Jump to content

TORINO - Dove NON mangiare!


Ghost77

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Visto che esiste uno spazio di consigli su dove mangiare, mi sembra opportuno avere un ulteriore spazio per esprimere i propri giudizi negativi corredati da spiegazione sul perché sarebbe meglio NON mangiare in determinati posti!

Al piu' presto inserirò qualcosa, a voi la parola!  :)

Link to comment
Share on other sites

Uhm... non ho avuto molte esperienze negative a Torino, ma sconsiglio:

 

Pizzeria Ristorante Regina Margherita

Situata in Via del carmine 2, si affaccia su Piazza Savoia, in zona Quadrilatero.

Molto rinomata, la mia unica esperienza mi ha fatto incappare in camerieri di una scortesia inenarrabile e servizio di pessimo livello.

Antipasto con prodotti non superlativi (prosciutto crudo un po' rinsecchito, ecc ecc).

Ordinato pesce e abbinatovi un vino bianco, dopo oltre 20 minuti mi comunicano che il pesce che avevo scelto era esaurito e ripiego su un filetto di manzo (ottimo, nulla da eccepire) ma

che si sarebbe abbinato molto meglio ad un altro vino, rosso. Purtroppo il vino era già stato portato in tavola (senza peraltro darmi la possibilità di assaggiarlo).

Chieste patate al forno invece delle onnipresenti patatine fritte abbinate ad ogni secondo il cameriere mi fa chiaramente capire che se mi piace i contorni sono quelli del menù o ... sono quelli del menù.

 

Concludendo, ci sono posti mooolto migliori a prezzi inferiori! Le recensioni su 2spaghi mi confortano di non essere l'unico incappato in un'esperienza simile.

Link to comment
Share on other sites

Sconsiglio una pizzeria in cui sono stato sabato, definita "napoletana" come tipologia di impasto. Si chiama "Passamaneria" ed è in via Botero, Torino (zona centro - piazza Solferino).

Servizio che lascia a desiderare in quanto ci han lasciato andare via senza neanche chiederci se volevamo dolce o caffè, pizza dall'impasto gommoso ed insipido (di solito la napoletana è un pò più "pastosa" ma non è gomma, e poi mancava di quel tipico salato), salsa di pomodoro acida, dimensioni del diametro medioscarse che non sfamano di certo. Ah, prezzi folli. 8 euro e dico OTTO per una pizza capricciosa che ti fa rimanere la fame?

FAIL!

Link to comment
Share on other sites

Sembra che le migliori DELUSIONI arrivino dalle pizzerie, a Torino...

 

Pizzeria La Garganica

Situata in Via Carlo Alberto 18, di fronte al cinema Centrale.

Pizza al tegamino piccolissima, insoddisfacente per quantità e qualità... BOCCIATA! E non c'è molto altro da aggiungere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...