Jump to content

[OT] Mosca, assediato un pub gay


Taliban

Recommended Posts

L'omofobia è un fenomeno diffuso che non riguarda solo l'Italia.

Comunque parlando di locali, dopo il pezzo che m'hanno fatto sabato scorso all'Alpheus a Roma, sarei stato lieto se i fasci qualche settimana fa avessero scrocchiato i buttafuori anzichè quelli in fila!

Con me HANNO CHIUSO!

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ero mai andato il sabato, ma più in generale si può dire ad una serata gay in disco. Ho voluto cogliere l'occasione il 29 dato una mia amica lesbica aveva deciso di festeggiare li il suo compleanno. L'invito ad unirci l'aveva rivolto a un pò tutti quelli del gruppo, ma capirai... ti pare che venivano ad una serata del genere, ma quando mai..! I pochi della comitiva che si sarebbero potuti accodare erano impegnati altrove. Tradotto, son andato da solo (anche per correttezza, visto le avevo fatto sapere non sarei mancato).

Parto all'una da casa, mi faccio più di 30 km per arrivare, e qualche girotondo per il posteggio.

Sono le 2, all'ingresso transennato non c'è nessuno, mi incanalo; arrivano 3 tipe e con nonchalance mi passano davanti. Ma non protesto nemmeno: non mi sembrava il caso dato in fondo eravamo in 4 e se l'ingresso era scaglionato, al prossimo giro saremmo passati tutti. Arriva uno dello staff fa passare le girls dopo avergli domandato se stavano insieme, a me mi ferma invitandomi ad aspettare un attimo, quindi si allontana. Torna a presentarsi a breve un altro tizio che dai che mi si comincia a squadrare male.

"Bè?" gli faccio io.

"Sei solo?"

Mi volto intorno in modo ironico, torno a guardarlo, faccio cenno di si.

"Bè non è possibile"

Che cazzo vuol dire???

"Come??"

"No, non puoi puoi passare."

Ma si entra a coppie?? mi domando.

In quel momento s'affaccia la festeggiata, ci individuiamo.

"Guardi sono con degli amici che m'attendono già dentro.."

"Non cambia. Non puoi entrare."

A quel punto mi stavo iniziando a spazientire. "Perchè non potrei entrare?!!!"

Lui s'aggiusta appena la cravatta, va lontano collo sguardo e mi fa "Questa è una serata gay, tu non puoi entrare!"

CHEEEEE???????!!!

"Bè allora? Senti vado a conferire con i miei amici che si trovano li davanti...", passo e li raggiungo. In breve spiego la situazione. Mi viene consigliato di inventarmi che il mio ragazzo è dentro che m'aspetta, ma ribatto che m'hanno preso di mira e qualsiasi scusa non sembrava valida. A conferma di ciò dai che viene a scassare il primo buttà, quello rasato, intendendo che dovevo andarmene. La festeggiata prova a chiedere spiegazioni ma subito si passa allo scaricabarile; allora ne faccio una questione di principio, arrivano altri scimmioni, lei s'indigna per la scandalosa selezione, io li mando a fanculo e me ne vado (passando su richiesta dall'uscita, quasi a volermi tener lontano dagli altri nel frattempo giunti messisi in coda)...

Alle 2.20 ero di nuovo da solo. In macchina.

Ho preso la decisione di andarmene ad un rave a quel punto; la notte si sarebbe rivelata ancora assai lunga, ma questa è un'altra storia...

Link to comment
Share on other sites

ma che cazzoni.........fanno entrare persino li zingari in quel posto.....no scusa non per sminuirti anzi........però che è sta cosa che si mettono a fa?bah...........me indignato,,,,,,,,,,mejo il rave

Link to comment
Share on other sites

Cioè, fossi capitato di li per caso, in compagnia, m'avessero fatto un pezzo del genere sarebbe pure stato diverso, ma per come si sono presentate le cose ho finito col rosicare parecchio! Non le ho potuto neppure consegnare i cioccolatini: avevo in mente di tornare a prenderli in macchina per consegnarglieli assieme ai regali degli altri, invece...

Cos'è che non gli andava bene, che stavo vestito di nero colle scarpe da ginnastica? M'hanno preso per un fascio? Per un disturbatore? E certo: ci andavo da solo e disarmato (dentro il locale!) a fare lo sborone omofobo!

Si! MEGLIO 100 VOLTE I RAVE DELLE DISCO!

Grazie della solidarietà espressami Lele! :asd:

Link to comment
Share on other sites

AndrasKun

Non prendertela Taliban, li fanno un po come gli pare,io sono sempre entrato poi una sera la stessa persona che mi faceva entrare sempre mi ha detto no tu non puoi entrare...eravamo in quattro, ha detto loro si e tu no....ti pare normale? e non ci sono stati cazzi....siamo dovuti andare via e non c'era nemmeno il rave quella sera....

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

non solo ci sono gli stessi problemi in molte disco gay , fossi in te manderei una mail allo staf della discoteca chiedendo in primis le scuse dell'accaduto e in secondo ( sempre che ci siano ) delle spiegazioni, perchè a meno che non ci siano cartelli ad indicare che ci vuole un certo tipo di abbigliamento o una qualche tessera loro non possono discriminare la clientela, è vero che possono esserci eterosessuali molesti che vogliono entrare solo per rompere ma fino a prova contraria sei uno come tutti gli altri. E' abbastanza assurdo creare discriminazioni in certi locali.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Eh gia.. è abbastanza ridicolo quanto ti è accaduto.

Anche nei locali che frequento io ti fanno delle storie a volte e non ti fanno entrare ( apparte che ormai mi conoscono abbastanza ), ma in genere basta la tessera arcigay o qualcuno che ti conosce e ti fanno passare senza problemi.

 

Purtroppo quando si ritrovano ad aver casino per qualche cazzone che è venuto solo per fare rissa son costretti a prendere provvedimenti, a volte anche sbagliando.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho ballato per le strade, che c'era la street parade antiprò sostenuta dall'MDMA (Movimento Di Massa Antiproibizionista). Non ho certo intenzione di tornarci all'Alpheus (almeno non in occasione dei sabati gay).

 

Ho provato il "bong"! :no: Non l'avevo mai sperimentato prima! M'ha dato tipo un croccone in petto e m'ha mandato a sedè! ;):look:

 

Al Qube ci sono capitato diverse volte, mai di venerdi col Mucca, però non m'hanno mai rotto le scatole. Neanche mentre mi gettavo nel pogo su al terzo piano! :D

 

Lady grazie dell'idea, ma non credo gli manderò una mail quando non potrei dimostrare nulla, e comunque andrebbe cestinata in men che non si dica (ai buttà poi, certo non mancherebbero facili scuse: "Non ci risulta".. "Era un probabile disturbatore", ecc.. ). Mi accontento di danneggiarli facendogli cattiva pubblicità, e non tornando a lasciargli i miei soldi.

Condivido CHE E' ASSURDO DISCRIMINARE, SPECIALMENTE IN CERTI LOCALI!

 

Paulie tessere non ne ho, però li qualcuno che mi conoscesse (da parte della clientela) non mancava; ma a nulla è servito.

Ho fatto avere quei cioccolatini alla mia amica facendo fare i giri di Peppe al regalo (lei non la incontro spesso infatti). M'ha mandato un sms dopo qualche giorno di scuse sentitissime per l'accaduto, temendo anche alla fine me la sarei presa con lei; si sentiva davvero in colpa. Ma certo non avrei mai potuto colpevolizzarla per l'accaduto! Forse al suo posto mi sarei impuntato minacciando di chiedere allora un rimborso collettivo e di andarmene per non tornare, ma valuto le circostanze e le faccio ancora gli auguri! ;D

Link to comment
Share on other sites

Infatti, parliamo di quanto accaduto al locale di Mosca. Un commento lo abbiamo già rilasciato in proposito, te invece perchè non ci degni del tuo p.d.v.?

Link to comment
Share on other sites

Taliban, stai esagerando.

 

Questo topic è mostruosamente off, in gran parte per colpa tua. Io ho fatto un intervento di servizio, legittimamente e senza darti addosso direttamente, come invece avrei anche potuto fare.

 

In situazioni come queste non è permesso replicare. Ci sono delle regole. E che il topic sia off, è evidente.

 

Quanto al mio parere su questo argomento, è irrilevante. Se avessi avuto qualcosa di significativo da aggiungere l'avrei fatto. Bisogna anche saper tacere, a volte. Cosa che tu non sai fare.

Link to comment
Share on other sites

Chi lo sa, forse io non so tacere.. forse qualcuno preferisce ridurre al silenzio...

Yrian, non ti inventare che la tua era una semplice "comunicazione di servizio" priva di un intento provocatorio. Perchè la forma per un'intervento di quel tipo è ben diversa. Comunque anche qui è tutto relativizzabile.

Si sarebbe andati OT "soprattutto per colpa mia"? Guarda, non è difficile e costa poca fatica, rileggi la successione dei botta e risposta. Io non ho fatto altro, DOPO AVER ESPRESSO IL MIO PARERE COME GLI ALTRI sull'argoment topico, che dare una risposta a chi ha voluto dei chiarimenti in merito ad un episodio riguardante sia pure me, ma collocabile non certo distante da quello da cui si è partiti: si parla di locali e serate gay. L'accaduto a mosca fa riflettere, ma fa riflettere anche quello ch'ha interessato la mia persona.

Però se te o chi che sia, avete ritenuto questo un semplice sfogo OT, avreste forse fatto bene anzichè a stroncare sul nascere il nuovo filone (non questo che non capisco come si è salvato!), a SPLITTARE le discussioni dando modo di procedere parallelamente su entrambe. Ma vedo che questa soluzione non è certo più adottata del "lucchettaggio".. sisi, ok prevengo subito l'obiezione "te non puoi dirci come dirigere il forum!", con un semplice: "questo è un mio personale pensiero che dovrebbe rappresentare un consiglio". Come lo era anche il precedente, ma ti sei spazientito pare... Ma certo che se non hai nessun commento da rilasciare...

Link to comment
Share on other sites

Tu neghi l'evidenza. Dopo attenta rilettura, ribadisco quanto affermato: c'è un off topic generato da te. E poi incentivato: non dirmi che "bong", SMS, cioccolatini e altre aneddotiche hanno a che vedere con la discussione.

Diversamente che in altre sezioni, in News e in Spunti le regole sull'off topic sono - per forza di cose - rigide. Se no il Forum va a rotoli.

 

Che ti piaccia o no il mio era un intervento di servizio, che ha assunto la forma ironica proprio per non essere direttamente aggressivo nei tuoi confronti, visti i precedenti. Ma sospetto che a te piaccia fare la vittima a tutti i costi, visto anche ciò che racconti qui.

 

Le contromisure pratiche verranno prese, non preoccuparti. Lo Staff è al momento ridotto dai problemi di studio degli uni o di connessione degli altri, per questo io intervengo in sezioni che non sono di mia competenza. Chi di dovere interverrà, appena potrà, nei modi da te suggeriti.

 

Prego gli utenti di non aggiungere altro se non in topic.

Link to comment
Share on other sites

Ah io "nego l'evidenza"?

Io ho semplicemente fatto un riferimento ad un'esperienza vissuta in prima persona dopo aver commentato la vicenda che concerne strettamente l'episodio di Mosca. E li avevo chiuso. POI mi sono stati chiesti dei chiarimenti da ben 2 interessati, allora ho definito la questione giust'appena accennata. Si stava parlando sempre di: locali gay, episodi di discriminazione (più o meno vicini alla nostra realtà). Ho avuto solidariertà da qualcuno, l'argomento interessava e si è andati ancora un pò avanti. Adesso puoi attaccarti agli aneddoti, ai ricami, a quello che ti pare, ma quello che lo si potrebbe voler definire "uno sfogo OT", s'era concluso in modo naturale. A qualcuno potrebbe sembrare molto più OT il binario su cui siamo adesso; ma sarai bravo ad asserire che anche qui, se siamo fuori strada è per colpa mia che mi sono permesso di rispondere con un consiglio ad un tuo intervento di servizio, forse non diretto, ma non certo privo di contenuto provocatorio!

La mia era una divagazione "mostruosamente off"? Sai, si potrebbe pensare che non si adotti allora lo stesso metro di giudizio per tutte le uscite degli utenti. In alcune certelle si può assistere a sbandate ben più "mostruose", e se vuoi, ti infarcisco il prossimo post con tutti quei riferimenti del caso ravvisati (da me, ma magari non da chi avrebbe potuto intervenire)!

Io vittima? "Visto anche ciò che racconti qui"? Ti riferisci all'accaduto? Beh.. Io sono uno che se ha da dire qualcosa la dice. E vorrei vedere con che "classe" l'avresti presa te... Non ne faccio uno psicodramma, ma una faccenda di principio!

Link to comment
Share on other sites

Questo non era un topic sulla discriminazione nei locali gay, ma se si fosse trattato di questo tipo di divagazione l'avrei anche accettato.

La divagazione che hai fatto tu invece era molto fuori tema, anche perché non aveva alcuna connotazione politica; se ti hanno lasciato fuori da quel locale di certo non lo hanno fatto per la tua ideologia... Magari sarai anche stato vititma di prepotenze, ma non certo di discriminazioni.

 

E, nonostante tutto, ho pur sempre lasciato correre (si veda quanto elastici siamo anche senza che ve ne rendiate conto!), nell'attesa che l'off topic si esaurisse da sé. Tu sostieni che questo stava accadendo, ma non è così. E' sotto gli occhi di tutti che stavi anzi rincarando la dose, il che mi ha portato ad intervenire.

 

In altre discussioni accadono cose simili? Ebbene, può darsi che alcune ci sfuggano. Può darsi che si decida, per motivi non sempre evidenti, di lasciar correre. Ma il fatto che altri agiscano male non autorizza te a fare lo stesso.

 

E non dire che ce l'abbiamo con te, atteggiandoti - come al solito - a martire della libertà di pensiero, perché non lo sei: sei solo un provocatore. Anzi, è proprio per questo motivo che le tue infrazioni sono più appariscenti e meno meritevoli di elasticità di quelle degli altri.

 

Sei diffidato dall'insistere oltre. Da regolamento le proteste vanno fatte via PM o nella sezione Bug & Desideri, non nei thread (e nemmeno nel "Penny"). Pena gravi provvedimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ti stai contorcendo e arrampicandoti sugli specchi, e questa tua difficoltà è resa ancor più evidente dal facile ricorso a quelle minacce che non m'impensieriscono più di tanto. Infatti io sono cosciente di star esprimendo solo il mio pensiero e se devo partecipare in un forum, ebbene lo faccio in modo libero ed appassionato, nella misura in cui mi sento di apportare il mio personale contributo, e non comandato o sotto un mirino che arbitrariamente dovrebbe puntare sulla mia testa e non su quella di altri, quando poi rimane spesso ingiustificata tale pressione.

Sono un provocatore? Pure fosse, tu puoi provocare io no?

 

La mia è stata una riflessione più profonda: gli omosessuali sono discriminati anche all'estero; i presenti ad una festa tenutasi in un club si son visti attaccare da una frangia politico-religiosa estremista con motivazioni non razionalizzate (e forse non razionalizzabili). Ecco. Ma i locali gay a loro volta, è ammissibile discriminino? Le ragioni per le quali non mi hanno dato accesso, non sarebbero state ben chiarite (soprattutto perchè è stato rigettato qualsiasi dialogo dall'altra parte), ma la risposta rifilatami "Questa è una serata gay, tu non puoi entrare!" cosa dovrebbe lasciar pensare?

Che il discorso si fosse esaurito, ne è la dimostrazione il fatto che siamo convenuti su un interrogativo io e Paulie, tra la mia e la sua risposta era già trascorso un intervallo di 2 giorni (le date lo dimostrano), e di seguito nessuno ha più alimentato il discorso. O I discorsI se preferisci.

L'unica STRINGA OT di cui mi scuso, da parte mia, è quella sul bong. Tutte le restanti parti possono essere tranquillamente inseribili.

 

Che gli altri agiscano "male", io posso notarlo. A voi può anche sfuggire. Che voi mi riprendiate, ci può stare (nel corretto modo). Ma ci può stare anche che io faccia notare a voi, dando precisi riferimenti su richiesta, che altrove si è usciti dalle righe anche più rispetto al caso specififico, ma nessuno si è accorto/ha fatto nulla, mentre qui si fa i frustini!

Le mie infrazioni STRANAMENTE sono più appariscenti al tuo occhio rispetto che a quello di altri. Che siano meno meritevoli di tolleranza, perchè sarei un provocatore, è un arbitrario modo per far passare un "diritto alla discriminazione" che non regge! Se mi si censura, non sono automaticamente un martire, e sei tu che mi stai martirizzando a fini strumentali, ma intanto uno a cui non è stato concesso di esprimersi o difendersi.

 

Anche qui, a parte che è semplicemente assurdo dilungarsi in quello che, in questa sede, è divenuto il più stridente degli OT, oltretutto quand'abbiamo mi pare concordato che la soluzione più semplice sia splittare (e anche a questa prosecuzione è applicabile, solo che cambierebbe la sezione di destinazione), ma denota da parte mia, l'intenzione di difendermi serenamente dalle accuse che mi si muovono, dall'altra, di affermare la propria ragione e basta! Nel "Penny" l'OT non esiste, e li ognuno può esprimere in libertà i propri pensieri. Più che altro proprio nel penny, io baderei ai botta e risposta, che questi si, non sarebbero li appropriati più di tanto.. a buon intenditor...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...