Jump to content

Francia e Google per i diritti gay


cambiapelle

Recommended Posts

cambiapelle

In Francia, dove le unioni civili sono realtà da alcuni anni ma dove finora non è consentita l'adozione alle coppie gay, si potranno riconoscere i figli adottati in Paesi che consentono tali provvedimenti congiuntamente. Per molti questo è un primo passo per consentire anche oltralpe l'adozione alle coppie omosessuali: in Francia è comunque già riconosciuta da tempo l'adozione ai single e in un recente sondaggio il 57 per cento dei residenti si è dichiarato favorevole ad estenderla anche agli omosessuali.

 

Il colosso informatico Google invece ha aumentato negli Stati Uniti gli stipendi ai dipendenti gay, perché non possono godere degli stessi sgravi fiscali degli etero sposati: gli omosessuali che lavorano per l'azienda si troveranno in busta paga circa 1000 euro in più, per coprire alcuni svantaggi di trattamento. Google offre per esempio l'assicurazione sanitaria anche ai partner dei suoi lavoratori, ma questa è per la legge americana esente da tasse solo per i coniugi degli eterosessuali. L'aumento in busta paga porterà ad un uguale trattamento retributivo per tutti. (Fonte: NuovaSocieta.it)

Link to comment
Share on other sites

Ottima notizia per la comunità gay francese, anche se la Francia non ha la copertura totale di diritti come l'Olanda, resta uno dei paesi più "aperti". Peccato che l'Italia essendo vicina, non si lasci influenzare neanche un pochino... Dopotutto c'è già il vaticano che ci consiglia....

Link to comment
Share on other sites

In Francia puoi però accordare la potesta del tuo bambino al tuo compagno. Dal 2009 invece chi è pacsato da 7 anni può adottare un bambino anche se coppia omosessuale , i 7 anni di attesa valgono pure per gli eterosessuali , mentre per chi si sposa i tempi sono diversi e purtroppo i gay non possono ancora sposarsi.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

L Italia deve imparare dalla laicissima Francia . Ma il dato più sorprendente e' la maggioranza dei francesi favorevoli all adozione da parte di coppie gay! In Italia e' un argomento tabù .

Comunque avere figli per un gay in Francia e' semplice visto che i single possono tranquillamente adottare. Non passera molto per il matrimogno vero e proprio.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante fare un sondaggio in merito anche qui in Italia...

e poi magari vedere risultati del tipo Favorevoli: 6% Contrari: 85% Astenuti: 9%

Uhm... no no... sarebbe troppo deprimente  :D

 

Comunque ottima l'iniziativa francese e davvero encomiabile quella di Google.  :D

Link to comment
Share on other sites

Che bella notizia, sono contenta per la Francia!!  :D Certo che quasi tutti i Paesi europei continuano a fare progressi mentre l'Italia peggiora.. Più passa il tempo e più qui si torna indietro.. Che amarezza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...