Jump to content

L'Islanda approva i matrimoni gay


Fabio Castorino

Recommended Posts

Evvai!  :rotfl:

Mi chiedo allora come hanno fatto a non pensarci prima... 49 a 0 vuol dire che era da un po' di tempo che erano favorevoli.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

L'Islanda mi ha da sempre affascinato, ancora +1 per quest'isola.  :)

 

( :rotfl: L'ultima volta che ho pronunciato questa frase, il giorno dopo, il vulcano eyjafjallajokull -ctrl+c; ctrl+v sia ringraziato!- ha creato il finimondo)

Link to comment
Share on other sites

L'Islanda mi ha da sempre affascinato, ancora +1 per quest'isola.  :D

 

( :rotfl: L'ultima volta che ho pronunciato questa frase, il giorno dopo, il vulcano eyjafjallajokull -ctrl+c; ctrl+v sia ringraziato!- ha creato il finimondo)

Cosa era successo per farti pronunciare questa frase? :)

Io il +1 gliel'ho dato dopo Eyjafjallajokull!  :rotfl: Comunque stavo pensando... non è che stanno cercando di riparare l'immagine della loro isola? Ricordo che Vodafone per un motivo del genere aveva dato un'offerta incredibile per chiamare l'estero dall'Islanda.

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

E anche l'Islanda entra tra le possibili mete di emigrazione XD

 

Prima o poi la nostra Santa Italia rimarrà l'ultima ruota del carro con i suoi valori morali del mio ciribuccolo (ciribuccolo = neologismo proparossitono) XD

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Cosa era successo per farti pronunciare questa frase? :D

Io il +1 gliel'ho dato dopo Eyjafjallajokull!  :) Comunque stavo pensando... non è che stanno cercando di riparare l'immagine della loro isola? Ricordo che Vodafone per un motivo del genere aveva dato un'offerta incredibile per chiamare l'estero dall'Islanda.

 

No niente. Anni fa avevo visto un documentario bellissimo sull'Islanda, da allora ho sempre desiderato andarci!

Parlando dei luoghi in cui andare a vivere, qualche giorno prima, e mi trovavo pure fuori, a Bolzano, dissi "L'Islanda mi ha da sempre affascinato", l'indomani la bella notizia, per poco non restavo lì, perché in quella settimana avevano chiuso tutti gli aeroporti al nord. :rotfl:

 

È molto probabile, lo penso anch'io, che sia stata anche una mossa politica per incrementare un certo tipo di turismo.

In effetti, con tutti i problemi, e gravi danni, che hanno avuto, proprio ora, questa notizia... viene facile pensarlo,

Link to comment
Share on other sites

Ricordiamoci che, anche a causa della crisi economica, oggi l'Islanda ha una premier dichiaratamente lesbica Johanna

Sigurdadottir ex ministro degli affari sociali ( in un paese che volente o nolente ha dovuto nazionalizzare il sistema

bancario per non fare bancarotta... )

 

Jóhanna Sigurðardóttir fu proposta come Primo Ministro del nuovo governo, a causa della sua popolarità tra la popolazione e per le sue buone relazioni con la Sinistra-Movimento verde. Un sondaggio condotto da Capacent Gallup nel dicembre 2008 mostrò che il 73% degli islandesi approvava le sue azioni da ministro, la percentuale più alta di tutti i membri del governo. La Sigurðardóttir fu anche l'unico ministro ad aver incrementato la propria percentuale di gradimento nel 2008.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/J%C3%B3hanna_Sigur%C3%B0ard%C3%B3ttir

Link to comment
Share on other sites

ok ormai siamo i buffoni dell'europa...

stiamo rimanendo gli ultimi a e lo rimarremo, ma facciamo qualcosa porca miseria,

abboliamo il gaypride e facciamo manifestazioni in giacca e cravatta, per una volta basta payette e lustrini, lady gaga e raffaella carrà

mettiamo un bel manifesto con su scritto" noi siamo NORMALI e VOGLIAMO i NOSTRI DIRITTI"

 

che ne pensate???

Link to comment
Share on other sites

Il fatto poseidon che per abbattere l'oppressione sociale e culturale in Italia ci sono due strade:

- continuare su questa strada e aspettare anni e anni finché prima o poi, anche la povera Italia andrà avanti

- attivare una forte campagna d'informazione, essendo questa il principale motore della volotà della massa, che stimoli l'intero popolo lgbt e l'opinione eterosessuale e quindi esercitare una netta pressione sul governo.

Il problema è che manca una forza politica/economica che permetta la seconda strada, quindi per adesso dovremo limitarci alla prima.

Link to comment
Share on other sites

si allargano le possibilità di emigrazione

l'Islanda deve essere un posto fantastico

 

Trentadue lettere in alfabeto e una grammatica con quattro casi.  :salut:

Mica tanto fantastico: meglio il latino.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

- Attivare una forte campagna d'informazione, essendo questa il principale motore della volotà della massa, che stimoli l'intero popolo lgbt e l'opinione eterosessuale e quindi esercitare una netta pressione sul governo.

 

Il problema è che manca una forza politica/economica che permetta la seconda strada, quindi per adesso dovremo limitarci alla prima.

 

A voler essere realistici le risorse vi sarebbero tutte, semplicemente si preferisce investire sul lato ludico della realta omosessuale quanto che sulla parità di diritti.

 

Ad ogni modo la notizia non stupisce, come il continuo isolamento in tema di diritti civli italiano, in ogni ambito.

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare il caso di aprire su un ennesimo topic un dibattito se i pride attuali siano un mezzo efficace o no: fermatevi prima che vada troppo avanti.

Link to comment
Share on other sites

Sarà sicuramente un Paese fantastico, ma ha la popolazione di un quartiere di Roma e una crisi economica molto peggio della nostra, oltre che un inverno di 10 mesi su 12, quindi.. no, mi trasferirei altrove :salut:

Link to comment
Share on other sites

azz stavo già pensando ad un futuro matrimonio ( :salut: ) in Islanda ma ho letto questo su islanda.it

 

Riconoscimento di unione libera (convivenza)

Due individui dello stesso sesso possono confermare la propria unione libera. Questo stato ha la stessa validità e legalità del matrimonio, fatta eccezione per le leggi di adozione e di inseminazione artificiale. L'unione libera può essere legalmente confermata solo se uno o entrambi gli individui è islandese con domicilio legale in Islanda.

 

misa una delle due dovrà per forza diventare Islandese  :D meglio iniziare a studiare :P

Lfn :salut:

Link to comment
Share on other sites

Questa storia dell'Islanda è una nostra piccola vittoria...sono davvero felice (:

E penso proprio che l'Italia sarà davvero l'ultima ad  approvare certe cose o addirittura l'unica a non approvarle  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io ci vado quest'estate invece, ed ora avrà un motivo in più per apprezzarla!  :sbav:

 

Sono calati i prezzi?? Parti dalla Norvegia? Grazie tesò....  :look:

Link to comment
Share on other sites

Forse sarebbe OT, cmq...

 

no, i prezzi sono sempre gli stessi e parto da Roma con scalo a Copenhagen. I primi di agosto c'è puire il pride a Rejkiavik, forse riesco a vederlo  :look:

Link to comment
Share on other sites

Davvero ottimo. Non sono di destra, ma penso che una destra seria e genuinamente liberale non possa che far bene a un paese.

Ora, la dieta islandese, se non ricordo male, è composta da sessanta membri e spiccioli, quindi vuol dire una parte degli eletti non era presente. E' un fatto normale in qualunque nazione che non tutti i deputati siano presenti a tutte le votazioni, ma in ogni caso questo significa che anche almeno una parte dell'opposizione è stata favorevole.

 

In Italia si faticherebbe perfino a trovare favorevole la maggioranza della minoranza -.-

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Concordo sul fatto che l'unanimità è stata ottenuta grazie al fatto che il primo ministro è lesbica.

Ora considerato che noi ci ritroviamo come primo ministro un noto p.....iere (per non dire di peggio), dovremo forse aspettarci la riapertura delle case chiuse?  :P :D :D

 

@ D.

Trentadue lettere in alfabeto e una grammatica con quattro casi.  no

Mica tanto fantastico: meglio il latino.  sisi

Se già ti scoraggi tu, per noi comuni mortali è la fine!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...