Jump to content

Situazione complicata con migliore amico


Persona

Recommended Posts

Salve a tutti, torno a postare dopo un bel po di tempo.

Questo perchè ogni problema che ho avuto l'ho confidato e risolto insieme al mio migliore amico che mi ha sempre consigliato il meglio.

Stavolta uno dei miei problemi riguarda lui, quindi non posso più parlarne con lui essendo il diretto interessato.. allora ho deciso di scrivere qui e cercare di ricevere dei consigli da persone che sicuramente hanno molta esperienza e che sappiano consigliarmi altrettanto il meglio :bah:

Il problema fondamentale è quello di provare un fortissima attrazione fisica verso questo ragazzo.

È un problema che sono riuscito a gestire per un periodo abbastanza lungo, adesso però è una situazione che mi sta portando all'esaurimento!

Essendo amici molto intimi ci siamo ritrovati più volte a stare sotto la stessa doccia, nello stesso letto, ad avere dei continui contatti fisici che a lui giustamente non fanno ne caldo e ne freddo mentre a me fanno molto effetto! È capitato di guardare dei films assieme e stare nel divano seduti vicinissimi l'un l'altro magari con la sua testa appoggiata nella mia spalla, o altre volte il suo braccio disteso ad accarezzarmi involontariamente i capelli.. lui nemmeno se ne accorge io invece me ne accorgo e mi eccita pure! Tutte situazioni che adesso mi portano a desiderare più di qualsiasi altra cosa fare sesso con lui. Essendo lui etero ciò è impossibile, mentre io sto letteralemente impazzendo.

Come posso cercare di risolvere tale situazione?

 

Grazie mille per eventuali consigli

Link to comment
Share on other sites

Fatti una vita sessuale indipendente,

frequenta ragazzi omosessuali,

cerca di avere molti buoni amici

ed evita la tensione adolescenziale

verso "il migliore amico"

Link to comment
Share on other sites

Wunderkind

Scusami, ma non si capisce se il tuo amico sa che sei omosessuale oppure no. Nel primo caso ti consiglio di fare quello che, come hai già detto sopra, hai fatto sin'ora: parlare con lui. In questo modo potrai sforgarti e stabilire gli adeguati spazi che potete concedervi. L'attrazione sessuale si può aggirare, ma oltre la buona volontà ci vuole anche un sostegno morale. Diverso è il caso in cui tu ne sia innamorato, spero proprio per te di no ^^''. Se non sa che sei omosessuale, la scelta migliore è sempre confidarsi, altrimenti non saprei cosa dirti visto che io stesso non ho trovato una soluzione per il mio caso.

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma non si capisce se il tuo amico sa che sei omosessuale oppure no. Nel primo caso ti consiglio di fare quello che, come hai già detto sopra, hai fatto sin'ora: parlare con lui. In questo modo potrai sforgarti e stabilire gli adeguati spazi che potete concedervi. L'attrazione sessuale si può aggirare, ma oltre la buona volontà ci vuole anche un sostegno morale. Diverso è il caso in cui tu ne sia innamorato, spero proprio per te di no ^^''. Se non sa che sei omosessuale, la scelta migliore è sempre confidarsi, altrimenti non saprei cosa dirti visto che io stesso non ho trovato una soluzione per il mio caso.

 

Sì, è al corrente della mia omosessualità..

Cmq il problema forse sta proprio in quello che hai detto.. gli ho sempre voluto un mondo di bene, ma se quel bene è diventato amore? - :bah:

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Devi capire intanto se è solo attrazione fisica o se questo ragazzo ti piace davvero e ne sei innamorato... Nel primo caso dovresti sentire il desiderio di fare sesso con lui e basta mentre nel secondo dovresti sentire il bisogno di stare con lui... il bisogno di averlo accanto anche solo per guardarlo... insomma, devi capire cosa provi!!

 

Una volta fatto questo, parlagliene! Non hai il diritto di prendere decisioni da solo perché il rapporto di "amicizia" che c'è tra voi comprende anche lui no? :bah:

 

Sicuramente capirà e cercherete una soluzione insieme :P Buona fortuna!!

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

La soluzione è esterna al rapporto col "migliore amico"

e consiste nel cercare-creare delle alternative ad un

rapporto esclusivo che è la pallida copia di una relazione

amorosa.

 

E queste alternative, visto che il gay sei tu te le devi creare

tu.

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

senti io nn ti voglio illudere... ma non è un pò strano che un etero cerchi cosi tanto contatti fisici con un maschio???  cioè io ho un migliore amico etero ma il nostro contatto fisico è 0 eppure io gli voglio bene come un fratello... se tutto un tratto cercasse il contatto fisico con me mi inizierei a porre domande o comunque gli chiederei... ma che stai facendo???

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

Dirò una scemata, ma se lui è ben consapevole che sei omosessuale già da tempo.....se gli parli di queste tue pulsioni sessuali verso di lui, anche se etero sei così sicuro non si possa/voglia concedere una volta? Mai dire mai, secondo me. Anche perché comunque è già abbastanza inconsueto che un etero si lasci andare in contatti fisici con un 'amico' così come ci dici.

Link to comment
Share on other sites

Wunderkind

@Persona: immaginavo che il sentimento che provi per lui stia andando oltre l'amicizia, volevo che fossi tu a dirmelo per primo. Penso non c'è bisogno che ti dica che tipo di "costatazioni" devi fare per capire se ne sei cotto preciso oppure no. Ripeto che l'attrazione sessuale non è amore, sia chiaro, ma il tuo disagio nei suoi confronti, per me non è dovuto alla semplice attrazione sessuale. Detto questo, parlagli, ma cosa aspetti? stai tranquillo, secondo me sei in una botte di ferro. :)

 

Vorrei dire due parole rigurado i due commenti immediatamente precedenti:

@giovane12345: non sappiamo esattamente che tipo di contatti abbiano avuto, ma considerando quel poco che ci ha scritto Persona, tu credi che due Amici MASCHI nel dimostrare che la loro è SOLO amicizia non debbano "toccarsi"? Due fratelli stanno a guardare la tv con la testa dell'uno appoggiata sulla spalla dell'altro, non è certo qualcosa di ambiguo. Se cmq c'è qualcos'altro di più singolare che è capitato, allora la domanda "ma che stai facendo???" ci sta eccome! :)

@TheOtherSide: trovo orribile l'idea di concedersi per pulsioni sessuali se non ha questo tipo di orientamento. In ogni caso, Persona ne uscirebbe maggiormente distrutto e avrebbe solamente peggiorato la situazione. Io non glielo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

@Persona: immaginavo che il sentimento che provi per lui stia andando oltre l'amicizia, volevo che fossi tu a dirmelo per primo. Penso non c'è bisogno che ti dica che tipo di "costatazioni" devi fare per capire se ne sei cotto preciso oppure no. Ripeto che l'attrazione sessuale non è amore, sia chiaro, ma il tuo disagio nei suoi confronti, per me non è dovuto alla semplice attrazione sessuale. Detto questo, parlagli, ma cosa aspetti? stai tranquillo, secondo me sei in una botte di ferro. :)

 

Vorrei dire due parole rigurado i due commenti immediatamente precedenti:

@giovane12345: non sappiamo esattamente che tipo di contatti abbiano avuto, ma considerando quel poco che ci ha scritto Persona, tu credi che due Amici MASCHI nel dimostrare che la loro è SOLO amicizia non debbano "toccarsi"? Due fratelli stanno a guardare la tv con la testa dell'uno appoggiata sulla spalla dell'altro, non è certo qualcosa di ambiguo. Se comunque c'è qualcos'altro di più singolare che è capitato, allora la domanda "ma che stai facendo???" ci sta eccome! :)

@TheOtherSide: trovo orribile l'idea di concedersi per pulsioni sessuali se non ha questo tipo di orientamento. In ogni caso, Persona ne uscirebbe maggiormente distrutto e avrebbe solamente peggiorato la situazione. Io non glielo consiglio.

 

Ok, mi sono preso una bella cotta, lo ammetto.

Ma come potrei mai parlargliene, quando so già come andrebbe a finire? Non posso fingere di non sapere che questa situazione porterà ad un po più di distacco o addirittura alla fine di questa amicizia così affiatata come soluzione. La discussione porterebbe soltanto alla decisione di restare semplici amici, e non è proprio ciò che voglio.

E cmq nessun contatto ambiguo è etero al 100% e su questo posso metterci la mano sul fuoco.

Anche perchè nei momenti di scherzo è capitato spesso di alludere di voler fare sesso con lui, avrebbe colto la palla al balzo se fosse stato come dite voi. Invece rifiutava sempre in modo molto scherzoso con frasi del tipo: "Ti piacerebbe!"

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Dici che se gliene parli finirebbe l'amicizia o comunque potreste rimanere semplici amici e non è ciò che vuoi... Ovviamente tu vorresti una storia con lui ma devi renderti conto che non è possibile, se lui è etero!!

 

È brutto da dire, lo so... non sai quanto ti capisca!! Secondo me è meglio che gliene parli e vedi come si evolve la situazione perché, per come è ora, continui a soffrire e lui nemmeno sa di farti del male...

 

Un po' di coraggio :) Ce la puoi fare Persona!!

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

Io sono dell'idea comunque di parlargli. Se lo ritieni comunque un grande amico dovresti confidarti con lui anche di questa cosa che lo riguarda indirettamente.

A prescindere dai risultati credo ti farà sentire meglio e dubito comunque che si possa allentare il vostro rapporto se veramente alla base c'è questa grande intesa e amicizia.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Wunderkind

Ma come potrei mai parlargliene, quando so già come andrebbe a finire? Non posso fingere di non sapere che questa situazione porterà ad un po più di distacco o addirittura alla fine di questa amicizia così affiatata come soluzione. La discussione porterebbe soltanto alla decisione di restare semplici amici, e non è proprio ciò che voglio.

Perché hai così poca fiducia nella vostra amicizia? Davvero basta così poco per distruggerla? Trovo che sia molto triste. Se è riuscito ad accettare la tua omosessualità deve aver tenuto in conto il fatto che te ne potessi innamorare. Non vuol dire aver tramato contro la sua vita, non si può comandare. In ogni caso se dovesse prendersela nel pessimo modo di cui accenni, non credi che dovresti rivedere un po' le cose fra di voi? Che Ipocrisia è mai questa? Il tuo non è più affetto fraterno, se continuassi a mentire e continuassi in questa via di gesti ambigui sino alla goccia che farà traboccare il vaso costrigendoti a vuotare il sacco dilaniato dalla frustrazione, allora si che sarei d'accordo con lui nel volerti male. Non pensi che potrebbe rimanerci male per davvero? Mettiti nei suoi panni.

 

E comunque nessun contatto ambiguo è etero al 100% e su questo posso metterci la mano sul fuoco.

Anche perché nei momenti di scherzo è capitato spesso di alludere di voler fare sesso con lui, avrebbe colto la palla al balzo se fosse stato come dite voi. Invece rifiutava sempre in modo molto scherzoso con frasi del tipo: "Ti piacerebbe!"

I contatti ambigui che non sono etero al 100% devono essere parecchio mirati (es: mano che inspiegabilmente finisce fra le parti più impensabii del corpo, abbraccio lungo e intenso e per di più con le braccia che circondando il petto e la vita e NON che si innestano da una spalla all'altra con le mani che danno due colpetti decisi sulla schiena...).

Non capisco una cosa: il fatto che lui scherzi sulla storia del sesso, ti conferma la sua eterosessualità no?

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto lo stesso identico problema con i miei primi migliori amici, dei quali finivo puntualmente per innamorarmi. La soluzione che ho adottato io è stata calare leggermente i rapporti per le prime settimane e cercare una relazione che mi impegnasse e mi distogliesse da lui.  Buona fortuna  :)

Link to comment
Share on other sites

Perché hai così poca fiducia nella vostra amicizia? Davvero basta così poco per distruggerla? Trovo che sia molto triste. Se è riuscito ad accettare la tua omosessualità deve aver tenuto in conto il fatto che te ne potessi innamorare. Non vuol dire aver tramato contro la sua vita, non si può comandare. In ogni caso se dovesse prendersela nel pessimo modo di cui accenni, non credi che dovresti rivedere un po' le cose fra di voi? Che Ipocrisia è mai questa? Il tuo non è più affetto fraterno, se continuassi a mentire e continuassi in questa via di gesti ambigui sino alla goccia che farà traboccare il vaso costrigendoti a vuotare il sacco dilaniato dalla frustrazione, allora si che sarei d'accordo con lui nel volerti male. Non pensi che potrebbe rimanerci male per davvero? Mettiti nei suoi panni.

I contatti ambigui che non sono etero al 100% devono essere parecchio mirati (es: mano che inspiegabilmente finisce fra le parti più impensabii del corpo, abbraccio lungo e intenso e per di più con le braccia che circondando il petto e la vita e NON che si innestano da una spalla all'altra con le mani che danno due colpetti decisi sulla schiena...).

Non capisco una cosa: il fatto che lui scherzi sulla storia del sesso, ti conferma la sua eterosessualità no?

 

Scusami, ti rispondo in modo molto coinciso;

Una volta avergliene parlato, cosa credi cambierà? L'unica soluzione adottobile sarebbe quella descritta da dreamer qui sopra

Link to comment
Share on other sites

Wunderkind

Mai scusarsi di una risposta concisa! :roll:

Io non posso sapere cosa ne può scaturire perché non ho mai provato una cosa del genere. Ma io, a differenza tua, non mi sono aperto con l'"amico" di cui mi sono innamorato, per cui ho scelto di fare un po' come dice dreamer anche se ho tagliato di netto il rapporto con lui. Ma è una cosa tremenda, quasi allo stesso livello di dover mentire e stargli accanto. Non sai che invidia che posso provare nei tuoi confronti ad avere un amico così, ma in qualità di amico deve essere pronto a darti una mano in OGNI COSA, e questa ne fa parte, perché è parte del tuo essere che ha accettato quando ha accettato la tua omosessualità. Capisci? tu sei un gradino sopra... le cose quando si risolvono in due sono più facili da gestire, ne sono certo. Mi chiedi cosa ci guadagni? Intanto RESPIRI e riprendi a VIVERE, l'idea di tornare a casa e sapere che non dovai far finta di niente dev'essere qualcosa di sublime ed è alla tua portata. Se lui sapesse potrebbe fare in modo da evitare quei modi e quegli atteggiamenti che ti possono mettere in imbarazzo e in quache modo farti soffrire. Probabile che dovreste allontanarvi un po', ma dannazione, una cosa è che lo si fa con la consapevolezza di farvi del bene reciprocamente con la prospettiva che forse un giorno potrete riprendere a essere soli amici, un altro conto è quello di chiudere per sempre, perchè non puoi pretendere di svanire da un momento all'altro dalla vita di una persona senza motivo senza che questa non ti odi e ci rimanga male per sempre. Ma sei vuoi vivere nell'illusione di questa situazione, non posso mica fermarti, sei liberissimo. Il problema è sempre lo stesso: ci dimentichiamo, in qualsiasi situazione, che c'è chi sta peggio di noi e che la nostra sia una strada senza uscita. Sono IO il primo.

Link to comment
Share on other sites

blackblood

@Persona= sono nella tua stessa situazione.Mi sono persa per la mia migliore amica e lei e' etero...in piu non sa nemmeno che io sono bisex..

Link to comment
Share on other sites

Wunderkind

Se è possibile associare un "tono" anche alle parole scritte, nel tuo caso percepisco una forte incertezza. Non volevo dirti che devi essere affrettato nell'agire. Prenditi un po' di tempo per metter sù le giuste parole e le giuste ragioni che ti spingono ad aprirti. Fagli capire che il tuo è un disagio reale e che la situazione ti fa stare male. Mi raccomando! In bocca al lupo! Noi qui saremo sempre dalla tua, qualunque cosa accada :roll:

Link to comment
Share on other sites

Se è possibile associare un "tono" anche alle parole scritte, nel tuo caso percepisco una forte incertezza. Non volevo dirti che devi essere affrettato nell'agire. Prenditi un po' di tempo per metter sù le giuste parole e le giuste ragioni che ti spingono ad aprirti. Fagli capire che il tuo è un disagio reale e che la situazione ti fa stare male. Mi raccomando! In bocca al lupo! Noi qui saremo sempre dalla tua, qualunque cosa accada ^_^

 

Sì, infatti se non posterò subito è perchè appunto ho prima bisogno del mio tempo. Ma non mi dimenticherò di questa discussione :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...