Jump to content

Good News! Bravo Nicola Zingaretti


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Nicola Zingaretti, presidente della provincia di Roma, ha proposto di fare una casa di accoglienza per i gay rifiutati dalle famiglie.

 

<< Un luogo che renda più libera la scelta di vivere senza rischi di essere offesi...>>

 

La struttura potrebbe accogliere, però, solo gay maggiorenni.

 

Con l'aria che tira nel Lazio questa iniziativa è davvero lodevole, no?

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Sì ottima notizia per quei gay che purtroppo crescono in famiglie ancora ignoranti e umanamente degradate.

Però sarebbe importante che venisse aperta anche ai minorenni, che, se cacciati di casa, possono trovarsi in difficoltà ancora più gravi dei maggiorenni!

Link to comment
Share on other sites

Non pensi che troppa gente poi finirebbe per approfittarsene e, avendo un alloggio garantito, eviterebbe direttamente il passaggio del coming out? L'Italia e' piena di catastrofici a cui piace vedere tutto nero, basta che dicano "i miei vogliono buttarmi fuori di casa" (anche se non e' vero) e bam gli si risolve la vita? E' difficile in Italia affrancarsi dai propri genitori e farsi una vita... io temo che la gente potrebbe approfittarsene!

 

Cosi' come qui ci sono quelli che rubano gli aiuti finanziari statali (ad esempio con dichiarazioni di disabilita' false), in Italia, patria della truffa, non mi stupirei se uno che fino a 5 minuti prima era omofobo si fingesse gay per avere una sistemazione fissa :/

Link to comment
Share on other sites

Non credo che la sistemazione sarebbe fissa.

Anch'io ho ospitato una ragazza, cacciata per qualche giorno.

Per evitare che ci approfitti, basta che i servizi sociali chiamino i genitori:

la legge italiana sancisce l'obbligo di alimenti al figlio fino ai 25 anni.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Francamente anch'io sono piuttosto scettico sulla fattibilità del progetto, tenuto anche conto che è proprio di questi giorni l'altra brutta notizia che non ci sono più soldi per le case famiglia della capitale.

 

Rimane comunque un atto coraggioso presentarlo anche solo come progetto. Pensate al sindaco Alemanno che ha appena destinato i soldi per lo sviluppo e la socializzazione nelle periferie urbane esclusivamente all'edificazione di nuove parrocchie. Sul versante regionale poi, la Polverini è tenuta in scacco dall'UDC, partito che sappiamo bene quanto tenga a cuore i punti di vista della CEI.

 

Insomma, già come dichiarazione d'intenti è un bell'atto di coraggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...