Jump to content

Cuore, Testa o Corpo?


Steve174

Recommended Posts

Ok cerco di farla breve per non rendermi pesante e spero che qualcuno ci sia passato... :pausa:

 

Allora io 20enne con poche esperienze (in termini di relazioni e sesso) alle spalle ma direi, una buona accettazione di me stesso, supper condita da tanta insicurezza e timidezza...

Siamo nel solito sito internet, con un solito messaggio di un poco più 20enne a cui rispondo, per me approcciarmi con un coetaneo su un sito è stata una cosa nuova (di solito sono sempre stati sulla trentina..) così si decide di conoscersi meglio e di uscire...

 

BAM, io mi ammalo (il dottore senza visitarmi dice che è influenza comune in questo periodo 2 3 giorni e passa) così per un pò di giorni non riesco a muovermi causa fortissimi giramenti di testa e vomito se mi muovo (niente febbre o altro), così dopo aver mezzo digiunato e riposato riesco a riprendere a vivere ma sento di avere sempre delle palpitazione e non riesco a mangiare molto, magari ho i crampi da fame ma non ho fame ;) (battito regolare ma tipo in una stabile ansia tipo da esame...)..

 

Intanto con il tipello ci si sente (poco, non ci si assilla) e poi si esce. Io quando sembrava che l'agitazione stava per passare riprendo a sentire il cuore a mile! (classica ansia da primo appuntamento sempre avuta), si esce una, due, tre, alla quarta uscita lui si confida e mi illumina con il suo passato familiare a dir poco distruttivo (non vi sto a spiegare nel dettaglio ora sta bene ma ha perso la famiglia da piccolo detto popo in parole povere). L'ansia che già c'era prima (sì anche al quarto incontro) riprende a mille...passiamo la serata insieme e io sempre in ansia (ben mascherata) e a tratti quando non penso all'ansia sto direi davvero bene con lui...

 

Ora il giorno dopo sono distrutto...odio stare così...come se il cuore dovesse uscire dal corpo, la sua situazione mi ha colpito tanto e mi ha spaventato ma allo stesso tempo bho, non sono mai stato un asso nelle relazioni amorose ma mi sono trovato bene..

 

Quindi ora non so cosa ascoltare, l'obiettivo FINALE è stare bene e tranquillo perchè vivere così non posso...ma a cosa dare ascolto?...

Al CUORE, buttandomi con lui anche se non ne sono certo e sperare che l'ansia passi?

Alla TESTA, quindi razionalizzare il tutto capire da dove viene l'ansia e cercare di dare una spiegazione a tutto, come è sempre stato da me ma intanto soffrire per questa situazione?

O al CORPO, quindi star bene prima di tutto e con tanto coraggio provare ad allontanarmi da lui perchè potrebbe essere la causa??

 

Piccoli appunti: io si a volte mi faccio prendere dall'ansia, ma NON MI AMMALO MAI mai stato a casa negli ultimi anni per niente e quindi se capita sto davvero male perchè inaspettato, mio fratello l'anno scorso ha avuto delle forti crisi di panico ed è andato in cura e ora sta bene (ho paura che mi accada ciò che è accaduto a lui), sono già magrissimo ma ho sempre mangiato abbastanza, questa situazione mi spaventa un pò visto che mi chiude lo stomaco

 

Ho paura a scrivere qua perchè bho potrebbe leggere e e voi non rispondere però ci provo(e forse inconsciamente spero lo legga per fargli capire da dietro uno schermo senza il faccia a faccia come mi sento)

Link to comment
Share on other sites

quando si incontra qualcuno bene o male credo che un po' d'ansia sia di casa

ma non ho mai sentito di reazioni simili O___o

forse dovresti farti vedere da un medico  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

hai avuto incontri con altri in passato?

ti hanno generato tutti la medesima reazione ansiosa?

oppure c'è un fatto specifico che ti mette ansia al solo pensiero di incontrarlo?

Link to comment
Share on other sites

hai avuto incontri con altri in passato?

ti hanno generato tutti la medesima reazione ansiosa?

oppure c'è un fatto specifico che ti mette ansia al solo pensiero di incontrarlo?

 

Forse dovevo specificare che "l'influenza" io non l'ho collegata all'incontro col tipo quello che è venuto dopo (l'ansia...) POTREBBE essere collegata con le uscite o il pensiero di lui...

 

Questo tipo di ansia c'è sempre stata ma non così tanta e diciamo persistente ed è generica non in particolare anche se penso solo ad aspetti positivi..

Link to comment
Share on other sites

metti da parte l'episodio influenzale e focalizzati sull'ansia

quando si manifesta?

è persistente o solo quando incontri questa persona?

sei in ansia ogni volta che esci con qualcuno la prima volta?

il possibile coinvolgimento affettivo ti mette ansia?

ovviamente impossibile fare una "diagnosi" via forum

ma è importante che tu comprenda l'estensione di questi episodi di ansia

 

sono d'accordo con Alecs che prima di azzardare qualsiasi ulteriore mossa con questa persona devi comprendere bene cosa ti succede

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Unisci cuore e testa,ma ti consiglio di buttarti l'hai detto tu che con lui stai bene.

Penso che l'ansia dipende dalla tua inesperienza,hai un pò di paura.

Provaci.

Link to comment
Share on other sites

Vivere una relazione ( conoscitiva, non necessariamente amorosa ) senza aver prima risolto le proprie turbe non so quanto sia raccomandabile.  :)

 

A parer mio.  :pausa:

 

Appoggio i quesiti da Conrad. Semplicemente invitandoti a guardare dentro te stesso in solitudine, poi se vuoi condividere ben venga.  ;)

Link to comment
Share on other sites

metti da parte l'episodio influenzale e focalizzati sull'ansia

quando si manifesta?

è persistente o solo quando incontri questa persona?

sei in ansia ogni volta che esci con qualcuno la prima volta?

il possibile coinvolgimento affettivo ti mette ansia?

ovviamente impossibile fare una "diagnosi" via forum

ma è importante che tu comprenda l'estensione di questi episodi di ansia

 

sono d'accordo con Alecs che prima di azzardare qualsiasi ulteriore mossa con questa persona devi comprendere bene cosa ti succede

Praticamente la ho sempre anche quando non penso direttamente a questa persona...

Sì vabè è sempre successo ma finiva lì e sì, il coinvolgimeno affettivo effettivamente mi mette un pò ansia

 

Aggiungasi che ora ho la febbre...io non mi ammalo mai ma poi mai proprio...Ora è peggio temo di soffrire di attacchi di panico come è successo a mio fratello l'anno scorso che è stato uno straccio e ad aggravare tutto questo, lui...mo che gli dico?...che mi sono ammalato di nuovo?

 

Uff  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

non so se ti può aiutare..ma io ad esempio sono sempre un pò agitato quando non faccio qualcosa che so che dovrei fare. Tipo senso di colpa ma non proprio. Magari c'è qualcosa che senti di dover fare ma ti freni..possibile? E questo ti crea i tuoi problemi..lasciati andare di più! Rilassati! Forse ti stai sforzando ad essere diverso da quello che sei e ti stressi (non so ma penso a cosa fa effetti di questo tipo su di me).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...