Jump to content

Tira più il pelo di un gay che il carro del pride


Orfeo

Recommended Posts

Un paio di giorni fa è stato pubblicato il video "spot" del Roma Pride 2010

 

 

Io non so se provare più orrore, ribrezzo o rabbia. Anzitutto ha la pretesa di essere simpatico e divertente e non lo è. Anzi, a tratti è anche volgare. Poi propone una valangata di stereotipi che rappresentano solo una parte di noi e sono peraltro quelli che puntualmente la società ci affibbia senza essere minimamente rappresentativo della variegata comunità che costituiamo. Ma soprattutto, cosa ben più grave il video è privo di qualsiasi contenuto e non rimanda ad alcun tipo di rivendicazione. Non ha nulla di politicamente rilevante. Come abbia fatto la Latini a prestarsi ad un simile orrore non si spiega. Ovviamente i commenti sono stati prontamente disattivati ma se avete curiosità di scoprire cosa pensa la gente di questa idea fenomenale fatevi un giro per i blog gay più in vista o fra i social network.

Non so voi ma io sono allibito.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ovviamente è una cagata, girata male, lunga ma non necessaria, con un "attore" veramente brutto e uno scrpit improponibile! Tuttavia non mi sconvolge perché certe cose qui te le aspetti, eccome :look:

Link to comment
Share on other sites

Ma io dico poi sto cavolo di video promozionale non è mai stato fatto se non per il Pride Nazionale negli ultimi due anni. Se non sei in grado evita no?

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Molto meglio lo spot del pride napoletano.

Orribile,pensi alla tv tedesca dove vanno in onda olivier e christian e poi guardi la tv italiana con margioglio e sti spot  :look:

Link to comment
Share on other sites

Veramente orrendo! E' la rappresentazione di che cos'è diventato il Pride e del perché sempre meno gay ci vanno: non è un atto di protesta, una richiesta di accettazione e di diritti ma una gran carnevalata dove il gay effemminato e depilato sbatte in faccia a tutti la propria sessualità, senza uno scopo preciso ma perché "fa chic".  è.é

Link to comment
Share on other sites

sbatte in faccia a tutti la propria sessualità,

 

questa frase mi lascia alquanto perplesso...

comunque, quel video è banale e insignificante, ma sinceramente è inutile perderci tempo, c'è molto di peggio...

Link to comment
Share on other sites

KingFantasy

Effettivamente è girato malissimo e non fa passare il vero significato che volevano, secondo me, trasmettere!... Penso che volevano dire: "Invece di pensare solo al tuo aspetto fisico, fai qualche cosa di concreto"... certo è che avrebbero potuto trovare uno spot più simpatico, divertente e anche meno offensivo... anche perchè anche io sono d'accordo con il fatto che, invece di andare solo nelle discoteche gay per trovarti lo spasso serale, si dovrebbe anche mostrare il proprio orgoglio in piazza, manifestare per quei diritti che non ci vengono dati!

 

Cmq questo spot è veramente demenziale...  :look:

Link to comment
Share on other sites

Realisticamente si sono giocati la partecipazione dei gay che si depilano...

i quali saranno  indignati, vuoi dall'attore che li dovrebbe rappresentare (

improbabile...diciamocelo ) vuoi dal discorso di rigirare lo stereotipo negativo

etero in stereotipo negativo gay.

 

Poi ci saranno i gay che non si sentono rappresentati dal quadretto stereotipato

in sè, ma si riconoscono nell'attore... :look: e quelli indignati per il fatto che il filmato

sarà visto anche da etero etc. etc.

 

Non ci dovrebbe volere un grande acume per capire che il terreno della

"rappresentazione" della categoria è letteralmente un campo minato e

che la partecipazione al gay pride dovrebbe servire per rappresentare se

stessi - da soli ma insieme - per come si è.

 

Poi in effetti è pure fatto male e manca di qualunque

messaggio rivendicativo, cioè del collante politico dello

stare insieme.

Link to comment
Share on other sites

questa frase mi lascia alquanto perplesso...

 

C'è una differenza, a volte sottile, fra un comportamento stereotipato, formato da un particolare tipo di ambiente e fra una "forzatura" dello stesso. In sintesi non ritengo che una persona debba diventare l'emanazione della propria sessualità, sia questo eterosessuale o omosessuale. {post OT, ma necessario per spiegare, se vuoi ne discutiamo in privato non voglio mandare alla deriva la discussione   :look:}

Link to comment
Share on other sites

Non ho parole... :look:

 

Mi auguro che chi l'ha fatto fosse troppo spinto dalle buone intenzioni

per rendersi conto dell'abominevolezza della sua creatura...

 

Peccato per lo slogan, riuscire ad farlo più grezzo della frase originale era difficile ma la sfida è stata ampiamente vinta...

Link to comment
Share on other sites

Uhm... francamente sembra quasi un ''insulto'' fino a più o meno metà O.o

Confido anch'io nelle buone intenzioni di chi l'ha ideato e girato... però che cavolo... sembra una presa in giro  :look:

Link to comment
Share on other sites

Non me ne stupisco. D' altronde mi son giunte voci che alla fine a prevalere sull' organizzazione del gay pride son stati i soliti mentecatti esibizionisti.

 

Altro da questi non ci si poteva aspettare. nono8lp.gif

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Inutilmente lungo, noioso e insulso. E poi: avranno chiesto il permesso per utilizzare le scene di Will&Grace o sarà tutto abusivo?

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Si vabbè non è che questo spot verrà dato in tv..

Era per dire che nemmeno gli spot ''fatti da noi'' si distaccano dal grigiume della tv italiana.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

L'idea di base non è malvagia, secondo me

è realizzato veramente col culo,

però è vero, essere gay non è farsi la ceretta o andare dall'estetista

(aspetta........... per una buona parte dei gay, sì  :look:)

 

alla fine è un invito ad alzare il culo e a farsi valere,

invece di apparire perfetteh.

Link to comment
Share on other sites

È pura merda.

Non so neanche se faccia più schifo l'idea, l'accozzaglia di stereotipi, la sceneggiatura, il ritmo lentissimo, la fotografia, il protagonista o qualsiasi altra cosa.

 

Per non parlare del fatto che lo slogan dice il contrario di quel che vorrebbe: dovrebbe tirare più il carro del pride, che il pelo, no? Non era questo il messaggio di far passare?

Bah.

Link to comment
Share on other sites

Veramente emozionante,

E' riuscito a comunicarmi davvero tanto...

AVete notato la regia magistrale all'inizio?

In cui le flessioni muovono l'inquadratura?

Anche lo slogan è davvero azzeccato:

il sopraffino gioco di parole tra "tirare il pelo"

e la ceretta? Cavoli! (A parte che il protagonista è un vero figo)

 

Avrei voluto davvero farlo io!

Per poi suicidarmi.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington
:look: Ma che schifo... A vedere questo spot mi sentirei ben poco invogliato a partecipare al pride... Potevano metterci ancora qualche stereotipo, chessò un dildo vicino alla lampada....
Link to comment
Share on other sites

Primo commento ancora prima di leggere tutti i vostri post:

Leggo e vedo solo ora...  :look:

"Perdi il pelo... ma non l'orgoglio" ?!? Ma chi li scrive i testi ?!?  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Certo potevano mettere qualche tacco alto, un po' di paillettes e qualche urletto isterico in più per rendere il tutto ancora maggiormente caratteristico

Link to comment
Share on other sites

Non so se avete seguito le vicende del pride romano di quest'anno, da cui il Mieli (storico organizzatore) è stato estromesso e in cui è stata presentata una piattaforma rivendicativa inutile, dal quale si sono dissociate le maggiori realtà glbt.

Basta partire dallo slogan per averne un idea: OGNI BACIO UNA RIVOLUZIONE, mentre fino all'anno scorso era DIGNITA' PARITA' LAICITA'.

Questo spot è quindi a parer mio è totalmente in linea con il resto del pride romano di quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...