non tanto come possa permettersi il Papa di fare affermazioni del genere, lui che al massimo ha "amato" una Croce di legno (scusate la pesantezza della frase, ma è così); quello che mi sconvolge è che abbiano riportato la notizia come una cosa importante.

(ma in fondo, la settimana scorsa ci avevano fatto notare che "L'Osservatore Romano guarda con perplessità la candidatura di D'Alema a Presidente della Repubblica"... e a noi che cosa ce ne importa???)

 

E subito dopo ci hanno fatto vedere Ratzinger che firmava un autografo sul braccio ingessato di una ragazzino... Ma insomma, non c'è più religione! :shock:

Link to comment
Share on other sites

Inutile starne a discutere , inutile continuare a insistere,possiamo parlarne quanto vogliamo , l'opinione dei cattolici non cambierà , sono statici esattamente come le mura della loro amata S pietro.

Sono in grado di negare l'evidenza e dirti che hanno ragione sulla base di concetti da loro ideati e studiati.

Un esempio lampante io ce l'ho a casa con quella cara cara donna di mia madre...che ieri mentre passavano la notizia se ne stava con un sorriso soddisfatto e un'aria di sfida stampata in faccia.

Non cè niente da fare , intuile provarci .

Link to comment
Share on other sites

Ora' date=' non è tanto il fatto che l'abbia detto, che mi fa rabbia; in fondo è il Papa, che vi aspettate che dica? Ciò che più mi fa rabbia è che il Tg5 (ho visto solo questo, scusate :cry: ) abbia trasmesso queste dichiarazioni praticamente come notizia di apertura, dopo l'immancabile [i']"cosa ha fatto Napolitano oggi"[/i].

Qualsiasi telegiornale comunica quanto fatto dal papa con cadenza se non quotidiana, quasi...

E' uno dei motivi per cui l'Italia mi fa vomitare perché non ci credo che anche nel più cattolico dei paesi (l'Irlanda ad esempio) diano questo genere di notizie in apertura di un tg.

Ce lo forzano giù per la gola quello che fa il papa, anche se a uno non gliene frega niente di sentirlo dobbiamo sciropparcelo su ogni telegiornale e quotidiano d'Italia. Questo equivale a riconoscere che le sue dichiarazioni, CHECCHE' ne dicano loro, hanno peso politico, e mica poco, sulla vita italiana, che dovrebbe essere uno STATO A PARTE e LAICO.

Che schifo.

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi telegiornale comunica quanto fatto dal papa con cadenza se non quotidiana' date=' quasi...

E' uno dei motivi per cui l'Italia mi fa vomitare perché non ci credo che anche nel più cattolico dei paesi (l'Irlanda ad esempio) diano questo genere di notizie in apertura di un tg.

Ce lo forzano giù per la gola quello che fa il papa, anche se a uno non gliene frega niente di sentirlo dobbiamo sciropparcelo su ogni telegiornale e quotidiano d'Italia. Questo equivale a riconoscere che le sue dichiarazioni, CHECCHE' ne dicano loro, hanno peso politico, e mica poco, sulla vita italiana, che dovrebbe essere uno STATO A PARTE e LAICO.

Che schifo.[/quote']

Esatto, uno Stato a parte!!! Il Vaticano appartiene forse all'Italia? L'Italia appartiene forse al Vaticano (su questo avrei dei timori)?

Il clero ormai non paga più nemmeno l'ICI, praticamente non ha alcun legame politico con l'Italia: perchè continuano a fare commenti su qualsiasi cosa succeda? Sono preti o opinionisti? Mi aspetto da un momento all'altro qualche commento sulla Juve da parte di Ruini... :P

Link to comment
Share on other sites

vabbè che ci si vuole aspettare dalla chiesa? o dalle religioni? (o la maggiore delle religioni non tutte) un mondo senza confini e religioni sarebbe proprio diverso...

Link to comment
Share on other sites

Guest jonah471

già ma anche impossibile...troppi sono tentati dal desiderio di potere e controllo sulle persone, cosa che facilmente viene ottenuta tanto dai vari cardinali quanto dai vari santoni e maghi...gli aspetti irrazionali della vita purtroppo spingono molti a ritenere che ci sia qualcuno a cui rivolgersi che li può proteggere...gli uomini assetati di potere si arrogano la facoltà di mediare tra queste presunte entità e le persone afflitte ed ecco che la frittata è fatta! la cosa che più mi fa vomitare comunque è l'inesistenza di voci che si oppongano veramente mediaticamente alle minchiolate che il papa e ruini &company sparano quotidianamente... e poi, l'avete mai visto 'L'italia sul 2'? una puntata sì e una no c'è un prete invitato come opinionista, peccato che abbiano un riguardo speciale per lui visto che chi si azzarda a contraddire il clericale di turno viene zittito dai conduttori...che pena.

Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo sul fatto che il papa non debba esprimere commenti di tal tipo riguardo il problema dell' omosessualità: fino a prova contraria infatti viviamo in un paese laico, dove quindi l'autorità religiosa non deve assolutamente interferire con le attività dello stato. Il papa ha il dovere di impartire i giusti principi ed insegnamenti alla comunità dei fedeli cristiano cattolici, la quale non coincide con l'Italia. Vorrei però farvi notare, miei cari amici utenti, che questi messaggi subdoli e privi di fondamento (il papa infatti non DOVREBBE avere alcuna esperienza in campo di amore omosessuale :sisi: ) sono erroneamente trasmessi dai mass media: per quale motivo infatti i telegiornali dovrebbero parlare del pensiero del rappresentante di una comunità religiosa?A questo punto, dovrebbero trasmettere anche i commenti anche dei leader islamici o buddisti. :shock: vi posso assicurare che le parole del pontefice hanno un effetto maggiore di quanto si possa immaginare: una collega di mia mamma infatti, ascoltando le parole del nostro amico Nazzinger ( :) ) ha capito che i pacs sono dei matrimoni tra omosessuali 8il che non è vero, perchè si limitano a garantire dei diritti che dovrebbero essere propri della coppia).

Link to comment
Share on other sites

sono i politici che non dovrebbero ascoltare ruini o il papa!!

e sono i giornali e i tg che non dovrebbero mettere in prima pagina o come servizi di apertura le loro dichiarazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:P :) :look::sisi: :)

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

A mio parere, il Papa sta facendo di tutto per riunire la chiesa allo stato, perchè si sente minacciato. Il problema è che ci sono persone che lo assecondano pure! Ma quando lo capirà che il nostro è uno stato LAICO?!

Il papa attuale non mi è molto simpatico, chissà perchè...!

Link to comment
Share on other sites

misterbaby
sono i politici che non dovrebbero ascoltare ruini o il papa!!

e sono i giornali e i tg che non dovrebbero mettere in prima pagina o come servizi di apertura le loro dichiarazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:rotfl::cool::sisi::sisi::asd:

 

 

Quoto! Infatti gli danno troppa importanza! Quelli se ne apporfittano perchè si sentono potenti! Se il tg non trasmettesse tali notizie, nessuno le saprebbe, a parte quelli presenti alla conferenza, e staremmo tutti meglio! meno esauriti per le str.... che dicono!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...