Jump to content

Charles Bukowski: consiglio letterario


DarKoiria

Recommended Posts

Salve gente :look:

Vorrei da voi un consiglio letterario... Esordisco intanto dicendo che di Bukowski non ho mai letto nulla, se non qualche breve estratto ed aforisma che ho trovato girovagando per la rete. Però poi, sospinta da curiosità, sono andata a leggere la biografia di quest'uomo che molto mi ha affascinata. Vita interessante ma... Ha scritto una miriade di libri.

Ora, poichè non sono uno di quei tipi che va a leggere dietro la copertina di un libro la trama, vorrei sapere... cosa mi consigliate di leggere, e perchè? (Le trame non le voglio sapere  :look: mi interessa di più la sensazione che ha lasciato dentro di voi qualsiasi suo scritto che abbiate letto :sbav: )

Grazie apriori della collaborazione :sbav:  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

sette anni fa ho adorato quest'uomo.. e lessi diversi suoi libri.

 

Cinico, viscerale, esistenzialista, scrittura immediata e senza giri di parole.

 

Non è un autore da leggere se cerchi una lettura con cui immedesimarti o trarne spunti di riflessione se non da "aforismi" validi per tutte le occasioni, ma è sicuramente una lettura esilarante, una immersione totale nell'universo di quest'uomo che scrive quasi sempre in prima persona.

 

ha scritto racconti, raccolte di poesie, e raramente brevi romanzi.

 

La prima cosa che mi viene in mente si intitola Pulp: è un brevissimo romanzo, troppo bello.. rido ancora se ci ripenso. Lo leggi velocemente e te la farai sotto dalle risate, oltre a essere un modo per farti un idea su come scrive.

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...