Jump to content

Ma quanti sono?


Guest korio

Recommended Posts

Guest korio

Ciao a tutti. Il contenuto di questo topic è molto più leggero, e non so se questa è la sezione giusta. Nel caso mi scuso con i moderatori.

 

Ma ho bisogno di un consiglio...

 

Sto cercando di muovermi in questo mio nuovo "mondo", e guardandomi in giro per capire se:

a) qualcuno mi individua come omosessuale/bisessuale (ho avuto almeno 2 abbordaggi gay diretti e molto sicuri nella mia storia quindi immagino che non sono proprio completamente invisibile anche se.. boh, tutti ridono e mi mandano a quel paese quando per scherzo e un po' per test faccio presente che "potrei" essere gay..)

 

:pausa: cercare di capire chi dei masculi che mi interessano sono gay ed eventualmente cominciare a pensare, sia pur solo a livello intellettuale, a strategie di avvicinamento, tenendo conto del fatto che a me interessano i "maschi" e non gli effemminati o quelli con chiari comportamenti da drag queen (senza offesa per il genere, siete simpaticissime ma non mi attizzate, per quel genere preferisco le donne...), e che quindi sono molto meno visibili, almeno ai miei sensi molto inesperti.

 

E fin qui ok (a meno che su questi due punti avete dei consigli da darmi che sono bene accetti).

 

Ma ora il mio dubbio è questo: quant'è la percentuale di gay nella popolazione? voglio dire: su 10 uomini/ragazzi interessanti che incontro, quanti di loro statisticamente saranno possibili obbiettivi?

 

Dio, che post "checca" che ho fatto.. mi vergogno di me... ma stasera ho bisogno di divagare anche su queste cose leggere....

Link to comment
Share on other sites

dunque,secondo il rapporto Kinsey,sarebbe una persona su venti,e ciò avrebbe anche senso se si guarda la mia classe di 18 persone fra cui io piccolo omosessuale  :pausa:

ma le statistiche non mi son mai piaciute...

Link to comment
Share on other sites

le statistiche sono solo numeri su un piccolo campione...non sono il Verbo  :pausa:

magari poi tu ne troverai 1 su 2...o 1 su 1845237684135986413538...non è automatico...

Link to comment
Share on other sites

La percentuale che io ho trovato nel corso della mia vita è circa 1/15-20 però l'impressione che si riceve è parecchio diversa a seconda del numero di dichiarati e di ragazzi "visibili" quindi a seconda dell'ambiente. Oltretutto in alcuni ambienti i gay sono molto maggiori che in altri: nel mio corso di nuoto siamo 3 su 7 di ragazzi della mia età e in alcuni locali etero (in quelli gay vai sul sicuro) solo entrando riconosci 3-4 gay a vista. A scuola trovi almeno un ragazzo/a omosex per classe.  :pausa:  Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

La statistica Kin è una statistica che è stata da molti anni abbandonata in quanto quella statistica non rappresenta la percentuale ESATTA della popolazione gay ma bensì quanti sono gli omosessuali visibili! Ovvero che non hanno paura di fare coming oui.

IL 7 per cento della popolazione mondiale è dichiaratamente omosessuale secondo ultimi sondaggi. Considerando la popolazione, circa 1 persona su 10 è omosessuale DICHIARATA....aggiungendo gli etero curiosi....aggiungendo i bisessuali e gli indecisi, considerando anche i repressi.....dire che....un buon ottanta per cento della popolazione umana è gay XD.....no vabbe ovviamente scherzo (nemmeno poi tanto)

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

Molti di meno di quanto vorrei, purtroppo ahahah! Seriamente, ho sempre pensato che uno su 10 sia una stima abbastanza affidabile..

Link to comment
Share on other sites

Si considera omosessuale il 3,1%

 

Ha rapporti omosessuali il 3,5%

 

Prova o ha provato attrazione omosessuale il 5,9%

 

Questi sono gli ultimi dati Italiani scientifici disponibili, ovviamente

sono dati medi, analizzando i risultati per classi di età si vede che

all'aumentare dell'età aumenta il numero di persone che si considera

eterosessuale pur avendo rapporti omosessuali, tuttavia la percentuale

relativa alle relazioni erotiche omosessuali rimane stabile.

 

Con buona approssimazione possiamo ritenere di essere fra il 3,5% ed il 5%

Link to comment
Share on other sites

la percentuale oscilla a seconda dell'approccio

mi spiego

 

dire che l'x% della popolazione è omosessuale

comporta, come idea, che si è o non si è omosessuali

e quindi è possibile individuare quale percentuale della popolazione lo sia

 

ma (mode "sarcasmo" ON)

se devo dar retta agli omofobi e alle organizzazioni omofobe come la chiesa cattolica

(e non solo, c'è anche della letteratura e perfino della filmografia che la vede così)

l'omosessualità è una malattia, da cui bisogna difendersi e che può colpire chiunque

e infatti non si possono approvare le unioni civili gay perché questo metterebbe a rischio la famiglia, dicono costoro

immagino nel senso che poi i padri e le madri di famiglia si infetterebbero in massa di omoerotismo e si sposerebbero tra loro

per cui, se si vuol essere consequenziali con questo approccio, bisognerebbe dire che c'è un x% di popolazione già affetta da lo morbo

e il restante è fortemente a rischio

la conclusione è che, secondo la vulgata omofoba, la popolazione omosessuale è costituita potenzialmente dal 100% del totale

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

Molti di meno di quanto vorrei, purtroppo ahahah! Seriamente, ho sempre pensato che uno su 10 sia una stima abbastanza affidabile..

Anche secondo la mia percezione siamo su questi livelli medi (1/10).

 

tenendo conto del fatto che a me interessano i "maschi" e non gli effemminati o quelli con chiari comportamenti da drag queen (senza offesa per il genere, siete simpaticissime ma non mi attizzate, per quel genere preferisco le donne...), e che quindi sono molto meno visibili, almeno ai miei sensi molto inesperti.

idem con patate per me.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

E' difficile stilare delle statistiche ufficiali.. Anche perché moltissimi non sono dichiarati o non praticano (di giorno  :pausa:)

Nella mia classe, alle medie, eravamo in 3 (maschi) ad essere gay! Un tantino oltre le statistiche..

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ci sono tantissimi omosessuali che si illudono di non esserlo, persone che cercano di convincere se stesse ancora prima degli altri...

Link to comment
Share on other sites

Secondo le statistiche non saprei, più o meno come hanno detto sopra.  :pausa:

C'è da dire che nella vita reale ognuno ha la sua esperienza, io ne ho incontrati pochissimi, dichiarati perlomeno, uno mi pare di averlo riconosciuto, però in quel caso sarebbe un represso (e lì la percentuale sale).

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Statistiche, in questo caso qua, per me non sono assolutamente fattibili.

Avrebbe un margine d'errore così alto che renderebbe questa statistica a dir poco inutile.

 

il fatto è che ci sono tantissimi omosessuali che si illudono di non esserlo, persone che cercano di convincere se stesse ancora prima degli altri...

 

Non mi stupirebbe neanche il contrario; l'esistenza di tantissimi omosessuali che si illudono di esserlo.

Anche se considero la tua supposizione una probabilità maggiore.

Link to comment
Share on other sites

 

Non mi stupirebbe neanche il contrario; l'esistenza di tantissimi omosessuali che si illudono di esserlo.

Anche se considero la tua supposizione una probabilità maggiore.

 

gay che si illudono di essere gay? oppure etero che si illudono di essere gay? non ho ben capito :pausa:

Link to comment
Share on other sites

i pochi gay che ho avuto modo di incontrare casualmente  erano chiaramente gay... quelli tuttavia che non mi piacciono. Non mi è mai capitato di incontrare un uomo gay insospettabile. Giochi di sguardi e poi ...ciaoi come ti chiami? Come mi sarebbe piaciuto...

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith
gay che si illudono di essere gay?

 

Questo intendevo.

 

Ah. E rilancio anche con: Quelli che si illudono di esserlo e non lo sono, oppure sono bisessuali.

Gli etero che si illudono di esserlo, ed invece, sono bisessuali.

Non tutti scoprono la propria bisessualità.

 

Tutto ciò aumenta il margine d'errore, a questo punto, sarebbe fattibile unicamente una statistica sui "dichiarati".

Link to comment
Share on other sites

Mah, vorrei sentire l'algoritmo di calcolo. :pausa:

 

La percentuale di omosessuali? Costruiamo un'equazione, cosa infilarci dentro?

Sarebbe pienamente un'impresa velleitaria e nulla più.

 

Al massimo - forse - posso concordare con Mr. Smith

sarebbe fattibile unicamente una statistica sui "dichiarati".
Link to comment
Share on other sites

Per questo simili sondaggi sono in forma anonima

e le percentuali non variano da Paese a Paese,

nonostante le diverse pressioni sociali.

 

I dati italiani sono quelli che dà Hinzelmann:

 

Si considera omosessuale il 3,1%

 

Ha rapporti omosessuali il 3,5%

 

Prova o ha provato attrazione omosessuale il 5,9%

 

"Considerarsi omosessuale in un sondaggio anonimo"

non equivale a "dichiararsi omosessuale"

Link to comment
Share on other sites

Alle superiori io ed un mio compagno eravamo gay ma ancora non sapevamo di esserlo. Io so di lui ma lui non sa di me. E chissà se ce ne era qualche altro. ( in classe eravamo una 15-ina)

Attualmente in palestra ci sono 8 gay e 1 lesbica. A dire il vero sono in dubbio su altri 3. Devo indagare meglio :asd: Ogni tanto capita che la sala è popolata solo da noi gay, sembra quindi una palestra per omosex :kiss:

 

Nella mia realtà credo che ogni 10, max 15 persone ci sia una persona omosex

Link to comment
Share on other sites

In ogni classe di liceo dovrebbe essercene almeno uno (un paio nelle classi numerose), mediamente, s'intende.  :kiss:

Be', forse almeno questo coincide con la mia esperienza.

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

e pensare alle mie compagne che dicevano.."questa classse è perfetta l'unica componente che manca è un gay"... oppure..." certo statisticamente in questa classe su 10 maschi almeno un gay ci deve essere per forza"  e io che me la ridevo sotto i baffi :kiss:

Link to comment
Share on other sites

a me sembra pieno! nel mio paese non tanto. ma è veramente piccolo (però c'è sicuramente quello nella mia scuola, l'amico di mio fratello che è del mio paese ed io, l'incerto). però dove studia mio fratello, una città turistica molto grande, è pieno di coppiette disinvolte! io non me ne meraviglio neanche più..mi sembra più che normalità ormai.

Link to comment
Share on other sites

I dati italiani sono quelli che dà Hinzelmann:

 

Si considera omosessuale il 3,1%

 

Ha rapporti omosessuali il 3,5%

 

Prova o ha provato attrazione omosessuale il 5,9%

 

Naaa... a me sembrano percentuali troppo basse, e dubito che sia uguale in paesi come il Marocco  :kiss:

...ma se fosse davvero così, è triste, troppo pochi... bisognerebbe fare qualcosa per ampliare, moltiplicarsi, contagiare, insomma qualcosa da fare ci sarà pure  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...