Jump to content

Amicizia ma niente amore


Bebbo22

Recommended Posts

Salve ho avuto una relazione piuttosto curiosa:

 

Praticamente da circa un mese ho conosciuto un gruppo di amici molto simpatici al muccassassina di cui 2 particolarmente bravi, a volte quando li frequento (non se capita ad altri) mi viene la voglia di baciarli, di tirargli le guance e tante altre cose spontaneamente, loro approvano questo gesto.

 

Passato qualche giorno, durante la serata del muccassassina mi hanno parlato e mi hanno detto che mi accettano come amico, un'amicizia fortissima ma non per andare al sodo, devo ammettere che in effetti personalmente mischiavo tutto quanto, nel senso che amicizia, amore, affetto, ecc. per me era la stessa cosa.

 

Anche tra di loro sono amici da circa 2 anni, io gli ho spiegato i miei problemi, i miei dubbi e loro mi hanno fatto capire che invece sono 2 cose differenti, all'inizio mi sono trovato in grosse difficoltà ma poi con il tempo ho cominciato a capire questa differenza e più tardi gli ho domandato "che cosa succederebbe se uno di voi si dovesse fidanzare?"

 

Risposta "anche se ci dovessimo fidanzare rimarremo amici e continueremo a frequentarci perchè l'amicizia è per sempre"

 

Sono rimasto veramente colpito sia per la domanda che per la loro risposta, è stata data con tanto cuore e con tanta gentilezza che è difficilissimo spiegare con le parole e adesso sento che sto cambiando perchè ci si aiuta gli uni con gli altri.

 

Secondo me è meraviglioso!

 

Voi che cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Mi pare una risposta un po' ingenua

Essere cosi sicuri delle cose, che siano certe ed immutabili, mi pare in genere ingenuo

 

Credo cmq valga la pena vivere le cose quando fanno stare bene

Anche dovessero finire..rimarrebbe cmq un ricordo che non ti toglie nessuno

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Beh, per me amicizia, amore e affetto sono cose ben diverse.

L'amicizia la vedo come una cosa più importante dell'amore, e mi piacerebbe pensare che è per sempre. Però, come dice giustamente CutHere, forse è una cosa un po' ingenua.

Penso che ti abbiano detto una cosa molto bella comunque :)

Link to comment
Share on other sites

Bè, l'amicizia ci si augura sia per sempre, l'amore ci si augura sia per sempre...

 

poi a conti fatti nè l'una nè l'altro durano così tanto...

 

c'est la vie...!

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

perché più importante?  :)

Perché l'amore finisce più facilmente che l'amicizia, intendo quella vera :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
amiciamilano

beh ma allora è semplicemente piu' affidabile :sisi:

 

Diciamo che e' leggermente piu' affidabile.....almeno fino a quando non entrano in gioco interessi di cuore

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...