Jump to content

Ciao a tutti da NYC


jligotti

Recommended Posts

Ciao,

 

Mi chiamo Joe. Ho 22 anni e vengo da Brooklyn. Ho famiglia in Sicilia, e visito loro spesso.

Allora, il mio italiano non e molto buono  :D , ma spero che mi aiuterete...  :D

 

Spero di poter fare nuove amici all'interno di questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Lavoro in pubblicitá. Sono un "art director" — come si dice? Un dirretore artistico?

 

(Sto cercando di sforzami parlare italiano!)

 

 

Piacere.

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Good afternoon jligotti!  :D

You're welcome, of course!  :D

We are very happy to meet people from NY . If you want, you could try to expalain us something about your city and the country you live.

We are also courious to know something else about you, your personality and your life in NY.

What about Sicily?

A Paradise where Devils live; un paradiso abitato da diavoli ....

:D

Link to comment
Share on other sites

Okay. Ma, cosa vorresti sapere?

 

Ho andato a Italia qualche volta. Andaró in Roma in agosto, poi viaggaró a Sicilia per due settimane.

Sono molto eccitato.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia Joe!  :D

 

Se deve imparare l'italiano è inutile far vedere che si sa parlare inglese!

Muahahahahahahah l'avevo pensato anch'io appena ho letto frasi in inglese!  :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Roma è davvero stupenda :D

 

Attento in Sicilia! I parenti cercheranno di farti ingrassare 10 chili!  :D Cannoli, cassate, paste di mandorla, arancini sono tentazioni a cui non si può resistere....

 

Buon viaggio!

 

Su NY vorrei che mi facessi vedere un'immagine o un dettaglio che ti piace, una piccola storia che ti rappresenta e che è difficile da immaginare dall'Italia. Sei un pubblicitario: stupiscici!  :D

About NY I would like you let us see an image or a detail you love. You could tell us a little story which rappresents your life and is hard to imagine from Itay. Art director is your job: astonish us !  :D

 

( Giuro queste sono le ultime frasi in inglese, ma il concetto mi pareva complicato e volevo fosse il più chiaro possibile.  :) mi perdonate? )

Link to comment
Share on other sites

si in effetti siamo in Italia e se c'è una cosa che mi fa rabbia è che noi italiani non appena arriva (in palestra, in giro per la città, in strada per delle informazioni) uno che ha l'inglese come madrelingua ci sforziamo sempre di soddisfare il suo bisogno di capire parlando o accroccando qualcosa simile all'inglese... quando poi... viaggiando intorno al mondo molto spesso (compresi gli usa) ho trovato poca comprensione quando volutamente ho fatto finta di non sapere una mazza di inglese... . AHAHAAHAH  :D :D :D vabè sfogo a parte sulla mia esagerazione del tipo: siamo in Italia si parla italiano e tu madrelingua inglese smettila di sentirti dio e di pretendere di essere capito ovunque pretendendo che l'inglese (da lingua internazionale che è) sia capita e parlata ovunque...

 

è solo un pensiero non apriamoci sopra un OT immenso...

 

Benvenuto comunque!!! madrelingua inglese...  :D :)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

OT

viaggiando intorno al mondo molto spesso (compresi gli usa) ho trovato poca comprensione quando volutamente ho fatto finta di non sapere una mazza di inglese...

 

Non ti aspetterai che tutti gli americani capiscano e parlino una lingua che parlano 60 milioni di persone! Di certo gli americani quando vengono in Italia tentano di parlare la lingua locale per farsi capire, mentre la maggior parte degli italiani va all'estero e pretende di farsi capire in italiano pensando "madò! se parlo lentamiente forse mi capiushcono"

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Benvenuto Joe , non preoccuparti per il tuo italiano , io ci ho messo anni e ancora non lo scrivo bene ,ma ci provo sempre. Per me l'italiano è la lingua più bella del mondo dopo il francese. Purtroppo la pronuncia nel bel paese lascia a desiderare , però chi sa parlare veramente bene l'Italiano è uno spasso da ascoltare, è musica e parole. Ti prego.... non imparare l'Italiano dalla tv come fan tutti, brucieresti la tua nuova esprienza, per me è stato fondamentale conoscere a fondo i fonemi e la ritmica della lingua per rendere le mie frasi fluide e graziose , quindi se ti interessa molto questa lingua un corso di dizione e portamento è quello che ci vuole , essendo all'inizio ti sarà più facile. Siamo pur sempre in un paese chic e ricercato.  :) scoprirai pure di riuscire a pensare in modo diverso, a me successe con la tua lingua e credo valga pure il contrario.  :)

Link to comment
Share on other sites

Per me l'italiano è la lingua più bella del mondo dopo il francese.

 

Concordo su tutto, fuorché sul quotato. :)

E, beninteso, non sarebbe sufficiente un plotone di esecuzione a dissuadermi di quanto sostengo.  :)

 

Je connais suffisantement ta langue - qu'est vraiment merveilleuse -, mais l'italien est le plus bel enfant de nos pères.

La langue qui parlent les dieux.  :)

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

( Giuro queste sono le ultime frasi in inglese, ma il concetto mi pareva complicato e volevo fosse il più chiaro possibile.  :) mi perdonate? )

 

Davvero molto simpatico gianduiotto :-)

 

Ciao American boy e benvenuto sul forum, dove il 98% delle persone che ne fanno parte e' sempre disponibile e simpatico (ed e' un risultato splendido considerate altre realta').

Ti auguro una buona vacanza italiana e di imparare alla perfezione e quanto prima l'italiano (che e' una lingua molto difficile a differenza di tante altre).

Ciao e torna presto a trovarci.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...