Jump to content

Aiutatemi ad andare avanti


Void

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in un periodo orrendo, dopo un anno e mezzo sono stato lasciato e lui adesso non vuole ne sentirmi ne parlarmi... ho deciso di rispettare la sua decisione e non cercarlo, sperando che prima o poi mi perdonerà... spero sia la cosa giusta... se c'è qualcuno di modena che mi potesse dare qualche consiglio magari mi aiuterebbe... grazie

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

anche se non sono di modena..ti dico che, mi sembra strano che dopo un anno e mezzo che stavate assieme lui ti lasci e non ti voglia ne vedere ne sentire, non che non capiti, però magari tu gli hai fatto qualcosa di grave..??..ad ogni modo devi valutare : tu lo amavi, lui ti amava allo stesso modo? se sai darti una risposta a questo non ti resta che aspettare che lui ti dia una spiegazione o almeno un saluto, se non lo fa significa che non ti amava e devi pensare che nn ti merita..l'autostima spesso è l'unica cosa, che se pur forzata, ci fa andare avanti  :awk:

stammi bene  :asd:

Link to comment
Share on other sites

preferisco non scriverlo sul forum... se qualcuno ha voglia di sentire la mia storia e mi vuole dare qualche consiglio mi potete aggiungere su msn. mi fareste un grande favore!

Link to comment
Share on other sites

Mah, cerca qualcuno di Modena per dei "consigli", e aggiunge a cazzo su msn perchè sul forum non ne può parlare.

La cosa mi puzza un bel po'  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

potresti provare ad essere piu chiaro e dettagliato, se ti và. vedrai che nel forum, troverai persone con cui dialogare sia qui che su msn. buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

riassumo quello che è successo...

 

2 anni fa ho tentato il suicidio e poi sono andato in depressione, mi ero gia dichiarato a lui ma aveva detto che ero solo un amico, ma comunque mi sta vicino ogni giorno quando stavo male...Io ero talmente disperato da dirgli che senza di lui non volevo vivere e ovviamente lui poco dopo mi disse che mi amava...

Dopo 2 mesi io stavo bene e realizzai che lui magari stava con me solo per paura che mi facessi del male, allora gli chiesi se era per quello e gli dissi che ormai stavo bene e non volevo che stesse con me solo per quello. Mi disse che mi amava davvero. Poi tutto perfetto per un anno e mezzo, lui era tutto per me e ci vedevamo ogni giorno. Poi mi manda una mail dicendo che non mi ha mai amato, che non dovevo metterlo in una situazione cosi di merda e che non lo amavo senno lo lasciavo tranquillo... non mi vuole più vedere ne sentire. Io gli chiedo scusa, per mail perché risponde solo li e mi prendo ogni colpa e gli chiedo solo di non odiarmi, Lui dice che non mi odia ma non mi vuole pià vedere... ormai è passata una settimana e sto troppo male... ho saputo che ha detto agli amici che tutto luglio non esce...ho paura che sia successo qualcosa, voglio solo che lui stia bene..cosa posso fare? intanto questa settimana sono riuscito a non cercarlo perchè voglio rispettare la sua scelta cosi magari capisce che l'ho sempre amato davvero...

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

fai passare del tempo, magari qualche settimana. poi tenta un approccio. se và bene, ok. altrimenti volta pagina. non crollare di nuovo in depressione. non credo ne valga la pena ... auguri!

Link to comment
Share on other sites

void tu hai preso in considerazione il complesso della crocerossina

perchè essendo innamorato tendevi ad idealizzarlo, ma hai considerato

l'ipotesi più verosimile "fra simili ci si piglia" ?

 

Che cioè lui neghi oggi tutto quello che c'è stato fra di voi perchè

ha i suoi bravi problemi...

 

Gl incontri che si realizzano sulla base dell'incrocio fra due disagi

sono per loro natura fragili, instabili.

 

Tu non hai niente da farti perdonare e non puoi farti carico anche

dei suoi problemi, perchè mi pare tu abbia già da gestire i tuoi.

Se lui ne esce, bene...altrimenti stagli lontano e non farti colpevolizzare

perchè una persona che colpevolizza chi ha tentato il suicidio ed è andato

in depressione...beh è una persona da evitare.

Link to comment
Share on other sites

lui mi ha detto che non era troppo immaturo e che era una situazione più grande di lui... oggi è una settimana che non lo vedo... provo ad andare avanti ma la preoccupazione che lui stia male è troppo grande...ma sò che non posso cercarlo... Con gli amici cosa mi consigliate di fare? li abbiamo tutti in comune e oggi tornano dalle vacanze, non sanno nulla ovviamente... o non dico niente e ci esco facendo lo gnorri...loro lo chiameranno e lui ovviamente non uscirà... o dico che abbiamo litigato e di chiamarlo dicendogli che io non esco cosi almeno esce lui...

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Void.. capitolo chiuso....

 

pensa alla tua vita pef favore... è l'unica cosa buona che puoi fare. questa finta ipocrisia e compassione non stanno ne in cielo ne in terra.... vedi di fare le cose per te e così facendo di dare modo agli altri di regolarsi di conseguenza.

Se limiti la tua vita per un'altra persona crei un circolo vizioso che incatena la tua libertà!!!!

 

errare è umano, perseverare diabolico...

buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

le persone che si rendono conto dopo del loro errore esistono.

Purtroppo, non tornano indietro, ti consiglio di dimenticarlo, provarci. Se hai voglia di parlare io ti do volentieri il mio msn.

Anche io sono caduto in depressione, non per un ragazzo ma cosa MOLTO più brutte e grandi.

Ma mai il suicidio.

=) Cerca di guardare avanti e se vuoi parlare qui sul forum troverai gente molto disponibile, io in primo luogo.

Se vuoi io ci sono!

Salutii e non star male!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Void,

io sono di Roma e non capito mai a Modena. Ho letto il tuo topic e mi ha colpito moltissimo, perché comprendo quanto dolore possa esserci nel cuore di alcune persone, che nemmeno conosciamo. Se già hai avuto la forza di iscriverti a questo forum e comunque di cercare un consiglio, significa che hai la voglia di fare qualcosa di buono per la tua vita (parlo dite...e non di lui...scusami!). Cerca però di capire che qui puoi trovare degli amici, magari qualche consiglio più o meno saggio, ma se si tenta il suicidio come hai fatto tu, bisogna andare a fondo dentro se stessi per comprenderne le cause e rimuoverle. Inutile dirti che davanti a te c'è tutta la vita, con le sue cose belle e brutte (e questo ragazzo al di la di tutto è solo un passaggio...come tanti....te ne accorgerai con il tempo), perché non credo tu sia uno stupido e tutto questo lo sai già da solo. Non so se hai già fatto la scelta di affidarti a qualcuno che sia competente e anche bravo e che ti possa aiutare con consigli tecnici, che amici e amici di forum non possono darti. Valuta se ritieni opportuno darti anche questa possibilità. Io, come credo anche tutti quelli che ti hanno risposto su questo topic, ti sono vicino con il cuore e con affetto. A volte come vedi anche dietro ad uno schermo possono eserci persone che sanno usare la generosità d'animo. Quello che mi permetto di suggerirti è di non concentrarti su di lui, perchè lui ha liberamente fatto la sua scelta...Ora spetta a te prenderti cura di te stesso....) Comunque volevo ringraziarti per aver scritto su questo forum, perché mi hai dato la possibilità di riflettere attraverso la tua storia e questa è una cosa positiva per me. Troppe volte, perdo di vista ciò che è importante e storie come la tua mi aiutano a guardare meglio il senso delle cose... Grazie :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

grazie per il tuo post, mi sono rivolto al forum e subito mi è sembrato che nessuno possa mai capire la mia situazione, ma dopo ho conosciuto un dei ragazzi con cui mi sono potuto sfogare e che mi hanno dato molti consigli. Ho chiamato anche la gay help line e ringrazio anche loro di cuore. Adesso sò cosa devo fare, prendermi cura di me stesso. Il suicidio non è più un opzione anche se devo imparare a convivere con un dolore che non pensavo di dover mai affrontare. Cerco di tenermi impegnato, riscopro vecchi amici che da tanto non consideravo, purtroppo senza poter raccontare tutto, ma cmq anche loro mi hanno aiutato tanto anche solo ascoltandomi. Lui adesso è via fino a fine luglio, sarà via anche il giorno del suo compleanno, e sò già che non riusciro a non mandargli un sms di auguri, ma solo quello.

Un pezzo di me sarà con lui per sempre, non è una cosa che posso cambiare tutti questi mesi insieme, ed è stato il mio primo amore.

Spero che lui trovi la sua strada e non si guarderà indietro con tristezza. Voglio che sia felice.

Adesso però ho tanto da fare, cose che in tutti questi mesi ho tralasciato perchè mi bastava lui. La scuola, la musica, gli amici, lo sport. Posso fare tutto questo e magari diventare una persona più completa, sono cresciuto tanto, ho capito che non potrai mai conoscere nessuno del tutto, che ci sarà sempre un 'dark side', e sò anche che per amare qualcuno devi prenderti cura di te stesso prima, saper stare in piedi da solo ed essere felice. Solo cosi la storia non sarà un palliativo per riempire quel vuoto.

Grazie a tutti, adesso ascolto un pò di musica, lascio scivolare via le ultime lacrime, se vorranno uscire, e poi giorno dopo giorno spero di stare meglio e arrivare magari tra qualche mese o anno a ricordare tutta la nostra storia con un sorriso, senza nessun senso di colpa...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Void,

io sono di Roma e non capito mai a Modena. Ho letto il tuo topic e mi ha colpito moltissimo, perché comprendo quanto dolore possa esserci nel cuore di alcune persone, che nemmeno conosciamo. Se già hai avuto la forza di iscriverti a questo forum e comunque di cercare un consiglio, significa che hai la voglia di fare qualcosa di buono per la tua vita (parlo dite...e non di lui...scusami!). Cerca però di capire che qui puoi trovare degli amici, magari qualche consiglio più o meno saggio, ma se si tenta il suicidio come hai fatto tu, bisogna andare a fondo dentro se stessi per comprenderne le cause e rimuoverle. Inutile dirti che davanti a te c'è tutta la vita, con le sue cose belle e brutte (e questo ragazzo al di la di tutto è solo un passaggio...come tanti....te ne accorgerai con il tempo), perché non credo tu sia uno stupido e tutto questo lo sai già da solo. Non so se hai già fatto la scelta di affidarti a qualcuno che sia competente e anche bravo e che ti possa aiutare con consigli tecnici, che amici e amici di forum non possono darti. Valuta se ritieni opportuno darti anche questa possibilità. Io, come credo anche tutti quelli che ti hanno risposto su questo topic, ti sono vicino con il cuore e con affetto. A volte come vedi anche dietro ad uno schermo possono eserci persone che sanno usare la generosità d'animo. Quello che mi permetto di suggerirti è di non concentrarti su di lui, perché lui ha liberamente fatto la sua scelta...Ora spetta a te prenderti cura di te stesso....) Comunque volevo ringraziarti per aver scritto su questo forum, perché mi hai dato la possibilità di riflettere attraverso la tua storia e questa è una cosa positiva per me. Troppe volte, perdo di vista ciò che è importante e storie come la tua mi aiutano a guardare meglio il senso delle cose... Grazie :uhsi:

 

Quoto anche le virgole.:)

Un discorso che ho sentito molto vicino e affine al mio passato..

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

non è semplice ragionare razionalmente in determinate situazioni. Void io ti capisco e auguro di superare questa situazione il più presto possibile :uhsi:

un abbraccio immenso!! ciao

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non c'è niente da dire, questa settimana lui era via con i suoi... è passato il suo compleanno e gli ho mandato un sms di auguri (con solo scritto 'tanti auguri') ovviamente non ha risposto... io sto provando ad andare avanti e tenermi occupato, è uno schifo cmq. In questi giorni dovrebbe tornare, ma ho paura che la situazione non cambi...

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Beh,  penso che void non voglia che questo ragazzo lo escluda dalla sua vita. Indubbiamente la situazione è cambiata fra loro, però nulla vieta un rapporto di amicizia. Un abbraccio void, tieni duro :salut:

Link to comment
Share on other sites

esattamente cosa ti aspetti che cambi? Puoi dirlo cosa ti aspetti che cambi? e come?

 

Credo almeno di meritarmi un chiarimento di persona. Io ho sbagliato ma non l'ho fatto con cattiveria, e tutto questo tempo l'ho amato veramente, e abbiamo passato troppi momenti insieme per finire cosi senza neanche un faccia a faccia. Lui in ogni caso mi ha illuso per tutto il tempo (se tutto quello che ha scritto è vero) e non è giusto scaricare la colpa solo su di me e non farsi più vedere, specialmente sapendo quanto lo amo e sapendo che mi avrebbe fatto stare malissimo, apposta. Ripeto io ho sbagliato ma l'ho fatto in buona fede e perchè cmq stavo male, però il mio amore era ed è vero.

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Il tuo amore è ed è vero. Tu hai chiesto un supporto per andare avanti, ma doveva essere sincero con te... ti ripeto, per me tu non hai colpa. Tu hai solo espresso i tuoi sentimenti. Tu eri e sei veramente innamorato. Che colpa c'è in questo? Void, non prenderti colpe che non hai... se sta andando male non è colpa tua. O almeno da quello che mi hai detto, non vedo cose che hai fatto che meritano la reazione che ha ora.

Ti ripeto, tieni duro anche se non andrà bene. Sei la dimostrazione che qualcosa di buono ancora esiste a questo mondo di merda.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: Mi spiace void per quel che ti sta capitando... tu sei il tipico ragazzo "puro" che a causa della sua ingenuità finisce per passare delle situazioni del cavolo. Non accanirti sul chiarimento. Magari aspettalo, ma non lavorarci sopra. Ti ripeto che è su te che devi lavorare se vuoi dare un senso a tutto questo.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: Mi spiace void per quel che ti sta capitando... tu sei il tipico ragazzo "puro" che a causa della sua ingenuità finisce per passare delle situazioni del cavolo. Non accanirti sul chiarimento. Magari aspettalo, ma non lavorarci sopra. Ti ripeto che è su te che devi lavorare se vuoi dare un senso a tutto questo.

 

Lo so cerco di tenermi impegnato ecc... ma cmq sento che ancora è tutto in sospeso e per quanto doloroso magari il chiarimento di persona mi farebbe mettere una pietra sopra definitivamente...

Link to comment
Share on other sites

Guarda....io penso che nella vita(mio Dio parlo come un vecchio saggio...eh si! L'età inizia a farsi sentire! ;)) ci sono dei momenti nei quali bisogna imparare a tirare i remi in barca e lasciare che il fiume faccia il suo corso. Non si può controllare tutto e non si può pretendere di farlo. Molte volte vorremmo essere rassicurati dagli altri con frasi di conferma (sia in negativo che in positivo), ma bisogna anche imparare a non averne bisogno. Più ti rendi indipendente, più ti rendi forte, più impari a goderti la vita.

 

La tua storia mi ha fatto riflettere sulla mia vita e sulle mie esperienze personali. Posso dirti che i momenti più belli che ho vissuto sono stati quelli relativi ai periodi nei quali ero più distaccato dagli altri. Questo non significa indifferenza o solitudine, al contrario significa rispetto per le identità altrui e (anche) per i silenzi degli altri. Per me c'erano la libertà e il diritto di poter girare pagina se mi accorgevo di non trovarmi nel posto giusto. :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono riuscito a parlarci, solo al cell. Sembrava un robot che ripeteva le stesse cose della mail, non è più lui. Gli ho detto tutto quello che dovevo e poi ho chiuso il cell.

Dopo essermi calmato ho capito la situazione, gli ho mandato un sms, gliel'ho data vinta su tutto il fronte, è quello di cui ha bisogno adesso per essere tranquillo. Un giorno capirà di aver sbagliato, io adesso provo ad andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

m void...

 

mi vien da dire che non ti devi proprio preoccupare per lui, perchè raramente chi lascia sta male quanto chi è lasciato.

Se non ti vuol vedere probabilmente è perchè sta già mettendo in atto lui per primo una strategia per non soffrire.

 

Non ti conosco ma mi pare un po' di riconoscermi in una tua certa inquietudine, quando son stato lasciato dal mio primo ragazzo anch'io ero disperato e credevo non ne sarei mai uscito...ci vuole pazienza, questo sì.

E prima ti abitui all'idea che andrai avanti bene anche senza di lui meglio sarà per entrambi...non credo che rivedervi vi farebbe bene. Cerca di tranquillizzarti un pochino adesso, e vedrai che affrontare ora il dolore di una separazione da un ragazzo ti renderà più forte un domani quando affronterai dolori e difficoltà maggiori....

 

Lui non s'è comportato troppo bene, ma sicuramente durante il periodo della vostra storia ha provato grande affetto per te, ora non se la sente più...ma prova a pensare a questo: che senso avrebbe continuare una relazione con una persona che non prova più certi sentimenti per te?

E mica si può forzare l'altro, la libertà della persona anzitutto.

 

Aspetta a dire cose del tipo "spero troverà la sua strada etc etc..."

nel senso che se uno ti ha lasciato da poco e la cosa ti fa soffrire è giusto che per un po' tu ce l'abbia con lui, ci soffra e poi lo potrai perdonare davvero.

 

Parlo per esperienza, quando son stato lasciato passavo da momenti in cui dicevo "anche se non è con me spero sia felice" a momenti in cui lo cercavo per dirgli che senza di lui non riuscivo a stare etc...

Invece fermo restando il rispetto per la scelta altrui, all'inizio bisogna scordarsi il perdono e l'augurio che tutto gli vada bene etc, devi essere sincero con te stesso e solo poi arriverà quella fase...

 

Ti auguro di stare presto meglio :look:

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta, non ho aggiunto un "particolare". Ci sono i suoi di mezzo, nel senso che la mail l'hanno scritta loro e che mentre era al cell con me sentivo le loro voci in sottofondo... quindi esattamente non sò cosa sia successo e in che situazione lui sia.. per questo non riesco ad avercela con lui...la storia è parecchio complessa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...