Jump to content

Consigliatemi.. sono molto combattuto


Tic Tac

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo per la prima volta, anche se comunque leggo da diverso tempo questo forum.

Ho bisogno di consigli su qualcosa che per me è davvero importante, e anzi, potrebbe anche cambiarmi la vita.

 

Mi trovo di fronte ad una scelta.. Vi spiego.

Non ho ancora avuto rapporti, nè con ragazzi nè con ragazze, ma da sempre il mio corpo ha una forte attrazione per i primi.. Mentalmente invece, sogno una vita normale, una famiglia.. quindi non ho ancora accettato e non so quando accetterò la situazione.

 

Molti anni fa, conobbi un ragazzo in chat, con la quale instaurai un rapporto unico, che prosegue tuttora. Inizialmente la nostra è stata una semplice amicizia, ero molto più piccolo e ci volevamo bene, ma da circa due anni ha accettato la sua omosessualità e si è pure fidanzato. Il nostro rapporto è speciale, ci vediamo in cam quotidianamente, e praticamente metà del suo cuore mi appartiene. Sa che per lui esco pazzo, in tutti i sensi (mentalmente e fisicamente) pur non essendoci ancora visti nella realtà. So che non vorrebbe mai il mio male, e che non è il classico stronzo che cerca solo sesso, lo conosco e mi fido di lui.

 

Il problema è che dovrei andarlo a trovare tra qualche mese, e sicuramente avrò il mio primo rapporto fisico.. perchè lo vuole anche lui. Logicamente lo terrà segreto al suo ragazzo,  e lo farà perchè per me prova un grande sentimento. Purtroppo siamo lontani, non potrei mai offrigli una vera storia, abbiamo due vite abbastanza diverse.

 

Il mio problema è questo.. ho paura di essere soltanto una breve parentesi, di donarmi stupidamente ad una persona che comunque, anche se mi vuole bene, non sarà mai solo mia. Ho paura di tornare a casa e sentirmi male, e di piangerne le conseguenze soprattutto psicologicamente. So di desiderarlo con tutto il cuore, ma il DOPO mi spaventa..

Qui entrate in gioco voi, vorrei tanto un consiglio, anche se visto da fuori sembra semplice (lasciar perdere).

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ti faccio una lista sintetica dei motivi ( ovviamente mia opinione )

 

1) meglio avere il primo rapporto fisico con una persona che conosci da anni

   che con un estraneo potenzialmente stronzo

 

2) meglio avere il primo rapporto fisico con una persona per cui provi qualcosa

   che con un estraneo solo caruccio

 

3) anche se non lo fai, sei già innamorato...tanto vale viversela

 

4) se mentalmente ti senti bloccato, ti devi in ogni caso sbloccare e questa mi pare

   una buona occasione, se lui ci sta e non si fa problemi a tradire il suo fidanzato

 

5) che la prima storia sia la storia di una vita è statisticamente difficile, a 25 anni bisognerebbe

   già aver pianto per amore e d'altronde da qualche parte bisogna pur iniziare anche se non

   si può più essere sconsiderati come a 16-18 anni

Link to comment
Share on other sites

capisco che sia brutto pensarsi come una parentesi, tuttavia è il rischio che devi correre per fare in modo che questo surrogato di rapporto umano (la chat...) diventi qualcosa di concreto, non puoi sapere come andrà finchè non lo incontrerai. sei già abbastanza grande e se non cominci ora a cercare qualcosa di reale dopo sarà peggio.

Link to comment
Share on other sites

mi fido di lui

 

Ah, beh, allora sei coinvolto.

Del resto, fidarsi di uno in chat, non è diverso dal farlo col primo che passa; tutti gli uomini, quando desiderano qualcosa, sono abili mentitori. Ma non vogliamo mica essere miseri solipsisti? Ne abbiamo abbastanza di scetticismo, un passo avanti si può pur fare.

 

Bisogna rammentare che gli uomini non sono fatti d'oro. In tempi di crisi si investe sul prezioso metallo, ché quello non si trasforma, resta sempre immutato nella forma e nel valore. Il fatto che da anni siate in contatto, non significa che non possa estinguersi la vostra amicizia (?), dal momento che proprio disinteressata non è, o non scriveresti

 

Il nostro rapporto è speciale... sa che per lui esco pazzo, in tutti i sensi (mentalmente e fisicamente)

 

Se una fine è prevedibile*, meglio avvenga per eccesso di passione, o per misera inedia?

 

*con dovute riserve: non è pronosticabile oltre un certo punto.

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Io non saprei che consigliarti, comunque per esperienza personale ti dico che il rischio di essere usato e poi buttato via è molto alto... anche se non sembra e anche dall'altra parte c'è coinvolgimento, una persona che comunque tiene due piedi in due scarpe, ha sempre qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte.

 

Il mio terrore è quello di pentirmene dopo, di star male.. Ma mi rendo conto che devo correre il rischio oppure rinunciare fin da ora e non pensarci più.

Sono sicuro che comunque non lo perderò in entrambi i casi, siamo molto legati ed ovviamente lui non mi obbliga mica. Dice che faremo solo quel che ci sentiremo di fare, anche niente, l'importante è comunque vederci dopo tanti anni e stare insieme, perchè l'affetto è reale ed entrambi lo abbiamo dimostrato reciprocamente in tantissime situazioni.

 

Calcolate che siamo praticamente cresciuti insieme, anche se con un contatto "virtuale", e di casini ne sono sbucati davvero tanti in questi anni (non tra noi due, ma nelle nostre rispettive vite). Alla fine li abbiamo affrontati insieme, parlando, consigliandoci ecc.. A volte penso che il nostro rapporto sia più reale di quanto si possa immaginare.

 

Spero di non pentirmene... anche se non mi pento di farlo con lui (che adoro e voglio) ma del gesto in sè (accettando quel che sono e su cui ho dubbi..).

 

Per me potrebbe essere l'inizio di una svolta (do molta importanza a queste cose), di accettazione, o di sofferenza.. E' un rischio che devo correre.

 

Ci penserò..

Vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

non sono daccordo con D.

pensare che in chat non si puo instaurare un rapporto di fiducia è uno stereotipo da superficiali, bisogna provare per credere.

anche io ho fatto tante amicizie in chat, anche durate anni. alcune continuate anche di persona, altre rimaste virtuali.

il mio consiglio è PROVACI! le conseguenze sono inevitabili (positive o negative che siano) ma credo che tu debba rischiare. hai 25 anni sei grande, è strano anche che tu non abbia accetato del tutto la tua omosessualità  (

quindi non ho ancora accettato e non so quando accetterò la situazione.

)

è strano, ma ammirevole, che tu non abbia ancora avuto rapporti. quindi se provi davvero qualcosa per questo ragazzo, secondo me dovresti buttarti. chi se ne frega del poi, vivi l'adesso che tanto ad ogni problema c'è una soluzione (se il problema sorgerà)

facci assolutamente sapere come è andata!!!

Link to comment
Share on other sites

non sono daccordo con D.

pensare che in chat non si puo instaurare un rapporto di fiducia è uno stereotipo da superficiali, bisogna provare per credere.

 

Potrei pensare che sei molto giovane, altresì molto inesperto.

Ma, riconosco, non ho testimonianza di alcunché.

 

Di certo, l'onore di una analisi logica seppur fugace non mi è stato concesso,

dal momento che ho scritto esattamente l'opposto di quanto riporti.

Link to comment
Share on other sites

ci passiamo 9 anni (io 16 anni) quindi forse non ho niente da consigliarti (zero esperienze), però mi hanno colpito alcune cose (non proprio positive) su cui volevo dire la mia (leggi e passa avanti se lo trovi stupido non c'è problema).. ecco.. tu sei innamorato e non ti importa di nient'altro che avere l'oggetto del tuo desiderio (sono in una situazione simile quindi lo capisco)..però quando dici che ti fidi, in che senso lo dici? sai che diventerà tuo? che non ti tradirà? che ti tratterà bene? cioè, in cosa riponi questa fiducia???.. devi fare caso a certi dettagli che tu stesso tiri in ballo! se lui è così leggero da "tradire" il suo attuale fidanzato senza problemi, a meno che questo non lo sappia (mi pare di no visto che sarà un segreto), non mi sembra un tipo proprio degno della fiducia di nessuno questo qui! cioè, pensaci bene! se tradisce la fiducia del suo fidanzato (se non è un fantoccio in teoria a questo gli importa qualcosa), poco ci vuole perché tradisca anche la tua prima o poi..! detto questo che mi pare abbastanza ovvio, secondo me devi capire cosa vuoi da lui e cosa ti aspetti che lui sia disposto a darti. se vuoi solo una bottarella e poi di nuovo amici come prima, puoi andarci a cuor leggero (è un progetto leggero quindi inutile rimuginarci sopra). se invece tu oltre alla bottarella speri anche in qualcos'altro allora..secondo me è meglio che ci rifletti meglio..e sopratutto che ne parli con lui! se hai paura che dopo non sai più rinunciare a lui è tanto meglio che tu sappia subito lui che intenzioni ha! (lascerebbe il suo fidanzato per te?)..cioè.. sta a te decidere se voui risparmiarti delle possibili future sofferenze o se vuoi buttarti senza pensieri e che sarà sarà! (ma visto che hai chiesto consiglio forse la fregatura te la vuoi risparmiare)..vedi te..il succo della questione è questa. patti chiari amicizia lunga. quindi per essere di sicuro del da farsi l'unico con cui puoi chiarire secondo me è lui! parlatene a fondo insieme! se siete veramente amici non dovrebbero esserci problemi.. e se lui ti dice che non vuole fare progetti e tu sai in fondo al cuore che invece lo vorresti..bè, pensaci meglio! non è bello avere dei rimpianti! ma è anche vero che le cose non vanno quasi mai come vorremmo..però se si può evitare.. buona fortuna! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se non fosse fidanzato sarebbe pure meglio, però visto che vi conoscete da molto penso anche io penso che forse è meglio un rimorso che un rimpianto... dopotutto se non vivessi l'attimo potresti pentirtene di più rispetto ad averci provato.

 

Poi boh.. magari va pure bene e vi piacete talmente tanto che lui rinuncia al suo attuale ragazzo per stare con te, penso questo perchè dopotutto se ti ha proposto questa cosa significa che non è che sia poi così tanto affezionato al suo boy, magari è già in fase di "pseudo pausa di riflessione".

 

Nel caso invece andasse male e si rivelasse un bastardo che ti ha usato, beh soffrirai un po', ma poi passa e comunque la situazione potrebbe sbloccarti per prossime "avventure" sentimentali. L'importante è non farti lasciare in una specie di limbo a 3, quindi nel caso voglia rifarlo dovrai iniziare a chiedergli di ripensare allla sua attuale storia... ma direi di iniziare a pensare più al presente per il momento  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Dunque, rispondo a caos sulla questione "fiducia".

 

Mi fido nel senso che sono sicuro che anche se io tornerò a casa mia, il nostro legame si manterrà saldo, che ci sia sesso o meno, e che lui c'è e ci sarà sempre.  Non è assolutamente il tipo che pensa al sesso e poi ti butta via, mi vuole bene tanto quanto gliene voglio io.

Riguardo al suo fidanzato, bhe, non gli dirà nulla, ma mi ha ben detto che il suo cuore è e rimarrà diviso in due.. e metà sarà sempre mio.

Purtroppo, sesso o non sesso, staremo insieme, vivremo quei giorni in armonia, ma terminati questi.. lui tornerà alla sua vita ed io alla mia, pur mantenendo il legame che da anni ci unisce.

 

Non penso che sarà mai "mio", e di certo non gli chiederò di lasciare il suo ragazzo..

Sono combattuto appunto su questo.. sul dopo..

Mi vengono tante domande in testa.. e non so darmi davvero risposta..

Non so se viverla o tirarmi indietro pensando alle conseguenze.

Link to comment
Share on other sites

Non penso che sarà mai "mio"

 

Mai dire mai, soprattutto se si parla di amore e si parla di un rapporto come il vostro che descrivi tanto saldo. Secondo me serve un po' di ottimismo da parte tua e, un domani, una leggera spintarella per cercare di farlo tuo  :asd: basta non essere pesanti o gelosi, pian piano magari ci riesci.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al suo fidanzato, bhe, non gli dirà nulla, ma mi ha ben detto che il suo cuore è e rimarrà diviso in due.. e metà sarà sempre mio.

Non penso che sarà mai "mio", e di certo non gli chiederò di lasciare il suo ragazzo..

Sono combattuto appunto su questo.. sul dopo..

Non so se viverla o tirarmi indietro pensando alle conseguenze.

 

allora....se lui ti ha detto che metà del suo cuore è tuo (se non ha mentito!) allora non puoi dire con certezza che non sarà mai tuo! lo è già per metà! e l'altra metà del suo "cuore" lo sta x cornificare! quindi.. :D mi pare quasi più pendente verso di te..se non sicuramente indeciso (secondo me del suo fidanzato non è contento è vuole provare qualcos'altro!)

non dire che non gli chiederesti di lasciare il suo ragazzo, dai!!! se lui ti piace veramente come dici è sicuramente quello che vorresti! inutile mentirsi su queste cose. :P e sono sicuro che se fai sesso con lui dopo non riuscirai più a prenderti in giro.. ma visto che con questo gesto il tuo lui praticamente butta all'aria la fiducia che ha instaurato con il suo fidanzato, hai delle buone speranze di poterti insediare tu. ..però!..tieni sempre conto che si tratta di uno che vuole mettere il piede in due scarpe! (come puoi fidarti di uno così? se si dicono balle a uno le si dicono a tutti!! :sbav:)

sul dopo si può fare a meno di pensarci se non c'è il cuore e la speranza che si trasformi in qualcosa di più. tu ci metti di sicuro il cuore e la speranza (non negarlo si capisce!). lui per come dice almeno metà cuore. è una scommessa! ma quasi al 50% secondo me. vedi te...se vuoi rischiare il tuo cuore e la vostra amicizia..perché non si possono promettere amicizie eterne..si sa che non è possibile..è già una bugia di per se questa! la fiducia secondo me la puoi riporre in qualcuno solo dopo delle VERE dimostrazioni di fedeltà (se tra dieci anni sarete ancora amici dopo tutto allora potrai dire che c'è la fiducia! adesso su cosa la basi?)..e mi pare che questo qui quanto a fedeltà non è messo bene.. :D . quindi l'unica cosa che lui dovrebbe fare secondo me sarebbe dire qualcosa al suo ragazzo, cioè non tutto tutto subito, ma almeno della tua esistenza e della vostra "amicizia". non potete lasciare allo scuro di tutto quest'altra persona se non è solo sesso! non so te (magari te ne strafreghi!) però io non lo trovo corretto e io mi sentirei una merda nell'essere complice di una tale carognata.. pensa se fosse il tuo ragazzo.. cosa vorresti che facesse per te?

poi è sempre meglio iniziarle bene le cose. con chiarezza..secondo me quindi per chiudere dovresti parlarne meglio con lui (sempre se vuoi le cose fatte bene! altrimenti fai come ti viene e basta..). se è solo sesso e siete d'accordo senza ripensamenti, dateci dentro! se invece ce dell'altro (cerca cerca che secondo me trovi qualcosa!), allora è meglio che lui metta le cose in chiaro con quell'altro! se non lo vuole fare allora hai implicitamente la risposta su quel che sarebbe il tuo dopo (da accantonato! ruota di scorta! lo accetti?!)

buona fortuna! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Caos...a meno che la loro non sia una coppia abbastanza aperta (io ne conosco una) in cui capita che uno dei due faccia sesso con qualcun altro senza che il fidanzato sia geloso, lascerei stare: saresti sempre complice di un tradimento.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho deciso di viverla questa esperienza.. Non è detto che succederà chissà cosa, ma in caso contrario voglio viverla..

Alle conseguenze (se ce ne saranno) penserò dopo.

 

Ci vogliamo bene, affronteremo eventuali problemi insieme.

 

Grazie per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...